Cronache

Corona contro Grillo: "No voto ad anziani? Gli leverei la parola..."

Mauro Corona, ospite di Cartabianca, se la prende con il garante del Movimento 5 Stelle, che ha proposto di togliere il diritto di voto agli anziani

Corona contro Grillo: "No voto ad anziani? Gli leverei la parola..."

Togliere il diritto di voto agli anziani è stata l’ultima proposta-provocazione di Beppe Grillo, fondatore e garante del Movimento 5 Stelle. Un'uscita sopra le righe che, ovviamente, non è passata inosservata e ha fatto molto discutere. Una sparata con la "s" maiuscola alla quale hanno replicato in tanti. E in diversi hanno ricordato al comico che la sua carta d'identità dice anno di nascita 1948: insomma, anche lui dovrebbe rinunciare al suffragio universale in quanto troppo anziano per votare (!). Mauro Corona, nelle ultime ore, ha risposto per le rime alla folle idea di Grillo.

Ospite di Bianca Berlinguer a Cartabianca, lo scrittore-scultore non si è risparmiato parole dure: "Beppe Grillo vuole togliere il voto agli elettori anziani: che baggianata! Io, piutosto, leverei la parole a lui...".

"Perché deve levare il voto a me che ho settant’anni? Sono ancora capace di intendere e volere", attacca infine l'alpinista, raccogliendo gli applausi del pubblico in studio.

Commenti