Cronaca locale

"Schiacciati contro un muro": morto 17enne, gravissima la sorella. Il camionista: "Non li ho visti"

L'episodio è accaduto in provincia di Imperia. I due giovanissimi sono stati travolti da un camion in strada Frantoi Canai, la bretella che dall'Aurelia porta al Mercato dei fiori in valle Armea

"Schiacciati contro un muro": morto 17enne, gravissima la sorella. Il camionista: "Non li ho visti"

Ascolta ora: "Investiti mentre vanno a scuola: morto 17enne, gravissima sorella"

Investiti mentre vanno a scuola: morto 17enne, gravissima sorella

00:00 / 00:00
100 %
Tabella dei contenuti

Un grave incidente stradale ha scosso i cittadini di Sanremo, in provincia di Imperia. Il 17enne Mohtadi Doukhani è morto dopo essere stato investito da un camion, insieme alla sorella 15enne, mentre stava andando a scuola. I due giovanissimi sono stati travolti in strada Frantoi Canai, la bretella che dall'Aurelia porta al Mercato dei fiori in valle Armea, dove è stato ricavato un plesso in una strada che viene spesso utilizzato dai ragazzi per recarsi nell'istituto scolastico, anche se ha accesso solo per le vetture.

L'incidente

Il mezzo li ha schiacciati contro un muro e poi ha proseguito la sua marcia. Gravissima la sorella che ha riportato numerosi traumi. L'incidente è avvenuto questa mattina intorno alle 7, con la prima chiamata al 118 arrivata intorno alle 7.12. Entrambe le vittime del forte impatto, sono state soccorse e trasportate all'ospedale Borea di Sanremo. Il 17enne è morto all'interno di una sala operatoria, mentre i medici cercavano di salvarlo. La sorella è invece stata trasferita in condizioni gravi al Santa Corona di Pietra Ligure.

L'indagine

L'autista del camion, di origini straniere, che non si è fermato a prestare soccorso ai due giovani, è stato già rintracciato e fermato con l'accusa di omicidio stradale. "Non mi sono accorto di nulla", avrebbe detto agli inquirenti che stanno indagando per scoprire se l'uomo si è allontanato in maniera volontaria o davvero non si è reso conto di aver investito i ragazzi. Il conducente L'impatto è stato molto violento, dato che, secondo i testimoni, il mezzo viaggiava a velocità sostenuta. I soccorsi sono stati celeri. Il 17enne, trasferito in elisoccorso in ospedale, non ce l'ha fatta per i gravissimi traumi riportati in più parti del corpo. La sorella lotta tra la vita e la morte nel nosocomio di Pietra Ligure, dato che le ferite riportate sono molto serie.

La reazione

Massimo Donzella, assessore ai Lavori pubblici del Comune di Sanremo è intervenuto appena ha saputo del terribile incidente stradale. "Esprimo le più sincere condoglianze da parte mia e da parte dell'amministrazione - ha dichiarato al giornale locale Sanremo News - c'è grande dolore per quanto è accaduto". A quanto pare, negli ultimi tempi l'amministrazione comunale aveva avviato i lavori per la realizzazione della bretella che collega il Mercato dei fiori con la pista ciclopedonabile.

L'area di riferimento è molto pericolosa, soprattutto per i pedoni, dato che è a scorrimento veloce e per questo gli amministratori sono al lavoro per trovare soluzioni utili a evitare che siverifico altri incidenti gravi.

Commenti