«Tagli anche per le star di Mediaset»

Anche le star di Mediaset dovranno, si fa per dire, stringere la cinghia. Nel senso che, in momenti di crisi, anche Mediaset deve stare ancor più attenta ai budget e quindi è costretta a ridurre i compensi dei presentatori. Lo ha annunciato Pier Silvio Berlusconi in un’intervista al Messaggero. «Stiamo negoziando revisioni autorevoli: tutti i rinnovi verranno adeguati», ha detto. Insomma dalla Marcuzzi alla D’Urso, da Scotti a Bonolis, tutte le star «dovranno dimostrare amore verso Mediaset - ha detto Pier Silvio -. Comprendere la situazione è anche un modo per difendere il loro futuro». In sostanza non si dovranno lamentare troppo.
Nella stessa intervista il vice presidente Mediaset afferma anche che il Grande Fratello, visto gli scarsi risultati di audience di questa edizione, ha bisogno di «riposare», anche se «il reality resterà uno dei generi della tv generalista». Una dichiarazione che ha scatenato una ridda di voci sul web, tanto che Mediaset ha diramato una precisazione. «Nessuna chiusura in vista: il reality di Canale 5 non ripartirà subito nell’autunno 2012, ma potrebbe esordire con l’edizione numero 13 nella seconda parte della stagione». Non è ancora prevista, intanto, la data di chiusura dell’edizione numero 12, che è stata spostata da lunedì a domenica per fare spazio al nuovo show Panariello non esiste.
Pier Silvio specifica anche l’ammontare dei tagli. «Prima dell’estate abbiamo lanciato una manovra che porterà in tre anni a un risparmio di 250 milioni all’anno, senza toccare il prodotto.

Stiamo agendo su tutte le voci e stiamo dosando la programmazione: continuiamo a produrre spettacoli e fiction con grandi risultati, ma le prime serate con film o con l’esperimento di Centovetrine sono scelte di ulteriore risparmio».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica