Corona contro Grillo: "No voto ad anziani? Gli leverei la parola..."

Mauro Corona, ospite di Cartabianca, se la prende con il garante del Movimento 5 Stelle, che ha proposto di togliere il diritto di voto agli anziani

Togliere il diritto di voto agli anziani è stata l’ultima proposta-provocazione di Beppe Grillo, fondatore e garante del Movimento 5 Stelle. Un'uscita sopra le righe che, ovviamente, non è passata inosservata e ha fatto molto discutere. Una sparata con la "s" maiuscola alla quale hanno replicato in tanti. E in diversi hanno ricordato al comico che la sua carta d'identità dice anno di nascita 1948: insomma, anche lui dovrebbe rinunciare al suffragio universale in quanto troppo anziano per votare (!). Mauro Corona, nelle ultime ore, ha risposto per le rime alla folle idea di Grillo.

Ospite di Bianca Berlinguer a Cartabianca, lo scrittore-scultore non si è risparmiato parole dure: "Beppe Grillo vuole togliere il voto agli elettori anziani: che baggianata! Io, piutosto, leverei la parole a lui...".

"Perché deve levare il voto a me che ho settant’anni? Sono ancora capace di intendere e volere", attacca infine l'alpinista, raccogliendo gli applausi del pubblico in studio.

Commenti

aldoroma

Mer, 23/10/2019 - 13:21

Pure a lui visto che ha 71

baronemanfredri...

Mer, 23/10/2019 - 13:46

CORONA PERO' A TE PER ALTRI MOTIVI.

Ritratto di -Alsikar-

-Alsikar-

Mer, 23/10/2019 - 13:49

Va bene! Non togliamo il diritto di voto agli anziani. Però eliminiamo subito la possibilità o facoltà di sproloquiare agli ubriachi, ai dementi e a quelli che si spacciano per scrittori.

Ritratto di Flex

Flex

Mer, 23/10/2019 - 13:54

Sono i "Comici" che non dovrebbero occuparsi di politica e il M5S ne sta dando un esempio, in negativo, col PD.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Mer, 23/10/2019 - 13:56

Snif-snif, fifty-fifty... Grillo ha fiutato il business degli eredi dell'emerito re Giorgio, che per votare alle prossime elezioni, dovrebbero "uscire" lo scheletro dall'armadio, perdendo cospicuo vitalizio.

Anticomunista75

Mer, 23/10/2019 - 14:17

Ancora parla questo yeti?

Calmapiatta

Mer, 23/10/2019 - 14:18

Poi cosa? Togliereme il diritto di voto ai papaplegici? Decideremo se e quando qualcuno ha diritto di voto? e Chi deciderà? Tutti sono talmente presi a combattere Sauron - Salvini che non si rendono conto che il nemico vero, pericoloso, sta da un'altra parte.

gianni59

Mer, 23/10/2019 - 14:38

la popolazione invecchia sempre più e naturalmente desidera manovre "conservative" su pensioni, salute, innovazioni tecnologiche ecc...cosa si troveranno i giovani oggi e domani?

Ritratto di 98NARE

98NARE

Mer, 23/10/2019 - 14:51

essere RIDICOLO da quando decise di frequentare quel programma pattumiera su rai 3

Rossella57

Mer, 23/10/2019 - 16:27

Grillo sarebbe il primo a essere fuori avendo 71 anni,e Mattarella che di anni ne ha 78 dove lo mettiamo in un sarcofago?Ma il grillo sparlante è cosciente delle castronerie che dice o vista l'età avanzatanon ci sta più con la testa?