Visitare Parigi al ritmo della Festa della musica

Muette e valzerini, rock duro o tamburi tribali si preparano a deliziare la Belle Ville francese!
La festa della musica di Parigi arriva come tradizione il 21 giugno e porta in tutte le strade i ritmi classici e le sonorità più disparate. Teatri d’alto livello e piccoli angoli della metropoli risuonano a tutte le ore, trasformando i quartieri sulla scena della più grande festa parigina.
Dalla Stazione di Montparnasse alle vie di Les Halles, dal Parco della Villette al Trocadero, cantanti e musicisti si uniscono per far ballare turisti e Parisiens. Nata nel 1982 (quando Maurice Fleuret volle ufficializzarla) è diventata sempre più importante, conservando quel carattere un po’ goliardico che spinge molti amatori a scendere in piazza con gli strumenti di casa per improvvisarsi protagonisti con vecchi grammofoni o violini un po’ stonati. Anche per questa 29esima edizione tutto è rigorosamente gratuito e aperto a tutti.

Tra le novità: il Museo D’Orsay apre la sua navata per accogliere la musica fra le opere d’arte moderna. E chi vuole può anche unirsi alle band o organizzare una sonatina, iscrivendosi fino al 21 maggio tramite un form su www.fetedelamusique.culture.fr

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica