Gli italiani bocciano il Conte bis: il 52% è contrario

La maggioranza vuole vantaggi per i ceti più deboli; solamente l'11% ritiene necessario modificare i decreti Sicurezza

Il governo giallorosso capitanato da Giuseppe Conte parte in salita e deve fare inevitabilmente i conti con un'opinione pubblica certamente non favorevole. Da una rivelazione Ipsos per il Corriere della Sera risulta che l'appoggio a questo esecutivo è fornito solamente dal 36%; si schiera contro il 52%. L'indice di gradimento è nettamente inferiore a quello per l'asse gialloverde: da 60 si è passati a 41. Ovviamente la maggior parte del gradimento per l'esperienza targata M5S-Pd proviene dagli elettori delle due parti in campo: rispettivamente 71% e 74%. Da non trascurare però anche i giudizi negativi dei medesimi: 28% e 25%.

Scetticismo

L'ipotesi che prende più strada è quella di ritrovarsi di fronte a un governo di breve respiro. Lo scetticismo è confermato dal fatto che solamente il 18% ritiene che il Conte bis durerà fino al 2023, termine della legislatura. Il 45% immagina che morirà dopo un anno al massimo; il 20% scommette su una vita di due anni.

Se da una parte regna l'incertezza, dall'altra vi è una ferma e chiara convinzione: la posizione sull'immigrazione non va cambiata. Un misero 11% spera che vengano intraprese delle modifiche ai decreti Sicurezza, auspicando maniere soft sul tema in questione. Da sottolineare che tali interventi sono ritenuti urgenti solo dal 24% dei dem.

L'auspicio del 71% riguarda vantaggi da apportare ai ceti più deboli mediante la manovra economica; il 45% si aspetta il taglio del numero dei parlamentari; seguono gli incentivi per uno sviluppo economico basato sulla sostenibilità ambientale (24%). Sempre relativamente alle prospettive solamente il 6% per una legge che regoli i conflitti d'interesse e favorisca uno sganciamento della Rai dalla politica.

Viene a galla uno scostamento tra pronostici e aspettative: il 44% è del parere che il governo si occuperà prioritariamente della manovra a vantaggio dei ceti deboli; il 37% del taglio dei parlamentari; il 30% della revisione del decreto sicurezza.

In un'epoca in cui il gradimento politico risulta essere molto volatile, sarà necessario per questo governo non demolire le fondamenta piantate dal precedente asse tra Movimento 5 Stelle e Lega: l'abolizione di Quota 100, la riapertura dei porti e la modifica dei decreti Sicurezza potrebbero risultare mosse fatali per il consenso verso i giallorossi.

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti

DRAGONI

Sab, 07/09/2019 - 10:27

I CETI DEBOLI ? MA SIAMO SICURI CHE TRA ESSI NON VI SIANO EVASORI FISCALI?

bernardo47

Sab, 07/09/2019 - 10:35

I grillini si romperanno ancor più le corna! Ottimo!

Fjr

Sab, 07/09/2019 - 10:35

Governo di breve respiro?Mi è bastato vedere i ministri,questo è un governo da coma profondo al quale presto,spero,staccheranno la spina

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Sab, 07/09/2019 - 10:37

Contento che solo l' 11 % voglia cambiare i decreti sicurezza. Nessuno vuole il far west ,solo gli estremisti di sinistra. E comunque la maggioranza del paese è contraria al nuovo governo. Questo la dice lunga...

Fausto17

Sab, 07/09/2019 - 10:40

Oibbo... ma non è, almeno così traspare, da tutto quello che hanno detto i giornalai, le televisioni, i parolai dei salotti buoni, in tutte le salse e da mane a sera, il governo migliore di sempre? Se la cantano e se la suonano, ma sarà sempre il Popolo Italiano, la gente comune, quella che deve mettere ogni giorno il pane sulla tavola, che, se mai gli verrà data la possibilità, deciderà in barba all' Europa ed ai mastruzzi di palazzo.. Il diavolo fa le pentole, ma spesso si scorda dei coperchi.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Sab, 07/09/2019 - 10:40

Gli elettori "certificati" di 5s sono di tutt'altro avviso..

ABBONDIO

Sab, 07/09/2019 - 10:43

non l'avrei mai detto che un governo così avesse il 52 per cento contro. gente per bene ed onesta che lavorano solo per gli italiani e per casaleggio ( 300 euro al mese da parte dei 5s che devo dare a casaleggio che equivale a quasi 100.000 euro al mese). Pensate se questo assieme a grillo volevano le elezioni?

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Sab, 07/09/2019 - 10:44

Nemo propheta in patria est. Solo oltralpe si esulta si stappano bottiglie di champagne. Chissà perchè...

Ritratto di stamicchia

stamicchia

Sab, 07/09/2019 - 10:45

Questo sondaggio dimostra qualora non fosse stato già sufficientemente chiarito come il governo in carica sia assolutamente legittimo sul piano dei consensi. Ha il sostegno della metà degli Italiani e rappresenta una coalizione (M5S, PD, Leu) che secondo quei sondaggi tanto cari a salvino oggi vale il 46 percento dei voti, esattamente come la coalizione FI, Lega e FdI. Il fatto che la Lega da sola valga il 32 percento non indica nulla, non si può governare da soli e si ragiona per alleanze: alleanza CDX e CSX sono esattamente le stesse sul piano dei consensi.

Duka

Sab, 07/09/2019 - 10:46

NON solo non piace la compagine di governo ma molto di più sono letteralmente SCHIFATI del metodo con il quale è stato costruito un governo. Il popolo è totalmente escluso dalle vicende dei palazzi è solo una vacca da mungere per mantenere la folta banda di fannulloni cronici.

Calmapiatta

Sab, 07/09/2019 - 10:51

Governo senza respiro....un governo in mano completamente al PD e alla burocrazia europea....

MARCO 34

Sab, 07/09/2019 - 10:51

Da sempre, in politica, patrocinare le cause del povero è stato il mezzo più sicuro per arrichirsi (N. Davila)

clickexange

Sab, 07/09/2019 - 10:52

Ciao mamma guarda come mi diverto........quello che ha fatto il Capitano resterà sui libri di storia, rianimato i 5S che stavano perdendo consensi e resuscitato il PD, veramente un genio, che Fjr scrive che il governo e' da coma? Dovrai sopportarlo fino al 2023 quando poi PD e 5S saranno un partito unico e governeranno per un ventennio come minimo, era ora l'occasione ma il Felpino non lo aveva capito.....

FedericoMarini

Sab, 07/09/2019 - 10:57

QUEL BAMBINO IMMIGRATO DI DUE ANNI PRESO A CALCI A COSENZA DAI GIOVANI GENITORI DI UNA BAMBINA,NELLA CULLA, ALLA QUALE IL BAMBINO SI E’ AVVICINATO,CI DICE TUTTO SULL’ETA’ DELLA PIETRA ALLA QUALE Salvini ha portato l’ITALIA

Atlantico

Sab, 07/09/2019 - 11:18

Lo dice un sondaggio ? I sondaggi sono semplici opinioni, opinabili per definizione.

Triatec

Sab, 07/09/2019 - 11:22

Se lo vuole l'UE e Mattarella, dobbiamo essere felici anche tutti noi. Ne vedremo delle belle e sapremo chi sono i responsabili.

Atlantico

Sab, 07/09/2019 - 11:22

L'attuale governo ha più voti parlamentari di quello di prima, visto che il PD ha preso più voti della lega. Salvini si metta il cuore in pace, ha fatto una stupidata che l'ha squalificato agli occhi di tutti. Ora segua le inchieste che lo riguardano sui soldi rubati in Italia e le tangenti chieste Savoini ai russi per suo conto, non è più importante che ne parli in Parlamento come gli era stato chiesto quando era ministro: sesso deve parlarne con gli inquirenti e con i Carabinieri. La pacchia è finita.

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Sab, 07/09/2019 - 11:22

Le europee hanno detto che gli Italiani vogliono LA DESTRA e un CAPO forte con pieni poteri. Le regionali hanno detto la stessa cosa. I sondaggi anche. È stato fatto un inciucio, un golpe di Palazzo contro il volere del popolo e il popolo lo condanna, in perfetta continuità. Per fortuna i due autori del golpe stanno già bisticciando, è probabile che Lunedì non ci sia la fiducia. E che si torni al voto.

Ritratto di filospinato

filospinato

Sab, 07/09/2019 - 11:28

FedericoMarini l'età della pietra è una fase evolutiva e come tale trova comprensione solo nella descrizione della complessità dei sistemi umani. Detto questo credo che un singolo episodio di follia come quello di Cosenza nulla rappresenti di una fase evolutiva, mentre la raffinatezza del sistema criminoso che ha coinvolto i compagni di Bibbiano sia una calzante e ottima rappresentazione dell'età delle pietre che fonda l'ideologia sinista.

Ritratto di Walhall

Walhall

Sab, 07/09/2019 - 11:30

@FedericoMarini:Il grave caso che lei cita, si colloca in un insieme più vasto di incuria sociale (voluta) da parte di tutta la politica. Tralasciando i crimini efferati riportati dalle cronache negli anni (le confesso che mi impressionarono gli eventi di Gorgo al Monticano in provincia di TV) ogni giorno i cittadini devono affrontare la sopravvivenza dei rioni delle principali città, dove vige l'anarchia, motivata dalla presenza di persone che non sono venute in Italia per lavorare o si sono ritrovate una vita peggiore di quella di partenza perché illusi, a causa della disordinata gestione dei flussi migratori. In periferiferia non va meglio, anch'essa bersagliata da furti o tentati furti, che rendono gli animi della collettività assai agitati. La invito quindi ad esprimere liberamente la sua opinione, ma non andiamo a tingere i singoli fatti di verde, rosso, giallo, bianco o qual si voglia. C'è ne per tutti. La vera pace è ancora lontana. Cordialità.

me.so.rotto....

Sab, 07/09/2019 - 11:36

Ceti deboli? Sicuramente pensano ai rom e agli immigrati piu` o meno regolari. Mica agli homeless italiani, non sarebbe bello nei confronti del papa.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Sab, 07/09/2019 - 11:41

FedericoMarini - 10:57 Lei è un ipocrita! Vuole che le faccia l'elenco di tutte le malefatte perpetrate da "poveri migranti" in Italia da quandio è stato aperto lo stargate (2014)? Se ce ne sono circa 20mila nelle patrie galere ad ogni titolo su un totale di 56mila, faccia le percentuali e si renderà conto che certe volte è meglio tacere che dire "amenità".

01Claude45

Sab, 07/09/2019 - 12:11

FedericoMarini Rispondere a te è come ricordare il bue che da del cornuto all'asino. Cioè: tempo perso.

Riflessivo19

Sab, 07/09/2019 - 12:19

Di certo che se ogni episodio che avviene da persone ingnoranti si da la colpa a Salvini, vuol dire che siamo proprio caduti in basso, ma non per colpa di DSalvini ma per colpa di una certa sinistra che in questi 14/15 mesi ha alimentato odio.

Ritratto di wombat

wombat

Sab, 07/09/2019 - 12:30

HANNO FATTO BENE PERCHE IN UN PAESE NORMALE I CLANDESTINI CON TUTTA LA FAMIGLIA VENGONO ESPULSI

Ritratto di Sniper

Sniper

Sab, 07/09/2019 - 12:31

Duka - 10:46 Il Governo in Italia, secondo quella cosa chiamata Costituzione, (mai sentita nominare?) non lo elegge il popolo. Secondo lei il Governo Lega-5* era stato eletto dal popolo? Era nel programma di Salvini allearsi con Di Maio? Non mi risulta. Vede, quando si scrive, occorre a) sapere le cose, e b) pensare. Riprovi.

Ritratto di Evam

Evam

Sab, 07/09/2019 - 12:40

FedericoMarini - 10.57 Forse a lei fa comodo pensarla così, ma personalmente non direi che sia Salvini ad aver portato l'Italia all'età della pietra, bensì altri, con le loro politiche, la loro malafede e il loro doppio gioco. Col loro egoismo, la loro presunzione e la loro prepotenza, ci hanno regalato una situazione tale de trasformarci di conseguenza in esasperati lottatori per la propria sopravvivenza. Personalmente spero che questi legittimi lottatori diventino a breve dei veri e propri terminators, al fine di eliminare in tutte le sue forme (fisiche, politiche, morali e sociali), le radici di questa malapianta e dei suoi frutti. Saluti

Uncompromising

Sab, 07/09/2019 - 12:45

... e dove sta scritto che deve piacere agli italiani???... È sufficiente che vada bene ai soliti noti. Vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non domandare.

Ritratto di bruno.reale

bruno.reale

Sab, 07/09/2019 - 12:58

@stamicchia: il governo ha solo il 36% di consenso, poi c'è un 12% di indecisi ed, infine, il 52% che non approva. Questo significa che parte già azzoppato

Ora

Sab, 07/09/2019 - 12:58

XLeonida55: Nessuno vuole cancellare i decreti sicurezza ma solo modificare le parti contestate da capo dello stato.

ziobeppe1951

Sab, 07/09/2019 - 13:02

FedericoMarini..10.57....effettivamente è dall’età della pietra che non si vedevano squartamenti come quello della povera pamela...grazie al partito di Bibbiano

lorenzovan

Sab, 07/09/2019 - 13:06

che sogno poter ritornare al ministero dell'odio !!! non ci dormo nell'attesa...lolololol

lorenzovan

Sab, 07/09/2019 - 13:09

federico marini..questi di pietra hanno cervello ..cuore ...solo la pancioa e la linguia lavora ancora..Il ministro dell'odio Salvini I..ha fatto un buon lavoro..per il diavolo...

andrea70ge

Sab, 07/09/2019 - 13:14

Gli italiani sono al 50% analfabeti funzionali.Per fortuna che abbiamo l’Europa che ci guida

Ritratto di Mona

Mona

Sab, 07/09/2019 - 13:21

Quella minoranza che è favorevole a questo governo lo è perchè ancora non lo conoscono. L'Italia vuole democrazia popolare e non dittatura fascista parlamentare imposta da questo governo parlamentare e Bruxell.

Fjr

Sab, 07/09/2019 - 13:27

Clikexchange,purtroppo non posso che darle ragione,abbiamo una nuova corrente in ogni dove,quella degli ingenuisti,una volta quando venivano presi con le mani nel vaso ,dicevano ho piena fiducia nella magistratura,oggi la fanno più semplice e quando combinano casini dicono molto semplicemente,sono stato ingenuo,dimenticavo ,nessun giornale ha riportato una certa notizia circa la notte del 21 agosto di questo anno,dove i nostri fenomeni si sono votati una legge che concede il vitalizio dopo due anni e sei mesi di legislatura,che ingenui

gianf54

Sab, 07/09/2019 - 13:30

Questo sarebbe un Governo? Mattarella è, dunque, così contento? A me sembra una manica di arrembatori senza scrupoli, dignità e idee chiare. Una cosa è certa: il Mov.5stelle è morto e sepolto.Si sono alleati con coloro che lo distruggeranno senza tanti complimenti. Meglio così : al voto ci andremo più velocemente...

agosvac

Sab, 07/09/2019 - 13:36

Francamente che solo il 52% degli italiani sia contro questo Governo mi sembra un dato anomalo.

Amazzone999

Sab, 07/09/2019 - 13:54

Come non bocciarlo? Una compagine abborracciata della peggiore sinistra (niente da spartire con quella vera e coerente di Marco Rizzo), di servitori dei tecnoburocrati, di cinici banchieri e speculatori internazionali, di avvocati agenti per la conventicola di Bergoglio, di grulli gretinati. Una schiera di miracolati e resuscitati, di incompetenti e furbetti, di ignoranti e stupefatti, ma sedotti dalla luminosa aura del potere. Imbarazzati dall'inglese e dall'italiano, si autocelebrano onniscienti ed elevati, ispirati da un clown demoniaco e da padroncini dell'algoritmo, gattini e volpini guidati da Pinocchi pinocchiosi. Agli Esteri va un giovanetto che ha grossi problemi con la geografia e confonde il presidente cinese Xi Jinping con Ping, uno dei "tre ministri del boia" della Turandot. La fiera brigata è antisraeliana, filopalestinese, tifa per l'Islam e i traffici negrieri delle ONG, predilige regimi autoritari e vessatori, come l'Iran degli ayatollah.

eccomicisono

Sab, 07/09/2019 - 13:58

Povero Marini... sono le persone false con gli amici a Capalbio che giocano con il di dietro degli italiani ad aver causato questo clima ed il fatto che nessuno vi vota la dice lunga... non vi piace l’italia? ANDATE VIA, sparite, che delle persone intelligenti e preparate come voi, ci siamo stancati, tutti di sx ma a favorire le grandi famiglie. Barboni.

laval

Sab, 07/09/2019 - 14:03

I5S il movimento dei trasparenti si allea con il PD che dal "27 Dicembre del 2016 tra indagati e condannati sborda dal contenitore". Una marea di gente non edificante e voi 5S? Il caso Bibbiano, Verona, Forcipi e tanti altri affidato al PD, dove sono adesso nessuno ne parla. La sera quando tornate a casa per ripulirvi non ci riuscite neanche con il cloro, della puzza poi neanche a provarci.

Rixga

Sab, 07/09/2019 - 14:05

Stamicchia e la matematica cattocomunista... Guarda caso non è così! l'articolo recita..."Da una rivelazione Ipsos per il Corriere della Sera risulta che l'appoggio a questo esecutivo è fornito solamente dal 36%" Questo significa come è ben spiegato che anche parte degli stessi elettori del PD e dei 5stelle non gradiscono questo governo. Tu chiamala se vuoi democrazia io la chiamo dittatura e poltronificio di persone meschine e di infimo livello che pur di occupare un posto al governo sono disposti a unioni indecenti. Applausi, applausi ai mistificatori!

Malacappa

Sab, 07/09/2019 - 14:05

Ovvio qualsiasi individuo con un po' di sale in zucca ripudia sto governicchio e ce ne saraanno molti di piu'

gcf48

Sab, 07/09/2019 - 14:10

federico marini: Milano, cingalese massacra di botte la moglie e si scaglia contro la polizia. Questa è la civiltà importata dal pd

Ritratto di stamicchia

stamicchia

Sab, 07/09/2019 - 14:31

@Rixga, vedo che ha qualche problema con i numeri. La invito a prendere uno qualunque degli ultimi sondaggi, scelga lei quale: vedrà che tutti danno coalizione di CSX e cdx appaiate, stesse percentuali di gradimento, scostamento compreso tra 0.2-0.4 percento. Inoltre attualmente governano le due forze che hanno preso più voti alle ultime elezioni nazionali, mentre in precedenza governavano la prima e la terza forza. Nessun leghista e nessun 5S hanno votato a marzo 2018 per un'alleanza dell'uno con l'altro, che si erano reciprocamente detti che nessuno si sarebbe mai coalizzato con l'altro. Come vede M5S-Lega e M5S-PD nascono dagli stessi identici presupposti e hanno lo stesso grado di legittimazione: il segretario della Lega ha fatto una stronz@ta e ora ve la piangete tutti voi, mentre l'altra metà dell'Italia gongola.

Ritratto di Azo

Azo

Sab, 07/09/2019 - 14:38

Se il 52x100, non vuole saperne di questo governo, e quei falsi demo-cristiani, non ne vogliono sapere, non possiamo dire di essere in una democrazia, ma in una repubblica dittatoriale con una popolazione di caproni.

alox

Sab, 07/09/2019 - 14:42

Gli italiani che decidono e contano sono solo quelli della piattaforma Rousseau nelle mani di grillo/casaleggio...che Paese ridicolo ed allo sbaraglio.

gcf48

Sab, 07/09/2019 - 14:55

lorenzovan lei è il vero fomentatore d'odio con queste sue ridicole battute

arkangel72

Sab, 07/09/2019 - 15:08

NON CI PIACE! NON L'ABBIAMO SCELTO NOI ATTRAVERSO LIBERE ELEZIONI!! LA REPUBBLICA PARLAMENTARE CI FA SCHIFO!

Rixga

Sab, 07/09/2019 - 15:53

Stamicchia lei è fuori tema. Qui si commenta un sondaggio del corriere della sera dove è chiaramente detto che questo governo è gradito dal 36% degli intervistati. Il 52% invece non lo gradisce. Matematicamente rimane una percentuale di indecisi pari al 12%. Se poi lei vuole inventarsi di sana pianta che questo governo piace almeno al 50% degli italiani può anche dedicarsi a scrivere le favole per bambini cattocomunisti su un altro forum. Sarei proprio curioso di che fine fa quel 12% di indecisi se ci fossero elezioni subito. Ma tra governo SÌ e governo NO spiacente per la sua logica da pretino intanto vince il NO.

VittorioMar

Sab, 07/09/2019 - 16:39

..il sondaggio E' BUONISTA !!..quello VERO E' AL 65% !!..ma bastava andare alle ELEZIONI DEMOCRATICHE e lo CONOSCEVAMO CON CERTEZZA !!...chi sono i FASCISTI che non vogliono le elezioni ??...chi sono i FOMENTATORI D'ODIO NAZIONALE ??..DITTATURA ANTI ITALIANI ??...DITTATURA ANTI DEMOCRATICA DELLA UE ?? ??

Alain#

Sab, 07/09/2019 - 16:53

Numeri a parte (sui quali ha ragione da vendere stamicchia) resta la soddisfazione del suicidio politico di Salvini, figlio della sua arroganza umana e della sua insipienza politica.

Alain#

Sab, 07/09/2019 - 17:02

Rosicate, rosicate….

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Sab, 07/09/2019 - 17:06

lorenzovan - 13:09 Sarei più cauto con certi giudizi tranchant che vorrebbero difendere il suo interlocutore. Oltre l'elegante commento di Walhall - che condivido - se ha tempo provi ad andare a vedere sul sito del ministero della giustizia o del Dap quanti stranieri sono in galera (suddivisi) per delitti di ogni sorta commessi. Le percentuali sono molto "a favore" di quest'ultimi e casi pur dolorosi come questo in argomento non devono trarre in inganno per soffiare ancora su quella malattia che attanaglia molti da anni, la salvinofobia. C'è gente che gliene ha detto di ogni sorta, come quel giornalista Rai che definire inqualificabile costituisce una blanda osservazione, ma tant'è: l'odio di questi tempi ammorba anche le menti più limpide.

ziobeppe1951

Sab, 07/09/2019 - 17:07

Perugini....goditi gli ultimi rutti e scoregge...la natura ti manda aff....

Atlantico

Sab, 07/09/2019 - 17:11

I sondaggi sono sondaggi, opinabili per definizione. La cosa certa è che Salvini si suicidato per un mojito in più: non potrebbe amministrare nemmeno ius condominio, è un personaggio ridicolo e l'odio sparso a piene mani prima o poi gli si ritorcerà contro facendogli molto male.

Ritratto di Zizzigo

Zizzigo

Sab, 07/09/2019 - 17:12

Gli italiani vorrebbero vivere in un paese dove sia possibile programmare la propria vita... e qui non c'è nulla di più incerto del nostro futuro, in mano ai non eletti, mentre siamo schiavizzati dalle balle appositamente sparse dal sistema...

clickexange

Sab, 07/09/2019 - 17:42

io non so se lo fate apposta o ci siete proprio con sta storia dei sondaggi e delle Elezioni Europee, se non verra' cambiata la Costituzione quello che pensa il popolo italiano in un determinato momento non conta nulla e nulla hanno a che fare hanno le elezioni Europee o regionali. Il presidente della repubblica ha l'obbligo di cercare in parlamento un maggioranza ed ora e' la pui' solida degli ultimi anni visto che il primo ed il secondo partito alle politiche ultime sono al governo STOP!!! Riguardo le elezioni Europee pensate che Renzi prese circa il 42%, vi risulta che fece cadere il governo per prenderne i frutti? Perse le Regionali e si dimise solo il grande vituperato D'Alema. Negli Usa ad ogni elzione di medio termine il Presidente perde, vi site mai chiesti se si e' mai rivotato? Bisogna acculturarsi politicamente prima di scrivere.....

Ritratto di tomari

tomari

Sab, 07/09/2019 - 17:50

@Alain#: Si, perché secondo te, quelli che ci sgovernano adesso sono delle cime, vero? Un branco di nullafacenti, capaci solo di ragliare contro Salvini. Ma, per fortuna, dureranno poco, molto poco!

Ritratto di siredicorinto

siredicorinto

Sab, 07/09/2019 - 19:15

Continuate cosi', fate fessi gli italiani poi, da un giorno all'altro dovrete girare in carro armato perché rischierete il linciaggio. Non é una mina

Ritratto di siredicorinto

siredicorinto

Sab, 07/09/2019 - 19:15

continuate a

Ritratto di siredicorinto

siredicorinto

Sab, 07/09/2019 - 19:20

Gli italiani non ne possono più. Attenti a quel che vi accingete a fare perché se la caldaia della pazienza popolare scoppia , non avrete scampo, dovrete andare in giro in carro armato per difendervi dal linciaggio. Beninteso ,non é una minaccia ma una previsione di quel che pûo' succedere. !se il popolo si rivolta , nessuno lo fermerà, la storia insegna. Crollati i governi comunisti, questo non vi insegna nulla? Politico avvisato, politico mezzo salvato. Forse!!!!

Ritratto di Arduino2009

Arduino2009

Sab, 07/09/2019 - 20:19

il popolo lo ha capito che questo è un governo bufala, tutti falsi e traditori.

clickexange

Dom, 08/09/2019 - 17:53

se non vi acculturate politicamente io vi negherei di scrivere le solite cavolate...