Pure la Asso 30 sbarca in Italia: a Pozzallo altri 151 clandestini

La nave italiana fatta attraccare nel porto siciliano: i migranti sono tutti sub sahariani. Salvini attacca il governo Conte: "È complice o incapace"

Altri 151 migranti pronti a sbarcare in Italia. La nave Asso 30 - che opera a supporto delle piattaforme petrolifere - è approdata a Pozzallo: dopo le manovre di attracco alla banchina di riva del porto, ora si provvederà allo sbarco delle persone. Accanto il traghetto di turisti imbarcati alla volta di Malta. "Più di 200 arrivi di immigrati in poche ore, grazie a ong e rimorchiatori. In tutto novembre 2018 avevamo contato 980 sbarchi"., ha tuonato Matteo Salvini accusando il governo di essere "complice" di chi vuole riempire il Paese di clandestini oppure "incapace" a gestire l'emergenza immigrazione.

Come denunciato da Salvini, solo oggi sono sbarcati nei porti italiani più di duecento immigrati senza regolare permesso di soggiorno. Stando a quanto si apprende dalle prime informazioni disponibili, a bordo della nave "Asso 30" vi sarebbero 134 uomini, 13 donne e 4 minori: in buona parte sarebbero sub sahariani. Prontamente sono state attivate tutte le procedure di controllo medico: prima di autorizzare lo sbarco bisognerà attendere il via libera del medico delegato del porto, Vincenzo Morello. A bordo sono saliti anche operatori e forze dell'ordine. Poche ore prima, nel porto di Taranto, il governo Conte aveva autorizzato l'attracco della "Alan Kurdi", la nave dell'ong tedesca Sea Eye. A bordo era presenti altri 88 immigrati che sono stati soccorsi la settimana scorsa a largo delle coste libiche.

Il soccorso

L'allerta che ha portato all'intervento della nave "Asso 30" è scatto ieri. È stato Alarm Phone, il centralino che segnala le navi cariche di migranti che navigano nel Mar Mediterraneo. Con un tweet aveva lanciato l'avvertimento: "Tra ieri sera e stamattina (ieri mattina, ndr) 200 persone in pericolo sono state salvate in acque internazionali e sono ora a bordo del mercantile Asso 30, battente bandiera italiana". Oggi, dopo il via libera dei giallorossi all'attracco nel porto siciliano, il network telefonico ha subito esultato su Twitter: "Le persone salvate dalla Asso 30 sono arrivate a Pozzallo, porto italiano! Siamo sollevati dal fatto che abbiano rapidamente raggiunto un porto sicuro e non abbiano dovuto soffrire di uno stallo come altri prima!".

Commenti
Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Dom, 03/11/2019 - 12:57

Ma i libici che fanno? Cosa gliele abbiamo regalato a fare le mortovedette? Le pallottole costavano meno. in dotazione ai nostri.

agosvac

Dom, 03/11/2019 - 13:01

Altri voti in più per il centro destra!!!

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Dom, 03/11/2019 - 13:03

Vi ricordo che in quella zona dell'Africa esiste un allarme dell'epidemia da virus Ebola. Aspettiamo che qualche ONG ne imbarchi solo uno....e booommm epidemico.

Ritratto di bandog

bandog

Dom, 03/11/2019 - 13:05

sarebbe carino conoscere l'ubicazione da dove trasmette la pseudo ong e vera associazione a.... alarm phone!!

Ritratto di bracco

bracco

Dom, 03/11/2019 - 13:07

E pensare che il ministro Lamorgese dice che gli sbarchi non sono aumentati ? Lamorgese è il ministro delle balle e delle fake news.

GINO_59

Dom, 03/11/2019 - 13:08

Venghino signori Venghino. Vitto, alloggio, telefonino, sigarette, TV, ecc, tutto gratis. Venghino, paga pantalone. E i nostri pensionati, i ns. sfrattati, i nostri poveri: calci nel sedere e sui denti. Qualcuno direbbe: che sgoverno di m...a.

manfredog

Dom, 03/11/2019 - 13:13

...EVVIVA IL COMUNISMO E LA LIBERTA'...ZUM ZUM!! mg.

antonio54

Dom, 03/11/2019 - 13:13

Per la sinistra le prossime elezioni saranno una caporetto. Non hanno ancora capito, che la maggioranza degli italiani non vuole assolutamente essere invasa da clandestini...

Ritratto di FraBru

FraBru

Dom, 03/11/2019 - 13:20

Arriva un bastimento carico di... voti per Salvini! Bravi kompagni, veri artisti nel darsi la zappa sui piedi e della equazione +guadagni x coop rosse = -votix la sinistra.

Papilla47

Dom, 03/11/2019 - 13:25

Contenti loro contenti tutti. Contenti pure i nostri 6 pensionati vicini di casa che hanno deciso di trasferirsi in bulgaria regione di Burgas sul mar nero. Con i nostri giovani e pensionati emigrati all'estero si sono pareggiati i conti di almeno tre anni di arrivi. Non vi resta che far delocalizzare le imprese rimaste per raggingere l'obiettivo (to reach the goal).

Ritratto di moshe

moshe

Dom, 03/11/2019 - 13:25

... la fogna Italia prima o poi si intasera' ..... poi ne vedremo di tutti i colori, e per colori intendo, "disastri" !!!!!

steacanessa

Dom, 03/11/2019 - 13:26

Finalmente un titolo veritiero! Clandestini, non migranti, naufraghi e via andare con le musse. L’articolista resta, purtroppo, un besugo.

Tuthankamon

Dom, 03/11/2019 - 13:32

VADANO A CASA LORO! Bloccare gli arrivi con qualsiasi mezzo, scoraggiare le partenze all'origine, espellere senza esitazione, mandare a casa i politici e i magistrati che non lavorano per noi!

Ritratto di sbuciafratte

sbuciafratte

Dom, 03/11/2019 - 13:36

li chiamano migranti e quando serve profughi. Più corretto chiamarli Visitor anche un pò alieni ,portatori di altri gusti e modi e sono portatori sani di chissà batteri alieni. Tutta colpa della inevitabile globalizzazione e lo si è visto già con gli insetti killer delle palme e ulivi. Bah meglio andarci cauti con porti e aeroporti e confini strettamente monitorati. I rossogialli se ne fregano, sono per la società multirazziale come ipotizzato illore tempo da veltroni che parlava di utile contaminazione!Globalizzarsi si,ma con regole che non ci sono,solo ideologia buonista del metti un posto a tavola che c'è un amico in più.

maxfan74

Dom, 03/11/2019 - 13:57

Europa finita. Governo italiano al termine.

Giorgio5819

Dom, 03/11/2019 - 13:59

Che immenso schifo...

ESILIATO

Dom, 03/11/2019 - 14:07

Processiamo il comandante e l'armatore della Asso30 per cospirazione alla sicurezza del suolo italiano.

brunicione

Dom, 03/11/2019 - 14:14

Per il PD, l'importante è continuare con gli sbarchi clandestini, e assicurare gli incassi alle coop rosse. Delle opinioni degli Italiani, dei rischi di una immigrazione fuori controllo, non gliene può fregare di meno.

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Dom, 03/11/2019 - 14:27

Dio, Patria, Famiglia, abbasso Greta, Prima Noi, Porti e Confini Chiusi e Cacceremo secondo i Nostri Criteri tutti gli stranieri... Libertà, Uguaglianza, Fraternità, Viva Greta, Prima l’Umanità, Porti e Confini Aperti e Accoglieremo tutti gli stranieri secondo i Criteri dei Diritti Umani Universali… IN QUALE dei due PAESI sopra immaginati vorreste vivere? Quale dei due Paesi definireste Fascista e quale Socialista? E AGGIUNGENDO ALLA PRIMA FRASE...COMPRESI GLI ITALIANI. E ALLA SECONDA FRASE… COMPRESI GLI AFRICANI. E ORA DA EMIGRATI ITALIANI in QUALE DEI DUE PAESI VORRESTE ESSERE E/O AI VOSTRI FIGLI IN PROCINTO DI EMIGRARE IN QUALE DEI DUE PAESI CONSIGLIERESTE DI EMIGRARE? THE FINAL CUT Nel mio specchietto retrovisore il sole sta tramontando...E io penso a tutte le cose belle che abbiamo e non abbiamo fatto e/o avremmo potuto fare e alla fine concludo che Diamanti e Ceneri Siamo tutti uguali alla fine. Greta è una portavoce di MIGLIAIA di esperti scienziati.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Dom, 03/11/2019 - 14:29

Persino quei pochi magistrati di dx zittiscono su questi fatti. Persino loro hanno paura dei propri colleghi. Non è possibile che loro, che hanno la facoltà, non ne sento uno denunciare o querelare un ministro o parlamentare come ha fatto la sx verso Salvini.

Rixga

Dom, 03/11/2019 - 14:43

151 clandestini per costo giornaliero medio tra minori e maggiorenni 26 euro = 3926 euro al giorno. In un mese 117.780 euro pari a 460 pensioni di invalidità oppure 229 pensioni minime, o più o meno le tasse pagate da facebook in un anno all'Italia. Ma quando questo governo tutte tasse smetterà di sprecare denaro per chi vuole arrivare senza documenti e in modo irregolare?

buonaparte

Dom, 03/11/2019 - 14:45

QUESTI NON ESSENDO PORTATI DALLE ONG DOVE VANNO ? FORSE TUTTI IN ITALIA VISTO CHE L'ACCORDO RIGUARDA SOLO LE ONG? ECCO TROVATA LA TRUFFA TRASCINARE I BARCONI VICINO ALLA PIATTAFORMA PETROLIFERA ITALIANA E COSTRINGERE ALL'INTERVENTO LE NAVI DI APPOGGIO ALLA PIATTAFORMA ITALIANE. FATTA LA LEGGE TROVATO L'INGANNO.. BRAVA SINISTRA. QUI LE COOP STANNO RIINTEGRANDO IL PERSONALE INCASSA PERCHè PREVEDONO PIENO LAVORO IN FUTURO. GIORNALISTI NESSUNA INCHIESTA SU QUESTO ? REPORT DOVE SEI BATTI UN COLPO O AGISCI SOLO CONTRO LA DESTRA CON I SOLDI DEL CANONE?

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Dom, 03/11/2019 - 14:52

Ho notato una cosa però,quando c'era Salvini e si tenevano le navi ferme 10gg le toghe erano molto leste ad incriminare un ministro che faceva il suo lavoro,mentre ora che ci sono i kompagni va bene tenerli fermi sulla nave anche 14 gg,e non si muovono.Questo da cosa dipende? dalla cecità oppure dalla vicinanza politica????

Anselmo Masala

Dom, 03/11/2019 - 15:07

brunicione:a questi babbei travestiti da politici non interessa neanche l'importazione dell'Ebola,figurati cosa l'importa degli Italiani!Ma ci sono babbei che ancora li votano come automi!!!!

ilrompiballe

Dom, 03/11/2019 - 15:25

Demetra eccetera : cominci a definire fascista la Francia che non più tardi di ieri ci ha regalato una trentina di "migranti" trovati su un TIR dalle parti di Nizza. In secondo luogo definisca fascista la defunta Unione Sovietica e l'attuale Russia, nelle quali si entrava e si entra solo con regolare visto. Diversamente si soggiorna in galera fino al rimpatrio. Se Lei ha girato un po' il mondo, dovrebbe sapere che i confini ci sono e vengono fatti rispettare. Il suo universalismo è alquanto utopico, se non penoso.

ilrompiballe

Dom, 03/11/2019 - 16:30

Vogliono far diventare leghisti anche i siciliani.

Ritratto di pumpernickel

pumpernickel

Dom, 03/11/2019 - 16:34

@ Demetra ecc.- Ai miei figli consiglierei di emigrare in Paesi ordinati e con leggi semplici e chiare, dove vengono apprezzati per ciò che possono offrire alla collettività e vengono ricambiati. Non in Paesi che si riempono la bocca di belle parole e vivono nel caos, nell'ingistizia, nel clientelismo e nella corruzione. Quanto a Greta fior di scienziati deideologizzati negano che le influenze antropiche possano avere l'impatto attuale sul clima, impatto dovuto invece a fenomeni astrofisici di ordini di grandezza esponenzialmente maggiori a quelle che sono le cause umane.

whiteshark

Dom, 03/11/2019 - 16:46

sono persone che verranno redistribuite come previsto dall'accordo di Malta. Del resto anche prima sbarcavano comunque...Il vero problema sono gli sbarchi autonomi che ci sono sempre stati e che continuano a non essere reditribuiti

Anselmo Masala

Dom, 03/11/2019 - 16:59

whiteshark:sono persone che verranno redistribuite come previsto dall'accordo di Malta.Ma quando e come?Finora non si sa niente di vere redistribuzioni...poi dove c'e' scritto che in Europa si deve "restribuire" tutta l'africa???

lawless

Dom, 03/11/2019 - 17:08

...e nei nostri ospedali mancano le flebo. Evviva i buonisti che possono fare cassa e curarsi senza problemi!

Ritratto di UnoNessunoCentomila

UnoNessunoCentomila

Dom, 03/11/2019 - 17:09

Un altro carico di scimmie difficilmente ammaestrabili.

Ritratto di UnoNessunoCentomila

UnoNessunoCentomila

Dom, 03/11/2019 - 17:10

Un altro carico di scimmie difficilmente ammaestrabili.

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Dom, 03/11/2019 - 17:14

whiteshark Dom, 03/11/2019 - 16:46 Bisogna che la difesa e la guardia costiera pattuglino le coste notte e giorno per evitare gli sbarchi fantasma... Attualmente non si fa perché fa comodo alla sinistra.

Brutio63

Dom, 03/11/2019 - 20:48

Italia di nuovo il campo profughi dell’europa Basta invasione. Basta con le nostre città d’arte trasformate in suk e centrali di spaccio a cielo aperto! No alla sostituzione etnica degli italiani

Mugambi

Dom, 03/11/2019 - 20:56

SBARCARE È UN DIRITTO. ACCOGLIERE E' UN DOVERE, UN SACROSANTO OBBLIGO MORALE CIVILE ETICO E GIURIDICO! LA MAGGIORANZA DEGLI ITALIANI È A FAVORE DELL'ACCOGLIENZA!

nopolcorrect

Dom, 03/11/2019 - 21:08

Evviva! Che bello! Ricomincia l'invasione! Grazie PD, grazie sinistri terzomondisti e anti-italiani! E ora diamo a tutti anche la cittadinanza! Magnifico! Che bello africanizzare l'Italia!

ESILIATO

Dom, 03/11/2019 - 21:15

Ecco come funzione.... Doctors Without Borders si prende i soldi e manda gli individui in Italia camuffati da profughi....Italiani aprite gli occhi...la Francia come al solito e noi non impariamo mai....

killkoms

Dom, 03/11/2019 - 21:23

ilrompiballe,quella signora,per ragionare così,ha visto poco o nulla!

Anticomunista75

Dom, 03/11/2019 - 22:15

altri oranghi da mantenere.

giancristi

Dom, 03/11/2019 - 22:27

Bravi! Bravi! Accogliamo tutti! Lo vedremo in Emilia-Romagna il calcio in c**o che prendete!

lappola

Lun, 04/11/2019 - 08:01

RIDETE, RIDETE, tra poco torna Salvini, più deciso di prima, ben supportato e non contrastato dai sinistri venduti. Tra poco li sbatteremo fuori con le buone ma senza fucili anche con le cattive, basta ridurre le tasse a noi e di conseguenza le spese per loro. Torneremo finalmente alla flat razza, alla flat esistenza, alla flat sicurezza. TRE MESI, abbiamo pazienza...

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Lun, 04/11/2019 - 09:53

Ormai con i porti aperti, le cifre sono passati a tre. Se potessero ne porterebbero 10mila quanto ne potrebbe cntenere una nave da crociera stracolma. Avanti avanti prima che arrivi Salvini.

corto lirazza

Lun, 04/11/2019 - 09:58

Finalmente si può riapplicare la cura per aumentare il PIL (delle cooperative dei kompagni e dei pretacci).

aldoroma

Lun, 04/11/2019 - 10:17

Tutti in Italia.... E noi paghiamo

buonaparte

Lun, 04/11/2019 - 14:23

NESSUNO STA SEGUENDO IL TRAFFICO DAVANTI ALLE COSTE LIBICHE? .. CI SONO PRONTI REGALI PER LE COOP. E CI SARANNO NUOVO TENTATIVI VERSO LA PIATTAFORMA ITALIANA PERCHè ANDANDO LI DEVONO RIMANERE IN ITALIA. .. FATTA LA LEGGE TROVATO L'INGANNO ..