RomaIl record assoluto di dieci vittorie di fila festeggiato con una cena allo stadio, tra sedie trasparenti in plexiglass e tovaglie bianche] come se fosse una cena aziendale. Il diktat era arrivato da Rudi Garcia, il re di questa Roma schiacciasassi che sta demolendo primati a raffica. Non trascura nessun dettaglio, il condottiero di Nemours, che a Trigoria ha persino fatto installare reti per nascondere gli allenamenti.
Dopo il colpo a Udine, non aveva gradito la serata in discoteca di gran parte dei giocatori, peraltro accompagnati dal ceo Italo Zanzi. E nella serata trascorsa nella pancia dell'Olimpico, l'ex tecnico del Lille ha voluto che si rispettasse la normale routine di Trigoria anche in ambito di alimentazione: pasto ipocalorico e menù semplice a base di pasta e pollo. Dunque, nessuna distrazione e massima attenzione perchè secondo il tecnico «se è difficile prevedere il futuro, si può però anticipare al massimo». L'ultimo a lasciare il convivio aziendale è stato Marco Borriello, quasi a volersi godere fino alla fine la serata da mattatore della storica notte capitolina.
Garcia dice di non guardare ai record ma a Torino l'asticella si alzerà ancora. La squadra andrà a caccia del record europeo assoluto guardando ai 5 campionati continentali più importanti: le 11 vittorie di fila del Tottenham di 53 anni fa, impresa celebrata a White Hart Lane con un busto in bronzo dedicato a Bill Nicholson, l'allenatore degli Hotspurs. Non a caso la fama della truppa di Garcia ha già varcato i confini nazionali come dimostra il costante interesse di quotidiani e settimanali d'oltralpe. Nel mirino le 11 vittorie consecutive dell'era Spalletti (già raggiunte in realtà se si considera anche il Roma-Napoli dell'ultima del torneo 2012-13). E De Sanctis vuole diventare il portiere della Roma con il maggior minutaggio di imbattibilità, migliorando così anche il suo record personale di 3 anni fa con la maglia del Napoli.
Tutto ciò anche senza l'aiuto di quei maghi che, secondo alcune voci circolate nella Capitale, la Roma avrebbe messo a busta paga per vincere a più non posso.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.