Cultura e Spettacoli

Arisa: "Porto i capelli corti perché altrimenti me li strappo"

La cantante ha svelato su Instagram perchè da sempre porta capelli corti. La sua scelta non riguarda stile e tendenze, ma è dettata dalla necessità di sfuggire al disturbo ossessivo-compulsivo di cui soffre e che, soprattutto sotto stress, la porta a strapparsi via intere ciocche di capelli

Arisa: "Porto i capelli corti perché altrimenti me li strappo"

Da sempre siamo abituati a vedere Arisa con i capelli corti. Fa parte del suo look. I suoi capelli corvini al massimo subiscono qualche sforbiciata per essere ancora più corti, ma non crescono mai oltre la nuca.
Sebbene il taglio le doni molto e le incornici il viso in maniera perfetta, quella di Arisa non è una scelta dettata dallo stile, quanto dal resistere a una patologia nervosa che la affligge sin da ragazzina.

A rivelarlo è stata la stessa cantante che in una Instagram Story ieri ha raccontato di soffrire di tricotillomania, un disturbo ossessivo-compulsivo che spinge le persone a strapparsi i capelli quando sono molto nervose e sotto stress.
Non mi faccio crescere i capelli perché quando li ho lunghi me li strappo” ha spiegato Arisa, dopo aver pubblicato su Instagram un sondaggio nel quale aveva chiesto ai suoi fan un consiglio sul taglio di capelli migliore per lei.

E proprio per rispondere a chi le consigliava una bella chioma lunga, Arisa ha deciso di svelare il disturbo che la affligge. La cantante ha spiegato che, scegliendo acconciature molto corte, le è più facile resistere alla tentazione involontaria di strapparsi i capelli, cosa che invece sarebbe impossibile se avesse dei capelli lunghi che, però, restano il suo sogno.
Ad Arisa, infatti, i capelli corti non piacciono particolarmente e avrebbe davvero tanta voglia di cambiare, ma non vuole che il suo disturbo ossessivo-compulsivo riesploda poi in tutta la sua violenza.

it? " data-ga4-click-event-target="external" target="_blank" rel="noopener">Segui già la nuova pagina di gossip de ilGiornale.it?

Commenti