Il 14 febbraio basta con le solite cenette. A Milano si va tutti a letto insieme

I Baci di cioccolato? Scontati. Il lume di candela? Non se ne può più. Il fidanzato di sempre? Si vedrà. Per San Valentino lo Spazio Pergolesi ospita la festa più piccante (nel cibo) e spiritosa dell'anno: «Vieni a letto con noi?», serata che lascia a bocca aperta. In tutti i sensi

Insomma dopo un po' ti stufi. Della solita cenetta a lume di candela, del solito tubetto di Baci Perugina, del solito fidanzato. Del solito mieloso, caramellato, insopportabile San Valentino. Ci vuole altro per infiammare il palato dei più esigenti. Peperoncino, paprika, pepe di caienna. E la tipa giusta. L'associazione Unconventionall Gens, dopo «Otto capodanni in una notte» e il «Ex in the City», mercatino dei sentimenti usati, ha organizzato un San Valentino che più diverso non si può: pepato, curioso e per chi ha voglia di cose nuove. Lo ha intitolato con un invito: «Vieni a letto con noi? Piccante San Valentino». E la voglia di dire si viene quasi naturale. Si tratta di una festa degli innamorati dal sapore forte, piccante come si diceva, nella Bad-room di Unconventionall: si festeggia a letto in maniera divertente, indimenticabile, con la donna o l'uomo della tua vita o il migliore amico, la migliore amica, la persona che ti sta nel cuore. É il «Sanvalettone»: grandi, morbidi letti dove consumare un gustoso aperitivo a base di bevande e piccanti prelibatezze tra open bar, video-proiezioni e musica d'atmosfera che ti avvolgeranno in tutti sensi. E che come dice lo slogan dell'iniziativa: «Vi lascerà a bocca aperta: in un senso o nell'altro...»
Quando. Domenica 14 febbraio a partire dalle ore 18.
Come. L'ingresso è libero, ma la prima consumazione, obbligatoria, è di 15 euro, mentre le successive scendono a 8 euro. Per chi ha partecipato anche ad «Ex in the City» 5 euro di sconto sia per gli espositori che per i visitatori che hanno preso almeno una consumazione. Numero letti in dotazione: 20. Capienza: 4-6 persone cadauno. Prenotazione letto comprensiva di due consumazioni: 50 euro (con arrivo entro le 19.30).
Perchè. Basta con le solite cenette iper-romantiche. Per una volta salta i preliminari e vieni direttamente a letto con chi vuoi tu: nella confortevole Bad-room di Unconventionall puoi festeggiare e gustare una serata piccante.
Dove. La location è lo Spazio Pergolesi di via G.B. Pergolesi 8 a Milano (MM1 Loreto - MM2 Caiazzo). Ricavato nella struttura che ha ospitato per anni la fabbrica argenteria Krupp, lo Spazio Pergolesi, è un open space di 350 metri quadrati che ha ospitato set fotografici, video, mostre e show room di note case di moda internazionali. Nel 2010, su iniziativa di Unconventionall, si propone come inedito punto di riferimento a Milano nell'organizzazione di attività ed eventi all'insegna del non-convenzionale.
Chi. Unconventionall Gens è un'associazione multi-disciplinare, nata su idea dell'architetto Adriano Giannini, a cui aderiscono artisti, designer, grafici, pittori, architetti, psicologi, commercialisti, cuochi, registi e avvocati.
Per partecipare o saperne di più: info@ unconventionall.com