La procura ha chiesto la convalida dei fermi di Georgeta Nikita, 30 anni, e del marito Andrei Gabriel Nikita, 35 anni, i coniugi romeni accusati di concorso nellomicidio di Giovanni Santini, 63 anni, lamministratore del condominio dove viveva la coppia, trovato morto e rinchiuso in una valigia allAurelio.
Il provvedimento è del pm Antonella Nespola che contesta ai due anche il reato di occultamento di cadavere. Gli interrogatori di garanzia si terranno tra oggi e domani. Intanto ieri il magistrato ha disposto lautopsia sulla vittima.
Laccertamento, affidato al medico legale Nicola Silvestri, dellistituto di medicina legale delluniversità Cattolica, si terrà nel pomeriggio ed è ritenuto fondamentale per chiarire soprattutto le responsabilità delluomo.
Questi, secondo la moglie, la quale ha detto di aver ucciso lamministratore da sola a colpi di mattarello, sarebbe intervenuto solo dopo la morte di Santini. Lesame autoptico, quindi, dovrà stabilire se quando luomo ha aiutato la coniuge quando la vittima era ancora viva o meno.
Lesame esterno sul cadavere, però, ha già escluso il decesso per asfissia.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.