Look da spiaggia, 5 soluzioni per nascondere la pancia

Outfit perfetti e costumi da bagno comodi per nascondere la pancia anche in spiaggia, le 5 soluzioni ideali per un look di tendenza

Look da spiaggia, 5 soluzioni per nascondere la pancia
00:00 00:00

È tempo di mare e di spiaggia, è giunto il momento di indossare il costume per assorbire i caldi raggi del sole e stimolare la produzione di vitamina D. Per sfoggiare un look di tendenza è importante scegliere il costume o il capo di abbigliamento più adatto alla propria silhouette, così da valorizzarla e al contempo nascondere qualche rotondità e imperfezione fisica.

Preferendo un outfit in grado di esaltare i pregi e magari nascondere abilmente la pancia, con un gioco di colori e tagli di tessuto utili per snellire. Le 5 soluzioni davvero strategiche per mascherare la zona della vita e dell'addome e creare un look moderno, perfetto per gli over più esigenti.

Nascondere la pancia in spiaggia

Costumi da bagno strategici, abiti dal taglio morbido, maglie e magliette ma anche accessori, un mix di capi di abbigliamento da utilizzare con creatività per nascondere la pancia e valorizzare il fisico. Si possono scegliere abiti e accessori da spiaggia, o per la sera, perfetti da coordinare tra di loro e utili per distogliere l'attenzione dai punti più critici.

Le tendenze attuali in fatto di moda riescono a valorizzare il punto vita senza stravolgerlo, senza obbligarlo a capi contenitivi e troppo fascianti. La moda estiva deve risultare comoda e permettere al corpo di muoversi in modo fluido, rilassato e con quel tocco di fashion e glamour che non guasta mai. Di seguito 5 soluzioni per nascondere la pancia, per outfit over di tendenza.

Costume intero

Donna con costume intero

Ritorna di moda un capo davvero comodo e perfetto per tutti, over compresi, si tratta del costume intero elemento dal gusto vintage in grado di cavalcare tutte le epoche. Per slanciare la figura e nascondere la pancia è fondamentale scegliere il modello giusto, che vanti uno scollo a V anteriore o sulla schiena. Soluzione perfetta per distogliere l'attenzione dalla zona addominale. Ma per chi non ama i look troppo audaci può puntare su un costume intero più contenitivo, che presenti una serie di drappeggi di tessuto sul ventre. Ottimo per slanciare, snellire e per creare un look più sofisticato. Anche un modello anni '50 potrebbe definire con stile il look da spiaggia, l'ideale per mascherare il ventre e sottolineare la parte alta del busto. I colori più gettonati sono quelli più scuri, ottimo anche l'abbinamento a due colori con la zona alta del costume più chiara.

Bikini

Costume a due pezzi

Per chi non ama il costume intero può puntare sul bikini, sempre preferendo un modello in stile vintage con top copri-pancia oppure con slip a vita alta e contenitiva. Nel primo caso il top, anche con le frange, presenta una parte di tessuto morbido con volant soffici, utili a mascherare il ventre. Mentre lo slip a vita alta fascia con morbidezza e contiene. La presenza di volant o rouches struttura il costume, dona volume e movimento e nasconde le imperfezioni. Anche in questo caso il colore pieno è consigliato, optando eventualmente per un tono più chiaro per la parte alta.

Abito a tunica

Abito per il mare

Un vestito con taglio svasato, a trapezio, oppure a tunica, a chemisier o a stile impero, ecco la soluzione ideale per mascherare le morbidezze della zona addominale. Sono tutti tagli sartoriali che sottolineano la parte alta del busto, che vestono comodo e nascondono con garbo la pancia. Ottimo il total look cromatico, sia chiaro che scuro o metallico, oppure le fantasie delicate magari floreali o con mini decori geometrici. L'ideale per un aperitivo o una cena in riva al mare.

Gonna morbida e pantalone a vita alta

Gonna morbida

Una gonna ampia e morbida, magari in stile anni '50, un pantalone a vita alta, un pantalone palazzo sono le idee moda perfette per mascherare la pancia. Perchè concentrano l'attenzione sulla vita, che risulta più sottile, mascherando l'addome. Tutti capi da abbinare a un top o una maglia morbida, oppure con una camicia. Sia per raggiungere l'ombrellone con classe che per il momento aperitivo o per cena nel ristorantino sulla spiaggia, da trascorrere con famiglia e amici.

Trucchi e accessori

Donna con ampio cappello

Alcuni accessori mare possono aiutare nella creazione del look, ad esempio il pareo di può indossare incrociato come abito o come gonna a vita alta. Cappelli, occhiali, collane, gioielli maxi sono perfetti da indossare sopra un costume intero, perché catturano l'attenzione sulla parte alta del corpo. Meglio evitare gli elementi sottili come le spalline micro e i laccetti, o tessuti leggeri e aderenti preferendo quelli modellanti, no alle righe e ai maxi decori che aumentano visivamente la figura.

Creare il look da spiaggia nascondendo la pancia è possibile,

basta mettere in pratica le strategie e i trucchi appena citati per ottenere un outfit fashion e comodo. Da personalizzare in base al proprio gusto, ma puntando sempre sulla semplicità cromatica e decorativa.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica