Gli sbarchi all'ordine del giorno. La Alan Kurdi attracca a Taranto

La nave Alan Kurdi, dell'ong tedesca Sea Eye, è approdata intorno alle 8:30 a Taranto: a bordo 88 migranti, l'arrivo nella città pugliese dopo il via libera di ieri del governo

È arrivata poco dopo le 8:30 la nave Alan Kurdi dell’Ong tedesca Sea Eye, con a bordo 88 migranti soccorsi la settimana scorsa a largo della Libia.

Il porto scelto è stato ancora una volta quello di Taranto, uno scalo indicato già in occasione di un precedente approdo di un’altra nave Ong, in particolare la Ocean Viking di Sos Mediterranée.

Il via libera allo sbarco della Alan Kurdi è arrivato nella giornata di sabato dal Viminale: a quel punto, la nave ha fatto rotta verso Taranto mentre nella città pugliese si predisponevano mezzi e personale di soccorso per gestire le fasi dello sbarco.

Attesa per le 8:00 di questa domenica mattino in porto, la Alan Kurdi è arrivata circa mezzora dopo. Sabato scorso la nave è stata intercettata a largo della Libia da alcune motovedette della Guardia Costiera del paese africano.

I mezzi provenienti da Tripoli hanno raggiunto la Alan Kurdi mentre era in corso il soccorso dei migranti sbarcati a Taranto quest’oggi: i libici sostenevano che quel tratto di mare era di propria competenza, intimando ai membri della Sea Eye di non far salire a bordo le persone che erano in quel momento dentro un barcone in difficoltà.

Per tal motivo sono stati esplosi in acqua alcuni colpi di arma da fuoco, con una situazione di tensione che ha rischiato di diventare molto seria. Poi il soccorso è andato avanti, con 92 migranti fatti salire a bordo della Alan Kuri.

Quattro di loro sono stati fatti evacuare in questi giorni per motivi sanitari, l’ultimo proprio ieri. Già da giorni, non solo la Sea Eye ma anche le altre Ong avevano iniziato a fare pressioni sul governo e sull’Europa affinché arrivasse il via libera allo sbarco.

Nel Mediterraneo intanto a tenere banco è la presenza di 200 migranti all’interno del mercantile Asso30, soccorsi sempre a largo della Libia. Anche in questo caso sono diversi gli appelli rivolti al governo italiano per far arrivare il via libera allo sbarco.

Commenti

maxfan74

Dom, 03/11/2019 - 09:57

Più migranti arrivano più voti perdete, gli italiani sono stanchi della vostra politica fallimentare e senza futuro. Alle prossime regionali e poi alle prossime politiche, c'è un po' da attendere ma come tutto prima o poi quel giorno arriva.

maxfan74

Dom, 03/11/2019 - 10:01

Più migranti arrivano più voti perdete, gli italiani sono stanchi della vostra politica fallimentare e senza futuro. Alle prossime regionali e poi alle prossime politiche, c'è un po' da attendere ma come tutto prima o poi quel giorno arriva.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Dom, 03/11/2019 - 10:07

Non gliene frega niente al PD di distribuirli. I tedeschi vogliono persone che non siano delinquenti, malati e magari scansafatiche, se è per questo, sono stati espliciti. Noi non facciamo tale selezione, noi prendiamo tutti malati delinquenti e fannulloni. Al PD serve che sappiano almeno mettere una croce su una scheda elettorale.

Frusta2

Dom, 03/11/2019 - 10:09

Suggerirei ai politici dell’opposizione di farsi carico che le bugie che la sinistra racconta sui ricollocamenti vengano smascherate.Come?Come quando si effettua il tracking di un volo o di una raccomandata o di una consegna,perché la destra non segue passo passo gli sbandierati ricollocamenti? Se fossero effettivamente realizzati sarebbe il minimo che l’Europa farebbe.Siccome credo che questo non avvenga ci sarebbero tanti elementi per fare interrogazioni parlamentari contro il governicchio rosso fucsia

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Dom, 03/11/2019 - 10:10

Uno sbarco al giorno toglie il Governo di torno.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Dom, 03/11/2019 - 10:11

Prima che vadano a casa quelli del PD inseriranno lo ius soli. Attendono la mossa falsa del M5S. Come il M5S avrà bisogno della maggioranza per una cosa a loro cara, il PD gli sbatterà in faccia come controproposta lo ius soli...e loro accetteranno, come accetteranno di conseguenza la fine di uno Stato civile. Sarà la nostra fine, l'apartheid degli italiani.

Ritratto di Walhall

Walhall

Dom, 03/11/2019 - 10:27

Il sostantivo tedesco che in famiglia (dato che parliamo solo in tedesco tra noi), utilizzo per qualificare questo esecutivo è Betrüger=imbroglione. Imbroglione verso gli italiani che sono costretti a pagare gravose tasse senza avere una erogazione di servizi efficienti e una intellighenzia politica di spessore capace di dirimere gli annosi problemi interni; imbroglione verso questa gente che sbarca perché solo una esigua minoranza potrà contribuire al PIL del Paese lavorando e determinarsi un futuro di qualità; imbroglione verso il popolo africano perché non è composto da persone incivili, violente, scansafatiche e senza umanità; imbroglione verso l'umanità perché questo non è né buonismo né carità, bensì costruzione di un sistema non egualitario che favorirà le élites finanziarie e industriali riducendo la popolazione a una passiva masnada eterogenea psicoprogrammata all'obbedienza. Parole di uno che l'Africa la conosce dal 1968.

Ritratto di pumpernickel

pumpernickel

Dom, 03/11/2019 - 10:58

Nel frattempo l'Italianissima nave Asso 30 con circa 200 clandestini a bordo pescati in acque libiche sta per giungere a Pozzallo. Se questa non è invasione legalizzata ditemi cos'è?

Tommy40

Dom, 03/11/2019 - 11:08

Dalle mie parti di notte girano bande di africani dediti al furto, saccheggio e forse anche stupri. Un bel regalo del PD.

Sceitan

Dom, 03/11/2019 - 11:10

Il popolo Italiano che e' composto per un buon 70% da menefreghisti che sperano sempre che qualcun altro risolva i suoi problemi, non ha ancora capito che la feccia accogliona, finche' i complici rimarranno al governo, ne fara' arrivare il piu' possibile ben sapendo che i paesi di provenienza non li rivogliono indietro in quanto, in buona parte criminali e prostitute. Scordatevi che Salvini risolva alcunche' visto certi precedenti. E lo dico da Leghista. Con le buone maniere e i diritti per tutti fuorche' per gli autoctoni e per gli stranieri regolari e integrati, la situazione e' destinata a precipitare Salvini o non Salvini.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Dom, 03/11/2019 - 11:12

E hanno il coraggio, i sinistri, di mentire ancora, l'ennesima bugia, dicendo che gli sbarchi sono diminuiti. Li vanno a prendere loro addirittura. Poi si lamentano perchè hanno (gisutamente) emorragia di voti. Neppure intelligenti sono, sembrano incapaci di intendere e volere.

novi

Dom, 03/11/2019 - 11:18

ormai,con il governo giallorosso, incomingia la pacchia per gli scafisti perchè i nostri porti sono aperti a cani e gatti più alla immigrazione selvaggia (sotto il nome ummanità) ma in realtà gli sbarcati sono destinati a essere mantenuti da noi,senza lavoro e senza casa con una vita ai margini della società. Probabilmente,gli immigrati non sanno,che saranno costretti a una vita dura e senza prospettive. Basta girare per le nostre città e vedere in che condizioni sono ridotti, fuori dalla loro patria e non voluti dalla maggior parte degli italiani (già di per se in difficoltà )I buonisti dovrebbero riflettere e dare una svolta su una immigrazione programmata ma non selvaggia.

Ritratto di Soloistic69

Soloistic69

Dom, 03/11/2019 - 11:18

L'invasione continua, vero "minestra" Lavergognese?

Anticomunista75

Dom, 03/11/2019 - 11:34

il consiglio è sempre lo stesso, sudditi, aprite il portafoglio: c'è un altro carico di vitelloni africani da mantenere.

mozzafiato

Dom, 03/11/2019 - 11:37

Come trovare aggettivi per definire l'accolita di buffoni incapaci al governo! Purtroppo non si accorgono nemmeno quando scivolano nel ridicolo! Dunque: i buffoni, AGISCONO COME NON FAREBBE NEPPURE UN PAZZO CEREBROLESO: PRIMA SPALANCANO I PORTI A TUTTI E POI, AFFERMANO CHE FARANNO GRANDI COSE PER RIMPATRIARLI! Insomma hanno introdotto una demenziale "partita di giro del clandestino" : prima si dannano l'anima per agevolare l'ingresso (IN PALESE VIOLAZIONE DELLE LEGGI NAZIONALI!) e poi (dicono) SI DANNANO... L'ALTRA ANIMA) PER RISPEDIRLI A CASA! Tale e quale agli ubriachi fradici che nella notte, si accompagnano reciprocamente a casa FINO AL GIORNO DOPO! però SEMPRE con la solenne benedizione di questa munifica UE.

QuasarX

Dom, 03/11/2019 - 11:46

ma e' possibile che ogni giorno ci sia almeno uno sbarco? e che nessuno, davanti ad una tale situazione di pericolo imminente, non faccia nulla?

mozzafiato

Dom, 03/11/2019 - 12:04

NOVI, so che il tuo invito ai buonisti A PRENDERE ATTO DELLE REALTÀ CHE INTERESSANO LE CITTÀ (NON NECESSARIAMENTE GRANDI) relativamente al disagio creato dai clandestini ai cittadini ed a loro medesimi, resterà una voce nel deserto. Ma non dimentichiamo che per i clandestini , NULLA ACCADE PER CASO : SANNO BENISSIMO QUALE TIPO DI VITA LI ATTENDE IN ITALIA...E QUINDI LA LORO, È UNA SCELTA PIÙ CHE CONSAPEVOLE! LO SPACCIO È UNA ATTIVITÀ MOLTO REDDITIZIA SOPRATTUTTO NELLA PIENA CONSAPEVOLEZZA DELLA BUFFONESCA GIUSTIZIA ITALIANA, PERENNEMENTE SCHIERATA CON I FUORILEGGE SPECIE SE DI COLORE! Inoltre, se le cose vanno male, verranno ricondotti a casa SISTEMATICAMENTE A SPESE DEI CITTADINI ONESTI ITALIANI, COME DA ISTRUZIONI DEL NUOVO PCI & SCIAGURATI ASSOCIATI ORA PURE AL GOVERNO!

petrus49

Dom, 03/11/2019 - 12:09

Due conti alla mano ,si trasferiscono 60 migranti in francia altri e 20 in Germania niente incontrario,ma! non e cosi perchè da Ventimiglia vengono riportati 60 migranti,dalla Germania altri e 20 morale ma chi stanno prendendo per i fondelli?.nb da noi restano i "minori" quelli dei ricongiungimenti familiari ovvero 1x5 fate i compiti.

agosvac

Dom, 03/11/2019 - 12:40

Ogni nave ong che arriva a sbarcare i fasulli in Italia sono voti in meno per il PD di Conte!!! Conte, infatti, ormai non è più 5 stelle, è PD che più PD non si può! Strano che i 5 stelle non se ne siano ancora accorti!Forse se ne è accorto Di Maio, ma lui obbedisce a grillo.

titina

Dom, 03/11/2019 - 12:48

La ong tedesca dovrebbe portare i migranti in Germania e così per le ong di varia nazionalità. Si fanno sbarcare i migranti e si portano all'aeroporto. E come hanno pagato gli scafisti si portino i soldi per l'aereo.

Ritratto di .risorsediTaGlia.

.risorsediTaGlia.

Dom, 03/11/2019 - 12:49

iTaGlia DISCARICA deuropa

ciccio_ne

Dom, 03/11/2019 - 12:52

Non c è un euro di maggiori e/o nuove risorse economiche per gli italiani ma 6mld di euro per i ladri di welfare si trovano sempre...basta tosare i pecoroni

Frusta2

Dom, 03/11/2019 - 12:52

Come mai tutto questo silenzio di Conte Ciuffo, del disattato ministro degli Esteri (ahahahah) e della inquietante Lamorgese?Sono tutti a messa a pregare che le ong smettano di vomitarci clandestini? O forse Conte Ciuffo è troppo preso a telefonare, in ginocchio , ai leader europei supplicandoli di prendere due o tre clandestini?Il silenzio di questi politici da strapazzo è ASSORDANTE. Gli italiani sul loro futuro insieme a orde di africani e asiatici al momento del voto NON DIMENTICHERANNO questo silenzio.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Dom, 03/11/2019 - 14:23

La clandestinità e un reato, e chi l'appoggia deve essere perseguitato.Come mai non si muove un magistrato contro questo traffico? Come mai un ministro o parlamentare non viene indagato per complicità degli scafisti? Per Salvini cerano tutte le scuse e le leggi per la sx no. SONO COMPLICI!!! Avete capito? SONO COMPLICI. Che i porti sianpo aperti non significa che si accetti i clandestini. Ogni scusa è banale. Se raccogli un naufrago (bestialità dire naufrago) lo porti sulla terra più vicina anche se ci fossero i coccodrilli, non ti fai 100miglia.

buonaparte

Dom, 03/11/2019 - 14:37

ve lo riuscivo nella speranza che qualche bravo giornalista che non si limita a fare copia ed incolla con gli articoli della repubblica e corriere che sono al servizio della sinistra. ce cuccia che si sta rigirando nella tomba pensando a come si è ridotto il corriere sotto cairo.cognome nome di città quindi ? IN ITALIA RESTANO I MINORI E DONNE INCINTA CHE GARANTISCONO 3000 EURO AL MESE ALLE COOP . PENSATE A QUANTO AMMONTANO GLI ASSEGNI FAMIGLIARI PER UN FIGLIO E POI FATE LE VOSTRE CONSIDERAZIONI. VERGOGNA SINISTRA