Alcuni leghisti hanno manifestato in spiaggia a Castellaneta contro le violenze sessuali avvenute ai danni di due minorenni in questi giorni. Ma i bagnanti sono insorti: "Dovete andare in galera, bastardi". E qualcuno ha anche affermato: "La 17enne stuprata? Ma chi se ne frega".
Il governatore pugliese Michele Emiliano ha commentato la notizia, dando ragione ai bagnanti. "Anche i bagnanti pugliesi sono speciali. Orgoglioso dei miei concittadini che sanno distinguere tra la brava e la cattiva gente. E noi stiamo dalla parte della brava gente senza distinzione di razza, di religione, di nazionalità. Se altri diversi dai nostri fratelli di colore avessero il coraggio e la forza fisica di vendere cose e cosine camminando sotto il sole sulle nostre spiagge renderebbero a noi tutti un servizio del quale c'è bisogno.
Molti meridionali vivono ancora così sulle nostre spiagge. Chi si ammazza di fatica sotto il solo per guadagnare quattro soldi è per forza una persona perbene perchè altrimenti si dedicherebbe ad altro", ha scritto su Facebook.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.