Cultura e Spettacoli

Dua Lipa attaccata sui social: "Sfrutti gli animali per divertirti"

La cantante Dua Lipa, in vacanza sulla neve con il compagno, è stata attaccata da alcuni follower per aver fatto un giro sulla slitta trainata dai cani. Ma la sua risposta mette a tacere tutti

Dua Lipa attaccata sui social: "Sfrutti gli animali per divertirti"

Dua Lipa non è solita commentare i post social, soprattutto in risposta agli haters che spesso la attaccano. Questa volta, però, la cantante britannica di origini albanesi ha dovuto fare un’eccezione e mettere a tacere le malelingue. Post della discordia quello in cui la talentuosa Dua Lipa è immortalata mentre si gode una corsa sopra una slitta trainata da cani husky. Quella che sembrava essere una tranquilla escursione sulla neve si è trasformata in motivo di discussione mediatica sul maltrattamento degli animali.

Sotto il post pubblicato dalla cantante sul suo profilo Instagram, una ragazza commenta: “E’ il 2019 e ancora alcune delle persone più ricche di questo mondo continuano a sfruttare gli animali e li usano per 'divertirsi' quando possono facilmente usare qualcos'altro. Questo non va bene e mostrare 'amore' a certi animali dopo aver abusato di altri non è bello, questo atteggiamento deve cambiare”.

Dua Lipa viene dunque accusata di aver sfruttato dei cani da slitta per il proprio divertimento personale. Un’accusa che non è andata giù alla cantante che, per tutta risposta, ha commentato: “Questi cani husky sono in realtà nati per correre, è nel loro sangue ed è ciò che amano fare. Lo fanno 7 volte al giorno a -20 -30 gradi e meno mentre diventa più caldo per loro a -5. Tutti questi cani sono amati e vivono in una comunità insieme alle loro famiglie e non sono mai spinti in ciò che non vogliono fare. Naturalmente non tutti i cani sono runner, mostrano quei tratti in giovane età, quei cani giocano ancora in giro con le loro famiglie e spendono le loro energie in altri modi, ma alcuni cani sono leader e alfa del branco e vogliono correre e correre. Controllo sempre che le strutture per gli animali siano etiche prima di fare qualcosa. C'è una cattiva conoscenza sui cani da slitta. Si può anche dire molto su un cane che sta bene dalle orecchie e dalla coda ... Dovresti leggere anche su questo”.

Dopo aver rispedito al mittente le accuse, Dua Lipa ha proseguito la sua vacanza sulla neve in compagnia del fidanzato Isaac Carew, tra passeggiate sulla neve, corse sfrenate sulle motoslitte e visite alle fattorie del posto, documentando tutto (ovviamente) sui social.

lil snow babies

Un post condiviso da Dua Lipa (@dualipa) in data:

Commenti