Bandiera prussiana, il carabiniere: "Non sapevo fosse neonazista"

Il carabiniere si difende. Avviata un'indagine interna e una dalla prcura militare. Inviata una relazione alla magistratura ordinaria

La bandiera della marina militare prussiana affissa in una stanza della caserma Baldissera a Firenze ha fatto parecchio discutere in questi giorni. Dopo le polemiche, parla il carabiniere che ha deciso di esporla e prova a spiegare il motivo della sua scelta: "Non sapevo che fosse un simbolo neonazista". Questa la giustificazione fornita ai suoi superiori. Il militare è un carabiniere in ferma breve ed è originario di Rieti. Il militare avrebbe anche chiesto scusa per quel gesto e ha anche rivelato di essere un appassionato della storia della prima guerra mondiale e di avre così acquistato sul web il vessillo contestato. Il carabiniere frequenterebbe anche l'università La Sapienza e l'interesse per quel periodo storico potrebbe essere nato proprio durante i suoi studi. Intanto a quanto pare sarebbero già scattati alcuni accertamenti interni per valutare l'ipotesi di una sanzione disciplinare. Il comandante del sesto battaglione, il tenente colonnello Alessandro Parisi ha definito "grave il comportamento posto in essere dal militare". Anche la procura militare ha predisposto l'avvio di un'indagine. Infine è stata anche inviata una relazione alla magistratura.

Commenti

Guido_

Lun, 04/12/2017 - 12:00

Il carabiniere frequenta la facoltà di storia e non sa che quella bandiera (presente anche nella curva ultras che frequenta) non è un simbolo neonazi, ma chi vuole prendere in giro?

maurizio50

Lun, 04/12/2017 - 12:06

C'è di che domandarsi se sia logico e normale che pure l'Arma dei Carabinieri debba negli alti comandi essere permeata della medesima stupidità manifestata dai di scarso cerebro messi a governare da quell'accozzaglia di semi analfabeti che si identificano nel cosiddetto partito democratico.!!

Una-mattina-mi-...

Lun, 04/12/2017 - 12:09

IL CARABINIERE FACEVA BENE A NON SAPERE, PERCHE' NON C'E' NIENTE DA SAPERE. SIAMO SOLO DI FRONTE A REAZIONI PROVOCATE DALL'IGNORANZA E DALL'ISTERIA DOVUTA AD UNA SORTA DI IMPAZZIMENTO COLLETTIVO. IN REALTA' I CENSORI SONO SEMPLICEMENTE E INDECENTEMENTE RIDICOLI.

Ritratto di stenos

stenos

Lun, 04/12/2017 - 12:10

Metteva la bandiera rossa lo facevano colonnello......

giovanni PERINCIOLO

Lun, 04/12/2017 - 12:13

Non é affatto la bandiera neonazista, é la bandiera prussiana e fu dismessa almeno un decennio prima del nazismo. I trinariciuti ululanti si informino prima

Pippo3

Lun, 04/12/2017 - 12:14

Guido, ormai fate ridere anche i polli in batteria, siete alla canna del gas e non vi resta che attaccarvi al pericolo fascista, vi converrebbe attaccarvi al tram

Ritratto di Rudolph65

Rudolph65

Lun, 04/12/2017 - 12:17

Ma dove sta il problema? Il carabiniere è messo alla gogna perchè? Il suo comandante e la procura stanno prendendo provvedimenti? Ma dovrebbero prenderli contro quella persona o persone che hanno scattato la foto e resa pubblica.Una bandiera che non ha simboli nazisti ne di altro schieramento politico. Si vede che non hanno nulla da fare questi di sinistra.

VittorioMar

Lun, 04/12/2017 - 12:19

..AVVERTITE LA MINISTRA PINOTTI,DI GUARDARE BENE IN GIRO,SAPESSE QUANTI CE NE SONO DI FIGLI DELLA G.I.L.PERSINO IN PARLAMENTO ITALIANO !!!

Ritratto di Mike0

Mike0

Lun, 04/12/2017 - 12:19

Da studente universitario lo sa benissimo che quella è una bandiera prussiana. Dice di non sapere, ironicamente, che sia un simbolo nazista, perché infatti non lo è! Evidentemente è la ministra che non avendo studiato a sufficienza confonde le due cose! E probabilmente la malafede di cui è ampiamente munita le ha giocato un brutto scherzo, perché non si è nemmeno informata prima di fare le sue "Fake news"!

Koch

Lun, 04/12/2017 - 12:22

Sign. Guido, lei è un fenomeno: ha scoperto nientemeno che la "proprietà transitiva (cattocomunista) applicata alla politica" Vale a dire: quello che passa per le mani di un ultras (neonazista per antonomasia, sempre secondo la dottrina cattocomunista) della curva di uno stadio, se toccato da una qualsiasi altra persona, contagia quella stessa persona in modo inequivocabile, rendendolo equivalente all'ultras stesso. Ad esempio, se l'ultras tocca la bandiera del Kaiser o gli viene in mente di mangiare un panino al salame, tutti coloro che toccheranno la bandiera del Kaiser o mangeranno un panino al salame per la sua proprietà transitiva saranno nazisti! Complimenti davvero!

Koch

Lun, 04/12/2017 - 12:24

La paranoia cattocomunista non ha limiti!

Pippo3

Lun, 04/12/2017 - 12:30

ministre piddine: Fedeli licenza di terza media, Pinotti, laureata in lettere ma non sa che ci sono stati tre Reich e che la bandiera appartiene al Secondo Reich. A casa!!!!!

Dordolio

Lun, 04/12/2017 - 12:32

Interessante. Arrivano degli ignoranti patentati e ti dicono: "ora ti sistemiamo noi! Hai la bandiera nazista!" quando ormai è acclarato che NON E' UNA BANDIERA NAZISTA. Domani qualcuno esporrà il gagliardetto della Polisportiva Freschi e Pimpanti di Scanzorosciate e si troverà chi sarà in grado di associarla a qualche oscura associazione eversiva. Ma questa gente non ha il senso del ridicolo?

Ritratto di falso96

falso96

Lun, 04/12/2017 - 12:32

Nahum : da wikipedia (La marcia di Radetzky (Radetzky-Marsch in tedesco) è una marcia militare, opera di Johann Strauss padre. Fu composta in onore del maresciallo Josef Radetzky per celebrare la riconquista austriaca di Milano dopo i moti rivoluzionari in Italia del 1848.) e a MILANO ci sono gli ITALIANI!!!!! e la RAI per anni ha celebrato (nel trasmettere il pezzo) la vittoria contro la città di milano, COME MOLTE CANZONI PATRIOTTICHE /BANDIERE , SONO MACCHIATE DEL SANGUE DI INNOCENTI ITALIANI.

routier

Lun, 04/12/2017 - 12:33

Carabiniere poco accorto. Se esponeva la bandiera rossa con falce e martello aveva una carriera veloce e sicura. Se poi sulla scrivania metteva un busto in bronzo di Stalin, l'Ordine della Commenda poteva entrare nel suo futuro.

Ritratto di bandog

bandog

Lun, 04/12/2017 - 12:41

Infatti non lo è,i sinistroidi e comunistardi acefali se ne facciano una ragione!!!

Ritratto di andrea78andrea

andrea78andrea

Lun, 04/12/2017 - 12:42

Guido_ sei una capra, quella bandiera col nazismo non centra nulla. Anche la bandiera italiana viene usata nei cortei dei vari schieramenti politici di destra e sinistra e in curva, le tue sono affermazioni veramente da persona ignotrante.

GGuerrieri

Lun, 04/12/2017 - 12:46

Durante il periodo nazista infatti la bandiera della kriegsmarine portava in alto a sinistra l'effige con la svastica, e non quella imperiale come questa. Comunque il fatto grave è che la sinistra marxista spinge sulla retorica antifascista sia per perpetuare il mito fondante anti fascista della Repubblica, sia per perpetuare la loro assurda pretesa di superiorità morale, culturale e democratica (!!!). Da cittadino che osserva e ragione mi limito a ricordare la brillante storia della Repubblica Italiana, costellata di tragedie oscure delle quali al massimo sappiamo qualche mezza verità (Portella delle Ginestre, delitto Mattei, anni di piombo ed in particolare il delitto Moro, Ustica, Moby Prince, stragi di mafia, ecc.), di fallimenti economici e disastri sociali. Il tutto mentre si permette ad orde di stranieri di venire a calpestare barbaramente le nostre leggi, la nostra cultura e le nostre tradizioni...

Ritratto di Straiè2015

Straiè2015

Lun, 04/12/2017 - 12:46

Seguendo a fil di logica il ragionamento della Pinotti, guai a tutti coloro che ascoltano la musica di WAGNER, poiché è noto che questo era il compositore preferito del regime nazista!

Trinky

Lun, 04/12/2017 - 12:47

Guido_......se metteva la vostra bandiera con falce e martello cosa facevate, gli davate la medaglia d'oro al valor partigiano? Vai un po' a scuola con elkid e la pinotti......

Guido_

Lun, 04/12/2017 - 12:50

Pippo3, vada pure a braccetto coi neonazisti, promuova pure qualche legge razziale e reintroduca le limitazioni delle libertà ma faccia attenzione che quelle stesse leggi poi non gli si rivoltino contro.

Guido_

Lun, 04/12/2017 - 12:53

Koch, oggi l'uso del cervello evidentemente non è un requisito per entrare nell'Arma dei Carabinieri, ma se a lei va bene così allora abbiamo poco di cui discutere.

Dordolio

Lun, 04/12/2017 - 12:59

Sono vecchio abbastanza per ricordare gli anni folli dei "simboli di appartenenza". A Milano ti picchiavano se avevi mi sembra le Barrows, scarpe associate agli estremisti di destra. Ora c'è la bandiera d'epoca. Non è cambiato niente da quegli anni di criminale scempiaggine. Se non il fatto che certi collegamenti - allora di gruppi ideologizzati - oggi sono nientemeno che appannaggio di ministri! Di generali! Di magistrati! "Ehi hai la bandiera dell'800 e allora sei nazi e ti rovino!" Forse con la storia delle scarpe avevano maggiore serietà (il che è tutto dire...)

Lapecheronza

Lun, 04/12/2017 - 13:05

@Mike0 - da laureandi commettono errori di grammatica da 3^ elementare , laureati che non conoscono la storia italiana si figuri quella di altre nazioni. L'episodio è stato gonfiato di proposito, strumentalizzato in modo ridicolo. Se lei parcheggia davanti un passo carraio e impedisce a qualcun altro di uscire lei infrange un articolo del codice della Strada ed è giusto per questo venga sanzionato. Ma ne commette anche uno panale, quello di violenza privata impedendo a qualcuno di uscire e circolare liberamente. Ecco qui qualcuno insiste nel voler accusare uno di violenza privata e per questo ritiene giusto che finisca come reato penale invece di divieto di sosta.

alnew1

Lun, 04/12/2017 - 13:05

quante balle per niente ... grande stima per l'Arma dei Carabinieri, ancora una delle poche cose che funzionano in Italia ma la reazione è stra-esagerata! Dell'accoltellamento a Milano ad opera dei negretti del nordafrica dell'addetto alla security di Mac Donalds non se ne parla così tanto: questa è la vera emergenza criminalità da contrastare e combattere, non un vessillo storico che non ha niente di pericoloso! buffonate da ministro pinotti

Ritratto di oldpeterjazz

oldpeterjazz

Lun, 04/12/2017 - 13:08

Il virus Emanuele Fiano è estremamente contagioso e colpisce soprattutto i soggetti mentalmente deboli. Le ultime statistiche del Ministero della Salute indicano che il 98% dei contagiati sono Pidioti.

Ritratto di UnoNessunoCentomila

UnoNessunoCentomila

Lun, 04/12/2017 - 13:08

Infatti la bandiera non è un simbolo neonazista, non può esserlo, essendo della Kaiserliche Marine, quindi attiva fino al 1919.La svastica comparve nella bandiera della Kriegsmarine , quindi dal 1935.

Ritratto di UnoNessunoCentomila

UnoNessunoCentomila

Lun, 04/12/2017 - 13:11

Guido_ un consiglio, studia la storia prima di sparare minchiate!

Pippo3

Lun, 04/12/2017 - 13:12

@guido 12.50 non ho mai visto uno patetico come lei, imbevuto di propaganda sinistra fino al midollo, al punto da aver portato il cervello all'ammasso, caratteristica che accomuna tutti i komu. Del resto Guareschi vi aveva denominati nel modo corretto, trinariciuti, dalla terza narice fate uscire il cervello per far entrare gli ordini del partito

kkkkkarlo

Lun, 04/12/2017 - 13:13

NON E' UNA BANDIERA NAZISTA! IGNORANTE CHI DICE IL CONTRARIO

Ritratto di blackwater

blackwater

Lun, 04/12/2017 - 13:24

"Non sapevo che fosse un simbolo neonazista"; ed in effetti non lo è affatto; interessante notare che chi sostiene il contrario continui a pubblicare in rete solo 3 foto 3 (sempre quelle) a fronte di migliaia di manifestazione di Destra tenutesi in Germania negli ultimi anni.

Ritratto di marco piccardi

marco piccardi

Lun, 04/12/2017 - 13:25

ieri sera, l'apertura del TG2 e' stata dedicata a questo fattaccio...accidenti che tragedia. Piu' tardi, su la 7 , non e' l'arena di giletti, abbiamo visto il video dei Nazisti assetati di sangue che hanno fatto irruzione nella sede di una onlus. tutto questo mentre madame boldrini' prevede interferenze alle prossime elezioni. PAURAAAA !!!

DRAGONI

Lun, 04/12/2017 - 13:29

"grave il comportamento posto in essere dal militare". OTTIMA PRESA DI POSIZIONE CHE, GRADITA AGLI ATTUALI POLITICI DI SINISTRA, SENZA ALCUNA DISTINZIONE, GLI CONSENTIRA' DI GUADAGNARE PUNTI PER DIVENTARE COLONNELLO E COME MASSIMA ASPIRAZIONE "GENERALE"...FORSE.

giosafat

Lun, 04/12/2017 - 13:32

@guido_, se la febbre si misura dal tenore delle risposte direi che la sua, oltre che da cavallo, è proprio da ossessione. Nessuno qui ha mai paventato o alimentato provvedimenti che lei, impropriamente, attribuisce. Non vada in confusione...

Koch

Lun, 04/12/2017 - 13:34

Sign. Guido, secondo lei, l'uso del cervello equivale a ragionare (si fa per dire) secondo gli stereotipi marxisti, che vedono il fascismo ovunque, nello stesso modo in cui Stalin vedeva i suoi nemici? Per entrare nell'arma dei carabinieri o nelle facoltà di storia dovrebbe essere previsto un esame mirato sulla conoscenza dei simboli neonazisti? E' sperabile che siano altre le cose più importanti da insegnare agli studenti o agli aspiranti carabinieri. Ma non si disperi, vedrà che l'attuale ministro della difesa, particolarmente esperto di bandiere e quello della pubblica istruzione, vero esperto com'è dei problemi dell'università, provvederanno anche a questo!

DRAGONI

Lun, 04/12/2017 - 13:37

Il comandante del sesto battaglione, il tenente colonnello Alessandro Parisi ha definito "grave il comportamento posto in essere dal militare". MA NON ERA ED E' UN "OBBLIGO" DEL PREDETTO COMAMDANTE "VIGILARE" AFFINCHE' NON SI METTANO IN ATTO REATI DA PARTE DEI SUOI "CARABINIERI"? AMMESSO E NON CONCESSO CHE SIA STATO COLPOSO IL COMPORTAMENTO DEL "SUO" CARABINIERE ",IN FERMA BREVE, CHE COSA HA FATTO PER PREVENIRLO??

Ritratto di Straiè2015

Straiè2015

Lun, 04/12/2017 - 13:40

Men male che quasi non circola più il vecchio "Maggiolino" della Volkswagen, auto fortemente voluta da Hitler in persona e uno dei simboli più popolari del regime nazista. Se ne avessi uno avrei paura di farmi sorprendere alla sua guida!

Ritratto di Leon2015

Leon2015

Lun, 04/12/2017 - 13:42

Guido, sei malato sul cervello, insieme a quei giornalisti che sul tg ancora insistono con la badiera nazista.. capre capre capre capre il carabiniere è un appassionato di storia, la storia che voi comunisti la surpiate a vostro comodo per la vs testa allucinata.

lorenzovan

Lun, 04/12/2017 - 13:45

bella gente...eroi in pantofola...come da tradizione...quando va male... scappano e si nascondono...o se presi frignano e chiedono scusa...e quando scappano non hanno neanche vergogna a travestirsi da tedeschi....

Ritratto di aresfin

aresfin

Lun, 04/12/2017 - 13:48

@Guido_: se la popolarità si misura con gli insulti ricevuti, tu stai diventando molto popolare ed io aggiungo un voto per farti salire ancora più in alto: Povero pidiota!!!!!!!!

TSUBAME1

Lun, 04/12/2017 - 13:48

La Bandiera NON è neonazista. Non Appre la svastica e la croce celtica è tipica della Prussia. I sinistrati distorcono una volta di più la storia per i propri porci scopi. Hanno paura delle elezioni e così ogni giorno trovano fascisti sobbillatori che vogliono fare un colpo di stato. MAGARI !!!!. . SEMPRE DECIMA!

Iacobellig

Lun, 04/12/2017 - 13:49

Indegno non è il giovane carabiniere ma la Pinotti che occupa una poltrona di cui non è all’altezza, solo per turno politico della sinistra! La facciamo finita a montare qualcosa che non esiste. Il problema del paese è questa classe politica semplicemente nominata inadeguata incapace a risolvere i principali problemi: sicurezza e lavoro. Da Napolitano alla Boldrini da Grasso a Renzi e Boschi, il paese è in mano a gente inutile.

Ritratto di Andrea B.

Andrea B.

Lun, 04/12/2017 - 13:53

Signori...come andrà a finire la storia è facilmente prevedibile: il comandante dei CC ha già detto che non ci sono reati per la Procura Militare; la giustizia civile forse proverà ad attaccarsi a qualcosa, ma non vedo niente, perché se la bandiera della Marina Militare germanica dell'ottocento non è reato esporla in pubblico in Germania, non vedo cosa ci sia di "nazista" nel possederla (ricordo che non era nemmeno esposta alla finestra). Qui gli unici reati commessi (violazione privacy, fotografie a edifici militari) sono quelli commessi dal fotografo impiccione, ma la magistratura non farà alcunchè. La figura da ignorante di chi ha starnazzato contro il carabiniere verrà dimenticata, ma il suo starnazzare verrà comunque raccolto per servilismo ed opportunità dagli alti gradi: il carabiniere verrà comunque congedato, o subito o alla fine della ferma breve, anche quando fosse un elemento eccellente.

Ritratto di falso96

falso96

Lun, 04/12/2017 - 13:57

Guido_: La foto con Salvini imbavagliato e la scritta del Vostro compagno "ho un sogno" ... Cervello ... cosa rara e preziosa da quelle parti.

carpa1

Lun, 04/12/2017 - 14:09

Qui siamo alle solite: non poteva non sapere. Ma resta il fatto che trattasi di un vessillo storico che nulla ha a che fare col neonazismo. Infatti, se i neonazisti circolassero con un tricolore in bella vista che direste: trattasi di un simbolo nazista? Ma andate a scopare il mare. Inventatevene una migliore per distogliere l'attenzione dei cittadini dai veri problemi e per come avete ridotto questo paese sempre più paragonabile ad un cesso pubblico.

Libertà75

Lun, 04/12/2017 - 14:12

Finitela di insultare Guido! Certo non è una persona intelligente, neppure dotata della benché minimca cultura. Sicuramente ha la tessera del PD in tasca e ha studiato all'ANPI. Tuttavia merita rispetto, quel rispetto che, in virtù della sua scarsa moralità, non è in grado di riconoscere alle altrui persone. Insomma, insultarlo è un po' come lamentarsi che un invalido parcheggi sugli spazi gialli! suvvia, contenetevi!

Ritratto di riflessiva

riflessiva

Lun, 04/12/2017 - 14:14

Otre che fascistone e contro ogni etica dell' Arma e del giuramento da lui prestato anche bugiardo senza ritegno. Frequenta l'università di storia e non conosce i simboli nazisti a fascisti. Subito espulso

Ritratto di orcocan

orcocan

Lun, 04/12/2017 - 14:20

Ma qualcuno di voi ha la convinzione di un ritorno nazifascista? E' mai possibile che qualche nostalgico che non conta nulla possa innescare un "serio" dibattito politico su alcuni infimi e rari comportamenti? In compenso in Italia, unico Paese al mondo, nessuno obbietta chi usa ancora la falce e il martello come simbolo di un partito. Gli antichi romani usavano la locuzione «in medio stat virtus» Vista la quantità di orientamenti politici antitecici, ne fondo uno anch'io con il simbolo PANE, SALAME ET CIRCENSES. :-D

MarcoTor

Lun, 04/12/2017 - 14:32

Infatti non lo è, era quella che avevano durante la Grande Guerra. Non montiamo casi che non esistono.

Tms

Lun, 04/12/2017 - 14:33

Ma al di là di tutto, terzo reich o meno, potrebbe in teoria andare bene la cagnara se l'avesse esposta dal balcone. Ma avendola affissa in camera, fotografarla dall'esterno e spiattellarla sui giornali non sarebbe, quanto meno, violazione della privacy ?

umberto nordio

Lun, 04/12/2017 - 14:35

Tranquillo non é neonazista,solo che qualche mentecatto ignorante del nostro " governo" ,lo pensa.

gianrico45

Lun, 04/12/2017 - 14:44

Anche l'ambasciata giapponese espone la bandiera del Giappone,la stessa bandiera che combatteva contro i portatori di " libertà".Allora che facciamo, facciamo chiudere l'ambasciata giapponese e denunciamo tutto il corpo diplomatico? Un poco di serietà a tutti i livelli non guasterebbe.

Pclaudio

Lun, 04/12/2017 - 14:44

Non lo sapevo neanche io: l'ultima volta che ho aperto un libro di storia mi è parso d'aver letto che quel vessillo fosse in uso decenni prima di Hitler. Evidentemente devo prendere qualche ripetizione dai paladini progressisti della lotta alle "fake news", che in queste minchiate ci sguazzano, così non hanno bisogno di occuparsi di questioni serie e di rispondere ai cittadini sulla base delle reali esigenze di questi ultimi. Non vedo l'ora si vada a elezioni per votare il partito dei lampioni

Ritratto di UnoNessunoCentomila

UnoNessunoCentomila

Lun, 04/12/2017 - 14:53

riflessivO, confermi sempre di più la tua scarsa padronanza con l'italiano ! Dimmi tu cosa è l:"Università di Storia"! E fai l'analisi logica della frase:"Otre che fascistone e contro ogni etica dell' Arma e del giuramento da lui prestato anche bugiardo senza ritegno".E pensare che ai tempi di Conviene ti spacciavi per professoressa d'Italiano!! Di la verità, sei sudamericano vero?

Giorgio Rubiu

Lun, 04/12/2017 - 14:55

All'epoca in cui la marina Prussiano-Tedesca usava quella bandiera, Hitler era solo uno sconosciuto caporale nelle trincee della Prima Guerra Mondiale. Non sono un carabiniere e ho 84 anni; ma spero ugualmente che la "ministra" della guerra non venga a sapere che sono stato (mi piacesse oppure no) un Figlio della Lupa e, successivamente, un Balilla!

Ritratto di Civis

Civis

Lun, 04/12/2017 - 15:03

UnoNessunoCentomila, si, bandiera della Kaiserliche Marine, che non c'entra nulla col nazismo.

lorenzovan

Lun, 04/12/2017 - 15:04

@dordolio...lascia stare le ministre PD..ti potrebbero ricordare le ministre FI ..."bocca d'oro" o quella del "tunnel del Gran Sasso"...ormai l'ignoranza e' il vessillo nazionale..destra sinistro centro..senza dimenticare i 5 stalle che sono forse i peggiori

Ritratto di UnoNessunoCentomila

UnoNessunoCentomila

Lun, 04/12/2017 - 15:04

FREQUENTA:"L'UNIVERSITA' DI STORIA" !!!! AHAHAHHAHHAHAAAA RIFLESSIVO SEI TROPPO COMICO!!!! Ma dove hai fatto le scuole"italiane", a Santiago de León de Caracas per caso ???

roberto.morici

Lun, 04/12/2017 - 15:07

Signora riflessiva(?) le giuro, non sono fascista; né rosso né nero. La bandiera incriminata è stato il vessillo da combattimento della Marina Imperiale del 2° Reich (1871-1918). Il 3° Reich, proclamato da Hitler nel 1933, è "terminato" nel 1945. Si è mai documentata di quante diecine di milioni di morti sono state consumate sventolando il vessillo rosso sangue ornato di falce e martello? Ci rifletta.

marcs

Lun, 04/12/2017 - 15:12

Giusto per i negatori del simbolo nazista é giusto ricordare che i nazionalisti tedeschi, come i Freikorps e poi i nazisti, usarono la bandiera in segno di protesta contro la Repubblica di Weimar. Quindi non potete dirmi che questo non sia un simbolo dei nazisti ripreso oggi da delinquenti che grazie ad altri delinquenti, salvino ad esempio, minimizzano un pericolo come quello di un ritorno del fascismo.

Ritratto di wilegio

wilegio

Lun, 04/12/2017 - 15:15

E infatti non è ne' è mai stata una bandiera neonazista, ma neanche veteronazista! Ma a molti, soprattuytto voi giornalai, fa' comodo cavalcare l'antifascismo imperante!

Ritratto di wilegio

wilegio

Lun, 04/12/2017 - 15:18

@Una-mattina-mi-... ESATTO! Quella bandiera ottocentesca non c'entra niente col Nazismo! Solo che adesso il i centristi benpensanti stanno creando ad arte inesistenti complotti Fascisti per giustificare il fatto che loro sono intenzionati ad allearsi coi discendenti diretti dei comunisti bolsceviki.

Guido_

Lun, 04/12/2017 - 15:22

I poveri fanatici difendono il carabiniere perchè secondo loro i carabinieri hanno sempre ragione, anche quando sono le mele marce che ahimè ci sono, e quindi li difendono anche quando stuprano, sono corrotti oppure come nel caso attuale, il Buon Dio si è dimenticato di accendergli il cervello. Non c'è comunque da stupirsi, se costoro difendono i pregiudicati, i ladri e i corrotti che pullulano nel loro partito è normale che difendano anche il minus habens che ha appeso una bandiera neonazista in una caserma dell'Arma. Heil bananas!

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Lun, 04/12/2017 - 15:23

Il procuratore militare ha specificato che non è un reato quello che molti (ignorantoni) attribuiscono al CC. Che il CC lo sapesse o meno non ha tutta quella imporetanza che gli si vuole ugualmente attribuire. Resta un fatto ASSODATO: quella bandiera appartiene al 2° Reich e non al terzo che è quello nazista. In Germania i nazisti all'oggi usano quella del secondo Reich perché non possono usare l'altra, ma la sttoria bisogna conoscerla e qui siamo in Italia non in Germania. Pertanto chi soffia sul "fuoco" del fascismo, lo fa per ché, analogamente ai propri riferimenti politici, vuol nascondere i fallimenti della politica degli ultimi anni.

Pinozzo

Lun, 04/12/2017 - 15:28

Ahah tsubame1 ti rendi conto di quanto sei patetico? "Sempre decima!", dai alzati dal divano e trascina la panza fino al frigo per prenderti un'altra coca zero.

Libertà75

Lun, 04/12/2017 - 15:31

@marcs, quindi secondo il tuo pensiero, se si scopre un terrorista con una bandiera di partito allora va condannato tutto quel partito? Allora le varie cellule armate comuniste ci indicano che chi è di estrema sinistra è anche violento, terrorista, eversivo e antidemocratico? Attendo risposta.

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Lun, 04/12/2017 - 15:32

Avviate subito cento indagini, e frotte di procuratori si mettano immediatamente al lavoro e compilino carrelli e carrelli di faldoni per questa terrificante e spaventosa vicenda. Se si fosse limitato ad accoltellare un vigilante allora potrebbe tranquillamente girare libero e attendere l'assegno di mantenimento.

Ritratto di Nahum

Nahum

Lun, 04/12/2017 - 15:34

Falso, guardi che lo sapevo ma la marcia di Radetzky non ha più una valenza politica e va interpretata in modo artistico o storico (come del resto e sto il nostro inno nazionale che fa riferimento ai fatti, vetusti, del 1848-49). Se la bandiera in questione fosse rimasta un vecchio vessillo caduto in disuso non avrebbe creato nessun problema tenerla in camerata, ma non è così. Immagino che adesso la marcia diventi l'inno (abusivo) dei revanscisti neonazisti. Beh in questo caso dovrebbe essere regolata in modo da evitarne un uso abusivo e politico illegale,

Ritratto di aresfin

aresfin

Lun, 04/12/2017 - 15:34

@Guido_: Caro inetto, con più la mescoli e con più puzza. Se vuoi parlare di pregiudicati, ladri e corrotti, rivolgi il tuo tenero sguardo verso sinistra, il tuo partito è una nave scuola. Ciao pidiota.

Ritratto di Nahum

Nahum

Lun, 04/12/2017 - 15:36

Dordolio, Burlington erano le calze dei paninari. Le scarpe erano le Timberlake e i giacconi i Moncler e il bomber. Giusto per essere chiari o forse non parliamo della stessa epoca ...

gneo58

Lun, 04/12/2017 - 15:39

Guido, smettila di bere, ti fa male. Quando ti sarai ripreso dai fumi dell'alcool ( e spero solo quello ) vedi di ragionare prima di scrivere, ammesso che ti sia rimasto un briciolo di materia grigia in testa !

Ritratto di UnoNessunoCentomila

UnoNessunoCentomila

Lun, 04/12/2017 - 15:40

Guido_ quindi tu la storia non vuoi studiarla!Così come non vuoi elaborare un pensiero tutto tuo in modo autonomo. Ergo continua pure a blaterare sciorinando la solita tiritera che v'insegnano in via delle Botteghe Oscure al civico 4. Comunque impegnati di più, non hai ancora nominato Berlusconi!!

Ritratto di Nahum

Nahum

Lun, 04/12/2017 - 15:46

Carî anche la svastica non e di origine nazista ma fu usurpata dai nazisti... ora però se la uso non si fa riferimento ai protocristiani ariani ma ai camerati del XX e XXI secolo ... se io,faccio un saggio sugli ariani cioè non rischio niente, ma se mi appassiono di si,boli neo-nazisti allora la cosa cambia aspetto, non è chiaro tutto ciò?

Guido_

Lun, 04/12/2017 - 15:49

@aresfin, per cominciare non voto PD, poi vada a vedersi in che partito sono tutti i pregiudicati: in FI! Se lo nega significa che lei è complice!

Ritratto di dr.Strange

dr.Strange

Lun, 04/12/2017 - 15:49

fra un pò i sinistrati proporranno di distruggere la statua di Ottaviano Augusto che fa il saluto romano. una cosa è certa, alle elezioni il PD arriverà terzo e scomparirà (o quasi) dal parlamento. vincerà il centrodestra e secondi arriveranno i grillini

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Lun, 04/12/2017 - 15:51

Scusate ma a memoria mi pare che fosse vietato fotografare le zone militari come ad esempio una caserma dei Carabinieri. E nessuno ha indagato il fotografo ?

zadina

Lun, 04/12/2017 - 16:00

In Italia siamo come la repubblica delle banane, se qualche sprovveduto prima di gridare al lupo al lupo a squarcia gola dovrebbe accertarsi molto bene, per che se si rivela che è una pecora fanno la figura dei fessi, guarda caso anche i nostri politicanti e autorevoli giornali anno moltiplicato quel grido al lupo al lupo, senza accertarsi della realtà la figura è miserevole e degradante, significa che tutti questi signori altolocati sanno che non anno fatto un buon lavoro per il paese e tremano come le foglie ad ogni soffio di vento, in che mani di amministratori siamo finiti, che Dio ce ne scampi e liberi.

Ritratto di Nahum

Nahum

Lun, 04/12/2017 - 16:03

Timberland, e Monclair ... correttore traditore

Ritratto di -Alsikar-

-Alsikar-

Lun, 04/12/2017 - 16:08

Che questo carabiniere sia subito messo al rogo! Ignorare i simboli di nazisti e fascisti non è una giustificazione ammessa nel paese che è diventato proverbialmente 'antifascista' attraverso una proclamazione voluta dalla minoranza minorata di sinistra.

Koch

Lun, 04/12/2017 - 16:13

Per i compagni l'antifascismo è come la copertina per Linus: non riescono a separarsene!

Libertà75

Lun, 04/12/2017 - 16:15

@nahum, ma che vai dicendo? se tu ti appassioni di un periodo storico ristretto non è che diventi fanatico di idee illiberali e fratricide. E' questo pensiero bacato, malato e anticulturale che non permette di fare i conti con la storia. La storia va studiata, ciò che va criticato (semmai) è l'enfasi positiva di un sistema risultato perdente. Ma non mi sembra affatto sia la fattispecie in discussione.

umbertoleoni

Lun, 04/12/2017 - 16:15

Guido non fa testo: lui è isctitto all'ANPI senza sapere che cos'è : invece al nostro simpatico BANANONE LORENZOVAN consiglio di smettere di riportare qui la sapienza del suo centro sociale, ricordandogli che la croce che compare sulla "bandiera neonazista" del TG3, È IL MEDESIMO SIMBOLO DELLA ATTUALE AREONAUTICA MILITARE TEDESCA A SUA VOLTA UGUALE IDENTICA A QUELLA DELL' AERONAUTICA NAZISTA DI GOERING! Ed è quindi, un simbolo che fa capo alla tradizione militare tedesca. BANANONE ! PS. dirada un po' l'uso delle canne: il tuo cervello è già sufficientemente deteriorato ed inservibile !

VittorioMar

Lun, 04/12/2017 - 16:50

..NOI ITALIANI SAREMO "FACILONI"."SUPERFICIALI" SAREMO "IGNORANTI", MALGRADO TUTTO NON CI MERITIAMO UN GOVERNO TERRA-TERRA !!..E GLI DANNO PURE LA SCORTA ..E CHI LI TOCCA QUESTI ?..CI SI RIMETTE(NEL SENSO FISICO NON FIGURATO)!!!

Ritratto di bandog

bandog

Lun, 04/12/2017 - 16:52

stenos, se al rosso della bandiera aggiungeva falce e martello, lo promuovevano a generale di brigata!!! :-)

paco51

Lun, 04/12/2017 - 16:54

C'era un cantante spagnolo che cantava " qualcosa sulla camicia nera" tempo fa! Lo hanno per caso processato o imprigionato? sarei curioso di sapere! Concordo che la bandiera non è nazista! scusate uno che va in piazza per servizio alla repubblica ( cosa che non farei mai)gli sputano, lo aggrediscono, gli tirano l'estintore e di tutto cosa vuoi che aspiri: ad Adolfo come minimo! l' ANPI poi è un discorso a parte! per ogni cosa c'è il suo momento! La Sacra Bibbia - Ecclesiaste3,1-15

jenab

Lun, 04/12/2017 - 16:55

i solito fumo, tanto per fare polemiche inutili!!

manson

Lun, 04/12/2017 - 16:58

Non è nazista e uno L appende quanto e dove vuole. Anche io vivendo nella rossa Toscana devo vedere spesso bandiere rosse dove vomiterei sopra e la faccia di quel bastardo sanguinano di Guevara

Ritratto di 51m0ne

51m0ne

Lun, 04/12/2017 - 17:15

il carabiniere andrebbe fucilato per un crimine cosi' orribile. Intanto kabobo e' stato scarcerato

no_balls

Lun, 04/12/2017 - 17:32

queste sono le notizie che fanno emergere il grado di giudizio e di analisi dei cosidetti destrorsi..... non capiscono proprio una mazza di niente.... Il tizio e' un appartenente alle forze armate italiane... che mette in caserma un vessillo di uno stato che era in guerra con l'italia e un vessillo che viene utilizzato negli stadi e nelle manifestazioni da aderenti a formazioni neonaziste.... punto... se non lo capite siete proprio tonti. ovviamente. poi se lo ha messo per questioni storiche con salvini e la sciarpa della roma ci dovete dire che ha pessimi gusti.

lorenzovan

Lun, 04/12/2017 - 17:32

al suono dell'inno dei superbananas ..la new entry umberto leoni.. detto familiarmente... beeehhhhh...o leoncino da teclado...dispensa perledi ignoranza spacciandole per cultura socialpopolare...dettocio'...mentre continuo a dialogare con vecchi foristi..pur avendo a volte idee differenti..non tanto sui principi ma sulle strade da seguire...mi rifiuto di dialogare con dei peppereppe' qualunque...usciti appena da qualche nascondiglio sotterraneo...a mai piu'risentirci

Ritratto di Nahum

Nahum

Lun, 04/12/2017 - 17:34

L'uso instrumentale fatto dai gruppi di estrema destra fa della bandiera uno l'elemento politico. Inoltre anche ai tempi di Weimar la vecchia bandiera del kaiser era usata dai gruppi nazionalisti che volevano la dissoluzione della repubblica. E adesso è lo stesso con i colori imperiali usati contro la bandiera rosso, nero e oro del congresso di Francoforte del 1848 ....

Carlo36

Lun, 04/12/2017 - 17:53

Riflessiva, ogni volta che apri bocca mostri solo la tua ignoranza. Ti conviene stare al camino a fare la maglia se ne sei capace.

Libertà75

Lun, 04/12/2017 - 18:20

@nahum, ma tu non sei un sostenitore del PD di Bolzano? E quindi siete alleati con chi ricorda il kaiser e la grande Austria? E quindi che differenza c'è tra te e questo che vai criticando? Ah si, voi siete al Governo insieme allora tutto ok.

Cheyenne

Lun, 04/12/2017 - 19:32

IL PROBLEMA E' CHE NON LO SAPEVA NEANCHE LA MINISTRESSA PINOTTA

Cheyenne

Lun, 04/12/2017 - 19:44

i ministri lorenzin, orlando, poletti, ministri che reggono dicasteri fondamentali, non sono laureati. E poletti è perito agrario. Un governo di inetti e ignoranti

Ritratto di charlye08

charlye08

Lun, 04/12/2017 - 20:46

Ancora ci sono i commmunisti pirloni che hanno il coraggio di commentare, e poi non si guardano dalle malefatte proprie, ritornate nelle fogne

Ritratto di Pippo1949

Pippo1949

Lun, 04/12/2017 - 21:54

La ridicolaggine degli inquisitori da caccia alle streghe è pari solo alla loro crassa ignoranza i! Quella era la bandiera della Marina militare tedesca dei primi del 900,quindi ANTECEDENTE al III° Reich ! Ma la volete finire ????????????

Ritratto di Nahum

Nahum

Lun, 04/12/2017 - 23:33

Libertà ma che dici?

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mar, 05/12/2017 - 06:07

Quanti sinistri ignoranti. In pratica tutti. E continuano a venire a ragliare qui, pretendendo sempre di aver ragione, anche se hanno sempre torto. Comportamento da somari. Dietro alla lavagna.

ArturoRollo

Mar, 05/12/2017 - 07:42

Togliete questa notizietta da niente ! I soldati Israeliani dopo un incursione nella Bekaa li si vide tornare sventolando una bandiera di Hezbollah...ma questo non significava "condivisione" ma trofeo di Guerra razziato al nemico ! Lostesso dicasi nella Caserma in questione ! Romano, perdio, tolga quest'articoletto che insulta l'intelligenza dell' Arma !!

massimo.augusto

Mar, 05/12/2017 - 08:57

Se il carabiniere si fosse messo in minigonna e tacchi a spillo in libera uscita probabilmente nessuno avrebbe avuto il coraggio di criticarlo. Invece, esporre in camerata una bandiera con un simbolo cristiano viene considerato come un insulto rivolto all'arma di appartenenza. C'è davvero molto su cui riflettere.