Cav, Salvini e Meloni insieme: "Saremo il futuro del Paese"

Il centrodestra corre unito in Abruzzo: i tre leader chiudono la campagna di Marsilio. "La sinistra qui sgoverna da anni"

Il centrodestra si ricompatta in Abruzzo, dove domenica 10 febbraio si terranno le elezioni regionali. Silvio Berlusconi, Matteo Salvini e Giorgia Meloni chiudono insieme a Pescara la campagna elettorale di Marco Marsilio, candidato unico della coalizione per la guida della Regione.

"Il centrodestra è il depositario di tutti i valori della nostra civiltà, dei valori occidentali, della libertà, della democrazia, della solidarietà, della cristianità. Il centrodestra è stato il recente futuro, il presente e sono sicuro che sarà anche il futuro dell'Italia, dell'Ue, dell'Occidente", ha spiegato Silvio Berlusconi.

"C'era meraviglia per questa conferenza stampa, ma il centrodestra è sempre stato unito", ha detto lo stesso Marsilio, "Insieme abbiamo vinto in Molise, Veneto, Friuli Venezia Giulia. Questa regione in 10 anni ha avuto terremoto 2009, eventi del 2016 e 2017. Quando il centrodestra governa ci sono risposte, quando non c'è, il popolo è all'abbandono". "È naturale che ci si metta la faccia", ha aggiunto Giorgia Meloni, "Il candidato del Pd Giovanni Legnini che ci ha criticato può tranquillamente far venire Renzi o la Boschi che sicuramente raccoglieranno i consensi. La vittoria della coalizione sarà di buon auspicio per il futuro della nazione. Noi lavoriamo per rifondarlo".

"Dove il centrodestra governa, lo fa bene e fa così da vent'anni", ha poi sottolineato Matteo Salvini, "Da lunedì alcune scelte sperimentate in altre Regioni, saranno accolte anche qui. È una partita molto concreta, non è traslabile in altre realtà".

"La sinistra ha sgovernato l'Abruzzo in cinque anni che dobbiamo buttare alle spalle", ha quindi aggiunto il Cavaliere. Che propone anche una "cabina di regia" per il miglior utilizzo dei fondi comunitari. "Si rassegnino i compagni del Pd, che si sono dimenticati dell'Abruzzo, e che si vergognano anche del loro simbolo, visto che lo hanno nascosto", ha aggiunto Salvini.

Commenti
Ritratto di Anna 17

Anna 17

Gio, 07/02/2019 - 18:45

Alleanza di facciata. Cosa può centrare Berlusca con la Lega e FdI lo sa solo lui. Certo si aggrappa ai due per non affondare definitivamente ma i risultati per lui saranno ancora penosi. A Bolzano ha preso l'1%. La gente mal sopporta le continue critiche a Salvini da gentaglia che negli ultimi anni ha appoggiato i sinistri con i quali erano pronti a governare insieme. La gente non sopporta le falsità.

Ritratto di stenos

stenos

Gio, 07/02/2019 - 18:50

Loro sono il futuro, lui, tajani, romani sono il passato.

Chiara Mente

Gio, 07/02/2019 - 18:55

Sbaglio o Salvini è giustamente defilato?

LucaR.

Gio, 07/02/2019 - 18:58

in foto si vede Salvini che sembra messo in castigo in un angolo... speriamo che torni ad essere questo il centro-destra

Ritratto di L'Informista

L'Informista

Gio, 07/02/2019 - 19:12

Il Cav.ancora una volta strappa la scena e dimostra di essere invincibile. Come lui,solo Pippo Baudo. Adesso si tratta solo di fissare l'assegnazione dei ruoli e decidere chi tra Meloni e Salvini farà il Casini e il Fini.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Gio, 07/02/2019 - 19:20

sarebbe troppo bello questo triumvirato come già dissi tempo fa.

Savoiardo

Gio, 07/02/2019 - 19:21

Piu' 5stelle, cervelloni ! ! !

Ritratto di Giusto1910R

Giusto1910R

Gio, 07/02/2019 - 19:29

Ottimo (speriamo). Ma i territori da espugnare sono i centri delle grandi città: Torino, Milano, Roma, Napoli, Palermo etc.. Lì si annida lo zoccolo duro di quella sinistra che ha distrutto l'Italia. Lì si trovano gli organizzatori politici del voto di scambio tra sinistra e immigrati africani. Lì prolificano quei magistrati al servizio della politica che compromettono il sistema democratico.

fisis

Gio, 07/02/2019 - 19:39

Le elezioni europee dimostreranno e "incoroneranno" definitivamente Salvini leader indiscusso del centrodestra. A quel punto scommetto che il figliuol prodigo Salvini rientrerà nella casa del centrodestra e manderà alla prima occasione al diavolo di Maio e grillume vario.

simonemoro

Gio, 07/02/2019 - 19:47

Non ho dubbi al riguardo, il centro-destra unito, ha una larghissima maggioranza nel paese, e governerà per anni ed anni.

simonemoro

Gio, 07/02/2019 - 19:49

@ Anna 17...sicuramente la Lega di Salvini ha più affinita col partito di Berlusconi, che coi 5S di Fico.

Ritratto di elkid

elkid

Gio, 07/02/2019 - 20:00

---guardate com'è contento il capitone---in castigo nell'angolo---gli hanno tolto pure la divisa----)))))

ghorio

Gio, 07/02/2019 - 20:11

Sinceramente ho molti dubbi che questi tre partiti siano il futuro del Paese, anche se, da moderato, parlerei di Nazione.

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Gio, 07/02/2019 - 20:22

@simonemoro: ma certamente, con gentaglia con i 5S tipo fico, di battista ed altri trogloditi c'è solo un accordo fatto per evitare l'imposizione di matterello di un governo tecnico. Indubbiamente non si può scordare l'opera di Berlusca e FI negli ulti anni, hanno appoggiato i governi di sinistra con i voti del CDX. Inoltre sono talmente arroganti che continuano ad insultare Salvini, come fossero dei geni, mentre faranno fatica a superare le quote di sbarramento. L'unica soluzione è una maggioranza Lega e FdI, senza FI che ormai sono una palla al piede.

8

Gio, 07/02/2019 - 20:27

difficile combattere il clientelismo

jaguar

Gio, 07/02/2019 - 20:29

Salvini non sembra molto entusiasta.

GPTalamo

Gio, 07/02/2019 - 20:31

Sentite, io capisco che il Giornale e' proprieta' di Berlusconi e per correttezza dovete sostenerlo. E anche che il Giornale e' migliore di altri, perche non fa parte degli schemi propoagandistici della sinistra. Pero' sostenere che una persona di 82 rappresentera' il future del nostro paese mi sembra eccessivo...

Ritratto di mauriziogiuntoli

mauriziogiuntoli

Gio, 07/02/2019 - 20:32

Caro il mio B., avrai il mio voto stanne certo ma alleanze del genere, sia pure locali, non mi piacciono. Per un liberale come me sedersi allo stesso tavolo con Salvini e Meloni crea imbarazzo. Statalista l'una sovranista l'altro cosa ci facciamo noi? Se il popolo italiano non capisce se li tenga, li voti e porti il paese in Africa. Io rimango qua col mio 6%.

Ritratto di andrea626390

andrea626390

Gio, 07/02/2019 - 20:51

La Meloni guarda lo show del pregiudicato in modo patetico ...

Ritratto di babbeipersempre

babbeipersempre

Gio, 07/02/2019 - 20:52

Nella foto l infame pare in castigo ahahahah mentre l utilizzatore finale allunga la mano ahahaha

ziobeppe1951

Gio, 07/02/2019 - 21:01

elkul ..pensa al tuo partitello sifilitico..a cuccia....swaff..capitone del Cuanza

Ritratto di luogotenente

luogotenente

Gio, 07/02/2019 - 21:06

Salvini concede qualcosa a silvio, una elezione insieme qui, una alleanza là ma sa benissimo che alla lunga tra lui e silvio rimarrà solo lui per abbandono di silvio per trapasso.

edo1969

Gio, 07/02/2019 - 21:20

Conosco Salvini e Meloni ma chi è cav?

gio777

Gio, 07/02/2019 - 21:26

NON C'E' SPERANZA PER QUELL'UOMO POVERACCIO VUOLE ANCORA TENERE BANCO CON LE SUE STUPIDE BARZELLETTE E POI SI LAMENTA PERCHE' SCAPPANO TUTTI DA LUI...e perchè sono dei traditori e perchè qui e perchè la, perchè fini casini follini alfano totti ecc ecc. MA CHI SI CREDE DI ESSEREEEEEEEEEEEEEEEEEEEE MA VAI AI GIARDINETTIIIIIIII

Renadan

Gio, 07/02/2019 - 21:58

Non credo salvini voglia bruciarsi con silvio, tajani e le due galline. Con la meloni si puo fare

Ritratto di ellebor0

ellebor0

Gio, 07/02/2019 - 22:06

Ahahahaha, i sinistrati a corto di argomenti si attaccano alle foto per fare commenti, come se quelle della Carofalo del Pap fossero quelle di Marilyn Monroe. A bruciare sono i numeri: Lega - Pap 33 a 2 e palle al centro, non c'è partita.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 07/02/2019 - 22:12

Elkid - guarda i meschini che voti tu, sembrano miserabili. Ma chi sei tu per dire ciò? Un altro miserabile? Stattene zitto, non fare il verme.

Divoll

Gio, 07/02/2019 - 22:22

Berlusconi, a 83 anni, non lo vedo molto bene come "futuro"...

Ritratto di filospinato

filospinato

Gio, 07/02/2019 - 22:29

Salvini tieni la destra che con certa gente al volante il frontale è assicurato.

ex d.c.

Gio, 07/02/2019 - 22:38

Bene vedere insieme il CD. Ma Salvini deve essere sostituito da un nuovo rappresentante della Lega

Ritratto di nestore55

nestore55

Gio, 07/02/2019 - 22:40

elkid Gio, 07/02/2019 - 20:00...A lui la divisa, a lei signor elkaz, la roba...E.A.

kobler

Gio, 07/02/2019 - 22:51

Be(rlusconi) Sa(livini) Me(loni) ... Besame, besame mucho Que tengo miedo a perderte...

Ritratto di nazionalista_sardo

nazionalista_sardo

Gio, 07/02/2019 - 22:52

che delusione SALVINI devi mollare una volta per tutte la destra radical chic con questi al tuo fianco non sfonderai mai a 360 gradi ok

Ritratto di 02121940

02121940

Gio, 07/02/2019 - 23:50

Sono sempre con Meloni, anche se misconosciuta dagli Italiani di destra. Comunque il trio mi sta bene, con la precisazione che Silvio deve scendere da cavallo e rendersi conto che ha sbagliato molto e deve essere corretto e modesto, offrendo il suo prestigio, ancora elevato, malgrado la guerra giudiziaria fattagli senza sosta e con fumose ragioni. Resta il fatto che Salvini ormai é il politico trainante: siamo nelle sue mani e contro i suoi finti alleati.

Ritratto di nazionalista_sardo

nazionalista_sardo

Gio, 07/02/2019 - 23:58

che delusione SALVINI devi mollare una volta per tutte la destra radical chic con questi al tuo fianco non sfonderai mai a 360 gradi ok_________

Popi46

Ven, 08/02/2019 - 06:29

Mi sembra che dagli ultimi dati socioeconomici sul nostro paese, si possa dire che non siamo messi bene nel presente e nel medio periodo futuro. La responsabilità di questi risultati è ovviamente delle scelte fatte dai governi. I governi li votano indirettamente gli italiani, che si sono affidati a classi dirigenti mediocri. Fare a ping pong con le responsabilità è indice di impotenza. Aprite gli ombrelli

antonioarezzo

Ven, 08/02/2019 - 07:42

può funzionare solo con l'ordine SALVINI MELONI berlusconi

VittorioMar

Ven, 08/02/2019 - 08:21

..valuteremo quanti VOTI PERDERANNO SALVINI-MELONI grazie a questa F.I. !!

Renadan

Ven, 08/02/2019 - 13:10

Nessun futuro con silvio e tajani.