Bologna, centro sociale abusivo sgomberato con una ruspa

I blindati delle forze dell'ordine contro l'Xm24 di Bologna. Antagonisti asserragliati sui tetti. Salvini esulta su Facebook: "Ruspe democratiche"

Gli antagonisti si sono asserragliati nel centro sociale "Xm24" di Bologna quando la polizia è arrivata per sgomberarli. E su Facebook hanno chiesto rinforzi alle forze no global per fermare il blindati delle forze dell'ordine che con una ruspa hanno abbattuto la costruzione fatiscente (guarda il video). "La musica è cambiata - ha replicato il ministro dell'Interno, Matteo Salvini, sul social network - ordine, legalità e democratiche ruspe".

"Resistiamo e resisteremo contro il nulla che avanza", avevano annunciato nei giorni scorsi i militanti del centro sociale di via Fioravanati 24, dopo un incontro in Comune alla ricerca di nuovi spazi per l'Xm24. "Prepariamoci tutte e tutti a una giornata che avremmo voluto non arrivasse mai - avevano scandito gli antagonisti - stravolgeremo le loro aspettative e i loro clichè come sempre abbiamo fatto: 17 anni di pazzie non possono essere fraintesi e sarà una risata che li seppellirà". Oggi, dopo che il 25 luglio sono scaduti i termini per liberare gli spazi ed è arrivato lo sfratto esecutivo, il Comune di Bologna, che nell'area vuole realizzare un progetto di cohousing, ha mandato le ruspe per sgomberare l'intera area dell'ex mercato ortofrutticolo e riportare finalmente la legalità in uno spazio in cui, per anni, si sono ripetuti soltanto abusi, illeciti e irregolarità. Sul posto, oltre alle forze dell'ordine, un presidio di manifestanti e attivisti che su Facebook hanno invitato tutte le forze no global della città a raggiungerli (guarda la gallery). "Tutte e tutti i solidali sono invitati a venire in supporto di Xm24 - hanno scritto - portate la vostra fantasia e creatività contro il nulla che avanza".

Lo scorso aprile IlGiornale.it era entrato al numero 24 di via Fioravanti dove per anni gli antagonisti hanno occupato gli spazi. L'Xm24 è, infatti, uno dei centri sociali storici di Bologna. Un'area interamente autogestita che, occupando abusivamente gli spazi dell'ex mercato ortofrutticolo, ha sempre attirato pusher, tossicodipendenti (che si bucano e bivaccano nel parco retrostante) e loschi traffici degradando così ulteriormente un'area già difficile (guarda il video). "Ora la musica è cambiata", ha esultato Salvini su Facebook applaudendo alle "ruspe democratiche" che sono entrate in azione questa mattina. "Grazie ai decreti Sicurezza - ha continuato - abbiamo previsto interventi più incisivi contro le occupazioni illegali e pene più severe per chi aggredisce le Forze dell’Ordine". Anche per la leghista Lucia Bergonzoni è "una giornata storica per la città di Bologna" perché viene ridato "decoro e tranquillità ad una zona che da tempo denuncia e lamenta notti insonni e degrado in tutta la vasta area circostante".

A tifare per l'illegalità è rimasto soltanto il Partito democratico. Il deputato Matteo Orfini si è schierato al fianco dei centri sociali. "Non può essere questa la soluzione", ha commentato l'esponente dem invitando Salvini a interrompare "questo show" e a riprendare il dialogo con gli antagonisti. Sulla stessa linea anche Andrea De Maria, parlamentare bolognese del Pd, che dopo lo sgombero ha tuonato contro il leader leghista. "È inutile che Salvini e la destra ora facciano propaganda su una situazione delicata di cui per fortuna non si sono occupati loro ma una Amministrazione comunale seria e competente, supportata dalla competenza tecnica di Acer. Facendo così - ha, poi, concluso - si assumono solo la responsabilità di alzare inutilmente il livello della tensione".

Commenti
Ritratto di aorlansky60

aorlansky60

Mar, 06/08/2019 - 09:56

Ruspe non solo "democratiche", ma GIUSTE.

Ritratto di LEGIONECRISTIANA

LEGIONECRISTIANA

Mar, 06/08/2019 - 09:57

Restiamo in paziente attesa della liberazione del palazzo di pregio a Roma occupato abusivamente da Casapound. Salvini buffone!

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mar, 06/08/2019 - 09:59

Un altro termitaio tollerato dai sinceri democratici. Go, Salvini, go!

aleppiu

Mar, 06/08/2019 - 10:01

chissa' quando la musica cambiera' davvero, c'e' ancora casapound da sgomberare, casapound che ci deve ancora spiegare a cosa serviva tutto l'arsenale che e' stato trovato!

claudio faleri

Mar, 06/08/2019 - 10:07

LEGIONE CRISTIANA....non ti arrabbiare, la sinistra è finita dopo 50 anni di dittatura

claudio faleri

Mar, 06/08/2019 - 10:09

caro LEGIONISTACRISTIANO........questi sono tutti parassiti pagati dalla sinistra, vadano a lavorare, ci sono tanti oliveti abbandonati, però la vanga pesa, preferiscono, spaccare e incendiare su ordini del pc

vince50

Mar, 06/08/2019 - 10:09

I centri Asociali sono accozzaglie di rifiuti umani,cannati sporchi idealizzati e quant'altro.

dredd

Mar, 06/08/2019 - 10:17

Il nulla che avanza? Il nulla siete voi e state arretrando.

Ritratto di Pilsudski

Pilsudski

Mar, 06/08/2019 - 10:19

Niente di grave: vuol dire che i compagni del centro sociale, nella stragrande maggioranza figli di papa', dovranno partire per i Caraibi o le Maldive un po' prima. Sergio Ricossa, nel suo mitico "COME SI MANDA IN ROVINA UN PAESE" raccontava che nel '68 quando la polizia suonava di buon mattino alla porta per arrestare qualche caporione degli scontri di piazza, veniva ricevuta da un maggiordomo che chiedeva loro di valutare "se fosse opportuno svegliare cosi' presto il signorino".

eko99

Mar, 06/08/2019 - 10:21

Godo godo e ancora G O D O!!! sparite da questo paese, zecche parassite nullafacenti. LEGIONECRISTIANA prenditi un maalox!

PRALBOINO

Mar, 06/08/2019 - 10:26

Vorrei che ci dessero dentro con gli sgomberi anche più al giorno sette giorni su sette e che CASAPOUND sia il penultimo e il LEONCAVALLO l'ultimo grazie

omaha

Mar, 06/08/2019 - 10:27

Incredibile il notare, che la città dove ci sono più abusi e abusivi siano proprio nella capitale Quanti centri sociali illeciti ci sono in Italia Vanno tutti abbattuti Sono il centro di degrado e malavita

Ritratto di CaviarBreakfast

CaviarBreakfast

Mar, 06/08/2019 - 10:31

Io ci sono stato, ospite di amici a Bologna. C'erano corsi di arti circensi, zuppe sociali, cordi di italiano per immigrati e laboratorio informatico. Ho visto canne e birre ma nessun tossico. Non so se hanno fatto bene a sgomberarli. Erano lì da 17 anni, profondamente intessuti nella comunità. Non mi piacciono i fricchettoni, ma certe realtà sono utili. Il Comune avrebbe dovuto regolarizzarli, credo.

zadina

Mar, 06/08/2019 - 10:35

Rispondo(LEGIONECRISTIANA) egregio signore sembra che lei non tiene in considerazione le case regolarmente affittate che pagano le dovute tasse, luce, acqua, gas, nettezza urbana e tutti i balzelli che ne derivano, dobbiamo ringraziare il primo ministro dell'interno Salvini che si impegna a sgomberare gli immobili occupati abusivamente indipendentemente dalle tendenze politiche che sono tutte nelle stesse condizioni di abusivismo a danno di tutta la comunità le leggi vanno rispettate da chiunque, al contrario i suoi precedenti ministri hanno sempre tollerato finalmente si comincia a fare rispettare le leggi esistenti, BEN VENGA.

RolfSteiner

Mar, 06/08/2019 - 10:35

LEGIONEPOCOCRISTIANA@ prima dello stabile di CasaPound c'e' un lungo elenco di cessisociali. Resta in paziente attesa.

Ritratto di Spiderman59

Spiderman59

Mar, 06/08/2019 - 10:39

Cambia nick, l'instauratore del regno arabo nella società, hai profferito a memoria, solita litania, ora soddisfatto può sedersi al desco, riempirsi la panza e mettersi a cuccia.

Holmert

Mar, 06/08/2019 - 10:40

Una cosa bisogna riconoscere, Salvini ha le palle piene di testosterone, l'ormone dei viri,degli uomini veri. E' quello che ci vuole per mettere le cose a posto. Un ministro degli interni così, ci voleva durante i moti studenteschi del 1968 a seguire. Non saremmo arrivati a questo lercio.

Giovmar

Mar, 06/08/2019 - 10:44

E' giusto sgombrare anche " casa pound " ma ci sono delle priorita' negli sgomberi dovuti alle attivita' illecite e delinquenziali perpretrate negli anni e gli sgomberi che interessano i centri sociali hanno la priorita' assoluta e indifferita nel tempo. e poi scusate ma l'abbattimento e le ruspe non le ha mandate il comune di Bologna per un utilizzo piu' proficuo dell'area ???

ziobeppe1951

Mar, 06/08/2019 - 10:47

LEGIONEKOMUNISTA..09.57...sono ben poche le case occupate da casapound in Italia a fronte di ben 200 case occupate dai buffoni dei cessi sociali

Alain#

Mar, 06/08/2019 - 10:49

CaviarBreakfast: finalmente uno che ragiona. Qui parlano per ideologia, istigati dall'odio, senza nemmeno sapere di cosa parlano. Mentre gioiscono per queste notizie, il loro corifeo felpato li sta portando alla rovina facendo solo propaganda, fomentando l'odio e rifiutandosi di affrontare i veri problemi.

Ritratto di robocop2000

robocop2000

Mar, 06/08/2019 - 10:51

GLORIA IN EXCELSIS ERO. CHE DIO BENEDICA SALVINI ERANO 30 ANNI CHE ASPETTAVAMO QUESTO MOMENTO !

Ritratto di etaducsum

etaducsum

Mar, 06/08/2019 - 10:51

Che Un centro (a)sociale, per di più abusivo, sia stato sgomberato è una buona notizia. Delle gesta di disobbedienti, antagonisti, noglobal e fascisti rossi sedicenti «antifascisti» ne abbiamo le scatole piene. Resta, però, un retrogusto amaro in me. Che lo sgombero sia opera del leoncavallino felicemente domiciliato con un governo zeppo di estremisti rossi e di ex sfasciavetrine, sa di lite tra fratelli per l’eredità.

Ritratto di Lissa

Lissa

Mar, 06/08/2019 - 10:56

@LEGIONECRISTIANA, la differenza è, che Casa Pound a Roma quello che ha occupato lo ha messo a disposizione di famiglie che avevano problemi. Dove c'è Casa Pound, c'è ordine e pulizia che si può mangiare a terra, dove ci sono i sinistrati ritrovi solo, droghe, spaccio, prostituzione, delinquenza, violenza et. Questo è la grande differenza. Pertanto, taciti Buffone!

BoycottPolitica...

Mar, 06/08/2019 - 10:57

Qualche bella soddisfazione per la gente onesta sta finalmente arrivando. Sperando che per chi vive nell'illegalità, gentaglia di ogni tipo coccolata per anni dai loro (in)degni rappresentanti parlamentari, i tempi diventino sempre più duri.

dante59

Mar, 06/08/2019 - 10:58

Finalmente inizia a spirare un po' di arietta pulita. I centri sociali sono il risultato di sudiciume pseudo politico incrostato per decenni grazie alla connivenza della sinistra e alla mancanza di attributi di chi avrebbe comunque potuto metter mano prima al problema. Disinfettare bene e ripartire.

carpa1

Mar, 06/08/2019 - 11:01

Perchè ogni comune, che ben conosce il suo territorio, non viene obbligato a porre dei termini brevi e ben precisi per cui, ogni possessore di un immobile inutilizzato inclusi, e soprattutto, quelli di proprietà pubblica, deve provvedere alla sua ristrutturazione, con relativo riutilizzo, o demolizione, liberando suolo di cui già ne rimane poco, facendo così in maniera che non venga occupato abusivamente con tutto quello che immancabilmente ne deriva?

Ritratto di Paolo_Trevi

Paolo_Trevi

Mar, 06/08/2019 - 11:02

come sempre se l'abusivismo è di sinistra si trincerano dietro un'etichetta di centro sociale o culturale, come se la droga che spacciano servisse a diventare più intelligenti... sono peggio della peste.

Ritratto di stamicchia

stamicchia

Mar, 06/08/2019 - 11:02

Se sgombererà anche le occupazioni abusive di Casapound sarà un Ministro, più o meno criticabile ma un Ministro, se farà gli sgombri solo a senso unico sarà solo un ministrone.

bobots1

Mar, 06/08/2019 - 11:06

@Alain#. Non ideologia. Avevano già regolarizzato l'occupazione per 17 anni. Poi hanno dato loro lo sfratto: non essendo nemmeno paganti mi pare che 17 anni siano sufficienti. Dello sfratto se ne sono fregati...zuppe sociali? Corsi di italiano? Siamo sinceri: sono tutte cose che si possono avere anche da altre parti...anche le canne! Forse che CaviarBreakfast abbia una visione da ospite? Bisognerebbe domandare ai bolognesi!

veromario

Mar, 06/08/2019 - 11:06

Forza ruspe fate pulizia di questi parassiti

Ritratto di LEGIONECRISTIANA

LEGIONECRISTIANA

Mar, 06/08/2019 - 11:10

Rimane un grande privilegio poter vivere lontani dalla plebaglia fascista e dalle loro periferie.

Ritratto di saggezza

saggezza

Mar, 06/08/2019 - 11:10

Iniziamo però la dove viene spacciata la droga e vige più violenza ed insicurezza. Dove hanno manifestato hanno fatto solo devastazione. E questo è super evidente. Il coyote non lo vede. Poi pensiamo agli abusivi che non pagano e non fanno violenza a nessuno e danno, anzi, più sicurezza e tranquillità al quartiere.

Vad

Mar, 06/08/2019 - 11:15

Roma, zona molto centrale, palazzo valutato 12 milioni di euro, 58 locali,, 3 magazzini, 2 sale per conferenze, 60 persone che vi abitano in maniera del tutto abusiva. Locali occupati nel lontano 2003 dai fascisti di casa pound, luogo da cui spesso partono squadracce pronte a picchiare migranti, gay, zecche comuniste etc. Qui niente ruspe? La corte dei conti ha quantificato il 4,6 milioni di euro il danno erariale per la collettività a seguito dell'occupazione. Che dice il Ministro??

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Mar, 06/08/2019 - 11:15

VAI SALVINI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ziobeppe1951

Mar, 06/08/2019 - 11:17

alain cancelletto..hai letto bene ciò che scrive il viaggiator cortese?...”ho visto canne e birra ma nessun tossico” eh già..le canne servono per disintossicarsi (chissà allora perché i fornitori, quando li prendono, li arrestano)...sicuramente avrà bevuto una o più birre anche lui con rilascio di regolare scontrino fiscale, immagino..WiFi aggratis naturalmente..come luce e gas...questi sono i veri problemi...E IO PAGO!

kobler

Mar, 06/08/2019 - 11:17

Quel "signore" dimentioca che sono centri sociali e non campi rom o di prigionia. Ora che li ha distrutti deve provvedere per legge a dare qualcosa di serio e sicuro altrimenti ricade come altre volte nel modus operandi dei aprtiti cioè l'indifferenza e menefreghismo verso la popolazione indigente. Forse metterà dei "centri balilla"? E come anche altri fanno giustamente notare... Casapound non la tocca? Cosa vuol fare? Casapond sociale? Carnevale è finito da un pezzo!

Abit

Mar, 06/08/2019 - 11:18

LegioneCristiana: scusi mi spieghi quanti Casapound illegali ci sono in Italia e quanti Centri sociali ? Alleluia

Tip74Tap

Mar, 06/08/2019 - 11:19

Alain# e CaviarBreakfast: dite che avrebbero pagato un affitto in regola e le utenze? avrebbero accettato di emettere scontrini elettronici per la vendita di alcolici e altro? Avrebbero messo (a loro spese) in sicurezza il locale secondo tutte le norme antincendio e sanitarie? Avrebbero accettato di essere trattati come tutti i cittadini che rispettano le regole?

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Mar, 06/08/2019 - 11:28

Per chi si chiede: perché non Casa Pound? Perché adesso comandiamo noi, perché Casa Pound pubblica i libri su Salvini, perché la pacchia è finita. Per le zecche rosse sarà “pianto e stridor di denti” fino a che la disinfestazione non sarà finita. Poi non ne resterà neppure una a protestare, a indignarsi, a barricarsi. Non è “democratico”? Rispondiamo salviniamente con un “ME NE FREGO”!

VittorioMar

Mar, 06/08/2019 - 11:28

..SICUREZZA E LEGALITA'...si chiede troppo ??

Ritratto di Elvissso

Elvissso

Mar, 06/08/2019 - 11:29

Buttate giu tutto compreso chi si ostina a non uscire,devono capire che il vento è cambiato.FORZA SALVINI!!!!

baronemanfredri...

Mar, 06/08/2019 - 11:31

AVANTI POPOLO ALLA RISCOSSA ARRIVA LA RUSPA E' UN GIORNO BENEDETTO DA DIO. I SINISTRI HANNO SCRITTO TUTTE E TUTTI I SOLIDALI, IGNORANTI BASTA SCRIVERE A TUTTI I SOLIDALI CHE VOGLIONO L'ILLEGALITA' COME E' DOLCE LA SERA STASERA CANTAVA MARISA SANNIA. AVETE VISTO CANTO PERFINO IL VOSTRO INNO. IN ITALIA DEVE ESSERCI IL DIRITTO DEL CODICE E NON IL DIRITTO DI RUBARE E VIOLARE LE LEGGI IN NOME DELLA SINISTRA LADRONA. LEGIONECRISTIANACATTOCOMUNISTA CHE TI FIRMI LEGIONECRISTIANA DEVI COMBATTERE I NEMICI DEL CRISTIANESIMO CHE SI CHIAMANO PARTITI E VIOLENTI DI SINISTRA. HAI PAGATO BOLLETTE E TASSE PER LORO? ALLORA HAI RAGIONE DI DIRE BUFFONE A SALVINI, ALTRIMENTI SOLO TU SEI BUFFONE QUAQUARAQUA E PULCINELLA. NON TI BASTANO LE PERNACCHIE CHE TI PRENDI OGNI GIORNO? ANCHE OGGI HAI IL TUO PANE QUOTIDIANO DI PERNACCHIE

Ritratto di CaviarBreakfast

CaviarBreakfast

Mar, 06/08/2019 - 11:47

@Holmert: Non vogliamo conoscere Quali sono le ambiziose Tue mire La voce del maschio comando A noi basta di udire. Questo poeta dieci anni dopo ebbe il figlio ammazzato dai fascisti. Il mito dell'uomo forte è pericoloso. Specialmente in Italia.

exsinistra50

Mar, 06/08/2019 - 11:48

Vai sempre avanti Salvini non mollare mai

steluc

Mar, 06/08/2019 - 11:50

Beh, sgomberare a Bologna vale come i gol di Grosso e DelPiero nella semifinale del 2006. Vinci a casa loro.E chissà, magari alle regionali....

45WO708

Mar, 06/08/2019 - 11:56

Tutto sommato, è proprio necessario che le ruspe siano sempre democratiche? Ogni tanto un po' di autorità non guasta mica...

Ritratto di CaviarBreakfast

CaviarBreakfast

Mar, 06/08/2019 - 11:57

@Tip74Tap: non lo so, ma non è la sicurezza o le tasse che premevano al Comune: infatti era stato loro offerto un altro posto (fuori mano) per continuare allo stesso modo. Le ragioni profonde della scelta di sgomberarli non le so, ma giudicando quanti anche in questo forum inneggiano ad istanze pseudofash, è difficile non vederci del marcio. Io sono emigrato tanti anni fa, e non visito da una vita, ma i genitori anziani della mia amica stanno ancora lį davanti. A loro il centro sociale piaceva.

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Mar, 06/08/2019 - 12:01

Questi sinistri ,in Emilia Romagna sono di collo duro.... Bisogna sradicarli nei loro pensieri:non si rendono conto di come vivono e che ideologia balorda e asociale condividono fra loro.

ziobeppe1951

Mar, 06/08/2019 - 12:18

Caviarbreakfast...11.47..Nikolaj Gumilëv...”ho ucciso i leoni in Africa, cosa può farmi un manipolo di bolscevichi?”...diceva bello come un Apollo, appena atterrato in Russia, nel 1918. Fu arrestato nel 1921, con l’accusa di essere un cospiratore e non un artista. Lo fucilarono due settimane dopo l’arresto. Questo capita ai poeti vissuti sotto la rivoluzione: o muoiono o vedono morire chi amano..

simone66

Mar, 06/08/2019 - 12:23

Spianare senza pietà!!

jaguar

Mar, 06/08/2019 - 12:25

Almeno si crea lavoro per gli operatori delle ruspe, avanti così.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mar, 06/08/2019 - 12:27

Io chiedo solo a chi ne sa, ma questi ragazzi, che cavolo fanno nella vita,studiano, lavorano? Sempre lontani dai genitori a magari a fare uso di droghe? Se studiano, la loro materia è legislatura?

Trefebbraio

Mar, 06/08/2019 - 12:32

Ben fatto! E poi via con tutto quanto occupato abusivamente. Basta con abusi e soprusi di qualunque genere e/o colore, che siano centri sociali, organizzazioni politiche, campi rom o semplici inquilini abusivi, stessa linea, fuori con le buone o con le cattive!

Ritratto di CaviarBreakfast

CaviarBreakfast

Mar, 06/08/2019 - 12:34

@ziobeppe1951 interessante citazione. Comunque più che la sorte del povero Govoni junior, mi interessava far notare come il mito del maschio deus ex machina sia, in mancanza di espressioni migliori, una fregatura. Non sono comunista, da un po' "grazie" a Corbyn son manco più socialista, ma il pericolo di questa decade è il fascismo, non il comunismo.

Ramese

Mar, 06/08/2019 - 12:36

E' un'iniziativa del Comune di Bologna, non di Salvini e della sua inutilita'...

florio

Mar, 06/08/2019 - 12:51

@LEGIONECRISTIANA, vai tu a casapound, con la bandiera rossa falce e martello e urli di sgombrare, per ordine di Montalbano alias Zingaretti. Poi ce la vieni a raccontare, cafone comunista!

gisto

Mar, 06/08/2019 - 12:58

Conosco il posto, è da quasi 20 anni nel piano di riqualificazione del vecchio mercato ortofrutticolo.Il comune dopo diversi anni non riesce a sviluppare i suoi progetti.Ma bisogna tener conto dell'elettorato. Ma se produci le carte per lo sgombero prima o poi la burocrazia fa il suo corso.Quindi meglio presentarsi con una RUSPA = SALVINI . La ruspa non era necessaria, agli occhi del pubblico è stato Salvini, e Salvini stesso cavalca l'onda.

Totonno58

Mar, 06/08/2019 - 13:01

Va bene.."ordine, legalità e democratica ruspa"...quindi ora tocca agli abusivi di Casapound, quindi...

Ritratto di Pilsudski

Pilsudski

Mar, 06/08/2019 - 13:07

Provo a riciclarmi ad intellettuale di sinistra: "Eccoci davanti ad un'altra spallata del sovranimo autoritario, che colpisce una realta' meritevole, dedita allo sviluppo di percorsi socioculturali di inclusione ed ascolto multietnico: tutto sacrificato in una deriva oscura che ripudia la trama valoriale scaturita dalla Resistenza, ed in cui riecheggiano suggestioni di un atroce passato, riportato alla luce dalla lucida e criminale follia di Salvini...". Un attimo.... accidenti, mi dicono che lo sgombero e' stato disposto da tal Merola, sindaco pidiota di Bologna. Mannaggia la miseria! una volta che ero ispirato, devo gettar tutto nel cestino.

Gattagrigia

Mar, 06/08/2019 - 13:09

Noto che il paese sta prendendo una deriva pericolosa, con il consenso di un popolo affascinato dal mito dell'uomo virile. Nel secolo scorso l'Italia ha pagato caro questo consenso, ma evidentemente i milioni di morti,tra i quali ci saranno i nonni o i genitori di quelli che inneggiano all'uomo forte, non è servita a niente. Auguriamoci solo che la storia non si ripeta

Alain#

Mar, 06/08/2019 - 13:26

ziobeppe1951: eh sì, il problema del paese sono proprio le canne....

Ritratto di -Alsikar-

-Alsikar-

Mar, 06/08/2019 - 13:40

(1) Questo è il ministro dell'Interno che piace alla gente terribilmente pratica. Quel Capo supremo che, dal Viminale, dà ordini perentori di dura repressione ai quali è e deve essere impossibile solo pensare di disubbidire per non rischiare una generale resezione di gonadi: testicoli per i maschi in divisa e ovaie per le femmine in divisa. Però sarebbe preferibile che ci fosse un ministro con più coraggio, intraprendenza, pragmatismo, feròcia e spietatezza.

Ritratto di -Alsikar-

-Alsikar-

Mar, 06/08/2019 - 13:41

(2) Insomma sarebbe necessario che ci fosse uno che desse l'ordine affinché le sue truppe fossero pronte ad usare, all'occorrenza, la mano pesante, molto pesante, contro certi fenomeni delinquenziali che, da decenni, fomentano degrado e relativo caos. Ovviamente anche contro quelli che sponsorizzano il degrado e il caos. In quest'ultimo caso ci si riferisce a certe bande pericolose rappresentate in parlamento. Ruspe da inviare anche nei loro covi sovversivi nei quali, per anni, si è scientificamente e artatamente organizzata l'invasione del paese.

Ritratto di cicciomessere

cicciomessere

Mar, 06/08/2019 - 13:50

Il motivo per cui salvini NON sgombera casapound , e' alla luce del sole. Il manipolo di fascisti in questione e' una bella fettina del suo elettorato. Fermo restando che ogni struttura occupata abusivamente , deve essere sgomberata , a prescindere dalla politica, siano zecche rosse , ratti neri , zingari e balordi a vario titolo.

Ritratto di mircea69

mircea69

Mar, 06/08/2019 - 13:57

@Totonno58 13:01 Quale sarà il prossimo centro sociale a cui tocca la ruspa non lo decide lei! E poi, come mai Casapound non è stata toccata da nessuno dei governi di sinistra da lei supportati?

Malacappa

Mar, 06/08/2019 - 14:03

La gente onesta lavoratrice che abita nei dintorni era stufa di sti vagabondi, drogati,casinisti tutta la notte con musica a un volume esagerato ripeto la gente onesta si alza presto la mattina per andare a LAVORARE una parola che questi nullafacenti non conoscono

il_corsaro_nero

Mar, 06/08/2019 - 14:47

@Alain#: infatti per risolvere i problemi è molto meglio bucarsi in gruppo nei locali fatiscenti dei centri asociali!

il_corsaro_nero

Mar, 06/08/2019 - 14:51

òLEGIONECRISTIANA: Quanto godo a vederti rosicare!

il_corsaro_nero

Mar, 06/08/2019 - 14:52

òkobler: andassero a lavorare!

il_corsaro_nero

Mar, 06/08/2019 - 14:57

@Alain# ore 13,26: considerati i post che scrivi, sicuramente si!

Ritratto di scipione scalcagnato

scipione scalcagnato

Mar, 06/08/2019 - 15:07

I centri sociali che illegittimamente occupano edifici senza pagare affitto vanno senz'altro sgomberati. Ci aspettiamo che Salvini provveda a sgomberare anche la sede romana di Casa Pound senza ulteriori tentennamenti.

Ritratto di 98NARE

98NARE

Mar, 06/08/2019 - 15:10

il primo ABUSO E' OCCUPARE !!!! quindi fuori dai maroni zekke.....volete qualcosa, compratevelo altra soluzione non c'è. Seno' Ritorna la RUSPA

ziobeppe1951

Mar, 06/08/2019 - 15:42

Totonno..13.01....dai su...ti ricordi quando andavamo da “loro” a prendere il pane e il latte perché quelle “Associazioni”di sinistra non ce li davano in quanto dicevano che non siamo “colorati”?

nopolcorrect

Mar, 06/08/2019 - 16:05

Bene cosi, viva le Ruspe!

Ritratto di mbferno

mbferno

Mar, 06/08/2019 - 16:07

Ma non mi dite! Un altro covo di zecche rosse abbattuto. E dove? Nella ROSSISSIMA BOLOGNA. Che botta per l'immagine dei bolscevichi nel mondo. Oggi,6 agosto 2019,a 74 anni di distanza, Salvini ha sganciato la sua bomba H contro i komunisti. Ahahahahah

Alain#

Mar, 06/08/2019 - 16:09

il_corsaro_nero: certo che se lei nemmeno distingue una canna da un buco, è messo maluccio...

Ritratto di babbone

babbone

Mar, 06/08/2019 - 16:12

Una ruspa al giorno toglie icomunisti di torno, avanti un'altra.

Reip

Mar, 06/08/2019 - 16:15

GRANDE AVANTI COSI!

Bobbybear

Mar, 06/08/2019 - 16:25

sarebbe ora di arrestare tutti i sostenitori dell'illegalità.

Ritratto di Lissa

Lissa

Mar, 06/08/2019 - 16:31

@@LEGIONEANIMALE,anche il comunista D'Alema odiava la plebaglia, per questo lo fecero Vice Conte. E tu a che casato aspiri?

effecal

Mar, 06/08/2019 - 18:42

La feccia rossa non si smentisce mai

Ritratto di Fabious76

Fabious76

Mar, 06/08/2019 - 18:58

A quando lo sgombero della sede occupata da CasaPound?

Ritratto di CaviarBreakfast

CaviarBreakfast

Mar, 06/08/2019 - 19:31

@Alain# ma infatti. In Italia si guarda sistematicamente il dito e non la luna. Salvini lo sa, e se la gode alla faccia dei suoi fedeli osannanti.