Quelle chat che inguaiano le toghe: ''Salvini? Ha ragione ma va attaccato''

In una chat su Whatsapp certe toghe sapevano che Salvini non stava facendo niente di sbagliato. Il leghista doveva comunque essere attaccato senza pietà

Quando era ancora ministero dell'Interno, nel 2018, Matteo Salvini veniva quotidianamente attaccato dai giudici per il suo operato sui migranti. Eppure, oggi, è emerso un fatto quanto mai clamoroso: quelle stesse toghe che in pubblico puntavano il dito contro il segretario della Lega, in privato sapevano benissimo che l'ex ministro non stava facendo niente di male.

Il quotidiano La Verità svela le carte in tavola e accende i riflettori su come, in una chat su Whatsapp, certe toghe ammettessero che sì, Salvini non stava facendo niente di sbagliato ma che doveva comunque essere attaccato senza pietà. Tanti i protagonisti della vicenda, a cominciare da Paolo Auriemma, capo della Procura di Viterbo, e Luca Palamara, leader della corrente di Unicost.

Attaccare Salvini

Auriemma, rivolgendosi a Palamara, è molto dubbioso su quanto sta accadendo in quei torridi giorni d'agosto di due anni fa: ''Mi dispiace dover dire che non vedo veramente dove Salvini stia sbagliando. Illegittimamente si cerca di entrare in Italia e il ministro dell'Interno interviene perché questo non avvenga. E non capisco cosa c'entri la Procura di Agrigento''. In fondo al messaggio Whatsapp la raccomandazione di non diffondere il contenuto del testo. La risposta di Palamara arriva quasi subito: ''Hai ragione. Ma adesso bisogna attaccarlo''.

Queste, e molte altre chat, sono agli atti dell'inchiesta che ha scosso le fondamenta del Csm. La discussione va avanti, sottolinea ancora La Verità, e Auriemma è dubbioso: potrebbe essere un pericoloso boomerang continuare ad attaccare Salvini sull'immigrazione. Anche perché ''tutti la pensano come lui'', ''tutti pensano'' che abbia ''fatto benissimo a bloccare i migranti''. Già, perché in quel periodo il ''Capitano'' è nel mirino dei pm siciliani. Auriemma è titubante: ''Indagato per non aver permesso l'ingresso a soggetti invasori. Siamo indifendibili. Indifendibili''.

In altri messaggi, con altri interlocutori, Palamara esprime tutto il suo disagio di fronte all'eventualità di incontrare pubblicamente Salvini e, nel frattempo, si fa inviare i pdf delle sentenze del processo di Umberto Bossi e Francesco Belsito. Insomma, a tenere unite, per dieci anni, le toghe rosse di Area e Palamara sarebbe il conflittuale rapporto con il centrodestra.

Per finire, in una chat tra Palamara e Bianca Ferramosca, componente della giunta esecutiva Anm (Associazione nazionale magistrati), quest'ultima, nel novembre 2018, se la prende con i colleghi che hanno dato ragione a Salvini sull'allora dl Sicurezza, componenti di una cordata ''pericolosissima''.

I parlamentari della Lega: ''Sconcertante, ci appelliamo al Colle''

Il contenuto dei messaggi delle toghe ha letteralmente lasciato senza parole i parlamentari leghisti. Come sottolinea l'agenzia Adnkronos, Giulia Bongiorno, Nicola Molteni, Jacopo Morrone e Andrea Ostellari sono rimasti sconcertati: ''Sconcertante scoop della Verità, che riporta gravissimi messaggi tra magistrati contro l'allora vicepremier e ministro dell'Interno Matteo Salvini. Ci appelliamo alla saggezza di Sergio Mattarella, anche in qualità di presidente del Consiglio Superiore della Magistratura, perché quanto riportato dal quotidiano è gravissimo e intollerabile: va preservata l'indipendenza della politica rispetto alla magistratura. Salvini era ministro e vicepremier e ora è leader dell'opposizione".

"Numerosi magistrati di diverse correnti - hanno quindi aggiunto i parlamentari - secondo quanto emerge dagli atti del procedimento di Perugia contro Palamara, concordavano sulla necessità di attaccare Salvini e contrastare il dl sicurezza. Con quale serenità di giudizio sarà giudicato Salvini nel processo a suo carico che si celebrerà a Catania?".

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti

MOSTARDELLIS

Gio, 21/05/2020 - 10:09

Mamma mia.... terribile... E pensare che tutti gli italiani (meno i soliti comunisti del piffero) la pensavano così. Ora si spera (inutilmente) che il CSM si dimetta in massa e soprattutto che Mattarella, in quanto Capo del CSM si dimetta o faccia qualcosa di serio per questa situazione aberrante che si è creata nella magistratura. Per la cronaca, sicuramente le stesse cose avvenivano con Berlusconi, ma non sono mai venute fuori. Presidente, faccia qualcosa.

SemprePiùBasito

Gio, 21/05/2020 - 10:10

E questi giudici quando conosceranno le patrie galere ???? Rammento che la legge è uguale per tutti.

igiulp

Gio, 21/05/2020 - 10:12

Gli stessi fatti che si sono succeduti con la Lamorgese al ministero, senza che la magistratura facesse nulla, evidenziano quanto grossa sia stata la por..ta fatta contro Salvini. Non occorre essere scienziati per capirlo. Onore a Belpietro per aver evidenziato questa schifezza.

Ritratto di paràpadano

paràpadano

Gio, 21/05/2020 - 10:13

Perché , forse qualcuno aveva dei dubbi?

Giorgio Colomba

Gio, 21/05/2020 - 10:16

Che i nipotini di Togliatti in toga coltivassero (non troppo) in segreto una 'vocazione legislativa' brigando da almeno mezzo secolo per instaurare una Repubblica Giudiziaria fondata sul lavoro delle procure, era noto almeno dal congresso Anm di Trieste (“Il significato concreto delle leggi dipende in primo luogo dalla scelta di valore fatta dall’interprete”, recitava il leit motiv al congresso Anm di Trieste del '70, adombrandone la 'vocazione legislativa'), ma con modalità così smaccate mai. Che sono evidentemente il frutto avariato del recente giustizialismo stile “scatoletta di tonno”. Di nuovo grazie a Mattarella per aver consentito prima l'insediamento e poi la saldatura di tale coacervo d'incompetenza al potere.

Ritratto di ex finiano

ex finiano

Gio, 21/05/2020 - 10:20

Alla faccia della Giustizia, Giustizia uguale per tutti!

Nicola48ino

Gio, 21/05/2020 - 10:21

#sempre più basito non ci allarghiamo vuoi un giudice nelle patrie galere? è come voler sentire renzi che sfiducia bonafede e si ritira dalla politica.

Ritratto di navajo

navajo

Gio, 21/05/2020 - 10:21

Noi anche senza queste chat l'abbiamo sempre saputo.

Luigi Farinelli

Gio, 21/05/2020 - 10:24

Immaginatevi una cosa del genere con il Cdx, anzichè la "sinistra" radical scic, implicato in una schifosissima azione come questa di ignobili, falsi super partes travestiti da magistrati per portare a compimento i propri loschi affari politici di congrega e singoli, con vilipendio alla Giustizia e ai cittadini tutti! Città in coprifuoco per l'attacco dei centri "sociali", dei politici sinistroidi, piangenti durante drammatici discorsi per tanto sconvolgimento morale ed etico! LaRepubblica a scritte cubitali: "No pasaran" e Mattarella che riceve il cordoglio dell'Europa della Merkel, di Soros e di Bergoglio, fra manifesti con immagini rievocanti Piazzale Loreto mentre i sardoni convocano i banchi su tutte le piazze d'Italia. Scioperi di studenti, pure senza che risplenda il sole e scioperi contro il fascio-leghismo omofobo, xenofobo, antifemminista, maschilista, brutto, sporco e cattivo. Con il CSx pesantemente implicato invece, tutti zitti e mosca. Come al solito.

vinvince

Gio, 21/05/2020 - 10:30

A prescindere, la magistratura va riformata dall’a alla z !!!

Beatlesforever

Gio, 21/05/2020 - 10:30

Capito chi comanda in Italia.!!però la verità deve fare sentire le intercettazioni o mostrare prove .be allora tutti in piazza il 2 giugno pure io che so malato.se fosse vero democrazia finita ..o bella ciao bella ciao

hectorre

Gio, 21/05/2020 - 10:33

nulla di nuovo all’orizzonte....chissà se alcuni di questi paladini della giustizia apriranno un fascicolo sulla morte del migrante(parola tanto cara ai sinistri) che si è gettato dalla nave ed è morto!!!....se Salvini fosse ancora min. degli interni, non oso nemmeno immaginare a quel che sarebbe successo!!!

TIRATARDI

Gio, 21/05/2020 - 10:38

Se tanto mi dà tanto,viene lecito pensare: il referendun del 1946.....tutto regolare??

eolo121

Gio, 21/05/2020 - 10:43

Si sapeva la giustizia in Italia e' utopia .

Ritratto di Giusto1910R

Giusto1910R

Gio, 21/05/2020 - 10:43

La Magistratura non dovrebbe essere per tutti gli Italiani il baluardo della Legge, della Democrazia e della Giustizia? Appare forse, sempre più, come una grande S.p.A. a protezione dei privilegi degli alti Papaveri dello Stato e soprattutto dei propri privilegi economici? La Consulta e il CSM rappresentano la garanzia assoluta del "Sistema"? Salvini e le destre potrebbero porre un freno ad aberrazioni e privilegi retributivi di cui beneficiano Magistrati e vertici del Potere in Italia rispetto ai loro omologhi di tutti gli altri Paesi?

Pinoilsaggio

Gio, 21/05/2020 - 10:44

Ecco a cosa servivano gli inviti a cena di FANFANI al Consigliere Palamara(CSM) & Company celati come carbonari... attorno un tavolo. RISPOSTA: A indirizzare le nomine nelle maggiori Procure d'Italia, al fine di ????? Alla cena erano presenti... guarda un po', tutto... il PD... che (ieri, ma ancora oggi),va contro Salini. Chi erano?? (Il Vice Presidente della Magistratura,ERMINI), (PD);FANFANI (in quota PD);LUCA LOTTI (PD)deputato e sottoposto ad indagine per il caso CONSIP; Dott. COSIMO MARIA FERRI (PD) magistrato e politico. INSOMMA, tutti amici di SALVINI.... Non comprendo come fanno gli italiani a votare ancora il PD. Speriamo che nulla venga insabbiato, in quanto, veramente poi mancherebbe la fiducia anche nel Presidente Mattarella, Presidente anche del Consiglio Superiore della Magistratura. PINO

Giorgio5819

Gio, 21/05/2020 - 10:47

Comunisti.

Ritratto di Iam2018

Iam2018

Gio, 21/05/2020 - 10:53

Chissà se il sig. (per me poco) mattarella ha qualcosa da dire in proposito. Se fosse tutto vero sarebbe scandaloso e confermerebbe che la magistratura non rispetta la separazione dei poteri dello stato e cerca di influenzare il parlamento tramite le sentenze o le minacce.

perriv49

Gio, 21/05/2020 - 10:53

Abbiamo dimenticato proppo presto cosa ha detto per anni il Presidente Berlusconi sulla magistratura,e sopratutto sulla divisione delle carriere. Ma tutti contro perche' secondo loro faceva i fatti suoi.Italiani svegliatevi . Questi ci porteranno alla fame.

cesare caini

Gio, 21/05/2020 - 10:55

E' normale attaccare chi stravince ... Ma chi attacca è un portatore sano di Voti a chi viene attaccato !

claudioarmc

Gio, 21/05/2020 - 10:56

Cosa dice al riguardo l'ineffabile Presidente del CSM nonché Presidente della repubblica Mattarella?

Ritratto di marmolada

marmolada

Gio, 21/05/2020 - 10:57

Ma guarda te! Sarà mica che il potere giudiziario sta facendo politica? In un paese democratico e civile, il comportamento di questi magistrati sarebbe immediatamente condannato senza se e senza ma! Malauguratamente troppi magistrati imperversano e dominano la politica italiana, sono il POTERE ASSOLUTO! E quel che è peggio è che questi si prestano strumentalmente a fare da "demolitori" degli avversari politici della sinistra...

maxxena

Gio, 21/05/2020 - 10:59

Se queste indiscrezioni si rivelassero vere (con un "se" bello grosso), a tutti i democratici al di sopra degli schieramenti politici, un unica parola risuonerebbe forte e decisa: colpo di stato. Un colpo di stato subdolo, apportato dall'interno e tramite uno dei poteri principali su cui si basa la nostra democrazia. Spero che gli italiani di ogni fede politica, si sveglino dal torpore che ci sta facendo digerire passivamente ogni tipo di schifezza ci venga propinata.Dall'illegalità ai boss mafiosi "in vacanza".

Ritratto di Carlo_Rovelli

Carlo_Rovelli

Gio, 21/05/2020 - 11:03

Ma, .... la spiegazione e' semplice come il sole. La magistratura italiana riceve ordini dai bolsceviki appartenenti al PD (bolsceviki perche' si comportano come tali, non comunisti ne' socialisti reali, ma una nomenklatura, una setta, una corporazione al servizio della finanza internazionale). Non perche' ne condividano le idee (in pratica gli interessi economici), ma perche' devono al PD la loro nomina (altro che concorso ...) e sopratutto la loro progressione economica. E' infatti sempre stato un governo a guida PD a concedere alla magistratura privilegi (legali e sopratutto economici) da urlo.

euge_m

Gio, 21/05/2020 - 11:03

in galera non ci andranno... ma almeno potrebbero essere radiati dall'albo e smettere di ricevere lo stipendio...

alfonso cucitro

Gio, 21/05/2020 - 11:09

Tutti sapevano della legittimità delle asserzioni e comportamenti di Salvini,ma ,mentendo,truffando e facendo finta di non vedere e di non sentire,incominciando dal capo del CSM,nonché Presidente della Repubblica e, finendo alla quasi totalità dei magistrati, se ne sono fregati altamente della Costituzione,delle leggi e dell volontà del popolo italiano. Ad essi,cioè al popolo, l'ardua sentenza e le dovute soluzioni.

Neb

Gio, 21/05/2020 - 11:11

Mamma mia che putridume! Qui non si salva proprio niente. Voglio emigrare con i barconi in Africa.

aldoroma

Gio, 21/05/2020 - 11:15

Mattarella... Intervenga lei

Calipsos

Gio, 21/05/2020 - 11:18

Ennesimo "scandalo rosso", che naufragherà nel silenzio generale come tutti gli altri. Anche per colpa della stessa opposizione, àfona e disarticolata al suo interno.

Jon

Gio, 21/05/2020 - 11:18

Magistrati in SALSA DI TONNO,, che riducono l'Italia ad un brodo di sardine maleodorante e vergognoso.. GIustizia?? Ma dove ? Molto maggiore nei paesi Africani.. Qui le Correnti hanno portato solo Tonni e Sardine , mentre comandano i Piranha e gli Squali della Finanza speculativa..

Ritratto di giovinap

giovinap

Gio, 21/05/2020 - 11:23

in un paese appena appena decente, palamara starebbe in cella e radiato dalla magistratura, ma l'italia è molto sotto la decenza!

steacanessa

Gio, 21/05/2020 - 11:27

Che ignobili e orribili individui. La costituzione più bella del mondo li ha resi onnipotenti. Il loro capo pisola sul colle invece di fare ciò che Cossiga minacciò: mandare i Carabinieri al csm.

oracolodidelfo

Gio, 21/05/2020 - 11:32

aldoroma 11,15 . illustre, se Mattarella interviene.....deve dare ragione a Salvini. Spero che non ne sapesse nulla. Diversamente impeachment....per ieri

giovanni61

Gio, 21/05/2020 - 11:33

colui che non vede, non sente e non parla non è il capo del CSM? non si vergogna di quello che succede in questo Paese?

Veterano

Gio, 21/05/2020 - 11:33

L'operato di Matteo Salvini come Ministro dell'Interno era giusto giustissimo in difesa della Italia e degli Italiani. Più dal 60% degli Italiani erano d'accordo con la lotta del Ministro dell'Interno contro la immigrazione clandestina, ong mafiose, scafisti criminali, e la difese delle frontiere Italiane, come fanno USA, Russia, Canada, Cina, Australia....Purtroppo, negli attacchi continui della Magistratura a Matteo Salvini si vedeva qualcosa di strano, o sbagliavano, oppure erano mal-intenzionati. Peccato, alla Magistratura gli stipendi li paghiamo noi, e quindi come i nostri dipendenti, dovevano fare quello che era d'accordo con i nostri interessi, no dei giochi politici

oracolodidelfo

Gio, 21/05/2020 - 11:33

Questo Palamara....di chi è il fantoccio?

Ritratto di andreoso

andreoso

Gio, 21/05/2020 - 11:39

Komunisti Ruspa. Vogliono mettere il Capitano alla berlina. Decreto Salvini sempre e comunque legge dello Stato. Avanti Capitano, ci vediamo il 2 Giugno a Roma anche con la Meloni con il CXD Unito, per la festa della Repubblica e Forze Armate.

Ritratto di scapiddatu

scapiddatu

Gio, 21/05/2020 - 11:43

La giustizia.... O meglio potere giudiziario. Sig.ri magistrati ("Onniscienti"); qualcuno può spiegarmi perché in un paese democratico, se un cittadino reca offesa, ad un magistrato, va in carcere (opinione opposta alla sua o notizia che sia per lui critica o inopportuna); se un giudice distrugge irreparabilmente la vita di un essere umano innoccente continua in disturbato, a fare carriera?!?!? Ha ponderatezza, ragionevolezza... Silvio Berlusconi nel proferire che un " brandello" della magistratura è politicizzata, di voler disgiungere le cariche tra giudici e Pm, di voler inserire penali per i magistrati che sgarrano.Il vero PPPotere, è così!! così potente, malvagio, etc... Da creare un vero e proprio esecutivo politico con obiettiv di comando e sovranità globale. Noi italiani siamo tutti dei geniali maestri nel modificare gli eventi in interpretazioni soggettive. Secondo il mio modesto parere, c'è un gravissimo pericolo per la democrazia.

Epietro

Gio, 21/05/2020 - 11:46

Buona parte della magistratura contro il popolo italiano. Il Presidente Matarella che fa? O cosa dovrebbe fare? Ma purtroppo in Italia nessunop si vergogna di nulla.

Ritratto di gianky53

gianky53

Gio, 21/05/2020 - 11:52

Se la conosci la eviti. Peggio di una epidemia.

Ritratto di Situation

Situation

Gio, 21/05/2020 - 11:53

C.V.D. il tumore itaGLiota, seconso solo al ☭, è la Magistratura. Questa è una delle pochissime intuizioni di Silvio

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Gio, 21/05/2020 - 11:54

ma davvero pensavano, i babbei comunisti grulli, di essere onesti? quanto hanno fatto con bonafede, dimostrano di non essere assolutamente onesti, e neppure imparziali, anzi, hanno dimostrato soltanto di essere attaccati alle poltrone! :-) detto questo, salvini è certamente meglio del PD-M5S (fino anche non va fuori di testa come è accaduto nel marzo 2018 andando ad allearsi con il M5S) :-)

gavello

Gio, 21/05/2020 - 11:57

mostardellis, hai ragione: "aberrante"

routier

Gio, 21/05/2020 - 11:59

Beh... da certa gente mica ti aspetterai cose commendevoli e intelligenti!

magnum357

Gio, 21/05/2020 - 12:02

Capito che magistratura abbiamo in Italia !!!!!!!!!

Ritratto di micheleciaramella2

micheleciaramella2

Gio, 21/05/2020 - 12:06

Sono Komunisti e praticano la calunnia sistematica fino a farla diventare verosimile, anche se è lontana anni luce dalla verità. Cordialità

Ilsabbatico

Gio, 21/05/2020 - 12:10

Io mi chiedo , perché il PdR Mattarella non interviene? Qualcuno me lo spiega?...io non mi capacito

g.barnes

Gio, 21/05/2020 - 12:14

E il Presidente Mattarella che dice? Questa è la sinistra che lavora per il bene del paese. Chi dovrebbe andare a processo caro Presidente? Il popolo italiano ha dato la sentenza ma un gruppo di buffoni al potere continua a negarla.

Ritratto di navajo

navajo

Gio, 21/05/2020 - 12:15

Qualsiasi cosa accada, dalla querelle CSM, a Bibbiano, a questo, la sinistra non si scompone e per dirla alla Mortimerhouse i trinariciuti masochisti Tafazzi che qui commentano su tutto questo non fanno un fiato. Invece Salvini è da perseguitare a prescindere, perché la Lega è il primo partito del paese. Hanno fatto così anche con il Berlusca. Ora che ha il 6% dei voti non c'è più necessità di dargli addosso..

Ritratto di falso96

falso96

Gio, 21/05/2020 - 12:15

E' da Craxi che le toghe REGNANO l'itaGlia. Regnano : perchè come i monarchi sono inattaccabili. Ho aggiunto la "G" maiuscola per denunciare quel tipo di itaGlia corrotta.

MEFEL68

Gio, 21/05/2020 - 12:19

Se questa notizia si dovesse confermare VERA, avrei la soddisfazione di sentirmi dalla parte della ragione; ma nello stesso tempo, avrei la paura e la consapevolezza di come siamo finiti. Neanche nei regimi totalitari (dittature comuniste a parte) i magistrati arrivano a tanto e sfruttano il loro autarchico potere.

maurizio50

Gio, 21/05/2020 - 12:22

Ma l'addormentato del Quirinale, pure Capo della Magistratura, come al solito non fa nulla a riguardo. Qui ci sono centinaia di cosiddetti Giudici da espellere dai ranghi!!!!!!!

antoniopochesci

Gio, 21/05/2020 - 12:23

Dov'è la notizia? Non sono salviniano ma neanche vilmente antisalviniano come i tanti soggetti disonesti che hanno la faccia di bronzo anche per scaricare responsabilità (come usa nei regimi dittatoriali ) sul leader dell'opposizione che nel caso sono da imputare a chi ha il potere/dovere istituzionale di fare o non fare. Per me Matteo Salvini si chiama Mario Rossi, un quisque de populo, l'uomo della strada che ha la colpa di esprimere e raccogliere il mai tanto apprezzato buon senso popolare. Proprio per questo il Palazzo con tutta le sue caste, le camarille, la sua cortigianeria mediatica lo vede come il fumo negli occhi, peggio ancora di quanto avvenuto con Berlusconi.

venturelli.eros...

Gio, 21/05/2020 - 12:26

in che mani siamo ,povera Italia

Celcap

Gio, 21/05/2020 - 12:28

I magistrati italiani sono una delle più grandi vergogna nazionale. Ma chi giudica i magistrati??

altanam48

Gio, 21/05/2020 - 12:34

Magistratura da RIFONDARE: accusa e difesa (realmente) sullo stesso piano; giudice terzo e imparziale. Basterebbe copiare quello che avviene in altri stati come la Francia o negli SU dove i PM rispondono all'esecutivo e nessuno si scandalizza. A seguire, separazione delle carriere e la non obbligatorietà dell'azione penale, mantenendola solo per pochi e gravi reati.

kayak65

Gio, 21/05/2020 - 12:35

sono sicuro che mattarella risolvera' tutto in maniera equa giusta e rapida...la barzelletta sui carabinieri fa meno ridere lo so

kayak65

Gio, 21/05/2020 - 12:36

268 posto come paese in merito alla giustizia. siamo troppo avanti nella classifica. ci meriteremmo un NC non classificabili o meglio inqualificabili

Malacappa

Gio, 21/05/2020 - 12:53

Roba da film di holliwood,se ha ragione va appoggiato e votato prima gli italiani

Ritratto di manasse

manasse

Gio, 21/05/2020 - 12:56

a questo punto non sarebbe giusto cacciarli dalla magistratura senza liquidazione e senza pensione gente così non merita ne banefit ne rispetto ma solo esecrazione da parte di tutti

Luigi Farinelli

Gio, 21/05/2020 - 12:56

Vediamo ora se pure questa bella faccenda verrà messa a tacere, approfittando del coronavirus.

Smax

Gio, 21/05/2020 - 13:01

Niente di nuovo. Militanti del pd che utilizzano la toga per far politiche. Rasenta l’eversione.

GUGLIELMO.DONATONE

Gio, 21/05/2020 - 13:08

Noto, con molta sorpresa, che parecchi commentatori stigmatizzano il disinteresse del Presidente della Repubblica per tutto ciò che accade in Italia, soprattutto nell'ambito giudiziario. Ma benedetto Dio, vi rendete conto di quanto tempo il pdr ha bisogno peer dedicarsi alle inaugurazioni di bocciofile, circoli dei pensionati, alle celebrazioni di avvenimenti di cui nessuno ricorda alcunché e, cosa più commovente, a carezzare le corone di alloro che i due rocazzieri portano sull'Altare della Patria? Senza poi tener conto di tutto il tempo necessario per firmare decreti e decretini generosamente propinati agli Italiani da questo benemerito governo. Orsù, lasciatelo riposare, non vedete che i capelli gli diventano sempre più bianchi? Un po' di rispetto, che diamine!

antoniopochesci

Gio, 21/05/2020 - 13:10

Cari amici del forum, al di là di ogni legittimo colore politico, se le cose stanno così, dobbiamo pretendere una posizione ufficiale del Presidente del Consiglio Superiore della Magistratura, alias il Capo dello Stato che lo presiede. Sono nauseato personalmente di tutti gli ipocriti laudatores del Colle che si prostrano ai suoi piedi e si profondono con voli pindarici per osannarne la SAGGEZZA, L'EQUILIBRIO, LA GARANZIA. Sarà pur vero ma ci sono delle volte in cui il SILENZIO è reticenza, distacco dalla realtà, ponziopilatismo. Naturalmente poi al momento opportuno abbiamo il diritto/dovere di entrare nel merito

Luigi Farinelli

Gio, 21/05/2020 - 13:17

Vediamo ora se la politica dei pesci in barile, a cominciare dal silenziosissimo Mattarella, silenzierà pure questo caso gravissimo che rivela il fetore nauseabondo proveniente dai sepolcri politicamente imbiancati e dall'ossimoro di una Magistratura con bilancia della Giustizia in equilibrio per assioma etico ma impegnata in tutt'altre iniziative per alterarne l'equilibrio, giustificate solo dall'appartenenza dei suoi membri alla casta dei "moralmente, antropologicamente e culturalmente superiori", quindi autorizzati a sbeffeggiare Giustizia e cittadini della nazione. Bisognerebbe organizzare un referendum o anche una raccolta firme per far terminare questa immonda occupazione di ogni istituzione dello Stato da una congrega di farabutti ex sessantottini finanziati da altri farabutti travestiti da "filantropi" e dai paladini del Pensieo Unico sostenuto dai "giornaloni". Che altro ci vuole per pretendere democrazia portando il popolo al voto?

Ritratto di Flex

Flex

Gio, 21/05/2020 - 13:21

Ancora una volta, i "fascisti rossi" o i "diversamente comunisti" in salsa PD, si sono rilevati il vero pericolo per la democrazia e la sicurezza di questo Stato.

Ritratto di jonny$xx

jonny$xx

Gio, 21/05/2020 - 13:26

TERRIBILE, ECCO COME HANNO RIDOTTO E PORTATO LA DEMOCRAZIA NEL NOSTRO PAESE, CHI PUÒ PIÙ' AVERE FIDUCIA IN QUESTA GIUSTIZIA, PRIMA O POI LE COSE DOVRANNO CAMBIARE

Ritratto di hernando45

hernando45

Gio, 21/05/2020 - 13:31

La magistratura e una CONGREGA che ha rovinato da Berlusconi in poi l'Italia!!! AMEN.

delenda_carthago

Gio, 21/05/2020 - 13:32

ma per perpetrarsi sequestro di persona, non occorre mica una richiesta di riscatto perlomeno

florio

Gio, 21/05/2020 - 13:34

Non vedo un commento dei soliti noti sinistri, per voi difficile argomentare cotanto schifo, vero comunistelli!

ItaliaSvegliati

Gio, 21/05/2020 - 13:39

E questa è DEMOCRAZIA? Csm toghe rosse e presidente della repubblica consapevoli o complici? Sappiamo come finirà già visto e risaputo...modello RIACE tutto tace...insabbiato e avanti con la DITTATURA BOLSCEVICA!!! Finché non sarà fatta una sana riforma giuridica con chiara responsabilità dei magistrati e netta separazione politica, non cambierà mai niente.

Ritratto di Arminius

Arminius

Gio, 21/05/2020 - 13:50

Certo che fa impressione vedere il Salvini della Lega Nord portare la mascherina tricolore. Anche se ha ragione nei confronti di una certa magistratura abominevole, le sue grane se l'è andate a cercare tradendo il Nord per un "cadreghino" a Roma. È la giusta punizione per un traditore voltagabbana. E così, invece di essere processato per una causa santa e giusta qual è l'indipendenza dei popoli si è fatto incastrare come un ladro di polli.

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Gio, 21/05/2020 - 13:50

Non avevamo dubbi sulla manifesta volontà del CSM di attaccare Salvini per fini politici. Se il PdR Mattarella sta leggendo questi articoli e le dichiarazioni di Palamara si attivi subito,in quanto garante delle istituzioni, per non essere trascinato in questi abusi d'ufficio. Ne vedremo delle belle... Italiani svegliamoci i sinistri fanno i loro p.....comodi!

jaguar

Gio, 21/05/2020 - 13:51

Lo sapevano tutti che Salvini non faceva niente di male, l'unica sua colpa è che la Lega è il primo partito italiano. Ma se il PD è in rimonta non dovrebbero esserci più problemi o no?

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Gio, 21/05/2020 - 13:52

Si chiedono le loro dimissioni e blocco dei loro conto correnti visto che stanno manipolando la volontà dei cittadini italiani.

ClaudioB

Gio, 21/05/2020 - 13:52

Ma ridateci Cossiga !!

Ritratto di adl

adl

Gio, 21/05/2020 - 14:05

Non tutti i magistrati sono uguali, ma tutti quelli che di fronte a questi scandali tacciono, sono collaborazionisti di quelli sardini, merluzzi, tonni e malo pesci.

Ritratto di adl

adl

Gio, 21/05/2020 - 14:14

Cosa farà ora il rignanese dopo questo ulteriore scandalo alla luce del suo personale sforzo profuso nel guarda sigillato MALO FEDE ??? Un'altra settimana sulle nevi himalayane ???!!!!

amicomuffo

Gio, 21/05/2020 - 14:16

e questi dovrebbero applicare le leggi nel nome del popolo italiano? Non certamente a nome mio!

Ritratto di adl

adl

Gio, 21/05/2020 - 14:20

La ciliegina sulla torta tragicomica è la richiesta del BISCONTE WATSON di collaborazione alle opposizioni e quindi al Capitano, per la riforma della Giustizia.

Brutio63

Gio, 21/05/2020 - 14:24

Questi non hanno bisogno di fare un colpo di stato, lo hanno già fatto con l’uso distorto e strumentale della giustizia! Vergogna e vergognoso il silenzio del presidente Mattarella, capo del CSM! Bisogna rivedere subito le modalità di assunzione in magistratura e la composizione del CSM Il fascismo per fare le porcherie ha dovuto fare i tribunali speciali, questo sono un tribunale speciale che tiene sospesa la democrazia!

lawless

Gio, 21/05/2020 - 14:30

qualora ciò risultasse veritiero e tenuto conto del recente terremoto in ambito magistratura, conte dovrebbe intervenire e "purgare" questo organo istituzionale da personaggi che con le loro iniziative ideologiche e dittatoriali sono riusciti a mandare ko il paese italia. Vergogna, vergogna, vergogna.

Iacobellig

Gio, 21/05/2020 - 14:31

MATTARELLA FINISCI DI DORMIRE, SVEGLIATI , INTERVIENI PER QUANTO STA ACCADENDO IN ITALIA, LA SITUAZIONE STA PER DEGENERARE!

lavitaebreve

Gio, 21/05/2020 - 14:34

LA SINISTRA SI SENTE FORTE PERCHÉ SA DI AVERE DALLA SUA PARTE MOLTI GIUDICI. PER QUESTO MOTIVO QUANDO GOVERNA LA DESTRA E COMMETTE QUALCHE PICCOLO ERRORE INTERVENGONO I MAGISTRATI. QUANDO CAPITA ALLA SINISTRA DI SBAGLIARE ANCHE CON GRANDISSIMI ERRORI , I GIUDICI E I MAGISTRATI NON FANNO E NON DICONO NIENTE.

hectorre

Gio, 21/05/2020 - 14:35

vergognoso il silenzio del pres. narcolettico....apre bocca per dire banalità imbarazzanti ma davanti a simili porcheria resta in un silenzio assordante!!!

maxfan74

Gio, 21/05/2020 - 14:38

Ma che tipo di società si è creata in Italia, e chi e che cosa si può educare in questo modo...il nulla.

Santorredisantarosa

Gio, 21/05/2020 - 14:40

IL SIG. MATTARELLA PRESIDENTE DEL CONSIGLIO SUPERIORE DELLA MAGISTRATURA NON VI RISPONDERA' MAI, MAI MAI E MAI ANCORA. ANZI NON CI RISPONDERA' NE' AL POPOLO, NE' ALLA NAZIONE E SPECIALMENTE ALLA LEGA.

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Gio, 21/05/2020 - 14:42

Brutio63 Gio, 21/05/2020 - 14:24 Concordo Caro Brutio:i sinistri da oltre settanta anni hanno monopolizzato la magistratura a loro uso e consumo,facendo il bello ed il cattivo tempo. Se il PdR Mattarella sta leggendo queste critiche esca dal luogo ove risiede e ponga fine a queste manipolazioni volute e perpetrate a danno degli onesti cittadini. PS:Signor Presidente Mattarella,ho voluto usare solo parole soft perché nutro rispetto per il suo incarico e l'enorme responsabilità che lei ha nei confronti di noi cittadini. Se vuole fare qualcosa la faccia immediatamente,altrimenti si renderà complice di questi misfatti.

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Gio, 21/05/2020 - 14:45

hectorre Gio, 21/05/2020 - 14:35 Un silenzio non solo assordante,ma totalmente complice.

Ritratto di alfredido2

alfredido2

Gio, 21/05/2020 - 14:51

Le toghe Italiane sono contro la Lega e operano di conseguenza. E' l'ora di proporre un Lombardo Veneto , Stato Confederato nel seno dell'Italia, con una seria autonomia gestionale . Oggi chiunque provi a modificare le cose in Italia è incriminato e messo fuori gioco dalla Magistratura : Berlusconi e Salvini sono gli ultimi esempi e,ne venisse un terzo,farebbe la stessa fine.

UnLupoSolitario

Gio, 21/05/2020 - 14:51

Fino a quando esistera'"magistratura rossa" non ci sara' mai vera ed equa Giustizia.

Ritratto di vince50_19

vince50_19

Gio, 21/05/2020 - 14:58

Questa è l'ennesima dimostrazione - casomai fosse necessario rilevarlo - di invasione di campo di certe toghe che, quando la politica critica alcune loro prese di posizione, si appellano alla suddivisione dei poteri. Un comportamento veramente "cristallino"! Il problema risale a quando iniziarono a crearsi correnti politicizzate nella magistratura intorno a metà anni '60: M.D. fu la capostipite. Il grande Calamandrei previde che dopo 20anni dalla nascita della costituzione, pesi e contrappesi nella magistratura si sarebbero rivelati inidonei. Sbagliò di pochi anni e per eccesso..

Calmapiatta

Gio, 21/05/2020 - 15:10

Il semplice fatto che si sia aperto un dibattito "politico" interno alla magistratura sulla figura di Matteo Salvini è un qualcosa di inusuale e pericoloso. Che Salvini piaccia o meno, non è ammissibile che la Magistratura (ab)usi gli strumenti propri della legge per fare politica, in un senso o nell'altro. Questo non è accettabile. Non lo sarebbe neanche se l'oggetto del dibattito fosse Zingaretti, Renzi o il Guru.

gianf54

Gio, 21/05/2020 - 15:15

Cosa??? Si viene a sapere una cosa simile (gravissima), e NESSUNO dice niente in merito? Dove sono i giudicagnoli di turno? Nessuno " apre inchieste".... Palamara (quello che il Presidente Cossiga chiamava "tonno palamita") è un personaggetto che, a quanto pare, si è dato molto da fare per salire in alto......! Continuiamo così: "Ai posteri l'ardua sentenza", diceva Manzoni...ma fino a quando il Popolo italiano (all'opposto dei Francesi) continuerà a subire passivamente???

roberto3791

Gio, 21/05/2020 - 15:19

Salvini è stato criminalizzato per avere impedito l'ingresso di immigrati (sequestro di persona si diceva), ma il fatto che Conte abbia sequestrato in casa 60 milioni di italiani è passato del tutto inosservato. I provvedimenti di emergenza erano giusti se disposti su basi scientifiche, ma in alcuni casi erano del tutto irrazionali (non poter usciere a fare una passeggiata da soli ecc...), Dove sono le denunce delle procure contro Conte ?

Andrea_Berna

Gio, 21/05/2020 - 15:34

Si poteva benissimo immaginare che ci fosse una azione politica dietro il diluvio di processi su salvini per capi d'accusa assolutamente fantasiosi, dalla pagliacciata del metropol alla moto d'acqua, dai voli di stato alle barche delle ong. Ma queste intercettazioni mettono veramente a nudo lo squallore infinito che sta distruggendo l'onorabilita della magistratura italiana. Ci si aspetterebbe un intervento di chi è a capo del CSM, sanzioni disciplinari, trasferimenti e quant'altro. Ma qualcosa dice che non succederà nulla, come sempre. Una riforma epocale della magistratura dovrebbe essere al primo posto del programma politico della maggioranza di centri destra che governerà il paese quando agli italiani sarà permesso di votare.

oracolodidelfo

Gio, 21/05/2020 - 15:35

Alfredido2 14,51 - sempre sostenuto che gli Asburgo non dovevano essere cacciati. Dove hanno regnato hanno amministrato bene, creando ordine, prosperità e rimpianto. Suggerisco la lettura della vita di Pietro I d'Asburgo, Re del Brasile a cui diede prosperita' come nessun'altro mai.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Gio, 21/05/2020 - 15:38

Lo comanda il Papa?

PaoloPan

Gio, 21/05/2020 - 15:40

Sig. Mattarella, si faccia coraggio, dica qualcosa!

Ritratto di Adespota

Adespota

Gio, 21/05/2020 - 15:42

# chi l'avrebbe mai detto che la magistratura è politicizzata da far schifo #

Ritratto di lurabo

lurabo

Gio, 21/05/2020 - 15:48

DEMOCRAZIA mhuahahahahaha non riesco a smettetre di ridere, come l'hanno ridotto questo povero paese

Scirocco

Gio, 21/05/2020 - 16:02

Se questo è vero, il Presidente Mattarella deve intervenire immediatamente sul CMS dando subito l'ordine di sospendere il processo a Salvini fino a che non sarà fatta chiarezza. E questo va fatto non solo per Salvini, ma per qualsiasi politico indipendentemente dalla corrente di appartenenza e per qualsiasi povero Italiano che dovesse mai finire nelle grinfie di queste persone indegne!

UnoDiFuori_

Gio, 21/05/2020 - 16:15

Ma se hanno "neutralizzato" con lo stesso metodo Berlusconi e poi sono andati bellamente in pensione. Qualcuno crede che la sinistra incrostata nel regime fino ai piu' alti livelli faccia qualcosa ? E' piu' facile cambiare paese che cambiare questo.

steacanessa

Gio, 21/05/2020 - 16:20

Di renzie si può dire qualsiasi cosa, ma ha indubbiamente un olfatto finissimo per individuare chi gli sarà grato per la nomina ricevuta. Ogni riferimento al colle è assolutamente voluto.

ryan1

Gio, 21/05/2020 - 16:32

sarebbero da licenziare immediatamente e sbatterli ion galera....ma a giudicarli sarebbero i loro compari. Quindi godono dell'immunità per qualunque comportamento illegittimo tengano. Siamo in italia, un paese senza futuro.

gedeone@libero.it

Gio, 21/05/2020 - 16:33

Non vedo commenti di bernardo 47 né di altri nipoti di Togliatti che ammorbano il sito...

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Gio, 21/05/2020 - 16:41

Attendiamo tutti fiduciosi quello che ha da dirci in merito il PdR Mattarella.

carpa1

Gio, 21/05/2020 - 16:48

''Indagato per non aver permesso l'ingresso a soggetti invasori. Siamo indifendibili. Indifendibili''. --- Certo, INDIFENDIBILI sarebbe l'allocuzione corretta, non fosse che.... sono poi sempre loro a giudicarsi ed a difendersi l'uno con l'altro senza dover rendere conto dei danni che fanno ai sudditi italiani. Alla faccia dell'onestà e dei comportamenti che dovrebbero essere PER LEGGE (sempre quella stessa legge che dovrebbero amministrare) SUPER PARTES.

hectorre

Gio, 21/05/2020 - 16:52

Gedeone....non è una novità, solo l’ennesima conferma della patetica inconsistenza dei sinistri...non credo servano altre prove

Ritratto di manasse

manasse

Gio, 21/05/2020 - 16:59

lo sapete che è stato il più grande politico del secolo scorso?TOGLIATTI e peccato che era un COMUNISTA quando ha visto che non poteva sottomettere l'Italia a baffone l'ha messa occupando tutti i posti chiave scuola università burocrazia magistratura e tutte le eminenze grige che compongono i governi e sono i veri fautori di tutte le porcherie che si fanno,Berlusconi che l'aveva capito appena messo i piedi in politica voleva fare lo

Ritratto di manasse

manasse

Gio, 21/05/2020 - 17:01

continua la pulizia ma hanno sfrattato lui perseguendolo imnmaniera VERGOGNOSA

barbarablu

Gio, 21/05/2020 - 17:16

avevate dubbi???? io no!

barbarablu

Gio, 21/05/2020 - 17:18

mattarella se ci sei batti un colpo... adesso non è più occupato a cercare il barbiere vediamo di svolgere invece i propri compiti... per cui noi italiani TUTTI le paghiamo lo stipendio (lauto stipendio)

Ritratto di ager

ager

Gio, 21/05/2020 - 17:19

Una novità eclatante l'uso che magistrati, che ricordiamo non eletti da nessuno e che a nessuno rispondono se non a loro stessi, fanno della politica. Non lo immaginavamo dii certo pensavamo che i magistrati fossero tutti casti e puri e che non si interessassero mai della politica... Per favore non siamo ridicoli. Non è una notizia. La notizia è l'appello a Mattarella da parte del CDX come se Mattarella non godesse ed alimentasse questa situazione. Siamo sotto una dittatura, mascherata da pseudo democrazia e Mattarella è il suo cantore. Impedisce elezioni pur a fronte dell'evidenza, boccia ministri come Savona con un curriculum degno, accetta senza batter ciglio ministri con la terza media come Fedeli e Bellanova.... Ma credete davvero che farà qualcosa?

lawless

Gio, 21/05/2020 - 17:32

queste chat salveranno salvini dal processo per non aver fatto sbarcare i clandestini e gli daranno modo, a sua volta, di presentare una contro denuncia verso chi, con fantasia e ripicca, lo ha portato sul banco degli imputati.

nerinaneri

Gio, 21/05/2020 - 17:36

...fiducia nella giustizia...

FabComo

Gio, 21/05/2020 - 17:43

Si spera che si vada a fondo e si conoscano questi intrecci ma è inverosimile credere che la Magistratura indaghi su se stessa e colpisca con sanzioni adeguate coloro i quali malversavano.......sarebbe una bella occasione per ripulire e riguadagnare credibilità ma non succederà...

Ritratto di saggezza

saggezza

Gio, 21/05/2020 - 17:55

mi domando come mai in 70 anni la mafia non è stata mai sconfitta? qualcosa non torna. Adesso con le scarcerazione qualche dubbio si disappanna

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 21/05/2020 - 18:29

Questa frase la dice tutta sulla loro faziosità. Nessuna condanna? E noi dovremm ofidarci di queste persone? Se processano Salvini sappiamo, con cognizione di causa, che fanno apposta ed è ingiusto. Farlo capire ai mamalucchi comunisti però è dura. Sono duri di comprendonio e negan ol'evidenza.

jaguar

Gio, 21/05/2020 - 18:32

Se i parlamentari della Lega si appellano al Colle stanno freschi, il presidente farà finta di non sentire.

FrancoM

Gio, 21/05/2020 - 18:32

Quindi i magistrati che hanno indagato Salvini devono essere indagati? Al colle l'ardua decisione.

FrancoM

Gio, 21/05/2020 - 19:06

Quindi i magistrati che hanno indagato Salvini devono essere indagati? Al colle l'ardua decisione.

buonaparte

Gio, 21/05/2020 - 19:20

vanno rifatti tutti i processi degli ultimi 40 anni.. proprio oggi ce la testimonianza della ex moglie di bellini che lo riconosce presente nella stazione di bologna prima della strage del 80.. ricordo che dopo 3 mesi si presentò un estremista di sinistra che si accusava di essere loro i colpevoli dello scoppio ,che stavano trasportando dell'esplosivo per l'olp e un suo compagno che aveva l'esplosivo è morto nello scoppio ed era stranamente vicino all'esplosivo che sarebbe scoppiato casualmente .questa persona portava anche delle prove -fu subito catalogato come matto..i primi 7 accusati avevano tutti un alibi di ferro tranne i due fioravanti e mambro che sono ancora dentro.follia ..e ecc,,

sbrigati

Gio, 21/05/2020 - 19:23

Ho aspettato la sera ma di certe persone si è persa ogni traccia. Eppure oggi commentano altri articoli, come mai non questo?

fenix1655

Gio, 21/05/2020 - 19:45

Giustamente adeguato l'attuale Ministro della Giustizia al livello medio dei magistrati italiani. Questo dicono tutte le classifiche internazionali sulla giustizia nel nostro paese. Tutto corrisponde. Io se fossi Di Matteo sarei orgoglioso di non essere stato scelto per il DAP.