Dopo l'appello di Sergio Mattarella, che ieri gli ha telefonato, Marco Pannella rompe lo sciopero della sete iniziato domenica scorsa per sostenere la sua battaglia per la legalità e contro l'emergenza carceri e beve un bicchiere d’acqua di fronte alle telecamere di Skytg24.
"Bevo adesso per poter non bere nei prossimi giorni", ha detto il leader dei Radicali, "Brindo a Sergio, per costruire insieme uno Stato di diritti e legalità e superare lo Stato di guano che hai ereditato. "Voglio fare una sorpresa al presidente. Voglio brindare a te perché so che di te mi posso fidare e se tu mi consigli di non eccedere, voglio darti ascolto. Dobbiamo continuare a lottare con nonviolenza sulla linea dello splendido messaggio inviato dal tuo predecessore Giorgio Napolitano alle Camere. Non è la prima volta che sento Mattarella. Non è l’unico, in tanti si preoccupano di me quando vedono che faccio lo sciopero della fame e della sete e lui, dato che ho 85 anni suonati, si è preoccupato della mia salute. Io do sempre ascolto e l’ascolto in questo momento è anche più intenso.
Mi parlano dell’opposizione di Grillo, di Vendola... noi da soli, da 40 anni siamo gli unici a parlare di un regime antidemocratico. Nessuno però ha mai capito che la nostra battaglia è sempre stata per e mai contro".- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.