In Val di Non tra meleti e il gruppo del Brenta pedalando in mountain bike

Dolci vie tra meleti e pieve da percorrere pedalando in famiglia o lungo tracciati tecnici, che portano a destinazioni oltre i 2.000 m di quota, inseriti nel «Dolomiti di Brenta Bike»: un percorso ad anello dedicato ai più temerari nella versione «expert» e agli appassionati, in quella «country». La Val di Non offre opportunità a due ruote per tutti i gusti. E' adatto anche ai bambini (quasi 6 km per lo più pianeggianti) il percorso dei Laghi di Coredo, con brevissimi tratti in salita e numerosi punti di ristoro. Per chi ama «arrampicare», un panorama unico sulla bassa Val di Non è offerto dal tratto che da Sporminore porta al Rifugio Peller nel circuito Dolomiti di Brenta Bike, così come si trovano visuali suggestive sul paese di Vigo di Ton sul famoso Castel Thun lungo il percorso Cunevo - Malga Arza nel Parco Naturale Adamello Brenta.

Il tracciato da Tuenno alla Malga Tuena nel cuore del Brenta settentrionale porta a un alpeggio con vista sul Lago di Tovel dove si possono assaggiare prodotti tipici. Info percorsi e pacchetti hotel: www.visitvaldinon.it, www.visittrentino.it.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica