Quiz&Go Lombardia e Puglia regioni regine «Rispettare il Codice e scoprire l’Italia più bella»

Si è conclusa la prima edizione della caccia al tesoro «Quiz&Go 2009» nel centro di Guida sicura Aci-Sara di Vallelunga, con la vittoria dell’equipaggio capitanato da Marco Cagliani (Lecco), seguito da Giampaolo Coggi (Milano) e da Laura Cucchi (Modena), terza. Le prove finali del gioco, consistenti nel testare l’abilità degli equipaggi nell’affrontare percorsi con vari livelli di difficoltà, si sono distinte per la necessità di rispettare le regole imposte dalla guida sicura.
«Per la realizzazione del progetto - ha dichiarato Antonio Capocasa, presidente del comitato organizzatore di Quiz&Go - abbiamo elaborato 190 itinerari, 1.800 quiz e coinvolto circa 8mila partecipanti». Le regioni che hanno portato in finale il maggior numero di equipaggi sono il Lazio, ex equo con la Puglia (10 squadre), la Lombardia (9), la Toscana e il Piemonte (7).

L’iniziativa, organizzata e ideata da «In Lucina Associati» e promossa dall’Automobile club d’Italia, è nata dall’esigenza, attraverso una competizione divertente, di sensibilizzare l’opinione pubblica al rispetto del Codice stradale, la conoscenza dei luoghi, del patrimonio ambientale e culturale delle province italiane.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica