da La Spezia
Ultima gara stagionale dell'anno per lo Spezia di Antonio Soda che ospita, nel big-match della giornata, il Padova di Maurizio Pellegrino.
Si affrontano due formazioni ai vertici del campionato: gli aquilotti, secondi con 26 punti, alla pari del Pavia, e i veneti, distanziati di un solo punto.
Soda, dopo il pari acciuffato al novantesimo su rigore a Sesto San Giovanni, cambia formazione. E non solo perché recupera, dopo squalifica, la sua spina dorsale composta da Grieco e Alessi. Florindo, infatti, deludente in Lombardia, è sacrificato per lasciare spazio a Padoin. A centrocampo, quindi, conferma per Saverino.
La probabile formazione: Rotoli tra i pali; Bianchi, Fusco, Maltagliati e Padoin in difesa; Ponzo e Saverino sulle fasce, con Grieco e Alessi a centrocampo. In avanti Varricchio e l'ex Guidetti.
Proprio quest'ultimo, capocannoniere del campionato, si è allenato a parte tutta la settimana per un problema alla caviglia: stringerà i denti e ci sarà.
Alla vigilia del match parla il mister: «Spero che il pubblico accorra ancora più numeroso a sostenerci - dice Soda - perché abbiamo assoluto bisogno del loro calore. Affronteremo una formazione che lascia giocare molto per poi ripartire in contropiede, non sarà facile trovare la via del gol».
Poi, a gennaio, almeno quattro acquisti annunciati dal presidente Ruggieri per rinforzare la rosa.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.