Berlusconi a Renzi: "Ho lasciato macerie? Lui spali di più"

Il Cavaliere: "Se vinciamo tre regioni il governo va a casa"

"Ha detto che avevamo lasciato solo macerie? Allora loro devono spalare di più". È la risposta ironca che Silvio Berlusconi dà agli attacchi di Matteo Renzi.

L'ultimo attacco solo oggi, quando il premier ha detto: "È finita la fase in cui Berlusconi ci rovinava i sogni, tra l’altro ha sette vite quell’uomo... Noi dobbiamo avere rispetto, senza vivere il terrore degli avversari poi ciascuno sceglierà". "Se il centrodestra vincerà in tre regioni - che sono Veneto, Campania e Liguria - Renzi dovrà dimettersi da premier", ribadisce però il Cavaliere dicendo di avere "una speranza: che possa ripetersi il miracolo del 2000, quando partivamo svantaggiati, ma vincemmo e D’Alema, che come Renzi era andato a
palazzo Chigi attraverso giochi di palazzo, dovette dimettersi".

Berlusconi è stato oggi in piazza dei Frutti, a Padova, dove dopo una conferenza stampa nella sede di Forza Italia, ha arringato i presenti e si è concesso per foto e strette di mano: "Andate a votare e votate bene", ha detto, "È un reato contro l’Italia non andare a votare".

Tornando sulla questione delle regionali, Berlusconi ha detto di non vedere "nessuna possibilità per il futuro di una formazione politica di Flavio Tosi, come per gli altri piccoli partiti". E non c'è futuro nemmeno per la sinistra: "Vedo un futuro solo se i moderati potranno trasformarsi da maggioranza numerica in una maggioranza politica organizzata che abbia senso di sè e consapevolezza di svolgere un ruolo importante. Questo il progetto che, dopo la pausa imposta, mi ha fatto tornare in campo in questa campagna elettorale. Questo e un sogno, un progetto, l’unico che noi vediamo per un futuro positivo per il nostro Paese".

Commenti
Ritratto di Agrippina

Agrippina

Mer, 27/05/2015 - 16:57

veneto e campania le governa gia' il cdx,stai a vedere che adesso la piccola liguria decide il governo del paese.....e' in parlamento che deve cadere il governo,provaci.

Ritratto di ..conteZorro..

..conteZorro..

Mer, 27/05/2015 - 17:20

silvio finalmente l'ha trovato, il suo degno EREDE

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mer, 27/05/2015 - 17:33

mentre i scemi di sinistra, duri di testa, continuano a fingere di non vedere i GROSSI problemi che hanno il PD!

Ritratto di rinnocent637

rinnocent637

Mer, 27/05/2015 - 17:37

Renzi se Berlusconi ha lasciato solo macerie tu caro hai stritolato anche quelle non ti stai nemmeno accorgendo che ormai sei diventato il pinocchio del paese Italia ma il peggio che non ti credono nemmeno nel Mondo

Ritratto di tomari

tomari

Mer, 27/05/2015 - 17:39

Se, e dico se, Berlusconi ha lasciato macerie; i tre governi non eletti, hanno contribuito, alla grande, ad aumentarne il mucchio! (di macerie, naturalmente; precisazione per i sinistrati, altrimenti non capirebbero).

Ritratto di andrea626390

andrea626390

Mer, 27/05/2015 - 18:07

L'esito delle elezioni regionali del 2005 (al governo c’era Berlusconi) fu il successo in 12 delle 14 regioni dei candidati della coalizione di Centrosinistra, togliendo agli avversari l'amministrazione di Abruzzo, Calabria, Lazio, Liguria, Puglia e Piemonte, mentre la Lombardia e il Veneto confermarono i presidenti di regione della Casa delle Libertà eletti nel 2000. DOMANDA: Berlusconi se ne andò a casa?????? Qui siamo all’assurdo: anche prendendo 3 regioni su 7 pretenderebbe che l’avversario se ne vada!!!!!!!!!!!!!!!

Ritratto di andrea626390

andrea626390

Mer, 27/05/2015 - 18:08

Da LIBERO QUOTIDIANO: Un foglio. Un'indiscrezione. Un'ultima pessima notizia nel momento più difficile della sua storia politica. Altre grane per Silvio Berlusconi a pochi giorni dal voto alle elezioni regionali. Grane pugliesi. Già, perché un report interno a Forza Italia di cui dà conto Affaritaliani.it sulla situazione in Puglia spiega che la lista del dissidente Raffaele Fitto potrebbe far pressoché scomparire Forza Italia, almeno in quella porzione di territorio.

Ritratto di stenos

stenos

Mer, 27/05/2015 - 18:20

Palle. Anche se le vince tutte il pupazzo non si schioda.

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Mer, 27/05/2015 - 18:22

RENZI DOVRA' SPALARE TANTA DI QUELLA MxxxA CHE LUI E I SUOI MINISTRI STANNO LASCIANDO PER LE STRADE D'ITALIA. TRA IMMIGRATI, PENSIONI, TASSE, DISOCCUPAZIONE, RENZI STA COPRENDO DI MxxxA TUTTA ITALIA.

ermejodermonno

Mer, 27/05/2015 - 18:26

a Sirvio je dovevi da dì , a mattè ma da quanno m'havete fregato ad oggi ma chi ha governato peccaso er Patreterno????? no vero??? e allora tu che si l'urtimo allora spazza e fallo bene che te rimasto solo er moccolo inmano.

cast49

Mer, 27/05/2015 - 18:35

tomari, hai ragione, ma renzi è un ciuccio (asino), DOVREBBE STUDIARE DI PIU'...

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mer, 27/05/2015 - 18:36

andrea segaiolo.... ancora? :-) ma lei non si rende conto che fa solo ridere, o peggio, è caduto nel patetico?

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Mer, 27/05/2015 - 18:37

Cos'è, il nuovo tormentone dell'estate? "Renzi dimettiti!". Parole giusto per dare fiato alla bocca... il buon Renzi non si dimetterà mai.

FRANZJOSEFF

Mer, 27/05/2015 - 18:50

PARAGONIAMO LE MACERIE CHE HANNO DISTRUTTO MESSINA CON QUESTA POVERA DERELITTA DEPREDATA ANGOSCIATA NULLITA' SENZA DIGNITA' NEL MONDO AGONIZZANTE NAZIONE, IL TERREMOTO DI MESSINA DEL 1908 OVE SONO MORTI MIEI ANTENATI E' UNA INCINTA SOTTO LE MACERIE, 90.000 MORTI E COME UNA SEMPLICE CADUTA DI INTONACO. POVERA ITALIA POVERI RAGAZZI MORTI NEL 1915 RAGAZZI EROI DEL 1899 CADUTI INUTILMENTE FORSE ERA MEGLIO LASCIARE L'ITALIA COME ERA. FORSE MA ALMENO SAPEVAMO CHI ERANO, IL FUTURO NON E' STATO CERTAMENTE MIGLIORE DELLE ASPETTATIVE. RAGAZZI DEL SACRARIO DI REDIPUGLIA MORTI PER NULLA. I MIEI AVI EROI PER CHI PER COSA?

Anonimo (non verificato)

Ukunda

Mer, 27/05/2015 - 18:52

Berlisconi fa rima con cxxxxxxi, che sono quelli che ti votano! Vai in pensione per sempre e non rompere........ Grazie Ulunda

Anonimo (non verificato)

nonna.mi

Mer, 27/05/2015 - 18:53

Agrippina: lei è proprio convinta che sia il Parlamento a prendere le grandi decisioni? Il precedente Presidente della Repubblica, avendo indubbiamente un enorme Potere personale ha stravolto da un giorno all'altro,l'andamento politico del nostro Paese,facendo Senatore a vita un professore della Bocconi,creandolo Presidente del Consiglio non mi sembra proprio con l'assenso del popolo italiano,ignaro delle trame tessute già da tempo contro chi era stato eletto legalmente attraverso elezioni che dovrebbero avere un vero Valore! Forse io non sono abbastanza acculturata sulle faccende politiche, ma l'effetto delle decisioni di Napolitano e Soci posso affermare che abbiano ancor più aggravato le difficoltà dell'Italia: se questa è Democrazia, i miei dubbi in proposito crescono sempre maggiormente Myriam

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mer, 27/05/2015 - 19:21

un altro cxxxxxo di sinistra, questa volta DREAMER_66 :-)

Ritratto di andrea626390

andrea626390

Mer, 27/05/2015 - 19:27

mortimerSorcio, prima di offendere chi semplicemente pubblica dati ufficiali (12 a 2 per la sinistra nel 2005 senza che l'evasore si dimettesse da Palazzo Chigi) pensa a tua moglie nota in tutta la regione per le performance serali, con altri, non con te. Con affetto ......

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Mer, 27/05/2015 - 23:33

Il citrullo fiorentino ha parlato di macerie. Sono quelle della democrazia distrutta dal suo compagno di partito ex capo di stato comunista. Cui vanno aggiunte quelle di tutti i politici vigliacchi che hanno buttato fuori dal senato Berlusconi. PER NON DIMENTICARE LE MACERIE DELLA LEGALITÀ CALPESTATA DA MAGISTRATI CHE L'HANNO LINCIATO PER VENT'ANNI. QUESTE SONO LE VERE MACERIE.

rossono

Gio, 28/05/2015 - 00:36

andrea626390 Chi votò Berlusconi? e da chi e stato votato Renzi per quel ruolo? Ogni tanto ragiona da solo senza farti inculcare dai salsiciotti dei compagni.E ricordati il vecchio detto si stava meglio quando si stava peggio..

meloni.bruno@ya...

Gio, 28/05/2015 - 07:26

Le macerie,che Renzi invoca,dovrebbe chiedere spiegazioni al suo partito che non è immune,essendo stato l'artefice del sabotaggio dell'immaggine del proprio paese nel mondo!

doctorm2

Gio, 28/05/2015 - 07:42

Mi domando, a volte, se l'articolista si è bevuto troppo vino prima di scrivere. C'è qualcuno che crede una cosa del genere ? Anche se TUTTE le regioni andassero al centro destra o altri partiti, si può stare tranquilli che Renzi resterà lì. E' arrivato senza essere votato da nessuno, cosa può importargli del voto contrario dei cittadini ? Gli interessano i cittadini, gli interessa il rispetto delle leggi, ma quando mai! A lui interessa solo fare quello che vuole, ne abbiamo tante e tante prove che risulta incomprensibile un articolo come questo, tanto si sa già che non accadrà MAI QUELLO CHE VIENE SCRITTO.

steali

Gio, 28/05/2015 - 08:09

Ricordate al pregiudicato che due regioni, quelle elencate nell'articolo, sono governate dal cdx.... E' ormai alla frutta... anzi sta bevendo l'ammazza caffè!!

Ritratto di ITALIASETTIMANALE

ITALIASETTIMANALE

Gio, 28/05/2015 - 08:51

vincere in tre regioni - ma ci fate o ci siete il cervello e connesso? siente ancora in italia o siete scesi ?

krgferr

Gio, 28/05/2015 - 09:00

L'importante è, che alla fine della fiera, le pale e le carriole non risultino poi desolatamente intonse le prime e vuote le seconde come fu dopo l'intervento di Cialente e dei suoi indignati “volontari” per il terremoto in Abruzzo. Saluti. Piero

Ritratto di martinitt

martinitt

Gio, 28/05/2015 - 09:28

le condizioni dell Italia sono disastrose per quanto riguarda la disoccupazione se Berlusconi ha il rimedio sicuro ben venga.

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Gio, 28/05/2015 - 11:02

@Nonna.ni,l'incarico a Monti fu appoggiato da tutti non a caso poi votarono la fiducia a quel governo per un anno e mezzo e fino ad un mese dalle elezioni.L'Italia era sprofondata,il csx che avrebbe potuto vincere le elezioni se la fece sotto davanti alle manovre economiche da farsi cosi' come il cdx consapevole di essere al minimo del suo consenso non chiese mica il voto(e badi che bastava che silvietto si opponesse ed il governo monti non sarebbe MAI nato avendo quel pdl la maggioranza al senato)ma ben felice appoggio' e voto' tutto e non contento chiese pure a Monti di guidare i moderati alle politiche....vi/ci hanno fregati tutti,o per lo meno voi che avete sempre creduto e votato per quei 2partiti che furbescamente hanno affidato ad un terzo soggetto la mannaia da calare su di noi.Io davvero non mi capacito come ancora si difendano le ragioni del cdx o del csx per quelle scelte o come si indichino nei soli napolitano e monti i colpevoli quando il gioco lo hanno fatto TUTTI.