Ius soli, Berlusconi: " Legge sbagliata al momento sbagliato"

Silvio Berlusconi sui social ribadisce la sua posizione sullo ius soli: "Regalerebbe la cittadinanza a chi non la merita, si deve decidere caso per caso"

Ius soli, Berlusconi: " Legge sbagliata al momento sbagliato"

"Lo Ius Soli è una legge sbagliata al momento sbagliato". Lo ribadisce sulla sua pagina Facebook e sull'account Twitter Silvio Berlusconi, riportando le parole pronunciate sul tema domenica scorsa, nel salotto di Fabio Fazio a Che tempo che fa.

"È una legge che regalerebbe la cittadinanza a chi non la merita", sottolinea il leader di Forza Italia parlando della riforma della legge per la cittadinanza da mesi richiesta dalla sinistra e dal governo, "Non credo possa diventare italiano chi non ama la nostra civiltà e il nostro stile di vita, chi pensa che la donna debba essere velata o

segregata, chi odia gli ebrei o i cristiani, chi dimostra comprensione per il terrorismo. Si deve distinguere caso per caso. Per questo motivo cinque anni di scuola di per sé non significano nulla e non dimostrano nulla".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica