Cronaca internazionale

Bezos si trasferisce nel "Bunker dei miliardari": la scelta che fa discutere

Il fondatore di Amazon ha rivelato i suoi progetti sui social network: ecco dove andrà a vivere

Bezos si trasferisce nel "Bunker dei miliardari": la scelta che fa discutere

Ascolta ora: "Bezos si trasferisce nel "Bunker dei miliardari": la scelta che fa discutere"

Bezos si trasferisce nel "Bunker dei miliardari": la scelta che fa discutere

00:00 / 00:00
100 %

Jeff Bezos è pronto a trasferirsi e a dire addio a Seattle dopo quasi trent'anni: è lo stesso fondatore di Amazon e Blue Origin a rivelarlo sui social network. Bezos si stabilì nel capoluogo della contea di King nel 1994, proprio l'anno della fondazione del colosso dell'e-commerce: ora è pronto a dire addio alla West Cost per cambiare completamente vita.

In un post su Instagram, datato 2 novembre, il terzo uomo più ricco del mondo ha rivelato di volersi avvicinare ai suoi genitori,"i miei più grandi sostenitori", raggiungendoli a Miami dopo il loro recente trasferimento. Un cambio radicale, quindi, che arriva a due anni e mezzo di distanza dall'addio al ruolo di Ceo di Amazon e a circa quattro dal divorzio dalla moglie: lo seguirà nella "Magic City" anche l'attuale compagna Lauren Sanchez.

L'annuncio sui social è arrivato dopo la conclusione di una grossa operazione immobiliare: Bezos ha infatti acquistato due grosse ville adiacenti, una da 68 milioni di dollari e l'altra del valore di 79 milioni di dollari, nell'esclusivo quartiere di Indian Creek a Miami. All'interno del cosiddetto "Bunker dei miliardari", Jeff Bezos troverà anche, tra gli altri multimilionari, la top model Adriana Lima, l'ex quarterback di football americano Tom Brady e la figlia di Donald Trump Ivanka. La prima villa occupa un'area di ben 1.772 metri quadrati, e include 7 camere da letto, 14 bagni, una piscina, un teatro, una biblioteca, una cantina, una sauna, locali per le pulizie e sei garage. L'immobile più "economico" misura 862 metri quadrati ed è dotato di 3 camere da letto e tre bagni.

"Ho vissuto a Seattle più a lungo che in qualsiasi altro posto e ho così tanti ricordi meravigliosi qui", scrive l'ex Ceo di Amazon."Per quanto emozionante sia il trasloco, è una decisione emotiva per me. Seattle, avrai sempre un pezzo del mio cuore". Un altro motivo per il quale Bezos ha deciso di trasferirsi a Miami è strettamente connesso al futuro di Blue Origin, le cui"attività si stanno spostando sempre più a Cape Canaveral". La società aerospaziale, da lui fondata nel 2000, ha in concessione dal 2015 il sito di lancio nel promontorio nella contea di Brevard, in Florida.

Di recente, in effetti, Bezos si è concentrato particolarmente sulle attività di Blue Origin, specie dopo aver detto addio alla carica di Ceo di Amazon: si avvicina il momento del tanto atteso lancio di prova nello spazio, che dovrebbe avere luogo dal sito LC-36 nel giugno del 2024.

Commenti