È ripartita l'invasione all'Italia: oltre 800 migranti in mare

Più di 300 i migranti presenti all'interno delle navi Ong presenti nel Mediterraneo, tanti altri sono stati fermati in Libia ed alcuni intercettati dalla Guardia Costiera tunisina: è assalto alle coste italiane

Il maltempo ha concesso tregua per alcuni giorni tra l’Africa e la Sicilia ed i trafficanti ne stanno approfittando per mettere in mare quanti più migranti possibili.

Nell’ultima settimana, prima dell’atteso nuovo peggioramento previsto in questi week end, si può parlare di vero e proprio assalto: i gruppi criminali operanti in Tunisia e Libia sono riusciti a far partire dalle coste nordafricane circa 800 migranti.

Un flusso inarrestabile che ha caratterizzato anche le ultime ore. Tra persone soccorse da navi militari e navi delle Ong, ben ci si può rendere conto dell’attuale situazione vigente nel Mediterraneo.

Le organizzazioni non governative hanno a bordo dei loro mezzi attualmente 367 persone. Sono tre le organizzazioni impegnate attualmente tra la Libia e la Sicilia. La prima è la Sos Mediterranée, la quale è stata protagonista con la sua Ocean Viking di tre missioni di salvataggio in pochi giorni ed ha attualmente a bordo 215 migranti.

L’altra ong impegnata è invece la spagnola Open Arms, che ha caricato a bordo dell’omonima nave 73 persone, raccolte all’alba di ieri da un barchino in difficoltà non lontano dalla Libia. Infine, c’è un’altra ong, spagnola anch’essa, che ha iniziato ad operare proprio in questa settimana: si tratta della Aita Mari, impegnata con un omonimo mezzo nel Mediterraneo e che nelle ultime ore ha caricato a bordo 79 soggetti presi da un barcone in difficoltà.

Alarm Phone, il network telefonico che riceve e rilancia gli allarmi direttamente dai mezzi in difficoltà, dal proprio canale Twitter nelle ultime ore ha segnalato diverse situazioni di gommoni in avaria.

A completare il quadro anche le notizie arrivate dalla Tunisia. La Guardia Costiera di Djerba infatti, ha soccorso, come riferito da media locali, un barcone con 43 migranti a bordo a 10 miglia da Houmet Essouk. L’imbarcazione era partita proprio da questa cittadina costiera tunisina ed è stata raggiunta dai militari locali dopo essere stata individuata.

Nessun migrante in questo caso era tunisino, tutti infatti erano originari del corno d’Africa: in particolare, 23 erano etiopi, 15 eritrei e 5 somali. Tra loro, 11 erano donne. Soltanto un migrante è stato costretto a ricorrere alle cure dell’ospedale di Djerba, gli altri sarebbero in buone condizioni ed ora sono ospitati all’interno del centro d’accoglienza di Zarzis.

Una situazione, quella descritta, che preoccupa e non poco: non appena le condizioni meteo hanno aperto una finestra ottimale per far intraprendere i viaggi, le organizzazioni criminali non hanno perso tempo a far partire quanti più migranti possibili. Questo potrebbe far presagire, in previsione anche del mese di dicembre, uno degli inverni più difficili sul fronte della gestione dei flussi migratori.

Commenti

Rossana Rossi

Ven, 22/11/2019 - 11:37

E i dilettanti allo sbaraglio che stanno ingiustamente al governo lo negano pure.........qui sta arrivando tutta l'Africa e nessuno ne parla più........

vince50

Ven, 22/11/2019 - 11:40

Le ong non hanno bisogno di chiedere,gli viene concesso con tutti gli onori

Sadalmelik758

Ven, 22/11/2019 - 11:44

Vai con l'invasione!

honhil

Ven, 22/11/2019 - 11:45

La festa per i mercanti di carne umana continua... e l’arcipelago sinistro festeggia con loro.

Ritratto di repvbbliQetta...

repvbbliQetta...

Ven, 22/11/2019 - 11:46

con quelli DEL. pd al sgoverno RICOMINCIA LA PACCHIA per i PAPPONI del BUSINESS dell'accoglienza

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Ven, 22/11/2019 - 11:46

Prioritario lo smantellamento dei decreti sicurezza...Altrimenti l'invasione potrebbe avere degli intoppi.

venco

Ven, 22/11/2019 - 11:46

Dopo salvati vanno reclusi fino al loro rimpatrio, e devono pure ringraziarci di averli salvati da morte certa

Gatto Giotto

Ven, 22/11/2019 - 11:51

Nessun problema, da un lato abbiamo la competenza della Lamorgese e dell'intero governo, dall'altra la compiacenza Patronaggio e compagni di merende varie che mai alzano un dito e indagano sul comportamento delle ong e quando lo fanno se ne guardano bene dallo scoprire reati.

Ritratto di vraie55

vraie55

Ven, 22/11/2019 - 11:55

Il problema viene risolto non parlandone.

giancristi

Ven, 22/11/2019 - 11:55

I mascalzoni del PD hanno riaperto le porte alla invasione. Speriamo che i cittadini riflettano prima delle regionali in Emilia. Del PD non ci si può fidare. Sono dei traditori. Bonaccini non è meglio degli altri! Meglio la Bergonzoni!

titina

Ven, 22/11/2019 - 11:55

Li portino all'aeroporto e li rispediscano in patria.

Ritratto di Paolo_Trevi

Paolo_Trevi

Ven, 22/11/2019 - 11:57

ma non preoccupiamoci, c'è la ridistribuzione, uno alla Germania, uno all'Irlanda, uno al Portogallo e 797 li prendiamo noi, poi dopo una settimana arrivano gli aerei carichi di clandestini da Berlino e così la ridistribuzione è finita... dai Giuseppi che stai facendo un lavoro fantastico, al tuo confronto Renzi un dilettante.

jaguar

Ven, 22/11/2019 - 11:59

Si è sparsa la voce che il decreto sicurezza verrà ampiamente modificato, quindi avanti che c'è posto.

Ritratto di bimbo

bimbo

Ven, 22/11/2019 - 12:02

Hanno avuto altre bombardamenti e pertanto..

buonaparte

Ven, 22/11/2019 - 12:03

hanno fatto vedere agli africani i filmati della riunione a bologna delle sardine facendoli credere che sono li a manifestare contro salvini e per farli arrivare in italia .. a questo punto credo che dietro alle sardine ci sono le coop che vogliono nuova merce a 35 e 91 euro al giorno e di conseguenza i partiti di sinistra che si finanziano con i soldi della accoglienza tramite donazioni dirette ai candidati aggirando la legge dei finanziamenti ai partiti. ed il business va avanti..

Ritratto di micheleciaramella2

micheleciaramella2

Ven, 22/11/2019 - 12:03

Forza Salvini non ne possiamo più..non tanto degli immigrati, ma di un Governo irresponsabile e alla deriva che per mantenere la Poltrona ha venduto l'Italia agli stranieri. Cordialità

Ritratto di alejob

alejob

Ven, 22/11/2019 - 12:04

I porti SICURI per sbarcare questi signori sono : VLADIVOSTOK, ARCANGELO, MURMANSK, BARENTS, KUZAN, in RUSSIA. Quando sono sbarcati in questi porti, dieci minuti dopo trovano LAVORO, nelle miniere e nelle Acciaierie che sono dislocate in questi territori. Questi signori migranti, devono sapere che non possono essere mantenuti a SBAFO della comunità Europea, se vogliono mangiare devono lavorare. Caricarli tutti su una nave sperando che il PUTI, PUTI li accetti. Ma non credo.

dredd

Ven, 22/11/2019 - 12:07

Sono tutti impegnati a indagare Salvini lasciateli lavorare

Renee59

Ven, 22/11/2019 - 12:09

AVANTI COSI'. C'è posto per tutti, lavoro, soldi, wifi, albergo 5 stelle.

buonaparte

Ven, 22/11/2019 - 12:12

venco quello che dici tu succede nei paesi civili ,ma in italia la sinistra per fare soldi ha fatto passare una legge che devono rimanere sul nostro territorio a nostre spese e possono fare fino a 3 ricorsi. che non si capisce come mai se viene respinto al primo puo essere buono nel secondo e terzo? In altri paesi come arrivano ce un funzionario che decide se hanno diritto all'asilo o meno in base ad una lista di stati in pericolo.qui ora danno l'asilo anche a chi si professa gay e poi ha 2 mogli. danno i permessi umanitari e per sete che nessuno riconosce e ecc. VIA DALLA MAGISTRATURA I GIUDICI ROSSI CHE FANNO POLITICA E NON GIUSTIZIA. VERGOGNOSI

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Ven, 22/11/2019 - 12:19

Memphis35 - 11:46 Appunto. Certo è che se questo governo inverte il "senso di marcia" aprendo a tutti indiscriminatamente (senza fare verifiche PRIMA del loro ingresso in Italia), non potrà che definirsi suicida politico "motu proprio".

paco51

Ven, 22/11/2019 - 12:20

la fare è una sola : qui non li vogliamo! è obbligatorio volerli qui? no! e allora aria!

marinaio

Ven, 22/11/2019 - 12:20

Orfini e DelRio stanno già scalpitando per salire sulla nave. Però, non hanno ancora deciso se assieme al comitato di accoglienza, sia meglio la banda musicale o le majorette.

Ritratto di settimiosevero

settimiosevero

Ven, 22/11/2019 - 12:25

sostituzione etnica. di questo si tratta. pur di riempirsi le tasche i cattocomunisti si sono venduti il popolo italiano. riempitevi la bocca con turpiloqui quali razzista omofobo ecc., ma i veri terroristi siete voi, non comprendo come sia possibile che gli organi preposti al controllo del territorio ed al sevizio del cittadino, non si ribellino a tale scempio della nazione. io sono italiano e come tale ho diritto a vivere in una nazione costruita dai miei avi con fatica sudore e morte. ho il diritto di girare per le strade ed i parchi nel momento che più mi aggrada senza incontrare spacciatori e taglia gole diversamente bianchi. non si tratta di razzismo ma di civiltà così come i padri fondatori hanno cercato di offrirci. ma i piccoli Togliatti oggi trasformisti continuano in tutti i modi a destabilizzare la società civile pecoroni o sardine al servizio delle lobby non capaci di un minimo ragionamento.

steluc

Ven, 22/11/2019 - 12:25

I forchettoni si preparino , se magna !!!

Ritratto di -Alsikar-

-Alsikar-

Ven, 22/11/2019 - 12:30

"Vogliamo l'invasione! Vogliamo l'invasione!". Gridano i mongolini di sinistra... "Vogliamo il caos! Vogliamo il caos!". Gridano sempre i mongolini di sinistra... Il brachicefalo progressistoide oramai si caratterizza per un notevole grado di masochismo. Per la redazione un appunto da me già manifestato: se utilizzate, giustamente, nei titoli il termine 'invasione', per coerenza dovete definire, negli stessi articoli dei titoli, 'invasori' quelli che invadono.

Una-mattina-mi-...

Ven, 22/11/2019 - 12:32

A GRANDE RICHIESTA, ABBONDANTEMENTE FORAGGIATA E LUCROSA, RITORNA LA PESCA A STRASCICO DEI PESCIVENDOLI COMUNISTI. SE SON SARDINE NUOTERANNO...

Ritratto di Willer09

Willer09

Ven, 22/11/2019 - 12:43

Ma cosa dice quell'incompetente della Lamorgese? Mattarella, sbrigati a farci votare

agosvac

Ven, 22/11/2019 - 12:47

Tanti, tanti fasulli in mare= tantissimi soldini per le coop rosse e, di riflesso, per il PD! Papa Francesco molto contento, gli italiani molto, molto scontenti!!!

Giorgio Mandozzi

Ven, 22/11/2019 - 12:48

Sarà entusiasta il papa insieme ai buonisti d'Italia. Le coop si staranno fregando le mani e l'europa ha ribadito che non intende prendere alcun migrante. Degli italiani non frega niente a nessuno meno che mai a questo governo. La Lamorgese é più muta di un pesce in barile e, appena ne ha occasione, nega ci sia il benché minimo problema. Staremo a vedere se gli italiani permetteranno questa ennesima truffa ai propri danni!

lavitaebreve

Ven, 22/11/2019 - 12:48

RIDISTRIBUIRE : CAPALBIO, FIRENZE, ROMA, DAVANTI CAMERA E SENATO E QUIRINALE, CASA BOLDRINI , CASA LITTIZZETTO, CASA FAZIO, CASA GRUBER, CASA LERNER, CASA VAURO, CASA FLORIS, CASA ZINGARETTI, CASA RENZI, CASA TOSCANI, CASA BERLINGUER, CASA DEL RIO, CASA ORFINI, CASA GENTILONI, CASA D'ALEMA, CASA BERSANI, CASA SANTORO, CASA PARENZO, CASA MURGIAS, ECC ECC. DICONO CHE BISOGNA ESSERE ACCOGLIENTI...... E ALLORA ACCOGLIETELI.

Ritratto di Walhall

Walhall

Ven, 22/11/2019 - 12:49

Io non farei del sarcasmo nel commentare queste notizie. La situazione è molto seria ma ancora recuperabile. Il Continente Africano può stabilizzare la crescita demografica se si interviene ora e senza differimenti, con il rilancio industriale, culturale e l'arresto delle immigrazioni irregolari. Più si aspetta, prima si dovrà rivedere la geografia politica, economica e sociale, perché tra 10 anni questo tema sarà poco gestibile, tra 20 ingistebile, tra 30 non ci sarà bisogno di gestire più nulla: non sarà più di competenza né italiana né dell'Europea, ma dell'Unione Africana, della Lega Araba e dell'Asia. Nel resto del mondo queste dinamiche pressanti e destabilizzanti non avvengono, in Europa sì, evidentemente l'autoconservazione è evaporata, pensando che la open society non porti più conflitti tra gli Stati europei. Infatti non li porterà, saremo semplicemente annegati da un'onda allogena infesta. Stiamo pagando migliaia di tasse per l'avello.

Ritratto di adl

adl

Ven, 22/11/2019 - 12:51

Aspiranti sardine.

Ritratto di bimbo

bimbo

Ven, 22/11/2019 - 12:56

Io mi tolgo dal cristianesimo, fa male ed è indigesto.

Ritratto di adl

adl

Ven, 22/11/2019 - 12:56

Macron, interviene in favore del M5PD menoS, con una valanga di manifestanti libici che si uniranno alle sardine anti SALVINI.

Ritratto di adl

adl

Ven, 22/11/2019 - 12:57

....Niente paura ora interverrà la neo francescana della BCE.

Ritratto di nando49

nando49

Ven, 22/11/2019 - 12:58

La "propaganda" di Zingaretti e compagni ha avuto successo. Ha fatto felici oltre ai clandestini anche gli scafisti, le ONG, la Francia e la Germania. Un po' meno gli italiani che continuano a sostenere i costi dell'invasione.

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Ven, 22/11/2019 - 13:06

Chissà se le sardine fanno il viaggio insieme ai clandestini.

Langan

Ven, 22/11/2019 - 13:07

Però in Italia c'è ancora chi vota piddì. O soggetti come renzi. Mah. Tutta l'Africa qui non ci sta. Vabbè...chi vivrà vedrà. Serve che Salvini prenda il 90% e governi da solo sennò la vedo male. Vengano da noi ben volentieri quelli che possiamo accogliere. Gli altri si redistribuiscano in ue.

anita_mueller

Ven, 22/11/2019 - 13:09

FANTASTICO...come se già non bastasse che l'Italia è (insieme a Grecia, Slovacchia, Romania e Bulgaria) il paese più decadente d'Europa, adesso ci vogliono affossare ulteriormente con gli immigrati illegali di massa dall'Africa, giusto per destabilizzare ancor di più il paese...gente venduta all'élite globalista, in particolare i burattini del governo nostrano.

vinnynewyork256

Ven, 22/11/2019 - 13:09

Venite, venite, venite .. tutti .. vi accogliamo. Siete avvertiti però - il paese è al collasso. E poi, torna presto Salvini - dovete quindi mettetevi in coda per i servizi, le case popolare, ed altro. Il popolo italiano è stuffa dei buonisti.

edo1969

Ven, 22/11/2019 - 13:10

Walhall finalmente un commento sensato e ben argomentato, io non ci ho capito tutto tutto ma è un problema mio. Servono analisi benfatte sul fenomeno migratorio e poi serve votare la destra in tutta europa per gestirlo razionalmente, perchè i terzomondisti sinistri talebani dell’accoglienza insensata fanno danni in tutto il continente europeo e ancora di più ne fanno in Africa stessa

ettore10

Ven, 22/11/2019 - 13:13

Se questi Ong arrivano a qualunque porto italiano per sbarcarli, spero che ci saranno presenti molti veri italiani per accoglierli e mostrare quello che gli italiani pensano di questi invasioni.

Ritratto di Tora

Tora

Ven, 22/11/2019 - 13:22

La solita italietta da cabaret...tragicamente ridicola.

marinaio

Ven, 22/11/2019 - 13:24

Langan. Neanche con Salvini al 90% si risolverebbe il problema, almeno fino a quando certa magistratura rossa non sarà mandata a casa.

OttavioM.

Ven, 22/11/2019 - 13:26

E c'è chi dice che non c'è nessuna relazione tra la presenza di ong davanti alla Libia e i maxi sbarchi,sarà un caso che appena il PD ha annunciato che toglie le multe alle ong che portano clandestini queste si sono precipitate in massa davanti lla Libia e ops sono partiti 800 clandestini e loro ne hanno già caricati oltre 300.Vediamo se man mano che tornano le ong nel Mediterraneo gli sbarchi diminuiscono o aumentano,io scommetto che torniamo a 200 mila clandestini l'anno come ai bei tempi dei governi PD.Scommettiamo.

anna.53

Ven, 22/11/2019 - 13:31

Un'eventuale riunione d'urgenza delle (inutili per ora sul tema) UE e ONU , data l'emergenza umanitaria che questi movimenti di persone generano , forse se fatta con buona volontà e in buona fede (!) potrebbe responsabilizzare tutti e non solo un governo a "rispondere" con umanità e fermezza (identificazioni certe ) ai bisogni di queste persone in viaggio e alla sicurezza dei cittadini che poi a una certa ora li troveranno per le loro strade.... con ogni probabilità.

Ritratto di jonny$xx

jonny$xx

Ven, 22/11/2019 - 13:41

fince' la barca va' lasciala andare, porti aperti traffico assicurato, salvataggi o businness? Tanto poi"qualcuno" vorràfar processare SALVINI, questo è IL P.D. votate gente votate

trasparente

Ven, 22/11/2019 - 13:42

Come sono cambiati i tempi...una volta li prendevano dall'Africa e li rendevano schiavi, oggi li prendono e rendono schiavi noi. Questa è la storia...

nopolcorrect

Ven, 22/11/2019 - 13:44

"gestione dei flussi migratori". La gestione è molto semplice, si chiama RESPINGIMENTI, significa riportare i cosiddetti "migranti" al punto di partenza consegnandoli alle autorità libiche.

Ritratto di mbferno

mbferno

Ven, 22/11/2019 - 13:47

Sono tutti MANZI AFRIKANI,ben pasciuti,dentatura sana,muscoli da palestrati e nessun segno di sofferenze,privazioni,torture. Dulcis in fundo,sorridenti,ma non ci è dato sapere se per la gioia dello sbarco oppure se trattasi di sorrisino beffardo alla nostra fazzaccia (propendo per quest'ultima ipotesi). Chi non sorride sono gli italiani che vengono sempre più schiacciati come "sardine" in una terra stretta e sofferente da anni di crisi,naturalmente in questi escludendo pdioti,grillazzi,vradicalchic de'noiantri,vignettisti,fotografi de'sinistra,pretuncoli kattoklero guidati dal "supremo" biancovestito del vaticano, che tutto decide e tutto dispone. Si sta rovesciando la società italiana,i cittadini italiani finiranno nelle favelas emarginate fatte di cartone e lamiera e i nuovi ospiti colorati in hotel,ville,resort e seconde case. Prepariamoci,a meno che....

antoniopochesci

Ven, 22/11/2019 - 13:50

Il problema non è tanto l'invasione quanto la gestione dell'immigrazione. Avendo scaricato questa massa di diseredati - a cui va la mia vicinanza umana - nelle periferie degradate gettando benzina su queste polveriere, si è alimentato di fatto non dico l'odio ma l'avversione contro queste persone. E tutto questo fenomeno è figlio dell'ideologia buonista che, invece di affrontarlo in maniera laica e prigramatica, ha preferito nascondere la testa sotto la sabbia. Per poi illudersi di scaricare le responsabilità inventandosi il mostro Salvini. Che mai e poi mai tanti Italiani si sarebbero sognati di votare

Malacappa

Ven, 22/11/2019 - 13:51

Walhall 12.49 lei sogna,rilancio industriale e' chiaro che questi fannulloni vengono qui per farsi mantenere di lavorare nemmeno per idea,sono d'accordo con lei che bisogna FERMARE A TUTTI I COSTI l'INVASIONE PERCHE' PARLIAMOCI CHIARO QUESTO E'

paolo1944

Ven, 22/11/2019 - 14:00

Questo pseudo governo inventato da Mattarella/Renzi è un governo dalla politica criminale e demenziale. Dovunque si guardi solo danni, gravissimi e duraturi. E non siamo capaci di mandarli a casa, è incredibile che questi banda di individui stiano lì a far fallire l'Italia per i propri schifosi tornaconti.E che nessuno riesca a fermarli.

Anticomunista75

Ven, 22/11/2019 - 14:10

Malacappa esatto...è nella indole degli africani...non saper fare niente...ora che poi hanno fiutato che ci si può far letteralmente mantenere dagli europei hai voglia..

Ritratto di UnoNessunoCentomila

UnoNessunoCentomila

Ven, 22/11/2019 - 14:11

SOLO IL MAREMOTO PUO' DIFENDERCI!

mimmo1960

Ven, 22/11/2019 - 14:24

Scusate... nella finanziaria quanti miliardi hanno stanziati per i migranti e quanti per lo sviluppo economico??

Ritratto di Walhall

Walhall

Ven, 22/11/2019 - 14:30

@Malacappa:non sogno, scrivo così perché l'Africa la conosco da 50 anni. Non sono fannulloni nei loro Stati, anzi, molto attivi, orgogliosi e desiderosi di evolvere. Sono fannulloni il95% di chi arriva in Europa, specie i figli cadetti o ex militari, perché sanno che troveranno welfare sempre disponibile, denaro facile ricavabile dall'adesione all'illecito e l'insensata protezione giuridica europea sulla clandestinità. L'Africa ha potenzialità per diventare una nazione economicamente più potente della Cina e degli Usa messi assieme perché ha tutto. Se questo potenziale viene fruito internamente, automaticamente si crea la borghesia e una organizzazione sociale che non necessita di andare altrove, riducendo il tasso di fecondità grazie l'automazione, la sanità e le infrastrutture. Ci vuole tempo ma non è utopia. È utopia pensare che l'Europa possa continuare con questa conduzione genocida verso noi autoctoni.

killkoms

Ven, 22/11/2019 - 14:33

tornano i compagni e si vede!

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Ven, 22/11/2019 - 14:36

Portateli a Bologna e Modena, praticamente in Emilia, che forse non hanno capito bene i pesciolini.

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Ven, 22/11/2019 - 14:38

Esulta il PD, che comincia a preparare assegni familiari, bonus di mantenimento e mette in carica rombante le sue diecimila Coop e Onlus di assistenza e sfruttamento dei fondi dello Stato per l'invasione africana.

Seawolf1

Ven, 22/11/2019 - 14:47

Grazie, M5S. Grazie....

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Ven, 22/11/2019 - 14:52

I suini tirano un sospiro di sollievo, altri di fede islamica. -Ci è andata di lusso.Peggio per le galline-.

mozzafiato

Ven, 22/11/2019 - 15:00

WALHALL pienamente d'accordo con te! L'unica cosa CERTA che so dell'Africa È CHE È CHE È IL CONTINENTE POTENZIALMENTE PIÙ RICCO DEL PIANETA. L'unica cosa che vorrei obbiettare, riguarda la mentalità degli africani in generale che io mi raffiguro molto simile a quella dei nostri meridionali:TUTTI IN ATTESA DELLA MANNA DAL CIELO E/O DEL MAGNANIMO DI TURNO CHE PORTI LAVORO E RICCHEZZA, ignorando che vivono su una miniera d'oro a cielo aperto! Insomma : manca la consalevolezza e soprattutto la mentalità imprenditoriale IL TUTTO GENERATO DALLA COMPLETA ASSENZA DI UNA CLASSE POLITICA PREPARATA, ONESTA E LUMGIMIRANTE; esattamente come nel nostro disastrato meridione!

Rugantino49

Ven, 22/11/2019 - 15:01

E subito l'Europa si è attivata per accogliere e distribuire i clandestini... o no?

trasparente

Ven, 22/11/2019 - 15:05

Sarebbe ora che il gregge italiano incominciasse a reagire davanti a queste invasioni ad oltranza rispondendo con un bel sciopero ad oltranza.

QuasarX

Ven, 22/11/2019 - 15:27

Marina, esercito, aeronautica e forze speciali dispiegate a difesa dei confini; oggi stesso

hectorre

Ven, 22/11/2019 - 15:31

800x35€= 28.000€ al giorno per coop e amici...e sono solo 800!!!!!.....un bel business non c’è che dire!!!....ma i sinistri hanno un grande cuore!!!...come sono generosi con i soldi degli italiani!!!!!.....siete vergognosi!!!.......

hectorre

Ven, 22/11/2019 - 15:33

effettivamente non è una cattiva idea....le sardine potrebbero accogliere questi migranti......invece di riempire le piazze, riempite le vostre case con queste splendide risorse!!!!

maxfan74

Ven, 22/11/2019 - 15:41

Ma perchè il Pd non manda le navi militari a prenderli così non muore nessuno, visto che sono la loro unica ragione di vita.

Ritratto di Quintus_Sertorius

Quintus_Sertorius

Ven, 22/11/2019 - 15:47

Perché pagare le tasse a uno Stato che nemmeno difende i confini? Il tardo Impero romano viveva di politiche simili: tassazione alle stelle, ereditarietà dei mestieri, tributi in oro ai barbari. Negli ultimi decenni di Roma, i sudditi abbandonavano città e campi e si davano al brigantaggio perché più piacevole di una vita passata tra il martello degli invasori e l'incudine dell'esattore fiscale. L'Europa è avviata sulla stessa strada.

pioveadesso

Ven, 22/11/2019 - 16:41

è ripartita l'invasione all'italia. Salvini esulta dopo l'incubo SARDINE.

gedeone@libero.it

Ven, 22/11/2019 - 16:52

Non c'è problema, dopo l'accordo di Malta ci pensa la ""redistribuzione"". O no??? Ricordo che qualcuno aveva detto che avevano fatto più loro in un giorno che Salvini in 14 mesi...

Ritratto di tomari

tomari

Ven, 22/11/2019 - 17:07

Avete notato come manchino commenti dei soliti sinistrati, che infestano questo blog?

Ritratto di babbone

babbone

Ven, 22/11/2019 - 17:39

I comunisti vogliono il male del popolo ITALIANO ma NOI lo impediremo.

Giorgio5819

Ven, 22/11/2019 - 18:04

DIO STRAMALEDICA TUTTI I COMUNISTI, SEMPRE.

Giorgio5819

Ven, 22/11/2019 - 18:05

I criminali del mare devono sbarcare nei loro paesi di bandiera, FUOCO su qualunque natante varchi il limite delle acque territoriali italiane !! BASTA CON QUESTA SPORCA MANFRINA CHE FA SOLO GLI INTERESSI DEI COMUNISTI !!

Ritratto di babbone

babbone

Sab, 23/11/2019 - 19:13

I comunisti vanno a......ti da piccolo senno da grandi fanno danno.