Italia ancora regina Olanda, festa rovinata

Italia ancora regina Olanda, festa rovinata

C'è ancora l'Italia sul trono d'Europa del baseball. Due anni dopo il successo di Stoccarda, gli azzurri si confermano a Rotterdam campioni continentali battendo in finale per 8-3 i padroni di casa. Una cavalcata travolgente per la squadra guidata da Marco Mazzieri che ha ottenuto ben nove vittorie consecutive nel torneo, l'ultima ieri, fondamentale per la conquista del titolo, contro l'Olanda (attuale campione del mondo in carica).
In un Familiestadion completamente arancione, oltre 4.000 gli spettatori, con la federazione olandese che festeggiava il centenario della fondazione, l'Italia è partita subito in svantaggio ma ha saputo però reagire prontamente, costruendo ripresa dopo ripresa il decimo trionfo continentale e rovinando la festa ai padroni di casa. Al nono inning gli azzurri respingono l'ultimo disperato attacco orange con Pugliese che ottiene l'eliminazione conclusiva.

Netta la supremazia azzurra nel match che valeva l'Europeo, confermata anche dalle nomine di Lorenzo Avagnina quale miglior giocatore del torneo (4 battute valide e 2 punti nella sfida decisiva) e Luca Panerati come miglior lanciatore. L'ultima volta che gli azzurri del baseball erano riusciti a laurearsi campioni in terra d'Olanda risaliva al 1977.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica