La partoriente è isolata e il 118 si affida al «4x4»

La partoriente è isolata e il 118 si affida al «4x4»

Non è semplice muoversi per i mezzi del 118, a Pescara e provincia, a causa della neve abbondante, ma i mezzi sono comunque in circolazione - seppur con tempi più lunghi - sia per portare i dipendenti della Asl a lavoro sia per le attività ordinarie di questo servizio. Un intervento particolare è stato effettuato nella notte fra giovedì e venerdì a Moscufo, in contrada Astignano, dove il personale del 118 doveva soccorrere una partoriente. Per raggiungere l’abitazione della donna è stato dapprima usato il mezzo medicalizzato che ha trovato difficoltà, poi è arrivato il 4x4 ma è stato necessario usare il verricello per farlo scendere e poi risalire.

L’intervento si è concluso nel migliore dei modi: la donna ha dato alla luce la sua bimba un’ora dopo l’arrivo all’ospedale di Pescara, raccontano dal 118.
Per il totonome della bimba c’è chi ha proposto Bianca (in onore del colore della neve), ma la neomamma non ha ancora deciso, anche se ha promesso che terrà in «debita considerazione» il consiglio.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica