Cronache

Brexit, lite in tv tra Monti e Tremonti

spite in collegamento l'ex premier Mario Monti. Durante il dibattito è arrivata una forte provocazione da parte di Giulio Tremonti

Brexit, lite in tv tra Monti e Tremonti

La lunga notte del Brexit ha animato e non poco i talk show della tv. Immancabile come sempre la maratona notturna di Enrico Mentana su La7. Ospite in collegamento l'ex premier Mario Monti. Durante il dibattito è arrivata una forte provocazione da parte di Giulio Tremonti che di fatto ha puntato il dito contro il Loden: "La cosa più divertente della trasmissione è il professor Monti", ha affermato Tremonti.

E l'ex premier sbotta: "Mentana, devo andare, ho un appuntamento con un'altra tv. Questa trasmissione è entertainment". Proseguono alcuni scambi vivaci tra Monti e lo stesso Tremonti prova a spegnere la polemica. Interviene anche Enrico Mentana a calmare gli animi. Ma è troppo tardi: Monti posa l'auricolare e abbandona il collegamento. Monti a quanto pare non ha preso bene il risultato del referendum sul Brexit. E già qualche giorno fa aveva espresso alcune perplessità sul voto britannico. "Non sono d’accordo con chi dice che questo referendum sia una splendida forma di espressione democratica – prosegue Mario Monti – Le dico di più. Sono contento che la nostra Costituzione, quella vigente e quella che forse verrà, non prevede la consultazione popolare per la ratifica dei trattati internazionali”. Poi il monito: “Sono contento che la nostra Costituzione, quella vigente e quella che forse verrà, non prevede laconsultazione popolare per la ratifica dei trattati internazionali”.

Qui il video della lite in tv.

Commenti