Cronache

Rapina da 100mila euro all'ufficio postale di Caserta

Per farsi consegnare il denaro delle pensioni i rapinatori hanno preso in ostaggio il direttore e alcuni dipendenti. Il blitz dei criminali è avvenuto poco dopo l’apertura degli sportelli

Rapina da 100mila euro all'ufficio postale di Caserta

Hanno atteso il momento giusto per compiere la rapina e trafugare un bottino più cospicuo. Nella mattinata di ieri tre malviventi a volto coperto e armati di pistola hanno saccheggiato l’ufficio postale di Santa Maria Capua Vetere, nel Casertano, portando via i soldi destinati ai pensionati. I ladri hanno rubato ben 100mila euro in contanti.

Per farsi consegnare il denaro i rapinatori hanno preso in ostaggio il direttore e alcuni dipendenti. Il blitz dei criminali è avvenuto poco dopo l’apertura dell’ufficio postale. Sono arrivati da un ingresso posteriore dell'edificio, hanno bloccato il direttore e alcuni dipendenti che erano all'interno e, arma in pugno, hanno ordinato di riempire le loro borse col denaro contante. Poco prima erano arrivati i soldi per il pagamento delle pensioni.

Nel corso della rapina un cliente si è sentito male, tanto che successivamente è stato necessario far intervenire il 118. Le indagini sono affidate agli agenti del commissariato di polizia di Santa Maria Capua Vetere. Sono stati predisposti i pattugliamenti del territorio e sono stati organizzati posti di controllo e di blocco sulle principali arterie comunali e dei paesi limitrofi.

Poche settimane fa, invece, l’ennesimo colpo della banda del buco in un ufficio postale di Napoli, sempre utilizzando la stessa tecnica degli ostaggi.

Commenti