80 chilometri in contromano in autostrada: ricoverato a La Spezia

La folle corsa tra Genova e La Spezia. Due posti di blocco elusi, poi si ferma di fronte ai tir che gli sbarravano la strada. L'uomo aveva problemi psichiatrici

Intorno alle 15 di oggi, una pattuglia della Stradale stava percorrendo l'A7 tra Genova Ovest e Bolzaneto, quando ha incrociato un veicolo che viaggiava contromano a tutta velocità. Al volante di una Honda rossa un dominicano di 27 anni con problemi psichici, ma in possesso di una patente di guida valida.

Alla vista della polizia, l'uomo non si è fermato, ma ha anzi proseguito in direzione opposta. Oltre ottanta chilometri di pazzia sotto la pioggia, due posti di blocco forzati e un'altra macchina della Stradale finita contro il guard rail, fortunatamente senza feriti. L'avventura è finita a Brugnato, nello Spezzino, dove la polizia ha utilizzato due tir per bloccare la folle corsa.

Di fronte allo sbarramento di due pattuglie di polizia e due autocarri, l'uomo ha fermato il veicolo, da cui usciva musica a tutto volume, è scoppiato a piangere e si è consegnato agli agenti. Tra le lacrime, ha raccontato di non essersi reso conto di stare viaggiando contromano, di stare scappando da mamma e zia e di essere diretto all'aeroporto di Milano per tornare nel proprio paese d'origine.

Risultato negativo all'etilometro, si attendono gli esiti degli esami per verificare se fosse sotto effetto di stupefacenti. Ora l'uomo è ricoverato all'ospedale di La Spezia con un trattamento sanitario obbligatorio: si è scoperto che alcuni mesi fa si era separato dalla moglie e che non aveva ancora superato lo choc. Rischia una denuncia, il ritiro della patente e una pesantissima sanzione amministrativa.

Commenti
Ritratto di greysmouth

greysmouth

Ven, 31/01/2014 - 19:12

CONTROMANO!!! NON IN CONTROMANO!!! ASINI.

leo_polemico

Ven, 31/01/2014 - 19:55

Grazie al buon Dio, non ci sono stati danni gravi con feriti o peggio morti. Se un incolpevole automobilista fosse stato coinvolto in un incidente provocato da costui, chi avrebbe pagato? e quando sarebbe stato risarcito? e non parlo di morte dell'incolpevole coinvolto. Se non ricordo male ho letto che esistono dei dispositivi, utilizzati negli Stati Uniti, che impediscono l'ingresso contromano agli svincoli: se funzionano perchè non applicarli?

pasinels

Ven, 31/01/2014 - 20:19

Poverino...rischia una multa ! State pur sicuri che farà il possibile per pagarla... E se avesse ammazzato qualcuno ? Al suo paese l'avrebbero già messo dentro e buttato le chiavi. Ma questo è il paese di pulcinella, tutti buoni e con alti valori morali ( mi viene il vomito)

Ritratto di Lorenzo Mazzi

Lorenzo Mazzi

Sab, 01/02/2014 - 01:06

Neanche in un film di fantascienza si può viaggiare contromano da Bolzaneto a Brugnato senza causare incidenti in un'autostrada a 2 corsie piena di curve e di tunnel dove non esistono praticamente corsie d'emergenza.

NON RASSEGNATO

Sab, 01/02/2014 - 07:38

Va preso in parola. Accontentatelo, caricatelo su un aereo e se ne torni subito da dove è venuto.

canaletto

Sab, 01/02/2014 - 08:40

A CERTA GENTE LA PATENTE FA STRACCIATA IN FACCIA, ARRESTATI E CONFISCA DEL MEZZO. SONO GENTE IGNORANTE E PERICOLOSA E ANZI NON DOVREMMO NEMMENO DARGLIELA LA PATENTE. SI CREDONO DI ESSERE IN CASA LORO DOVE LE REGOLE NON ESISTONO.

sale.nero

Sab, 01/02/2014 - 09:05

"Rischia": Piuttosto tralasciate la frase!!!!!

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Sab, 01/02/2014 - 09:09

spacciatore...

linoalo1

Sab, 01/02/2014 - 09:32

Forse,finalmente,qualcuno capirà che la patente d'auto deve essere subordinata al superamento anche di un esame psicologico!Oggi,purtroppo,sono troppi i negati anche fra i pedoni!Unica consolazione è che i pedoni si autoeliminano mentre gli automobilisti,quasi sempre,sopravvivono!Lino

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Sab, 01/02/2014 - 14:55

Dopo l'ottimo Kabobo ecco il pazzo da S. Domingo. Ci siamo specializzati nell'import di pazienti psichiatrici. Siamo o non siamo la patria di Basaglia?

jakc67

Dom, 02/02/2014 - 09:54

penso sarebbe ora di istituire un corso specifico e sopratutto obbligatorio per chi voglia usufruire dell autostrada...

angelomaria

Dom, 02/02/2014 - 19:45

altr cose italiche ora scappo la yuventus m'aspetta!!!