Cronaca locale

Cambio al vertice alla «Teuliè»: il preside è Serto

Una cerimonia per il cambio di comando si è tenuta ieri mattina presso la Scuola militare «Teulié», in corso Italia. Al colonnello Giuseppe Affini, alpino, è subentrato infatti il colonnello Corrado Serto, bersagliere.
Affini, ciqnuant’anni, due figli, nato a Seregno. Ha frequentato la Scuola di Guerra di Civitavecchia (RM), ed è stato capo reparto Comando della Scuola Applicazioni di Torino. Dal 2001 era alla Teulié e da tre anni rivestiva l'incarico di comandante e preside della Scuola. Corrado Serto, 45 anni, un figlio, nato a Lecce, Scuola di Guerra, è stato comandante del 18° Btg. bersaglieri e poi del Secondo Reggimento bersaglieri. Ha inoltre partecipato alle missioni Unifor in Bosnia e Unifil in Libano. Nell’istituto, nato oltre 200 anni fa, attualmente sono presenti 180 allievi che compiono studi liceali di indirizzo classico, scientifico e scientifico europeo.

«Sono stati indimenticabili - ha ricordato il comandante uscente Affini salutando ieri gli allievi - dove ho partecipato al processo formativo di ragazzi che costituiranno la classe dirigente di domani».

Commenti