Cultura e Spettacoli

Al venerdì appuntamento con la grande arte

Dopo la prima monografia dedicata a Van Gogh, in regalo oggi con il Giornale per i nostri lettori, la nuova serie di ArtBook prosegue domani con il secondo volume, Caravaggio, in edicola al prezzo di 7,90 euro oltre al costo del quotidiano.
La nuova bellissima collana, tutta a colori e rilegata, è in edicola ogni venerdì: è stata pensata per offrire ai lettori uno strumento versatile e piacevole, adatto alle esigenze di informazione e di studio, facile da consultare grazie alla divisione di ciascun volume in tre grandi sezioni: la vita e le opere dell’artista, il contesto storico e culturale e l’analisi dei capolavori. Le tre sezioni sono facilmente riconoscibili grazie alle bande laterali di colore diverso: giallo per le pagine dedicate alla vita e alle opere, azzurro per le pagine storiche, rosa per l’analisi dei capolavori.
Completano l’informazione l’indice dei luoghi e l’indice dei nomi, anch’essi illustrati per rendere immediata l’individuazione di opere, protagonisti, località geografiche. La collana, edita dal Giornale in collaborazione con la casa editrice Electa, è curata da Stefano Peccatori e Stefano Zuffi.

Il testo della monografia su Van Gogh è di Anna Torterolo, quella di Caravaggio di Rosa Giorgi.

Commenti