Politica

Duello tra Renzi e Di Maio: il faccia a faccia su La7

Alla fine il confronto tv si farà. Il faccia a faccia tra Luigi Di Maio e Matteo Renzi andrà in onda su La7 e nello studio di Di Martedì con Giovanni Floris a fare da arbitro

Duello tra Renzi e Di Maio: il faccia a faccia su La7

Alla fine il confronto tv si farà. Il faccia a faccia tra Luigi Di Maio e Matteo Renzi andrà in onda su La7 e nello studio di Di Martedì con Giovanni Floris a fare da arbitro. Dopo le polemiche degli ultimi giorni sulla scelta del programma e del canale per il "duello", alla fine è passata "la mozioen di Maio". Renzi infatti avrebbe preferito un confronto sul servizio pubblico in Rai, il grillino ha invece spinto per La7. E così l'ex premier ha accettato le condizioni del pentastellato. A darne notizia è proprio lo staff di Renzi: "Noi avremmo preferito confrontarci in una delle trasmissioni del servizio pubblico. Ma Di Maio ha scelto di sfidarci e ha scelto il luogo del confronto, Floris: fine della telenovela, noi accettiamo la sfida. Martedì sera Renzi sarà alle 21.30 in studio da Floris", ha fatto sapere il portavoce di Renzi, Marco Agnoletti. Poi ha aggiunto: "Leggo stamani su un importante quotidiano che - sul confronto fra Matteo Renzi e Luigi Di Maio - il Pd avrebbe messo un veto sulla trasmissione di Giovanni Floris. Ma non è vero.

Aggiungo sin da adesso che il confronto al quale Matteo Renzi ha invitato Matteo Salvini e/o Silvio Berlusconi lo faremo volentieri sulla Rai ospiti di Bruno Vespa o Bianca Berlinguer o Lucia Annunziata (se vorranno invitarci) ringraziando la Rai per il servizio pubblico che svolge ogni giorno", conclude il post su Facebook.

Commenti