Brexit, lite in tv tra Monti e Tremonti

spite in collegamento l'ex premier Mario Monti. Durante il dibattito è arrivata una forte provocazione da parte di Giulio Tremonti

La lunga notte del Brexit ha animato e non poco i talk show della tv. Immancabile come sempre la maratona notturna di Enrico Mentana su La7. Ospite in collegamento l'ex premier Mario Monti. Durante il dibattito è arrivata una forte provocazione da parte di Giulio Tremonti che di fatto ha puntato il dito contro il Loden: "La cosa più divertente della trasmissione è il professor Monti", ha affermato Tremonti.

E l'ex premier sbotta: "Mentana, devo andare, ho un appuntamento con un'altra tv. Questa trasmissione è entertainment". Proseguono alcuni scambi vivaci tra Monti e lo stesso Tremonti prova a spegnere la polemica. Interviene anche Enrico Mentana a calmare gli animi. Ma è troppo tardi: Monti posa l'auricolare e abbandona il collegamento. Monti a quanto pare non ha preso bene il risultato del referendum sul Brexit. E già qualche giorno fa aveva espresso alcune perplessità sul voto britannico. "Non sono d’accordo con chi dice che questo referendum sia una splendida forma di espressione democratica – prosegue Mario Monti – Le dico di più. Sono contento che la nostra Costituzione, quella vigente e quella che forse verrà, non prevede la consultazione popolare per la ratifica dei trattati internazionali”. Poi il monito: “Sono contento che la nostra Costituzione, quella vigente e quella che forse verrà, non prevede laconsultazione popolare per la ratifica dei trattati internazionali”. Qui il video della lite in tv.

Commenti

blackindustry

Ven, 24/06/2016 - 10:11

Ha fatto la figuraccia che merita, che l'ha mostrato per quello che e'...

Ritratto di VladoGiulio

VladoGiulio

Ven, 24/06/2016 - 10:15

".....non prevede la consultazione popolare per la ratifica dei trattati internazionali..." QUINDI SIAMO DEGLI SCHIAVI ?!?!

giovauriem

Ven, 24/06/2016 - 10:16

vorrei che qualcuno rispondesse a questa domanda : cosa capisce monti di economia ? io credo che il così detto professore sia solo uno scagnozzo di qualche lobby economica che sa , veramente , di economia , le equazioni che ha adottato al governo erano degne di una massaia analfabeta , per che una massaia normale avrebbe fatto meglio di lui .

Agev

Ven, 24/06/2016 - 10:20

L'utile idiota Monti .. un poveretto che ha per puro caso una laurea in economia .. pieno di idioti pensieri a questo punto va incriminato insieme a quell'altro idiota di Napolitano per crimini verso l'uomo e l'umanità. Questa la loro ignoranza che sa solo creare miseria su ulteriore miseria. Gaetano

Ritratto di mbferno

mbferno

Ven, 24/06/2016 - 10:31

Se tu non sei contento dell'esito del referendum,lo sono gli inglesi e milioni di europei stanchi di questo carrozzone inutile...inutile come la tua persona...a proposito,gli inglesi di te direbbero "dead man walking".E anche qui avrebbero ragione.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Ven, 24/06/2016 - 10:33

Squallida esibizione di un lecchino televisivo. Intendo dire Mitraglietta.

Luigi Farinelli

Ven, 24/06/2016 - 10:34

Monti,essendo un massone, è contrario a qualsiasi decisione possa essere espressa senza lo zampino della casta non eletta. Per lui il popolo è "bue" per antonomasia. Naturalmente non è d'accordo che il referendum sulla Brexit sia considerabile prova di democrazia. La "democrazia" che conosce lui (affiliato del GOI con un grado discretamente alto, per non parlare del Bilderberg e della Trilaterale) è infatti quella voluta da banchieri, finanzieri, speculatori (i soliti Rockefeller, Rothschild, Morgan, Soros e così via) che impongono a tavolino pure le ideologie per raggiungere i loro scopi (vedi de-industrializzazione, de-natalizzazione, "nuovi diritti" per costruire la gallina d'allevamento consumista-l'androgino imbelle del futuro-capace desideroso solo di beccare il mangime fornito dal regime, oltreché devastare il tessuto culturale e sociale dell'Europa, disarmata e in crisi di identità, tramite l'immigrazione incontrollata.

Ritratto di marco piccardi

marco piccardi

Ven, 24/06/2016 - 10:35

vorrei definirlo buffone, ma se penso ai poveri cristi che per colpa delle sue decisioni infami (sue e dei suoi pseudo ministri golpisti tipo fornero) si sono suicidati, allora dovrei chiamarlo in un altro modo.

MARCO 34

Ven, 24/06/2016 - 10:40

E così la Costituzione più bella del mondo impedisce l'esercizio di un diritto del popolo a decidere. Il tutto sempre democraticamente!!

Carlo36

Ven, 24/06/2016 - 10:46

Monti il servo della UE e nemico degli italiani a cui costa 30.000,00 Euro al mese regalategli da Napolitano senza alcun motivo. Mi risulta abbia anche per di più tre o quattro pensioni come Prodi Ma professore di che? Avete visto il suo certificato di laurea? Qualcuno mi dice che è laureato in giornalismo. Meglio controllare. Sarà vero?

Ritratto di llull

llull

Ven, 24/06/2016 - 10:53

Il loden parlante, così allergico alla volontà popolare, una volta di più dimostra di essere un sincero democratico.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Ven, 24/06/2016 - 10:56

Io ho sempre visto camminare un loden tipo: sotto il vestito niente.

Ritratto di Italia Nostra

Italia Nostra

Ven, 24/06/2016 - 10:58

Eh te pareva che la montagna non stessa dalla parte di chi vuol togliere democrazia agli stati (ergo al popolo sovrano).

Zizzigo

Ven, 24/06/2016 - 10:59

Nulla di straordinario che Monti sia a favore di un fallimento totalitario. Non c'era necessità di conferme ed il fatto di reagire malamente, contro il pensiero liberale, dimostra che ha SEMPRE avuto (consapevolmente) torto.

ortensia

Ven, 24/06/2016 - 11:17

Come professore e'un grandissimo beccamorto.

Ritratto di .LYA<3.

.LYA<3.

Ven, 24/06/2016 - 11:25

in altri tempi e luoghi un siffatto TRADITORE del popolo SERVO ANTI ITALIANO dei poteri forti e della finanza la testa l'avrebbe persa per davvero, buon per lui che siamo in itaglia

coccolino

Ven, 24/06/2016 - 11:35

...perde la testa?......quando mai l'ha avuta?

baio57

Ven, 24/06/2016 - 11:35

Il senatore a vita che è stato nominato dalla mummia komunista per favorire il golpe, è una delle peggiori sciagure di sempre.

maurizio50

Ven, 24/06/2016 - 11:40

Loden Monti, mediocre economista, si è ritagliato un posto nella storia: verrà ricordato come l'emerito tirapiedi della finanza internazionale che, messo a fare il capo del governo da un Presidente della Repubblica massone e vetero comunista, ha avuto la capacità di affossare l'economia di un Paese come l'Italia che godeva di una discreta situazione economica. In compenso di una gestione economica catastrofica si è poi intascato il laticlavio a vita, a spese della Nazione che ha contribuito in modo determinante a distruggere sotto il profilo economico!!!Il tutto a vanto delle intuizioni politiche del veterocomunista Presidente Napolitano!!

piardasarda

Ven, 24/06/2016 - 11:45

a Monti dico: la nostra costituzione non permette ai cittadini la scelta e quasi tutti i referendum non sono stati rispettati, è per questo motivo che l'Italia non conta niente. il Paese della I costituzione rispetta il proprio popolo e conta nel mondo. se l'UE non ha funzionato è a causa di supponenti come lei. Schulz si incontra con la Merkel: alias la lezione non è servita. l'Ue non è la Merkel

elalca

Ven, 24/06/2016 - 12:13

egr. professor monti sono contento per come è stato trattato da un suo pari, anzi, da uno che è superiore in tutto. forse solo in simpatia potete gareggiare. ora lasci l'italia soprattutto abbandoni l'immeritato laticlavio.

giovanni951

Ven, 24/06/2016 - 12:20

lo ho sentito stamattina....questo ha perso la testa, lo si sottoponga ad un TSO

nem0

Ven, 24/06/2016 - 12:24

monty, junker e schultz il trio ideale per sturmtruppen

Agev

Ven, 24/06/2016 - 12:28

Tutti gli utili idioti che hanno in bocca e non solo in bocca ma nella loro misera realtà il concetto di salvezza ..Questo utile idiota se vi ricordate voleva salvare l'Italia.. Gli altri utili idioti sono la chiesa cristiana .. Vi ricordate l'utile idiota di quel alto prelato.. Se fate cadere questo governo(Letta).. dovrete risponderne alla storia.. Utile idiota neppure più il coraggio di dire -risponderne al dio .. al suo idiota dio che in quanto tale può solo essere un utile idiota quanto lui... Questa la loro misera realtà .. Creare miseria su ulteriore miseria per eternizzare il loro piccolo miserabile potere. Questo è il tempo del Nunty-Sunya ..Vale a dire ella totale trasformazione trasmutazione della realtà/mondo .. della totale espansione e pertanto del passaggio alla trasformazione/maestria.. il resto verrà da se. Gaetano

snakeJ...

Ven, 24/06/2016 - 12:32

d'altronde si sa che è uomo di loden

Massimo25

Ven, 24/06/2016 - 12:52

Professor Monti lei se ha dignità lasci l'Italia che ha contribuito a impoverire e schiavizzarla sempre di più a questa europa...se ne vada

papik40

Ven, 24/06/2016 - 13:00

Cio' che maggiormente mi fa arrabbiare nel sig. (Professore un cavolo!) Monti e' che continuiate a chiamarlo per commentare.Non ne indovina una e quando l'indovina le sue ricette sono solo dei disastri. Laciatelo stare che bolla nel suo brodo di presunzione, saccenza e principalmente di indisponenza! Ho rovinato insieme alla Fornero gli italiani e continuate a chiedere i suoi parere. Siete incorreggibili!

Pilsudski

Ven, 24/06/2016 - 13:01

Spero solo di vivere abbastanza per vedere un Processo di Norimberga italiano in cui Monti e gli altri lacche' europeisti, che ci hanno portato al disastro, vengano processati da un tribunale militare per alto tradimento, condannati, e fucilati nella schiena a Forte Boccea. Comunque ricordiamoci anche che Berlusconi non fece assolutamente nulla per bloccare l'adozione dell'Euro da parte dell'Italia, quindi anche il suo fido Tremonti (che pure per cultura economica surclassa Monti quanto l'Everest surclassa il Monte Stella di S.Siro...) farebbe meglio a star zitto. Piu' in generale Forza Italia, dato il suo pedigree di totale acquiescenza ai diktat europei e la mancata realizzazione delle promesse elettorali al riguardo, e' l'unica causa del proprio crollo nelle urne: gli ex-elettori come me si ricordano anche il sostegno dato proprio a Monti, all'IMU ecc. e difficilmente ritorneranno.

Ritratto di aresfin

aresfin

Ven, 24/06/2016 - 13:11

Qui siamo alle comiche. Sentire un senatore della Repubblica affermare che è contento che la costituzione non prevede la consultazione popolare, anche se per la ratifica dei trattati internazionali, è una vera schifezza, uno schiaffo alla democrazia ed un atto di tradimento nei confronti della Repubblica e degli Italiani. Un atto sottoponibile subito ad una indagine con conseguente incriminazione. E pensare che noi, grazie alla mummia komunista, a sto brutto e borioso bamboccio dobbiamo pure pagare fior di migliaia di euro.

Ritratto di Beppe58

Beppe58

Ven, 24/06/2016 - 13:17

Basta con questo fantoccio pieno di compassato strepito che non vuol dire nulla. Un emerito insulso, disonore delle vere università, incompetente nelle materie che ha insegnato. Un burattino senza dignità. Sciagura del nostro paese.

narteco

Ven, 24/06/2016 - 13:19

Il vero zimbello-zerbino senza dignità durante la diretta è mentana stesso che malgrado gli sfottò di Monti sugli ospiti in studio e dopo aver definito di puro svago la sua diretta anzich'è difendere se stesso e ospiti magari invitandolo a scusarsi o a lasciare la sua diretta mentana non solo zittisce e sgrida chi in studio osa opporsi al massonmonti con solite insolenze e balle ma arriva perfino da genuflesso totale ad implorarlo perchè non lo lasci con leccate come: io ho sempre ammirato quanto da lei fatto ossia solo cose disumane e interessi personali o pro bilderberg e lobbies bancarie o corrotte agenzie di rating con l’aggravante del mega vitalizio da senatore senza esser mai stato eletto ma imposto da re giorgio,ammazziamo il gattopardo di Alan Friedman docet.Monti dovrebbe essere in galera da anni per le misure e leggi infami contro gli interessi dell'Italia,era ed è solo un utile idiota piazzato nei gangli vitali del potere decisionale della Ue.

Enricodiba

Ven, 24/06/2016 - 13:32

Questo dimostra che personaggio è monti, del resto è un burocrate europeo di terza fila, senza l'europa stava a fare il passa timbri da qualche parte, poi ce l'hanno messo a capo del nostro governo, senza l'europa non mette insieme il pranzo con la cena.

Ritratto di Lupodellealpi

Lupodellealpi

Ven, 24/06/2016 - 13:36

Il criminale e diabolico piano della peggiore dittatura della storia travestita da umanitarismo - IL NUOVO ORDINE MONDIALE - a cui da secoli la Massoneria mondialista sta lavorando, ha subito un inaspettato STOP. GLI INGLESI SONO MENO CREDULONI DEI FRANCESI: L'OMICIDIO COMPLOTTATO DELLA COX, da parte della sua stessa fazione, NON è RIUSCITO A SPOSTARE GLI EQUILIBRI. Satana rode dentro.

corto lirazza

Ven, 24/06/2016 - 13:43

di fronte a monti pure d'alema risulta non dico simpatico, ma meno odioso

Carta-carbone

Ven, 24/06/2016 - 13:54

Monti è talmente "furbo e intelligente" da non rendersi conto che parlando di entertainment ha dato ragione a Tremonti...

roberto zanella

Ven, 24/06/2016 - 13:59

Allora diciamolo meglio visto che sono stato su La7 fino alle 4 del mattino . Monti è stato attaccato da Claudio Borghi Aquilini economista della Lega che ha mostrato alcune fotocopie di giornali su interviste rilasciate dallo stesso Monti tempo addietro e la reazione del signore di varese è stata subito stizzita ma silenziosa , poi Tremonti dice quello ,ridendo , Mentana intervine per sminuire come un lecchino , come faceva ai tempi di Craxi , allora Monti senza alzare lo sguardo risponde " a quell'onorevole di cui non ricordo il nome (Aquilini) e le battute di...ma mi scusi direttore devo andare perchè ho un altro impegno tv..." Un arrogante , questo si e sono contento che stamattina lui e tutti i suoi soci del Bildenberg compreso Soros , abbiano scoperto che nella seconda battaglia di Inghilterra , l'abbiano presa nel di dietro

manente

Ven, 24/06/2016 - 14:07

Il "satanista" in loden ha accusato il colpo e schiuma rabbia da tutti i pori. Non bisogna perdere la speranza che arrivi il giorno in cui i traditori della nazione debbano rispondere dei loro crimini contro i cittadini. Napolitano e Monti avrebbero di diritto la precedenza su tutti gli altri.

Ritratto di blackeye

blackeye

Ven, 24/06/2016 - 14:18

Tremonti vale tre volte Monti!!! Ho detto tutto.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Ven, 24/06/2016 - 14:33

Squallido reggicoda dei banchieri. Parassita.

agosvac

Ven, 24/06/2016 - 15:00

Forse il signor monti non percepisce una sfumatura: qui non si tratterebbe di una "ratifica" ma di una "abrogazione" il che è molto ma molto diverso: il Parlamento può ratificare, ma il popolo italiano potrebbe abrogare ciò che ha fatto il Parlamento.

Agev

Ven, 24/06/2016 - 15:27

Dimenticavo.. Che ognuno diventi Principe/Signore/Maestro di se stesso .. Vale a dire il Sovrano Integrale che in realtà E'.. Vale a dire il Reale Creatore e Co-Creatore della Realtà e in un attimo trasmuteremo tutta la realtà/mondo e finalmente -Ciò Che E'- vivrà il nel/mondo e lo Governerà. Tutti gli utili idioti parassiti e schiavi di se stessi in un attimo spariranno. Gaetano

WOLF63

Ven, 24/06/2016 - 16:03

Monti e Tremonti... un banale litigio tra fratelli; Monti è il è più meschino e patetico.

Blueray

Ven, 24/06/2016 - 16:07

@agosvac 15.00 Purtroppo l'art.75 riferito al referendum abrogativo recita...Non e`ammesso il referendum per le leggi..omissis... di autorizzazione a ratificare trattati internazionali. Naturlmente con legge di rango costituzionale ritengo che tale articolo può essere modificato con le maggioranze costituzionali previste.

ilbarzo

Ven, 24/06/2016 - 16:26

Il bidello della Bocconi Mario Manti non ha perso la testa anche perchè per perderla è necessario averne una e lui proprio non credo che ne abbia.

Cheyenne

Ven, 24/06/2016 - 16:28

monti è un grande paraculo, grazie a de napule pure per questo regalo

Totonno58

Ven, 24/06/2016 - 16:30

Diciamo che è stato uno scontro tra mezze calzette...se Tremonti sa che c'è qualcuno che lo difende ancora andrà in fallimento...dovrebbe fare una statua ad ognuno dei coraggiosi:)

ilbarzo

Ven, 24/06/2016 - 16:35

Povero Mario Monti incassa,incarta e porta a casa,poichè Giulio è ben tre volte Monti e ti ha reso pure ridicolo.

ritardo53

Ven, 24/06/2016 - 16:50

MONTI o Vallone come preferisci, se io avessi avuto il potere ti avrei già passato per armi, proprio appena nato, gli imbecilli si notano subito dal primo grido. Meriti la pena capitale, TRADITORE, dimmi i 4 miliardi dell IMU in quale casse e destinazioni sono finite? Ti meriti uno sputo in piena faccia e dovresti pure pagarlo a miliardi. Quanti miliardi hai nascosto in conti segreti?

Keplero17

Ven, 24/06/2016 - 16:59

L'Europa è la causa della divaricazione fra super poveri e super ricchi. Il loden appartiene alla seconda che ho detto.

Jon

Ven, 24/06/2016 - 17:12

Non e' prevista dalla Costituzione....Perche' le guerre si' ??? Poi non si tratta di Ratifica sui Trattati, ma solo l'uscita dalla UE, prevista dal trattato di Lisbona. Il Golpista che parla di Costituzione...Ah..!!

Ritratto di cape code

cape code

Ven, 24/06/2016 - 17:23

Hahah ah gia' c'e' questo massone traditore che sperava che l'Inghilterra rimanesse. Prendilo nel loden....ahaha

sparviero51

Ven, 24/06/2016 - 17:38

IL MANTENUTO !!!!!!!!!!!!

Ritratto di gloriabiondi

gloriabiondi

Ven, 24/06/2016 - 18:07

Giusto Agev, e purtroppo a quei due brutti ceffi crea ricchezza su ulteriore ricchezza.

stefano morelli

Sab, 25/06/2016 - 11:05

Dopo tutti i danni che ha fatto all'Italia ha ancora il coraggio di parlare e di farsi intervistare, ma non si vergogna?

Ritratto di bingo bongo

bingo bongo

Sab, 25/06/2016 - 11:47

Un vigliacco che la fa nelle mutande ogni volta che c'è da far sentire un qualcosa. Il verme giusto ,voluto dalla culona di Germania e dal pannolone falce e martello, il verme col pugno chiuso Napolita-no. nopecoroni.it

Agev