Brexit, lite in tv tra Monti e Tremonti

spite in collegamento l'ex premier Mario Monti. Durante il dibattito è arrivata una forte provocazione da parte di Giulio Tremonti

Brexit, lite in tv tra Monti e Tremonti

La lunga notte del Brexit ha animato e non poco i talk show della tv. Immancabile come sempre la maratona notturna di Enrico Mentana su La7. Ospite in collegamento l'ex premier Mario Monti. Durante il dibattito è arrivata una forte provocazione da parte di Giulio Tremonti che di fatto ha puntato il dito contro il Loden: "La cosa più divertente della trasmissione è il professor Monti", ha affermato Tremonti.

E l'ex premier sbotta: "Mentana, devo andare, ho un appuntamento con un'altra tv. Questa trasmissione è entertainment". Proseguono alcuni scambi vivaci tra Monti e lo stesso Tremonti prova a spegnere la polemica. Interviene anche Enrico Mentana a calmare gli animi. Ma è troppo tardi: Monti posa l'auricolare e abbandona il collegamento. Monti a quanto pare non ha preso bene il risultato del referendum sul Brexit. E già qualche giorno fa aveva espresso alcune perplessità sul voto britannico. "Non sono d’accordo con chi dice che questo referendum sia una splendida forma di espressione democratica – prosegue Mario Monti – Le dico di più.

Sono contento che la nostra Costituzione, quella vigente e quella che forse verrà, non prevede la consultazione popolare per la ratifica dei trattati internazionali”. Poi il monito: “Sono contento che la nostra Costituzione, quella vigente e quella che forse verrà, non prevede laconsultazione popolare per la ratifica dei trattati internazionali”. Qui il video della lite in tv.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica