Pannella interrompe lo sciopero della sete

Il leader dei Radicali: "Lo faccio per Sergio Mattarella"

Pannella interrompe lo sciopero della sete

Dopo l'appello di Sergio Mattarella, che ieri gli ha telefonato, Marco Pannella rompe lo sciopero della sete iniziato domenica scorsa per sostenere la sua battaglia per la legalità e contro l'emergenza carceri e beve un bicchiere d’acqua di fronte alle telecamere di Skytg24.

"Bevo adesso per poter non bere nei prossimi giorni", ha detto il leader dei Radicali, "Brindo a Sergio, per costruire insieme uno Stato di diritti e legalità e superare lo Stato di guano che hai ereditato. "Voglio fare una sorpresa al presidente. Voglio brindare a te perché so che di te mi posso fidare e se tu mi consigli di non eccedere, voglio darti ascolto. Dobbiamo continuare a lottare con nonviolenza sulla linea dello splendido messaggio inviato dal tuo predecessore Giorgio Napolitano alle Camere. Non è la prima volta che sento Mattarella. Non è l’unico, in tanti si preoccupano di me quando vedono che faccio lo sciopero della fame e della sete e lui, dato che ho 85 anni suonati, si è preoccupato della mia salute. Io do sempre ascolto e l’ascolto in questo momento è anche più intenso.

Mi parlano dell’opposizione di Grillo, di Vendola... noi da soli, da 40 anni siamo gli unici a parlare di un regime antidemocratico. Nessuno però ha mai capito che la nostra battaglia è sempre stata per e mai contro".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica