"A Chieti saremo migliaia". Ma le sardine fanno un altro flop

I pesciolini sono ormai in crisi, ma continua l'offensiva contro Matteo Salvini: "È un razzista e un fascista, speriamo che i giudici lo colpiscano"

Lo stato confusionale delle sardine continua. Anche a Chieti i pesciolini hanno collezionato l'ennesimo flop, dopo la figuraccia di Napoli in piazza Dante. Per non parlare poi dei soli 30 manifestanti a Scampia. Un brutto periodo che conferma come il movimento anti-Salvini abbia perso anche simpatizzanti. Gli organizzatori teatini avevano parlato di un pienone: "Saremo a migliaia a Chieti". Risultato? Sono scese in piazza solamente 300 persone. Meno della metà del numero annunciato. E c'è chi ha anche tentato di camuffare la situazione reale: "Scrivi che siamo 700…".

L'obiettivo dichiarato era non solo quello di "riavvicinare la gente all’impegno civico e spingere al voto consapevole", ma anche di "individuare quelle caratteristiche che deve avere un candidato sindaco con cui poter dialogare". Sì, perché a Chieti a maggio/giugno si terranno le elezioni Amministrative e al momento il centrosinistra non ha ancora trovato unità e coesione: un caos totale. Ma le sardine hanno dimenticato di esplicitare un altro (forse il vero) scopo della manifestazione: tentare di affossare Matteo Salvini.

L'assalto a Salvini

Infatti in piazza è partita l'offensiva verso l'ex ministro dell’Interno: "Volere violenza sulla pelle degli altri non è politica, ma è populismo, che non rappresenta nessuno di noi"; "Non so come definirlo. Sicuramente è un fascista: uno che vuole la castrazione chimica per gli stupratori è un razzista e un fascista". Non poteva mancare una dura presa di posizione sul caso Gregoretti: recentemente il Senato ha dato il via libera definitiva all’autorizzazione a procedere nei confronti del leader della Lega, denunciato per sequestro di persona per "aver privato della libertà personale 131 immigrati a bordo della nave Gregoretti", per cui potrebbe rischiare fino a 15 anni di carcere. Dunque ora si fa affidamento ai giudici: "Salvini li avrebbe lasciati morire in mare, come ha tentato di fare. Speriamo che almeno per una volta i tribunali italiani colgano nel segno, lo condannino e lo colpiscano come deve essere".

Nel frattempo sul Corso Marrucino si camminava tranquillamente, tra il disinteresse più totale da parte dei cittadini e dei passanti. Il flop non è passato inosservato nemmeno sui social, dove alcuni utenti si sono scatenati con ironia: “Che pienone, se butti un pugno di riso non cade per terra”; “Serata azzeccata: il sabato di Carnevale”; “Quattro gatti e un topo”; “Belle ste piazzette organizzate da mortadella, dove c'è della carne spacciata per pesce”; “Diranno che erano migliaia, invece è un altro flop”; “Un pienone, non spingete”; “Basteranno tutte le forze dell'ordine che abbiamo, per garantire sicurezza?”; “Stasera c’è stato il fish bob delle sardine, pare che sia stato un grande suc…cesso!”.

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti

Renadan

Dom, 23/02/2020 - 09:58

Ce da dire che fanno ridere sto antidemocratici ignoranti. Salvini li ringrazia tutti i giorni.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Dom, 23/02/2020 - 10:00

ma è ovvio! fin da quando sono comparsi, che hanno fatto ridere e suscitare pietà e compassione.... non sono credibili in nessun modo!

ginobernard

Dom, 23/02/2020 - 10:05

Anche perché se non lo fermano i giudici di sicuro non lo fermano loro

jaguar

Dom, 23/02/2020 - 10:06

Le sardine funzionano solo con i boccaloni dell'Emilia Romagna.

detto-fra-noi

Dom, 23/02/2020 - 10:31

Grandi ammucchiate? No, grazie: preferisco spazi aperti e soprattutto grandi orizzonti.

Franco Ruggieri

Dom, 23/02/2020 - 10:35

Ricordate i girotondini di Nanni Moretti? Davvero c'è ancora qualcuno che se li ricorda? Le sardine seguiranno questo esempio.

Ritratto di venanziolupo

venanziolupo

Dom, 23/02/2020 - 11:03

era prevedibile .... e ora tocca ai 5 stelle .... sono durati un po di più ma la fine sarà la stessa ....

hectorre

Dom, 23/02/2020 - 11:04

se fossero rimasti in piazza, forse e dico forse, qualcuno avrebbe continuato a seguirli...purtroppo sono andati in tv e gli italiani con un briciolo di cervello hanno capito che i neuroni di Sartori e soci sono come le particelle di sodio di una famosa acqua minerale.....c’è nessuno??????????

Giorgio Rubiu

Dom, 23/02/2020 - 11:05

Sono contrari alla "violenza sulla pelle degli altri" se questa presunta violenza proviene da Salvini,il nemico (come a suo tempo fu Berlusconi) da abbattere; ma,nel contempo,esercitano la loro "violenza" nei confronti di Salvini come se quella "violenza" fosse un loro sacrosanto diritto e dovere.Sardine,se si è contrari alla violenza si deve esserne contrari da qualsiasi parte essa avvenga!Fin che la Sinistra non capirà che il "nemico" non è l'individuo (Craxi,Berlusconi,Salvini e,ora,anche Meloni) bensì l'ideologia che convince il popolo,saranno sempre destinati a sparire.Un po' alla volta,ma sparire dovranno!

MEFEL68

Dom, 23/02/2020 - 11:09

Se c'è qualche "sardinologo illuminato" spieghi perchè Salvini è fascista. Ormai non fa più effetto dare del fascista a chiunque non abbia portato il cervello all'ammasso. Andando indietro nel tempo ricordo che sono stati definiti fascisti Scelba, Tambroni, Leone, Fini quando ancora era Fini, Cossiga, Berlusconi e Salvini; seguirà Meloni se avanzerà ancora di qualche punto. Questa definizione può andare ancora bene per qualche ottenebrato, ma sicuramente spingerà ancora più a destra le persone intellettivamente sane e preparate.

giosafat

Dom, 23/02/2020 - 11:12

Finitela, avete rotto i maroni, siete ridicoli nella vostra nullità. Iscrivetevi alla bocciofila così almeno impieghereste meglio il vostro tempo.

leopard73

Dom, 23/02/2020 - 11:19

Non si rendono conto che sono dei BURATTINI manovrati dai KOMUNISTI!!! Forse credono di andare al governo delle banane!!

roberto.morici

Dom, 23/02/2020 - 11:21

Le sardelle? Ridicole e penose. E viceversa.

Santorredisantarosa

Dom, 23/02/2020 - 11:22

I CxxxxxxI CHE ERANO IN QUELLA PIAZZA DICEVANO PREGO SIAM O 4 GATTI AVANTI UN ALTRO E NON SPINGETE, MA DOVE SIETE TUTTI?

Ilsabbatico

Dom, 23/02/2020 - 11:22

Ridicoli, ritornate alla PlayStation.

Santorredisantarosa

Dom, 23/02/2020 - 11:23

CxxxxxxE VEDI SE SALVINI SARA' COLPITO DALLA MAGISTRATURA, PERO' BISOGNA VEDERE SE NON E' POLITICIZZATA, CI SARA' SEMPRE ALTRO SALVINI, E POI NE' VERRA' UN ALTRO E UN ALTRO ANCORA ED ANCORA. COME VEDI DI SALVINI NON FINIRANNO MAI, MA TU SCOMPARIRAI COMPRESA LA TUA BARBETTA E LA TUA ARIA DI PERFETTO LUNATICO

Ritratto di Trinky

Trinky

Dom, 23/02/2020 - 11:52

SWperiamo invece che a tutti voi venga un bel colpo apoplettico mentre sparate le vostre minkiate quotidiane! Sono arrivati i soldi dal vostro amico miliardario?

rioka

Dom, 23/02/2020 - 11:57

Grandioso... verso la fine: "Voi siete come eravano noi nel '56..." Proiettati verso il futuro, insomma!

UnBresciano

Dom, 23/02/2020 - 11:59

Poveri poveri e Ribadisco,poveri stolti. Abbiano almeno il buongusto di andarsi a nascondere

vocepopolare

Dom, 23/02/2020 - 12:01

basta ricordare chi li ha voluto, li ha incoraggiato e finanziato, per iniziare a sbellicarsi dalle risate o piangere a dirotto per la triste fine di un paese che non mangia più sardine.

Nicola48ino

Dom, 23/02/2020 - 12:05

Sottoprodotto culturale e materiale le sardine, nullafacenti parassitarii. L'odio consuma in effetti vi state consumando come le candele.Rimarrete voi qualche prete come spadaro e una manciata di portatori del virus :comunismo, vera piaga dell:umanità. Andate a lavorare scandafatiche. Nicola48ino

carlo dinelli

Dom, 23/02/2020 - 12:17

Care sardelle, invece di imitare (malamente) Salvini nei suoi tours, fareste meglio a sparire davanti gli occhi degli italiani una volta per tutte. Tanto, "caro" Santori (sorriso di asino) il tuo posto in parlamento ti è già stato assicurato, vero?

anfo

Dom, 23/02/2020 - 12:19

Trinky io mi accontento di vedere quanto rosicate voi compagnucoli trinariciuti!

Ritratto di 02121940

02121940

Dom, 23/02/2020 - 12:21

Un'ammirevole invenzione, ma non durerà. Non può durare!

Scirocco

Dom, 23/02/2020 - 12:23

Sono una manica di sfigati che non servono nemmeno per concime.

Ritratto di robocop2000

robocop2000

Dom, 23/02/2020 - 12:48

RAZZO DI COMUNISTI IMBECILLI... VI PARE QUESTO IL MOMENTO DI RADUNARE PERSONE IN UNO STESSO SPAZIO ??? LA STUPIDITA' DEI COMUNISTI E' PROVERBIALE

Ritratto di Straiè2015

Straiè2015

Dom, 23/02/2020 - 12:51

A Chieti...SARDINE FRITTE per tutti!

caren

Dom, 23/02/2020 - 12:57

Già il fatto che abbiano scelto Salvini come bersaglio, la dice lunga sulla loro "battaglia politica". Credono di vivere in uno Stato democratico, retto democraticamente? Poveri illusi.

acam

Dom, 23/02/2020 - 13:27

il succo é quando la pancia é piena si puo esser buoni ma quando èquasi vuota si guarda a chi arraffa tutto

laima

Dom, 23/02/2020 - 13:42

Un'altra serie di incapaci nullafacenti che sperano in una lauta remunerazione con qualche seggio pd garantito alle spalle di noi poveri cittadini. L'esperienza dell'incopetenza cinque stalle dovrebbe bastare.....

buonaparte

Dom, 23/02/2020 - 13:44

ORAMAI LE SARDINE VANNO NELLA MECCA DI TREVISO DI BENETTON E TOSCANI A CITOFONARE PER AVERE ORDINI ..AHAHAH.. CI SONO I GIORNALISTI DELLA RAI3 COME LA ANNUNZIATA E FAZIO CHE SONO IN DEPRESSIONE PERCHè I LORO EROI SONO IN DISGRAZIA..AHAHA. PER NON PARLARE DI QUELLI DI LA7 ..FORMIGLI E LA GRUBER STANNO PENSANDO AL SUICIDIO..AHAHAH.. LE SARDINE LE INVITANO SOLO IN RETE 4 ,MA SONO QUELLI FUORIUSCITI CHE SPARANO A ZERO SUI DITTATORI DI BOLOGNA CHE NELLA MIGLIOR SCUOLA COMUNISTA STALINISTA FANNO I TIRANNI.. AHAHAH.. CHE NAUFRAGIO AHAHA .. CI VORREBBE UNA ONG CHE VA LI A SOCCORRERLI .. MA LE ONG SE NON VENGONO PAGATE NON SI MUOVONO...AHAHAH..FACCIANO COME FANNO I TRAFFICANTI DI UOMINI CHE FANNO LA DONAZIONE CIFRATA ALLA ONG E LA NAVE PARTE PER IL TRAGHETTAMENTO..AHAHAH..

Iacobellig

Dom, 23/02/2020 - 13:58

Questi seguono Salvini solo per dare fastidio. Cercano lo scontro che prima in poi ci sarà, perché la sopportazione non può durare a lungo. Le autorità delle varie città pur avendo capito dove gli imbecilli delle sardine vanno a parare, lasciano correre senza impedire la evidente provocazione.

maxfan74

Dom, 23/02/2020 - 14:16

Questi non sanno quello che dicono e tantomeno quello che fanno. Andate a lavorare nel sociale invece di riempire inutilmente le piazze.

Ritratto di tomari

tomari

Dom, 23/02/2020 - 14:18

Di sardine ne son rimaste poche. Le altre sono già in scatola.

UnLupoSolitario

Dom, 23/02/2020 - 14:30

Sardine non riunitevi in banchi troppo numerosi, occhio al Coronavirus che è molto peggio del Salvinivirus che avete nelle vostre menti inscatolate!

Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 23/02/2020 - 16:00

Mi piacerebbe sapere a chi hanno detto "scrivi che eravamo 700" L'articolo NON lo spiega!!! AUGH.

silvano45

Dom, 23/02/2020 - 16:03

Il paese è ben rappresentato da questi inutili e vuoti personaggi che nulla hanno da proporre tranne la protesta contro..e da un avvocatuccio che non si sa per quale mistero purtroppo per noi guida il paese e lo fa sono le sue parole contro una parte del paese.Considerando capacità intelligenza e coerenza è il peggio del peggio che il pese poteva avere.

Ritratto di Fralabbate

Fralabbate

Dom, 23/02/2020 - 16:44

Specchio della decadenza culturale in cui versiamo

Popi46

Dom, 23/02/2020 - 16:45

Se “Il Giornale” si decidesse ad ignorarle, forse darebbe un contributo degno di nota al loro funerale

Ilsabbatico

Dom, 23/02/2020 - 16:58

Redazione del Giornale, non prendeteli più neanche in considerazione sti 4 pescetti. Non contano niente, non dicono niente, non sanno fare niente...

sparviero51

Dom, 23/02/2020 - 17:17

BRANCO DI IMBECILLI DECEREBRATI !!!

cabass

Dom, 23/02/2020 - 18:04

State a casa, pesciacci, che diffondete il coronavirus!

Ritratto di ammazzalupi

ammazzalupi

Dom, 23/02/2020 - 18:24

Solo 4 giovani idioti bolognesi potevano star dietro al MARCIO VECCHIO IDIOTA bolognese.

Brutio63

Dom, 23/02/2020 - 18:29

Sono degli emeriti cialtroni, buoni a nulla ed in quanto tali capaci di tutto, pure di dire scemenze antidemocratiche simili! Fanno politica in conto terzi, dopo i girotondi, i calzini celesti, le carriole ( a proposito è scomparso il popolo delle carriole, si vede che va tutto bene nelle zone terremotate!) la sinistra ha inventato a tavolino un frankstein a forma di sardina con tanto di cerchietto a favore di telecamera. Girano dove parla il leader dell’opposizione per contestarlo in nome e per conto del governo in carica non passato da libere elezioni ma frutto di inciuci di palazzo, cialtroni in servizio permanente effettivo!

Brutio63

Dom, 23/02/2020 - 18:32

A proposito di Sardine, qualche notizia utile a capire chi sono e come mai hanno avuto tanto spazio sui media: Mattia Santori (il capo delle sarde), trent'anni, è un ricercatore del RIE, società che si occupa di comunicazione sociale. Il RIE è una società privata di consulenza, fondata da R. Prodi e A. Clo'. Clo' è tutt'oggi membro del CdA della GeDi, società editrice di De Benedetti e degli Agnelli. Di Martina Carletti. Ricordiamo che GeDi è il maggior gruppo editoriale in Italia e controlla tra i tanti quotidiani e canali radio: Repubblica, La Stampa, SecoloXIX, Huffpost, L'espresso. Ecco svelato il trucco della grande risonanza mediatica. Diciamolo chiaramente: le sardine sono spinte dalle due famiglie più ricche e potenti d'Italia: De Benedetti e Agnelli."

MammaCeccoMiTocca

Dom, 23/02/2020 - 18:38

Ma a loro piace il flop, è moderno, futurista, progressista, comunista, insomma è un flop a cui loro non rinunciano, e allora se vi piace il flop fatene ancora, a volontà. Complimenti per il flop. Il vostro flop piace anche a me.

Gianca59

Dom, 23/02/2020 - 18:49

Finalmente la gente s'è un rotta di mandare a quel paese Salvini e non parlare mai di ricette per i problemi che l' affigge ogni giorno.

frapito

Dom, 23/02/2020 - 19:47

E dai...!!! Dite la verità!!! Si erano riuniti quattro amici per andare al BAR!

repetto74

Dom, 23/02/2020 - 20:03

Ecco bravi riunitevi e beccatevi il virus dannati!

dredd

Dom, 23/02/2020 - 20:42

Per me gli date troppo spazio

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Dom, 23/02/2020 - 20:42

Altro che banco di sardine, siete un banco di stupidi accecati dall'ideologia di sinistra,peraltro pagati e mantenuti:il vostro scopo è questo,siete pagati per dire e fare quello che vi viene ordinato. Poi spiegate a tutti come mai in piazza si trovano in maggior parte gente ultracinquantenne? Evidentemente avete solo il nome sardine,ma la sostanza e sempre la stessa,di sinistra.

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Dom, 23/02/2020 - 20:43

In America quando un Presidente "stanca" lo mandano in pensione subito con la liquidazione "9 lungo o P38". Nel Bel Paese invece continuano a smenare inconcludenti finché si autoricompensano con lo sfasciare tutto.

Ritratto di Fox2010

Fox2010

Dom, 23/02/2020 - 21:52

700 su una popolazione di 60 milioni è come paragonare una merxa di cane con la Groenlandia.....2.166.000 km²..... poracci....

Ritratto di Joyforall

Joyforall

Dom, 23/02/2020 - 22:28

Che pensassero alle balle che questo governo ha detto + di in mese fa sul coronavirus, italia all'altezza.... e oggi si svopre l'anello debole.

apostata

Dom, 23/02/2020 - 22:28

almeno francesco c'è andato?

apostata

Dom, 23/02/2020 - 22:32

per la metempsicosi consiglio il reincarnamento come lombrichi

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Dom, 23/02/2020 - 23:37

Ci sarà una battaglia epica fra il virus e le sardine, vincerà la fifa o l'odio antisalvini?

Antonio Chichierchia

Lun, 24/02/2020 - 04:41

Con il divieto logico o Psicotico per gli assembramenti derivato dal Corona Virus... spariranno spontaneamente.Se le elezioni si fossero tenute un mese dopo non credo che l'Emilia sarebbe rimasta rossa.

Papilla47

Lun, 24/02/2020 - 08:22

Mettetevi in fila indiana e buttatevi a mare.

ulio1974

Lun, 24/02/2020 - 09:12

c'è il corona virus in circolazione....

aldoroma

Lun, 24/02/2020 - 10:32

Con tutti i problemi che ci sono questi pesciolini pensano solo a Salvini Ma andate a lavorare

PassatorCorteseFVG

Lun, 24/02/2020 - 10:41

dando retta all"inquisitore boccia di manzoniana memoria,la colpa del flop sardinico è da imputare all" untore salvini,per fortuna siamo in tempo di carnevale e vanno bene anche le pagliacciate, ma dopo le sacre ceneri bisogna finirla di dire pagliacciate . ciao a tutti.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Lun, 24/02/2020 - 11:42

Per ogni comunsita razzista e sprigionatore d'odio travestito da pesce fritto ne contano 1000. Ecco perchè dicon oche saranno migliaia.