Donna

Rossetti, i colori per l'estate 2016

Estate e rossetti, queste sono le tinte che sono di moda per questa stagione 2016, tra colori molto scuri e altri fluo: molte aziende hanno lanciato anche delle linee ad hoc per le novità

Rossetti, i colori per l'estate 2016

Si avvicina l’estate e con l’abbronzatura il proprio volto cambia incarnato, oltre al fatto che si sente la necessità di liberarsi di quelle abitudini che si sono abbracciate durante le passate stagioni. Questo comprende anche la scelta dei colori del rossetto.

La tendenza dell’estate 2016, per quanto riguarda i rossetti, sta andando sommariamente verso due direzioni: la prima è una novità assoluta e privilegia le sfumature gotiche, come i rossi molto scuri, il prugna o addirittura dei colori di transizione tra rosso e marrone. D’estate si sarebbe portate a rifuggire i colori molto scuri, ma quest’anno sono invece di gran moda. Meglio ricorrervi di sera, però, per non sbagliare.

La seconda tendenza è sicuramente meno fuori dai canoni e propone delle nuance tra il rosa brillante e il fluo: molti marchi di rossetti hanno perfino lanciato delle linee ad hoc. Sulle prime ci si potrebbe sentire sopra le righe, se non si è abituate a quei colori, ma basta qualche giorno a innamorarsi delle proprie labbra rosa fenicottero.

Chi ama il make up quanto più naturale possibile, inoltre, può ben gioire: tra le tendenze meno in evidenza, ma pur presenti per la prossima estate, ci sono anche i colori rosa naturali.

Sono consigliatissimi in particolare per il giorno, sia che ci si stia recando a un matrimonio o altra cerimonia, sia che si stia andando in spiaggia o in piscina.

Commenti