Dopo la Boldrini, lo spot di Grasso: "L'Italia è più sicura con lo ius soli"

Dopo la Boldrini, anche Grasso va all'attacco: "Approvate subito il ddl sullo ius soli". Il centrodestra: "Perché non rispettano i ruoli di terzietà che ricoprono?"

Dopo lo spot del presidente della Camera Laura Boldrini, tocca a Piero Grasso entrare a gamba tesa nel dibattito sul ddl che regala la cittadinanza italiana ai figli degli immigrati nati in Italia. Un'entrata in scivolata, tutt'altro che super parte, che va ad aumentare una polemica già di per sé troppo infuocata. "Offrire a chi nasce, studia e cresce in Italia la possibilità di sentirsi pienamente parte della nostra comunità nazionale serve a rendere il nostro Paese più forte e sicuro - arriva a dire il presidente del Senato - chi è escluso dalla vita comune, chi non esercita i diritti e i doveri di cittadinanza, chi è rinchiuso nelle periferie esistenziali delle nostre città è più debole, e quindi più vulnerabile al radicalismo ideologico e all'illegalità". Parole, quelle pronunciate durante la cerimonia del Ventaglio a Palazzo Madama, che hanno infastidito - non poco - il centrodestra che è completamente contrario allo ius soli.

Ci aveva già pensato la Boldrini a soffiare sul fuoco. Nei giorni scorsi era arrivata a dure che senza lo ius soli l'Italia rischia "rabbia e risentimento" da parte degli immigrati che vivono nel Belpaese. Oggi Grasso ha calcato ancora di più la mano facendo presagire violenze nel caso in cui in autunno non dovesse passare la riforma della cittdinanza italiana. "Integrare, riconoscere diritti, doveri e opportunità significa fare sicurezza - ha detto Grasso durante la Cerimonia del Ventaglio - credo anche che sia in linea con la nostra tradizione democratica, con i principi della nostra Costituzione e, per chi ha fede, anche con i valori cristiani. Per tutte queste ragioni auspico che l'augurio, da più parti condiviso, possa tradusi nellapprovazione di questa legge". A detta del presidente del Senato la legge che è attualmente in vigore in Italia è "tra le più restrittive d'Europa". Per questo chiede al parlamento di cambiarla al più presto.

Il tackle non è affatto piciuta al centrdestra che gli ricorda come la sua carica, al pari di quella ricoperta dalla Boldrini, dovrebbe essere super partes. Peccato che l'ex magistrato non lo sia affatto. Anzi, non perde l'occasione (proprio come la Boldrini) per dettare l'agenza alla politica. "Dovrebbero astenersi dall'entrare a gamba tesa sul dibattito politico", tuona Renato Brunetta, capogruppo di Forza Italia alla Camera. Anche per Elvira Savino, capogruppo di Forza Italia in Commissione Politiche della Ue alla Camera, "sarebbe opportuno, per i ruoli di garanzia e terzietà che ricoprono, che entrambi non cercassero di influenzare le scelte del parlamento su una legge" che diverse forze politiche ritengonoo "sbagliata ed inopportuna" e che "è oggettivamente divisiva e invisa agli italiani".

Commenti

roberto.morici

Gio, 20/07/2017 - 14:55

Eccone un altro!

m.nanni

Gio, 20/07/2017 - 14:56

altro scienziato. voto, voto, voto, voto, voto.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Gio, 20/07/2017 - 15:06

Al pensiero che costui indossasse una toga sento dei brividi corrermi lungo la schiena.

Ritratto di mbferno

mbferno

Gio, 20/07/2017 - 15:06

Tutti questi spot pro domo loro assomigliano molto a quelli che ci bombardavano nei giorni antecedenti il referendum. Sappiamo tutti come è andata a finire. Se tanto mi da' tanto,anche questi saranno un autogol. E comunque dimostrano di aver paura,una gran paura. Il vento sta girando.....

NickByte

Gio, 20/07/2017 - 15:07

l'Italia sarebbe piu sicura con la Gestapo ...

frapito

Gio, 20/07/2017 - 15:08

Ma certamente che sarà più sicura, perché chi commetterà stupri, scippi, rapine, furti, etc., saranno gli "ITALIANI" e non gli immigrati. Ma che bravo!!!!!

aldoroma

Gio, 20/07/2017 - 15:12

Ma facciamo un referendum e vediamo.visto che il potere appartiene al popolo e non.a voi?

paolonardi

Gio, 20/07/2017 - 15:15

La seconda carica dello stato ho detto la sua. avolata quotidiana. Questa gente legge i giornali o ascolta i tg di ogni rete e tendenze?

MarcoTor

Gio, 20/07/2017 - 15:16

L'ennesima idiozia.. non ci crede nessuno a queste balle, la realtà dei paesi che lo hanno è chiara assolutamente a tutti. Stupide bugie...

Libertà75

Gio, 20/07/2017 - 15:21

Già adesso chi cresce e studia in Italia può a 18 anni richiedere la cittadinanza. Quello che vuole il PD è creare un business sui "potenziali cittadini" al fine di svolgere pratiche di ricongiungimento e assistenzialismo. Questa è la verità.

Ritratto di senior60

senior60

Gio, 20/07/2017 - 15:22

Un altro, al pari di quell'altra, che non sa nulla di politica e che ha paura di perdere a la poltrona sotto il culo. Credono di avere solo diritti (il dovere, e, la parola imparziale, nel loro vocabolario non esiste)adesso si attaccano a tutto.. dalle "risorse" ai valori "cristiani" (bhe con questo papa perché non provarci)l'importante è non staccarsi da quella poltrona che nemmeno loro sanno com ci sono finiti sopra. Proprio vero al peggio non c'è mai fine

Ritratto di stufo

stufo

Gio, 20/07/2017 - 15:24

Cesseranno gli incendi ?

@ollel63

Gio, 20/07/2017 - 15:26

questi sinistrati dalla faccia di O ma sfacciati presuntuosi hanno toccato veramente il fondo della insopportabilità.

Fjr

Gio, 20/07/2017 - 15:26

Dimenticavo ,nei governi passati almeno in mezzo al mucchio si poteva ancora contare su qualche voce fuori dal coro oggi sono allineati tutti in un'unica direzione,in guerra si chiama tradimento e visto che continuano ad invocare gli articoli della costituzione se li andassero a rileggere ,un po' di ripasso non guasta mai

veromario

Gio, 20/07/2017 - 15:27

questi personaggi non possono essere super partes ,a prendere 20,000 euro il mese e un vitalizio a vita chi ce li ha messi?

manfredog

Gio, 20/07/2017 - 15:30

..ma che si fumano questi..!?..mah..!! mg.

gonggong

Gio, 20/07/2017 - 15:32

l'italia e gli italiani chiedono AIUTATECI, e questi gli sparano contro ..MA CHE SCHIFO E', QUESTO E' ALTO TRADIMENTO VERSO GLI ITALIANI,CHE VEDONO I PROPRI FIGLI ABBANDONARE LA PROPRIA NAZIONE.....QUANDO SI VOTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Ritratto di gzorzi

gzorzi

Gio, 20/07/2017 - 15:32

ius SOLA, tanto a voi che vi importa, dovunque siete, siete scortati, lo stipendio e' assicurato e privilegi a 1000.

Ritratto di giordano

giordano

Gio, 20/07/2017 - 15:41

Boldrini, Grasso, Mattarella, Renzi, Pinco Pallo, ecc, ecc, sono tutti abusivi, cosa gliene frega di far bene e fare l'interesse nazionale ? Stanno giocando a fare i reucci. La mia domanda è questa, " ma perchè ????"

giovinap

Gio, 20/07/2017 - 15:44

ogni tanto anche grasso fa: iuuhu ! per farci sapere che anche lui c'è .

giovanni235

Gio, 20/07/2017 - 15:45

Degno compare della Boldrina.Cosa vi aspettavate da uno simile?

Ritratto di jigen67

jigen67

Gio, 20/07/2017 - 15:48

Allora, dati Eurostat, cittadinanze concesse in Europa nel 2015 (ultimi dati disponibili): 1) Italia 178.000, 2) Gran Bretagna 118.000, 3) Spagna 114.000. La nostra legge tra le più restrittive d'Europa? Ma vai a raccontarlo ai tuoi compagni, vai...

giovanni951

Gio, 20/07/2017 - 15:53

butta il fiasco Grasso.

Abit

Gio, 20/07/2017 - 15:53

Un altro "paracadutato" "ha scoreggiato più altro di Napoleone". (Prego pubblicare: la frase è la traduzione letterale di un detto comune in Francia).

LupaccioNero

Gio, 20/07/2017 - 16:02

Lercio immondo schifoso traditore, ci ricorderemo di tutto questo........ Processo per Alto Tradimento, ergastolo, sequestro di tutti i beni, esilio perpetuo per la famiglia. Più insistete con questa cattiveria anti Italiana più cresce il risentimento e la voglia di vendetta........

Rossana Rossi

Gio, 20/07/2017 - 16:06

ma quale super partes....questi due imb.ecilli che ricoprono cariche abusive piovute loro dal cielo dovrebbero essere allontanati con la forza, altro che governo........

dagoleo

Gio, 20/07/2017 - 16:07

Vogliono imporre a forza una legge che il 70 % degli italiani non vuole. Chi sono loro per imporci delle leggi che piacciono solo a loro? LA casta degl'ILLUMINATI. Di illuminato ci sono solo i vostri conti in banca, ancor più illuminati dopo l'elezione al parlamento che vi ha ficcato in postoni ultra ben pagati. La vera violenza che si rischia è da parte degl'italiani se passa questa legge, somari ed asini che non siete altro.

Ritratto di Inhocsignovinces

Inhocsignovinces

Gio, 20/07/2017 - 16:10

in TV alla commemerazione del Cam.borsellino l'ho visto sorridente un altro che ha fatto carriera?

dagoleo

Gio, 20/07/2017 - 16:10

Poichè la sovranità appartiene al popolo è giusto che il popolo si esprima su una legge tanto divisiva. Bisogna indire un referendum chiedendo al popolo cosa ne pensa. Solo così questo governo e questo Parlamento potranno essere legittimati a procedere su questo percorso che ad oggi non raccoglie il consenso degl'italiani.

TreeOfLife

Gio, 20/07/2017 - 16:11

Asserzioni da osteria e becera compagnia.

Pierluigi64

Gio, 20/07/2017 - 16:13

X Memphis35, abbiamo avuto lo stesso pensiero e mi hai preceduto sulla tastiera. Il brutto è che Grasso potrebbe diventare Presidente della Repubblica se Mattarella avesse qualche serio impedimento. Per quanto riguarda la sua parzialità non è nuovo a comportamenti del genere, basti ricordare come condusse e impostò la discussione in Senato in occasione della legge sulle Unioni Civili...

Jon

Gio, 20/07/2017 - 16:21

E' tutto Grasso che cola... Grandi interessi nel sottostante..!!

Giorgio5819

Gio, 20/07/2017 - 16:21

"Perché non rispettano i ruoli di terzietà che ricoprono?"... perché sono comunisti ! semplice.

enricoquinto

Gio, 20/07/2017 - 16:22

un'altro non eletto che fa gli spot, ha paura che con le prossime elezioni anche lui a casa e allora fa finta di essere dalla parte del PD, ci dica invece tutto quello che sa su i collegamenti Mafia Stato, cosi si renderebbe utile a qualche cosa, vi pare, poi ci dica quanti se ne è già portati a casa sua tra minori e non, donne incinte e masculi, sempre e comunque mantenuti coi nostri soldi del suo lauto stipendio cosi poi ci confrontiamo, saluti enrico5

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Gio, 20/07/2017 - 16:24

altro scherano del mondialismo. Abusivo servo del regime mondialista.

investigator13

Gio, 20/07/2017 - 16:27

certamente che l'Italia, approvata la legge ius soli sarà più sicura. La Lega schizzerà al 50% e allora si che ci sarà un repulisti generale riportando ordine e sicurezza.

Massimo25

Gio, 20/07/2017 - 16:28

Questo come la boldrini,renzi,alfano,napolitano...e altri sono i veri traditori di questo paese..ricordiamocene perché il tempo degli onori per loro stà per finire..

evuggio

Gio, 20/07/2017 - 16:28

L'unica soluzione potrebbe essere un'incriminazione per omicidio volontario: ci sarà sicuramente qualcuno che morirà dalle risate!

i-taglianibravagente

Gio, 20/07/2017 - 16:31

Disinfestare l'ITALIA dai Massoni come Grasso.

VittorioMar

Gio, 20/07/2017 - 16:31

....QUANDO PARLANO DETERMINATI PERSONAGGI ,VIENE SPONTANEO FARE IL CONTRARIO....TANTA E' LA... "FIDUCIA".... CHE ABBIAMO IN LORO.....!!!!!

ilpassatore

Gio, 20/07/2017 - 16:33

E' patetico. opportunista. interessato e ha il coraggio di parlare di tradizioni e costituzione. Si vergogni.

Fjr

Gio, 20/07/2017 - 16:43

Esimio Grasso ,quando si sente apostrofare ,in modo poco ortodosso possibile che non le si accenda la lampadina,che scatti un minimo moto d'orgoglio che le faccia dire sto' dicendo una emerita stron...sta,possibile che non riesca a vedere quanto accade all'Italia e agli italiani?quelli veri non quelli di importazione,no ,lei sta li' impassibile e recita a comando la solita particina,sa' una cosa? Non mi fa nemmeno pena

Divoll

Gio, 20/07/2017 - 16:44

Credono di prenderci per sfinimento? Non ci riusciranno. Faranno solo imbestialire il popolo intero.

Divoll

Gio, 20/07/2017 - 16:45

Grasso e Boldrini dovrebbero lasciare gli incarichi che ricoprono per manifesta incapacita' di essere super partes, come quei ruoli richiedono.

il sorpasso

Gio, 20/07/2017 - 16:45

E' fuori come un balcone!

Cheyenne

Gio, 20/07/2017 - 16:46

Ricordiamoci chi è grasso : uno di quelli che NON firmò il mandato di cattura contro i mafiosi firmato poi solo dal Procuratore Costa

acam

Gio, 20/07/2017 - 16:48

cosi dopo sentirai sono italiano debbo poter esercitare i miei diritti ma i doveri di pagare le tasse son per gli altri loro di doveri non ne hanno perché sono di altra cultura e debbono ambientarsi ma qui li fanno ambientare subito, se non pagano le tasse e i contributi alla casa di origine guerra o non guerra, non è vero grasso la boldra dice che se no si arrabbiano e tirano fuori i coltelli, cavoli acidi.

agosvac

Gio, 20/07/2017 - 16:48

L'unica cosa buona che c'è attualmente è che questa legislatura è al termine. Neanche napolitano e mattarella congiunti insieme possono negare le elezioni di fine legislatura anche se le vedono come pericolose per il loro amato partito. Con la chiusura delle Camere decadranno, finalmente e per sempre, sia grasso che boldrini!!!

mariod6

Gio, 20/07/2017 - 16:51

Un'altro magistrato del PCI, messo in cattedra abusivamente che deve sempre sparare bestialità pro clandestini e contro gli italiani ?? Il suo comportamento inqualificabile configura il reato di tradimento della Costituzione che lui, ignobilmente, dovrebbe proteggere dato che immeritatamente occupa la seconda carica dello Stato ?? Chi crede di essere, messo in quella poltrona da un colpo di stato di Napolitano ?? Si vergogni e si porti lui a casa sua le centinaia di migliaia di clandestini parassiti che ha contribuito a far arrivare a casa nostra. Il dictat di Renzi e del PD Partito Unico deve essere per forza applicato, anche a scapito della cittadinanza legittima. TRADITORE !!!

Ritratto di ohm

ohm

Gio, 20/07/2017 - 16:52

Ma perchè ogni giorno questi ce lo fanno a fette con quetsi clandestine che ci stanno invadendo......noi ITALIANI abbiamo tanti problemi e questi messi li per caso continuano a fare gli interessi degli stranieri....ministry di sinistra senatori di sinitra ce lo avete fatto a fette......il prossimo anno vi facciamo un bello scherzetto con le votazioni....vi apsettiamo al Varco....Ah1 volevo avvisarvi che d'ora in vanti piùparlate di questo argomento più date adito alle persone e soprattutto quelli della vostra parte di sinistra a cominciare a sospettare perchè tutta questa fretta per fare una legge che agli italiani NON GLIENE FREGA NIENTE ..ANZI...DA' PIUTTOSTO FASTIDIO!

flip

Gio, 20/07/2017 - 16:54

tra la boldrini e grasso fanno a gara a chi dice più cretinate!

Augusto9

Gio, 20/07/2017 - 16:55

Un altro buono. QUESTO E' ALTO TRADIMENTO SPER DI VIVERE ANCORA PER UN PO' PER VEDERLO PROCESSATO. Speriamo anche che cambi la magistratura, sennò sarà alto tradimento, ma con tanti di quei distinguo, e giustificazioni, che lo condanneranno ad un buffetto sulla guancia

Fossil

Gio, 20/07/2017 - 16:56

Il nuovo e diabolico ordine mondiale sta facendo il pressing ed i traditori eseguono.

Ritratto di sette

sette

Gio, 20/07/2017 - 16:56

Il pupillo di piero vigna! Anche lui comincia a perdere il capo!

Ritratto di ohm

ohm

Gio, 20/07/2017 - 17:02

Cosa fa la seconda carica dello Stato italiano? Ci racconta le bugie sulle statistiche ? E dire che come ex uomo di legge dovrebbe ben pesare le parole e i fatti prima di emettere sentenze!

checciazzecca

Gio, 20/07/2017 - 17:05

regalategli una collezione di poltrone, ormai sono a prezzi stracciati

fifaus

Gio, 20/07/2017 - 17:10

il numero dei traditori aumenta

titina

Gio, 20/07/2017 - 17:11

certo, chi accoltella, chi non paga il biglietto e accoltella il bigliettaio, chi fa i bisogni per strada, che ruba, chi spaccia, ecc ecc lo fa perchè non ha la cittadinanza italiana. Dimenticavo. anche i numerosi che lavorano in nero!

27Adriano

Gio, 20/07/2017 - 17:18

.Tranquilli. Questo faceva il magistrato (di sinistra) e si sente onnipotente almeno quanto il Padre Eterno!

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Gio, 20/07/2017 - 17:18

Scenderanno in campo tutti i politicamente corretti per sostenere lo Ius soli. Il PD ha chiamato a raccolta, lo Ius soli DEVE essere approvato perché era l'obiettivo principale da sempre. Non credete davvero che a quelli del PD interessi qualcosa dei "disperati profughi", vero? Per loro potrebbero essere zebre o gnu, basta dar loro il diritto di voto, e di voto PD, naturalmente, il loro allevatore che li mantiene a spese di tutti. Se le zebre sapessero votare, il PD importerebbe le zebre. Se gli ippopotami sapessero fare la croce sul PD, avremmo le navi di ippopotami.

manente

Gio, 20/07/2017 - 17:26

Se lo fa la Boldrina che è una ignorante ex-impiegata delle Ong del pluri-pregiudicato Soros, transeat, ma se ad ingerirsi indebitamente ed illegalmente nel dibattito politico è un "ex-magistrato" come Grasso, allora la cosa è enormemente più grave, tanto più che costui dovrebbe sapere che il traffico di clandestini è del tutto illegale ed avviene con la complicità della mafia. Con simili "ex-magistrati", si comprendono bene le ragioni per le quali la mafia può dormire sonni tranquilli!

Maura S.

Gio, 20/07/2017 - 17:30

Il più degli italiano non sono d'accordo per cui almeno rispetti chi paga il suo stipendio. Dopotutto lei è un = civil servant = ( aspero che possa tradurre allora se ne stia zitto.

zen39

Gio, 20/07/2017 - 17:30

E' passato Soros da quelle parti sotto mentite spoglie e ha dato ulteriori ordini. Ecco chi comanda in Italia.

ARNJ

Gio, 20/07/2017 - 17:32

Questa,per mio conto, è una grande sciocchezza.........detta poi da un sinistrorso.............

lawless

Gio, 20/07/2017 - 17:35

Risus abundat in ore stultorum. Ma cosa abbiamo fatto noi miseri e poveri italiani che per genarzioni abbiamo sempre pagato tasse e balzelli vari,sempre rispettato le istituzioni e versato addirittura sangue per avere governanti come quelli attuali? Girano a vuoto, non hanno visione del futuro, imbrogliano con le leggi, ci raccontano frottole, si sino scordati delle origini, aborriscono gli insegnamenti dei padri, praticamente hanno scardinato un paese fino a qualche hanno fa solido e invidiato riducendolo alla stregua di una favelas.

Ritratto di etasrl

etasrl

Gio, 20/07/2017 - 17:35

Menphis35-sottoscrivo

Ritratto di Shark-65

Shark-65

Gio, 20/07/2017 - 17:40

E' inutile infervorarsi. Grasso, la Boldrina, etc non vive la realtà dei cittadini comuni. E' facile per uno come loro, che vanno in giro con la scorta, dire di agevolare l'ingresso di clandestini in Italia. A loro non è mai successo di andare in Stazione Centrale a prendere un parente o di trovarsi di fronte, in tarda serata, un paio di energumeni di colore che (ubriachi o drogati) litigano tra di loro..... Questa gente la pensa come Feltri solo che quest'ultimo ha il coraggio di dire che se ne fotte degli immigrati perché lui (tanto) abita in collina, a Bergamo, in mezzo al verde e non ha mai a che fare con i clandestini. Almeno non è un'ipocrita come una parte dei nostri politici attuali che si vanta di essere di sinistra ma che di sinistra non ha proprio più nulla. VITTORIO FELTRI FOR PRESIDENT!!!

Luigi Farinelli

Gio, 20/07/2017 - 17:48

Il Giorno della Liberazione, in Italia, dovrà essere istituito quando finalmente gente come Grasso e Boldrini accompagneranno all'uscita questo governo non eletto derivato da un altro governo non eletto (Renzi), a sua volta derivato da un altro governo non eletto (Letta), a sua volta derivato da un altro mortifero governo non eletto (Monti). Cosa inventeranno allora le èlite europee in grembiulino per tenere ancora sospesa la Democrazia? Ordiranno un nuovo golpe? Progetteranno una "primavera" in Egitto per innescare un'altra invasione? Interverrà Soros a corrompere servizi segreti e politici per insediare Mari, dopo Monti? Prima di allora occorrerà stare attenti alla Boldrini, decisa a imporre l'utero agli uomini e attenti a Grasso, il contrario esatto del "super-partes". Ma liberarsi della sua immagine e di quella della Presidenta per molti sarà una vera Liberazione.

chicasah

Gio, 20/07/2017 - 17:51

Ma quando ria priamo i manicomi? Non c.'è altra soluzione per questa povera Italia!

giosafat

Gio, 20/07/2017 - 17:55

Secondo me per accedere alle alte cariche dello stato è necessario passare per un concorso, così almeno un minimo di filtro che elimini certi personaggi verrebbe introdotto.

ilbarzo

Gio, 20/07/2017 - 17:56

Come magistrato non non valevi nulla o quasi,come Presidente del Senato,vali ancora meno.Forse non dovresti pronunciarti su questioni che i cittadini non ne vogliono sentir parlare.

Celcap

Gio, 20/07/2017 - 17:58

Lo so che l'avranno giá detto in tanti ma non dovrebbero essere al di sopra delle parti questi signori. Possono avere la loro opinione ma non devono e non possono influenzare il dibattito come fanno sempre. Sono estremamente scorretti e la gente, credo, si stia stufando di questo sistema malatissimo e incurabile. Qualcuno cerchi di immaginarsi se i Pera, Casini, Pivetti (non nomino quel quaquaraqua di fini per decenza) avessere agito come gli attuali presidenti di Camera e Senato e anche il presidente della Repubblica ; (leggi Napolitano) avrebbero fatto un'insurrezione popolare. I sinistri facciano uno sforzo, anche se la loro parzialitá non gli permettera mai di essere corretti, e cerchino di mettere a confronto il lavoro di quelli citati con gli attuali nominati da nessuno e, se non hanno la mente obnubilata dalla nebbia, si accorgeranno cosa significa la correttezza o perlomeno capiranno cosa vuol dire non essere dei marcioni.

ilbarzo

Gio, 20/07/2017 - 17:58

Hai proprio un bel faccione:Al senato se magna èh.

Ritratto di gino5730

gino5730

Gio, 20/07/2017 - 17:59

Ma s rendono conto questi signori che concedendo lo jus soli sarebbe un invito a venire e stabilirsi in Italia di mezza Africa? Sarebbe una sostituzione etnica degli italiani ,visto che le altre nazioni non li vogliono.Chissà come sarebbe contento il compagno Franceschiello e tutta la CEI

Ritratto di Kjitt

Kjitt

Gio, 20/07/2017 - 18:03

grasso grandissima delusione. la boldrinova come al solito. entrambe sono due poveracci.

Anonimo (non verificato)

Ritratto di siredicorinto

siredicorinto

Gio, 20/07/2017 - 18:09

Si chiamerà gr

Ritratto di siredicorinto

siredicorinto

Gio, 20/07/2017 - 18:10

Si chiama grasso di nome ma ho la netta sensaazione che ha il cervello pieno di grasso. Ma come si fa ad essere cosi' disonesti verso noi italiani rei di amare e difendere la nostra Patria?

Anonimo (non verificato)

nopolcorrect

Gio, 20/07/2017 - 18:12

Mandare via il sinistro Graaso dopo le prossime elezioni che saranno vinte dal Destra-Centro.

Fjr

Gio, 20/07/2017 - 18:16

Africa ,un miliardo e 200 milioni di baluba,Grasso mi spiega dove li mettiamo tutti?Forse nel tinello di casa sua vicino al trumoncino del seicento? Si vergogni

Una-mattina-mi-...

Gio, 20/07/2017 - 18:21

ENNESIMA ISTIGAZIONE, ENNESIMO RICATTO. SE QUESTO SOGGETTO E' COSI' SICURO CHE SIA UN BENE LO CHIEDA AL POPOLO SOVRANO, L'UNICO CHE PUO' E DEVE DIRE UNA PAROLA DEFINITIVA SUL PROPRIO FUTURO, QUELLO STESSO POPOLO CHE MANTIENE PRINCIPESCAMENTE I BOIARDI E CHE VIENE RICAMBIATO DA POLITICHE DISSENNATE CHE NON NE CURANO GLI INTERESSI

Marcello_451

Gio, 20/07/2017 - 18:25

Con questa Italia colabrodo lo “Ius Soli” è proprio una pazzia, degna dell’ attuale classe dirigente. Una classe dirigente che ti obbliga a far fare ai tuoi figli 12 vaccini, e non ha svolto nessuna seria azione di controllo sanitario su chi proveniva da paesi a rischio, favorendo così il rifiorire di malattie da noi scomparse. Ho sentito dire dal Presidente del Senato Grasso che le elezioni si terranno la prossima primavera, quindi da fine marzo in poi…come ?!? Abbiamo votato a febbraio 2013 e a febbraio 2018 abbiamo il diritto di votare !!!

colomparo

Gio, 20/07/2017 - 18:27

Questi traditori del popolo italiano hanno i gg contati. Sono gli ultimi colpi di coda dei compagni di merenda che presto sprofonderanno nel nulla

Halfio44

Gio, 20/07/2017 - 18:28

ECCO QUA L'ASPIRANTE FUTURO PRESIDENTE ELLA REPUBBLICA ! ANCHE LUI COME TUTTI I COMUNISTI,ASPIRANO,O,SPERANO DI APPROVARE LA LEGGE " IUS SOLO " O IMPORCELA ! COSI' L'ITALIA DIVENTERA' IL PAESE DEI FIGLI DI PUTTANE,CHE SCOPANO IN AFRICA,E POI VENGONO QUI A CACARE I BASTARDINI NERI ( FUTURA CLASSE DIRIGENTE COMUNISTA, TRA 25/30 ANNI) CHE IL SIGNORE SIA CLEMENTE CON VOI !! MERDACCE !!!!

nordest

Gio, 20/07/2017 - 18:37

Un altro idiotx ha parlato ,loro hanno le scorte e noi soli abbandonati : impossibile che una persona di buon senso dica queste cazzatx .

Alessio2012

Gio, 20/07/2017 - 18:38

Se gli italiani invece di attaccare inutilmente Berlusconi, che voleva il bene degli italiani, si fossero messi contro i veri pericoli dell'Italia, questo non sarebbe successo!!! Italiani IDIOTI!

Ritratto di giordano

giordano

Gio, 20/07/2017 - 18:50

Il Grasso fa male alle arterie. Vogliamo un paese sano.

LANZI MAURIZIO ...

Gio, 20/07/2017 - 18:56

E' tutto grasso che cola...

steacanessa

Gio, 20/07/2017 - 19:42

Il grasso ha sostituito il cervello.

mimmo1960

Gio, 20/07/2017 - 20:16

Perchè i politici europei non la pensano come i nostri politici????

fumonero

Gio, 20/07/2017 - 20:19

Lui come altri vergognarsi un pò.....no!

sesterzio

Gio, 20/07/2017 - 20:21

Dopo la volpe è arrivato il gatto.A pontificare sullo "jus soli". Ma che bella compagnia!Che coppia! Vogliono far digerire a noi italiani tale porcheria,senza tener conto della volontà della popolazione. A ogni raglio aumenta il numero di coloro che sono contrari.

mareblu

Gio, 20/07/2017 - 20:27

A ME FAREBBE PIACERE VEDERE 6 MINISTRI DELLA REPUBBLICA CONDANNATI PER IL RESTO DEI LORO GIORNI A PANE Acqua, E LAVORI FORZATI!

Ritratto di bandog

bandog

Gio, 20/07/2017 - 20:50

Cerrrtoo, tutti i reati saranno fatti da itagliani, grazie a degli itaglioti!!

Ritratto di Elvissso

Elvissso

Gio, 20/07/2017 - 21:07

Questo tizio dopo Napolitano è il piu' pericoloso.

PaoloPan

Gio, 20/07/2017 - 21:51

Grasso ... Boldrina ... Renzi ... Alfano .... Bergolio.... le disgrazie non vengono mai sole .... povera Italia!!!!

Ritratto di corvo rosso

corvo rosso

Gio, 20/07/2017 - 21:57

All'Italia, per essere sicura, occorrerebbe che, la sinistra di governo, la Boldrini e Lei, veniste esonerati dal lavoro che state facendo.

Lens69

Gio, 20/07/2017 - 22:50

Di male in peggio tenetevi pronti all'Italia africana

unz

Gio, 20/07/2017 - 23:27

L'italia è piu sicura se ve ne andare per non tornare.

Iacobellig

Ven, 21/07/2017 - 05:52

NON SAPETE DI COSA PARLATE. STATE ZITTI E ANDATEVENE AL PIÙ PRESTO.

Ritratto di roberta martini

roberta martini

Ven, 21/07/2017 - 06:01

Io abito nel Principato di Monaco. Ch nasce qui non è affatto monegasco, ci sono figli di un genitori monegaschi che non lo sono nemmeno.

Duka

Ven, 21/07/2017 - 07:50

L'ITALIA SAREBBE UN PAESE FANTASTICO SENZA IL P C I (mai defunto) ed i suoi adepti.

oracolodidelfo

Ven, 21/07/2017 - 08:05

è in corso la pulizia etnica degli italiani, condotta non con le armi da fuoco bensì con l'altra forma più subdola ed efficace violenza: la loro riduzione a servi della gleba.

Ritratto di d-m-p

d-m-p

Ven, 21/07/2017 - 08:10

Vorrei spiegato da questi signori per quale motivo insistono tanto su questo argomento sapendo che la maggior parte degli italiani è contrario a questo provvedimento , se credono di essere onesti devono dire la VERITA'...........

Stefano960

Ven, 21/07/2017 - 08:31

certamente...bravo solo in questo modo credete di potervi garantire voti...sapete che se torniamo al voto per voi è finitaaaaa!!!!!!

patriziabellini

Ven, 21/07/2017 - 09:24

Ma è questa che loro chiamano democrazia! Credo che da quelle parti, Camera e Senato, alberghi un virus che blocca i processi mentali

Blueray

Ven, 21/07/2017 - 09:45

Non rispettano i ruoli di terzietà perché sono inadeguati al ruolo che ricoprono, non sono super partes ed hanno la faccia di tolla, più semplice di così!

tonipier

Ven, 21/07/2017 - 10:13

" COMMOVENTE DUETTO" La complicità dei "DUE" soci discendenti, a difesa degli scandinati. (CRISI DELLA LEGGE) Una legge che non si renda potenzialmente od attualmente promotrice della instaurazione del più lato ordine sociale, non può corrispondere alla coscienza ed alla volontà della parte eticamente più elevata della collettivittà sociale, non può corrispondere alla volontà dell'interesse generale della collettività destinataria della sua applicazione.