Cronaca internazionale

Sparatoria in chiesa in Texas, neutralizzato l'assalitore

Sparatoria in una chiesa americana prima dell'inizio di una funzione in lingua spagnola alle 14 ora locale. La polizia ha risposto al fuoco, l'assalitore è stato colpito

Sparatoria in chiesa in Texas, neutralizzato l'assalitore

Ascolta ora: "Sparatoria in chiesa in Texas, neutralizzato l'assalitore"

Sparatoria in chiesa in Texas, neutralizzato l'assalitore

00:00 / 00:00
100 %

Sparatoria in Texas nella Lakewood Church, chiesa guidata dal famoso pastore Joel Osteen. Pare che un uomo abbia aperto il fuoco all'interno dell'edificio. Lo sceriffo della contea di Harris, Ed Gonzalez, ha dichiarato in un tweet su X che "si ritiene che un possibile assalitore sia a terra, colpito da uno dei nostri agenti sul posto". I testimoni hanno raccontato di aver sentito diversi spari intorno all'ora in cui doveva iniziare la funzione in lingua spagnola delle 14:00. Non si hanno al momento notizie di vittime.

Christina Rodriguez, che era all'interno della chiesa, ha detto alla stazione televisiva di Houston KTRK che, non appena si sono uditi i primi colpi di arma di fuoco, ha iniziato a urlare: "C'è uno che ha sparato, c'è uno che ha sparato". A quel punto, lei e altri sono corsi sul retro di un camion per trovare riparo. L'intervento della polizia è stato pressoché immediato e ha permesso di evitare che venissero fatte vittime tra i fedeli. Sono circa 45mila le persone che, ogni settimana, frequentano la Lakewood Church, una delle tre chiese più grandi e attive degli Stati Uniti. I sermoni del pastore Joel Osteen vengono trasmessi in 100 Paesi del mondo e qui arrivano persone da ogni parte del Paese, ma anche dall'estero, per assistere alle celebrazioni.

Impossibile al momento stabilire quale sia stata la cusa della sparatoria, le indagini della polizia sono in corso ed è probabile che nelle prossime ore venga indetta una conferenza stampa per rivelare i dettagli dell'evento.

Commenti