Cronache

Alba Parietti: "Fermo? Molti italiani sono razzisti"

Parietti: "Molti italiani sono razzisti e soprattutto quelli che hanno molte frustrazioni che poi finiscono con l'individuare il nemico nella persona sbagliata"

Alba Parietti: "Fermo? Molti italiani sono razzisti"

"Molti italiani sono razzisti e soprattutto quelli che hanno molte frustrazioni che poi finiscono con l'individuare il nemico nella persona sbagliata. I fatti di Fermo? La dinamica sarà anche in discussione, ma il resto lo abbiamo visto. E' la classica guerra tra popoli, quello che ha sferrato il pugno veniva da una condizione sociale disagiata, ignorante, con una reattività da psicopatico, da disturbato". Alba Parietti interviene a La Zanara e dice la sua sul caso della morte del nigeriano in un'intervista con Giuseppe Cruciani e David Parenzo.

"Perché dici che è un episodio di razzismo se non conosci la dinamica? - replica Cruciani - Da alcune ricostruzioni pare che sia stata la coppia di neri a iniziare la rissa. La dinamica è ancora in discussione". A prendere le difese della soubrette interviene però Parenzo: "Ha perfettamente ragione Alba - dice il conduttore - la moglie di questo signore morto è stata apostrofata come 'scimmia', quindi basterebbe questo per derubricare questo caso come un evidente caso di razzismo.

'Scimmia' è l'insulto tipico dei fascisti".

Commenti