Dopo il Brennero l'Austria blinda un altro confine

L'Austria ha avviato i lavori per reintrodurre i controlli di confine anche al valico di passo Monte Croce Carnico: pronti container e una garitta

L'Austria lo aveva promesso e lo ha fatto: non passa lo straniero. Dopo la stretta al passo del Brennero, il governo di Vienna ha avviato i primi lavori per reintrodurre i controlli di confine anche al passo di Monte Croce Carnico, noto in tedesco come Kreuzbergpass.

Fra le nevi a 1360 metri di altitudine gli austriaci hanno piattato due container e un posto di controllo con una garitta. Come quella che esisteva prima della scomparsa dei confini in seguito all'entrata in vigore del Trattato di Schengen. Dal valico transitano mezzi pesanti e in estate anche alcune centinaia di turisti ogni giorno, sia verso l'Italia che in direzione opposta.

Tuttavia è assai probabile che la mossa di Vienna sia volta a contrastare il passaggio clandestino di migranti, come già avviene al passo del Brennero. Il quotidiano veneziano Il Gazzettino spiega che per il momento a Monte Passo Croce non sono stati segnalati transiti di clandestini, ma la decisione di Vienna potrebbe anticipare una deviazione del traffico di migranti e passatori dalle strade più battute - e quindi più controllate - a itinerari meno sorvegliati.

Da parte austriaca, per il momento, non sono però ancora giunti commenti sulle nuove installazioni di frontiera. Va peraltro segnalato che al vicino valico del Tarvisio spesso si registrano passaggi di migranti dall'Austria all'Italia.

Mappa

Commenti
Ritratto di Dragon_Lord

Dragon_Lord

Gio, 20/10/2016 - 16:07

SPLENDIDA NOTIZIA SPERIAMO CHE L'AUSTRIA VADA VIA DALL'UNIONE EUROPEA FARA' AFFARI D'ORO CON LA RUSSIA. VOI ITALIANI RESTATE A GUARDARE MENTRE RENZI VI SOSTITUISCE CON GLI AFRICANI. GOODBYE ITALIA

Keplero17

Gio, 20/10/2016 - 16:07

E fanno anche bene.

Ritratto di hernando45

hernando45

Gio, 20/10/2016 - 16:21

Chissa com'è "contento" il Prof di Trento!!!!lol lol

petra

Gio, 20/10/2016 - 16:22

"al vicino valico del Tarvisio spesso si registrano passaggi di migranti dall'Austria all'Italia". Esatto. Ogni volta che vado in Austria via Tarvisio lo noto.

Ritratto di 98NARE

98NARE

Gio, 20/10/2016 - 16:34

BLINDATE TUTTO MI RACCOMANDO !!!!

Ritratto di MLF

MLF

Gio, 20/10/2016 - 16:40

Farebbero bene... se lo facessero. Un paio di settimane fa sono passata dal Brennero, e non c'era un'anima viva a controllare un bel niente. La settimana scorsa sono passata dal Kreuz e non c'era niente neanche li.

ilbelga

Gio, 20/10/2016 - 17:29

e perché noi non blocchiamo quelli che transitano dall'Austria verso l'Italia? ah si, adesso ricordo siamo governati da pagliaccetti, non contiamo un c---O.

Piut

Gio, 20/10/2016 - 17:35

Stima totale e appoggio totale...quello che pero' non capisco e' perché loro possono fare quello che vogliono mentre noi siamo costretti a prenderci (o ad andare a prendere) vagonate di migranti...comunque sia, questi sono gli effetti del voto al PD e di coloro che non vanno più a votare...meditate, meditate...

canaletto

Gio, 20/10/2016 - 17:35

COSA ASPETTIAMO A FARLO ANCHE NOI????? DI ESSERE SEPPELLITI DAI CLANDESTINI???

Ritratto di bandog

bandog

Gio, 20/10/2016 - 17:39

"al vicino valico del Tarvisio spesso si registrano passaggi di migranti dall'Austria all'Italia." PERCHE' SANNO CHE IL BOMBA E COMPAGNIA SGOVERNANDO NON NE VOGLIONO PERDERE NESSUNO!!

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Gio, 20/10/2016 - 18:10

ed ora dove sono i cre.tini di sinistra? e boldrini? dove sta? si sta nascondendo? ma come c....o fate a ragionare??? buffoni! ma andatevene a impiccarvi!!!

Ritratto di ierofante

ierofante

Gio, 20/10/2016 - 18:28

Sig.Ivan Francese prima di inventare notizie da dare in pasto a lettori che non vogliono leggere altro, La invito a farsi una bella passeggiata al Brennero: potrà constatare de visu che non esiste controllo alcuno. Buon lavoro.

acam

Gio, 20/10/2016 - 18:36

una piccola fantasia... non abbiamo giovani ce ci proteggano, le palle le hanno lasciate in pancia alla mamma. Renzi ha bisogno di veri uomini che difendano i confini nazionali, li fa entrare dall'africa in abbondanza e anno l'aggressività giusta. poi gli da la nazionalità, documenti e li arma e li manda a conquistare l'Europa col bene e placido del cioccolatino :)

maisy2000

Gio, 20/10/2016 - 18:45

Veramente io vado spesso a Tarvisio e trovo "migranti" che fanno l'autostop proprio dell'imbocco dell'autostrada in direzione Villach. E al confine non ci sono mai controlli, tranne di tanto in tanto quelli per la "vignette".

Cheyenne

Gio, 20/10/2016 - 18:45

fanno benissimo solo noi non facciamo niente e stiamo non so quanto coscientemente distruggendo la nostra identità e tutto il paese.

Cheyenne

Gio, 20/10/2016 - 18:50

non si capisce perchè quelli che vengono dall'austria in italia non sono rimandati indietro. Sarà per ordine di quell'intelligentone di al fango

Ritratto di rodolfo47

rodolfo47

Gio, 20/10/2016 - 18:56

I governanti Austriaci stanno facendo il loro dovere quello di salvaguardare i diritti dei loro cittadini.

Daltronde

Gio, 20/10/2016 - 19:05

E frottolo è in campagna elettorale costante in giro per il mondo con la corte a spese nostre. È incredibile come i sinistri non riescano a togliersi le fette di prosciutto dagli occhi e dal cervello! #IovotoNO

nopolcorrect

Gio, 20/10/2016 - 19:12

Dall'Austria all'Italia? Ma come, questi abusivi paraculi non sono "risorse"? E gli Austriaci invece di tenerseli stretti mandano le risorse da noi? Ma non mi dite...Vanno puniti, ci penserà Renzi, vedrete...puniti perché non sono intelligenti come noi...

Ritratto di Flex

Flex

Gio, 20/10/2016 - 19:28

Siamo noi i fessi. L'Austria fa benissimo a tutelare i propri interessi, visto che l'U.E. latita.

sesterzio

Gio, 20/10/2016 - 19:30

Ottimo!!!E' così che si fa.Esclusa l'Italia,i profughi sono come la bella Siviglia,tutti la vogliono ma nessuno la piglia.

nopolcorrect

Gio, 20/10/2016 - 19:38

Ma come, gli Austriaci non credono che i migranti siano una grande risorsa? E non lo credono nemmeno gli Inglesi che stanno costruendo il muro a Calais, non lo credono gli Svizzeri che hanno bloccato la frontiera di Chiasso, non lo credono i Francesi che hanno bloccato la frontiera di Ventimiglia, non lo crede l'Ungheria che ha costruito il suo muro, non lo credono la Macedonia, la Croazia, la Polonia, la Repubblica Ceca, la Slovacchia...conclusione: lo crediamo solo noi. Siamo i più intelligenti o i più fessi, gli unici fessi per la precisione? Giudicate voi.

vottorio

Gio, 20/10/2016 - 19:39

la situazione continua ad aggravarsi ogni giorno di più. gli austriaci rafforzano giustamente i propri confini, mentre gli italiani lamentano subendo l'aumento della delinquenza che, specialmente quella molto violenta, è prodotta principalmente da africani. entrambi i Popoli, ognuno per le proprie ragioni, hanno perso la serenità di un tempo. ma l'invasione continua con l'avallo irresponsanile del nostro governo.

lawless

Gio, 20/10/2016 - 19:42

l'austria è un paese serio, non posso che approvare: il troppo storpia. Ogni settimana in italia c'è una media città di nullafacenti in più, ci sono gli individui ma niente case, organizzazioni e servizi per gestirli, niente sicurezza, il papa alfano renzi boldrini e qualche altro sciagurato comunistoide ci dicono che devono essere trattati come marmellata, devono essere "spalmati".

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 20/10/2016 - 19:50

Non sono certo dei gianduia come i nostri governanti. A loro non piace fare il colabrodo. Lo lasciano fare a noi.

unz

Gio, 20/10/2016 - 19:54

mera applicazione della sovranità popolare. che desidera ció. Impossibile che accada in italia, dove una cricca trasversale governa da cinque anni, mai eletta, in spregio del comune sentire:!sicurezza.

Tergestinus.

Gio, 20/10/2016 - 21:24

"Valico del Tarvisio"? Ma Tarvisio non è mica un passo, per cui ci vuole l'articolo (il Frejus, il Tonale, il Sempione, lo Spluga ecc.)! Tarvisio è una località, e come tale va senza articolo: si dice "il valico di Brogeda" e "di Ventimiglia", mica "della Brogeda" e "della Ventimiglia"! Una doppia ripassatina di geografia e grammatica non sarebbe male.

19gig50

Gio, 20/10/2016 - 21:26

E da noi gli anti italiani impongono l'accoglienza.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Ven, 21/10/2016 - 08:14

" non passa lo straniero" Ivan Francese, se ci fosse Celentano ti direbbe. Sei forte.-