Cronache

Nordafricano palpeggia adolescente alla fermata del bus

Continui episodi di molestie a Firenze nei confronti ragazzine minorenni per mano di stranieri, stavolta si tratta di un uomo nordafricano

Nordafricano palpeggia adolescente alla fermata del bus

Dopo l'accaduto di poco meno di un mese fa a Le piagge, periferia nord della città di Firenze, adesso è toccato ad una ragazzina di quindici anni subire delle molestie da parte un uomo nordafricano mentre si recava alla fermata del bus assieme ad un'amica per andare a scuola.

Le madri fiorentine non hanno più pace ultimamente, che siano della periferia nord, del centro storico o della zona di Soffiano, dove stavolta è accaduto l'episodio, sicuramente non sono serene a lasciare andare le proprie figlie scuola da sole.

Solo ieri infatti è stato arrestato un pakistano per tentata violenza sessuale nei confronti di una ragazza di quattordici anni avvenuta in pieno giorno mentre lei tornava da scuola e adesso giunge la notizia di una nuova denuncia per molestie da parte della madre di un'altra adolescente di quattordici anni.

Il fattto è avvenuto ieri mattina in Via del Pozzino, la ragazza si stava recando alla fermata dell'autobus in compagnia di una coetanea quando un uomo, nordafricano di circa 40 anni, l'ha affiancata e l'ha palpeggiata al seno. Subito lei si è messa ad urlare facendo scappare l'aggressore che poi si è dileguato bordo di uno scooter.

La madre appena è venuta a conoscenza dell'accaduto ha portato la figlia a sporgere denuncia presso i carabinieri della stazione d'Oltrarno, che si sono messi subito all'opera, prendendo visione dove possibile dei filmati delle telecamere di zona ed effettuando riscontri, nella speranza di catturare anche questo molestatore straniero.

Solo ieri, alla cattura del pakistano il consigliere regionale della Lega Jacopo ALberti via Facebook commentava così la notizia "Con il Decreto Salvini per la sicurezza degli Italiani questo soggetto, in possesso di permesso di soggiorno per “protezione internazionale umanitaria”, se ne torna a casa sua", ora vedremo se anche questo straniero quando verrà catturato farà la stessa fine del pakistano.

Commenti