Egr. Direttore, vorrei spendere due righe per il ruolo dei Rappresentanti di Lista in occasione delle prossime consultazioni elettorali regionali e comunque in generale.
Personalmente mi sono sempre data da fare per informare a dovere me stessa ed il prossimo, per fare delle comunicazioni da «missionaria del centro destra» quale mi ritengo essere.
Ora vorrei porre l'accento sull'importanza del rappresentante di lista, figura spesso trascurata o ignorata dall'esterno, da chi non fa politica attiva. Al contrario, come Lei mi insegna, credo sia necessario infondere ai cittadini, agli elettori, ai lettori dei quotidiani tale senso di responsabilità.
Si tratta di una mansione che può essere svolta da chiunque lo desideri, che occupa gran parte di un weekend primaverile, ma i cui vantaggi sono netti se si pensa che si può fare una buona esperienza politica, si può trascorrere del tempo in compagnia di altri rappresentanti di lista con cui confrontarsi, si esercita la propria passione politica e soprattutto si cerca di dare una mano al partito in cui si crede per controllare l'andamento delle votazioni.
Il suo ruolo sarà fondamentale in sede di spoglio delle schede per monitorare ed evitare eventuali brogli e controllare specialmente le schede nulle e bianche.
Partendo da questo presupposto, personalmente ho già iniziato a muovermi per inoltrare tale messaggio ovunque.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.