È finita sotto accusa a Torino la società "Mercatini di Bolzano srl" dopo la sua assegnazione agli spazi per i mercatini di Natale. Secondo quanto riporta Libero, la colpa dell'azienda risiederebbe nel suo logo, che riproduce il Monumento alla Vittoria di Bolzano, considerato erroneamente simbolo esclusivo dell'ideologia di estrema destra.
Inoltre, la "M" assomiglierebbe un po' troppo alla "M" di Mussolini presente sul fregio dei "Battaglioni M". Ieri dem e M5s hanno chiesto in Consiglio Comunale un'interpellanza per indagare sulla società e su questo simbolo ambiguo. "Pd e M5S hanno approvato pochi giorni fa una mozione per tenere fuori da tutti gli spazi pubblici della città i fascisti", ha detto la presidente dell'Anpi Torino, Maria Grazia Sestero. Ma il Monumento alla Vittoria è in realtà dedicata a tutti i caduti durante la Prima Guerra Mondiale.
Intato i
Mercatini di Bolzano si difendono dalle accuse indondate: "La nostra società è assolutamente apolitica e lungi da noi aver scelto un simbolo che evochi richiami politici di alcun genere", dice la responsabile Maura De Mango.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.