Us Open, la Pennetta vola ai quarti di finale

La tennista italiana elimina negli ottavi l'ex numero uno del mondo Amelie Mauresmo e raggiunge il punto più alto della sua carriera: i quarti a Flushing Meadow. Da cinque anni non succedeva a un italiano

Us Open, la Pennetta 
vola ai quarti di finale

New York - E brava Flavia. Il tennis azzurro di livello indossa stabilmente il gonnellino. L'ennesima conferma, dopo le tante giocatrici nelle prime 100 del mondo e la Fed Cup vinta nel 2006, sono i quarti di finale raggiunti da Flavia Pennetta agli Us Open. Dopo la vittoria sulla russa Nadia Petrova, l’azzurra ha battuto nettamente anche l’ex numero 1 del mondo, la francese Amelie Mauresmo: 6-3, 6-0. È la prima volta in carriera per la Pennetta ai quarti di finale di un torneo dello Slam. Finora era riuscita ad arrivare agli ottavi a Wimbledon 2005 e 2006 e quest’anno al Roland Garros. L’ultima italiana a raggiungere i quarti a Flushing Meadows era stata cinque anni fa Francesca Schiavone.

La prossima avversaria della Pennetta sarà la russa Dinara Safina, sorella di Marat Safin, numero 6 del tabellone e già finalista al Roland Garros lo scorso giugno. Con la Safina ci sono quattro precedenti, tutti favorevoli alla russa.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica