Cronaca internazionale

La cascata d'acqua dalle cappelliere, paura a bordo dell'aereo

L'azienda ha parlato di un fenomeno naturale di condensa che si può verificare all'interno del mezzo. Tanti gli attacchi contro la compagnia aerea

La cascata d'acqua dalle cappelliere, paura a bordo dell'aereo

Ascolta ora: "La cascata d'acqua dalle cappelliere, paura a bordo dell'aereo"

La cascata d'acqua dalle cappelliere, paura a bordo dell'aereo

00:00 / 00:00
100 %

Sta facendo rapidamente il giro del web in queste ore il video, divenuto in breve virale, di un singolare fenomeno registrato da alcuni passeggeri a bordo di un volo della compagnia Air India: come documentato dalle immagini, infatti, dalle cappelliere gocciola dell'acqua proprio durante la fasi viaggio. Di certo non una situazione che ci si augurerebbe di trovare in una lunga traversata dall'Inghilterra all'India. Il commento dell'uomo che ha ripreso il video col proprio cellulare è decisamente sarcastico: "Air India, vola con noi. Non è un semplice viaggio, è un'esperienza immersiva".

È la stessa azienda a venire allo scoperto e a rivelare che il fenomeno si è verificato a bordo di uno dei propri mezzi lo scorso venerdì 24 novembre: si tratta, per la precisione del volo AI169 decollato dall'aeroporto di Gatwick di Londra e diretto ad Amritsar in India. Nella clip, diffusa rapidamente su tutti i principali social media, si può ammirare la cascata d'acqua che gocciola dalle cappelliere poste sopra la testa dei passeggeri, alcuni dei quali tentano di riposare in vista della lunga traversata verso l'India. Un'immagine su cui tanti internauti hanno scherzato, facendo dell'ironia, anche se c'è chi ha attaccato direttamente la compagnia aerea per il fatto che non è nuova a situazioni spiacevoli in volo.

"La peggiore delle compagnie: può anche andare bene per i voli locali, ma non di certo per quelli internazionali", commenta infatti un utente. "La peggiore compagnia aerea di sempre", rincara la dose un altro, "mi sono lamentata con loro dell'esperienza che ho avuto durante un viaggio da Melblourne a Delhi, ma nessuno mi ha mai risposto. Non sono per nulla preoccupati di ciò che pensano i loro clienti, nè tantomeno della loro sicurezza, è solo una questione di affari per loro".

Dal canto suo, Air India si è affrettata a spiegare che si tratta di un fenomeno di condensa raro ma del tutto naturale, che ogni tanto si può verificare a bordo di un aereo e che non deve spaventare i passeggeri."Alcuni dei nostri ospiti seduti nelle file interessate sono stati prontamente trasferiti in altri posti liberi e, date le circostanze, l’equipaggio di cabina ha fatto ogni sforzo per mettere gli ospiti a proprio agio", ha scritto in una nota la compagnia aerea.

"Air India è impegnata nella sicurezza e nel comfort degli ospiti a bordo e ci rammarichiamo per questo incidente inaspettato", ha concluso l'azienda.

Commenti