"Così la sinistra pro-migranti ha creato il mostro senegalese del bus"

Silvia Sardone mette nel mirino Pd, buonisti, radical chic, coop e associazioni varie dopo l'incendio al bus di studenti: "Facciano l'esame di coscienza"

Molti si chiedono: ma quanto successo a Milano, sulla Puallese, è frutto della mente malata di un folle o c'è qualcosa di più dietro? Se l'attentatore Christchurch in Nuova Zelanda era mosso da ideologie suprematiste, allora allo stesso modo Osseynou Sy si è ispirato ai buonisti pro-sbarchi?

In fondo se il conto delle vittime è così distante, lo si deve solo all'eroismo dei carabinieri intervenuti in soccorso di quel bus carico di studenti delle medie. Ma se non fossero arrivati in tempo? Oggi parleremmo di strage.

Inutile girarci intorno: è normale, umano, dare una giustificazione a quanto successo. Così, mentre Salvini promette che Sy, se condannato, grazie al Dl Sicurezza Sy potrà perdere la cittadinanza italiana, Silvia Sardone punta il dito contro chi ha creato "mostri come il senegalese.

"A furia di parlare di razzismo e fascismo la sinistra è arrivata a creare mostri come il senegalese che ieri ha dirottato un bus con a bordo 50 ragazzini per vendicare i morti nel Mediterraneo - attacca la consigliera regionale in Lombardia - La retorica buonista dei porti aperti e dell’accoglienza sfrenata, sempre attuale nell’attribuire al ministro Salvini ogni tipo di colpa sul tema dell’immigrazione, è diventata benzina per infiammare pazzi disposti a gesti estremi come quello di ieri".

La tesi è chiara: "Fino a quando la sinistra, a braccetto coi migranti, continuerà a urlare nelle piazze che chiudere i porti e affermare la sovranità nazionale sono sintomi di un imminente ritorno al ventennio fascista non si potranno escludere del tutto episodi del genere”.

La procura milanese ha messo in chiaro che Sy voleva punire l'Europa per le sue politiche sull'immigrazione. Un intento voluto. "Premeditato", secondo il pm Greco. Ha nascosto i suoi precedenti penali (per abusi sessuali e guida in stato di ebrezza) per continuare indisturbato a fare l'autista dei bus. Poi ha deciso di vendicare i "migranti morti in mare".

La mattina si sveglia come se nulla fosse e si metta alla guida del pullman. Copre i vetri con delle lenzuola nere, fa cospargere di benzina il bus, lega con delle fascette i ragazzi. Urla. Minaccia di dar fuoco a tutto. Nella confusione e nel terrore, uno degli scolari trova il coraggio di chiamare i soccorsi. Arrivano i carabinieri, provano a tagliargli la strada ma l'autista sperona la gazzella. In pochi istanti i militari prendono una decisione: infrangono il vetro posteriore e fanno scendere gli studenti. Poi salvano anche l'attentatore mentre all'interno del pullman divampano le fiamme.

"La cosa che mi lascia perplessa - insiste Sardone - è il continuo tentativo da parte della sinistra di specificare che l’autista era italiano a tutti gli effetti solo per cercare di sminuire la gravità di una mancata strage che ha fatto il giro del mondo. È vero, dal 2004 aveva ottenuto la cittadinanza italiana ma questo non implica automaticamente l’integrazione e l’accettazione dei nostri usi e costumi: tanto è vero che questo folle voleva uccidere 50 bambini italiani per vendicare i profughi africani morti in mare, una sorta di legge del taglione assurda e spaventosa".

Ecco perché "Pd, buonisti, radical chic, coop e associazioni varie" che "lucrano col business dell’accoglienza" dovrebbero "farsi un esame di coscienza e smetterla di puntare il dito contro gli italiani: i morti nel Mediterraneo stanno diminuendo drasticamente proprio per effetto della politica dei porti chiusi".

Commenti

perseveranza

Gio, 21/03/2019 - 14:19

Concordo.

Ritratto di Paolo_Trevi

Paolo_Trevi

Gio, 21/03/2019 - 14:24

Cara Silvia, fiato sprecato, questi sono ottusi dalla nascita, cresciuti a pane e ignoranza, odiano l'Italia e se oggi ancora non parlano, ad eccezione di un disgustoso Lerner, è perché sono disperati che il gesto del senegalese non abbia avuto successo... ma cosa si aspetta da gente come la boldrini? Che si congratuli con le forze dell'ordine?

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Gio, 21/03/2019 - 14:24

qualche babbeo comunista grullo e pure legaiolo ha qualcosa da ridire su questa dichiarazione di Sardone???????????? :-)

Ritratto di Suino_per_gli_ospiti

Suino_per_gli_ospiti

Gio, 21/03/2019 - 14:36

Tarrant è un partigiano e ha seguito le quattro regole fondamentali per farsi riconoscere come tale. Questo tizio qui invece no.

Luca63

Gio, 21/03/2019 - 14:49

Riconosco a Salvini il merito di aver ridotto drasticamente gli sbarchi. E di conseguenza le partenze. E di conseguenza i morti in mare. Diffido sempre però delle analisi superficiali. L'autista è uno squilibrato come ce ne sono altri in Italia: da quella che si butta dal 10 piano con il nipotino in braccio, a chi spara a Napoli in piazza, a chi ha accoltellato Nicoletta a Marsala, ecc.. Tra l'altro chi ha dato l'allarme è un raggazzino egiziano... Creare una contrapposizione ideologica (da entrambi i lati) serve solo a sviare l'attenzione dal problema: il problema è la sicurezza e sono sicuro che se anche fossero espulsi tutti gli stranieri lo avremmo ugualmente, magari in modalità diverse, ma lo avremmo.

Ritratto di malatesta

malatesta

Gio, 21/03/2019 - 14:51

Preti, papa compreso, sinistra renziana , Magistratura rossa cosiddetta "democratica", siete tutti quanti responsabili di avere portato l'Italia ad una situazione di grave degrado e insicurezza con disprezzo totale del popolo italiano sovrano.Il vostro buonismo e' colpevole, la vostra FALSA accoglienza e' colpevole, la giustizia e' molto piu' colpevole perche' tollera compiacente ogni tipo di criminalita'...questo non e' piu' un paese civile e democratico ma e' diventato un paese INCIVILE..propri grazie a VOI

pastello

Gio, 21/03/2019 - 14:57

Esame di coscienza? Indispensabile avere una coscienza

Ritratto di asimon

asimon

Gio, 21/03/2019 - 15:04

è un musulmano e questo spiega tutto...sono fanatici che odiano chi non lo è

carlottacharlie

Gio, 21/03/2019 - 15:21

Sicuramente la sinistra ha colpe immani e questo criminale non è e sarà l'ultimo. Possibile nessuno s'accorga di quanto odio trapela dai neri e muslim che ci giudicano affamatori dell'Africa e Medioriente? Alcuni sono arrivati per migliorare e la moltitudine perchè gli e stato chiesto di venire alla conquista; nessuno ricorda le parole dette anni fa dai "comandanti" di tali popolazioni? Inutile far alti discorsi, la realtà è che siamo invisi. Poi, proprio in queste ore si sta ventilando che i salvatori dei bimbi italiani sono stati quelli stranieri e meno male che ci siano altrimenti sarebbero morti tutti, invece della manfrina pelosa basterebbe dire : meno male che uno ha fregato il nero terrorista e si è tenuto il cell.- e questo è accaduto.

carlottacharlie

Gio, 21/03/2019 - 15:30

La sinistra ha colpe immani e dovrebbe essere messa fuori dal consesso civile. Ora impazza un deficiente che sulla 7 ventila l'idea che i salvatori dei bimbi italiani sono stati gli stranieri e meno male altrimenti se non ci fossero loro sarebbero morti tutti( e moriremo tutti, in futuro, senza gli stranieri) far propaganda bugiarda invece di dire meno male che uno ha fregato il nero terrorista tenendosi il cell, che poi è la verità. Accade che in studio, altri bugiardi deficienti di basso intelletto fanno proprie le bischerate del bugiardo in prima fila. Stupidi stupidi sempre stupidi, non se ne può più.

grog

Gio, 21/03/2019 - 15:34

concordo solo in parte. L'esame di coscienza se lo può fare chi ha la coscienza. la feccia del Pd, buonisti, radical chic, coop e associazioni varie anziché spronata ad un esame di coscienza andrebbe indagata per istigazione al terrorismo.

dagoleo

Gio, 21/03/2019 - 15:35

Il problema è che Salvini gli ha tagliato la cuccagna della grande magnata e quindi ora le cose non gli stanno bene. Per 2 anni si sono arricchiti a dismisura con 35 euro al giorno a persona, mentre in realtà per gestirli gliene bastano al massimo 6-7. Una magnata colossale che doveva continuare a dismisura per farli arricchire.

MOSTARDELLIS

Gio, 21/03/2019 - 15:48

Perfettamente d'accordo. E' la sinistra becera di questo Paese che crea i mostri, perché li difendono sempre, vi sono avvocati, cooperative, politici, giornalisti, ONG, che non fanno altro che alimentare questo odio contro gli italiani e gli europei in generale e questo è il risultato.

WSINGSING

Gio, 21/03/2019 - 16:36

Se su quel bus ci fosse stato il figlio di un deputato/senatore PD, caspita come avrebbe cambiato idea!!

antonioarezzo

Gio, 21/03/2019 - 16:54

ma nooo...è solo percezione.....

Ritratto di lurabo

lurabo

Gio, 21/03/2019 - 16:56

Pd, buonisti, radical chic, coop e associazioni varie andrebbero indagati per istigazione al terrorismo

dark_55

Gio, 21/03/2019 - 17:04

Come mai nessuna solidarietà x i bambini sul pullman, elogio x il coraggio dei nostri Carabinieri, dalle buon anime della sinistra in primis Boldrini ecc ecc., quando un occidentale attacca i mussulmani, fanno presidio, fiaccolate, convegni, ecc. Sono razzisti all incontrario cioè verso di noi italiani. I terroristi da qualsiasi parte sono e rimangono TERRORISTI senza se senza ma...Ma la sx deve finirla di strumentalizzare questi atti x fini politici sulla pelle di noi italiani, poi si lamentono quando prendono batoste alle elezioni.

baronemanfredri...

Gio, 21/03/2019 - 17:12

RICORDATEVI CHE NEGLI ANNI '80 QUANDO GIA' SI PARLAVA DI MUSSULMANI IN ITALIA RICORDATE ARABI CON TAPPETI NELLE SPALLE? INCULCAVANO IN EGITTO ANDATE E CONQUISTATE L'EUROPA, SE IL CASO SENZA ARMI, COL SORRISO COME RAGAZZI SEMPLICI, DOLCI, EDUCATISSIMI E DISPONIBILISSIMI. COMPORTATEVI BENE E SE IL CASO SARA' L'ARMA DELL'UTERO CHE CONQUISTERA' L'EUROPA. I DEMENTI ELETTORI DI CERTI PARTITI LO DEVONO RICORDARE ALLE URNE

Mac-Aroni

Gio, 21/03/2019 - 17:13

Due parole + due : viva l'Italia e viva Salvini !

Tuthankamon

Gio, 21/03/2019 - 17:20

Un po' tardi. Se sono sinceri, sono disponibili varie valige SMARRITE di BUON SENSO!

Ritratto di stenos

stenos

Gio, 21/03/2019 - 17:23

Se domani cade un asteroide troveranno il modo per incolpare Salvini. Ormai i sinistri hanno perso la testa, la mancanza del potere li rende pazzi.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 21/03/2019 - 17:46

Esatto, sono i falso buonisti di sinisrta che fomentano l'odio da parte dei migranti verso gli europei, dipingendoli tutti come razzisti e xenofobi.

PaoloPan

Gio, 21/03/2019 - 17:47

... anche l’imam Bergolio ha creato il mostro del bus ...

lorenzovan

Gio, 21/03/2019 - 18:05

il razzismo non ha mai favorito l'integrazione...anzi ..a mostri bianchi ha contrapposto mostri neri...volete la guerra ?? si ma poi non scappate nelle fogne come avete fatto nel 43..mi raccomando...

Ritratto di FLAGELLONERO

FLAGELLONERO

Gio, 21/03/2019 - 18:15

Domani, quando vado a far la spesa alla Coop, mi devo ricordare di dirlo alla cassiera. La colpa è tutta tua, maledetta radical chic! Non so chi sia questa Sardone ( spero in saor), ma forse bisognerebbe curare le persone disturbate invece di pubblicizzarle sui giornali.

gigetto50

Gio, 21/03/2019 - 18:27

...sono d'accordo con la Sardone...pero' dovrebbero loro, i giornalisti, cominciare a NON ospitare certi personaggi....forse lei lo fa...ma non tutti a LA7....soprattutto la sera...alle 20,30....

gigetto50

Gio, 21/03/2019 - 18:30

......concordo con la Sardone...ma mi sa che sia la sola a LA7 a pensarla cosi'....

Ritratto di Akula1955

Akula1955

Gio, 21/03/2019 - 18:35

Legge del taglione!!!

ziobeppe1951

Gio, 21/03/2019 - 18:41

mortimer...14.24...da quando la Sardone non è più col tuo partito, parla liberamente..prima era allineata e coperta...hai mai sentito in merito B..Gelmini o carfagna?

Ritratto di primulanonrossa

primulanonrossa

Gio, 21/03/2019 - 19:19

^(*@*)^ Fred Bongusto fu un preveggente, già negli anni sessanta cantò la famosa canzone……………………….. : UNA RISORSA SUL MARE.--------- -----Il testo era più o meno così---------: Sulle risorse del mare, i preti e le coop ci guadagnan, dicon che è per il bene, ma noi sappiamo cos'è !!!!...... Mangia di qua, ruba di là, chi mangia di più poi più ha!! Mangia di su, ruba di giù, mangio io che mangi tu ,se non mangi in accordo con noi rompi i patti e per te saran guai su non fare il furbo dai!!! L'ONESTO!!!!!!........................... Se ha da ridir l'italiano sulla risorsa invasione benedire bisogna veloce il papa di corsa là andrà, benedice a destra,benedice a sinistra e chi non concorda è un razzista,........CONTINUA

Ritratto di navajo

navajo

Gio, 21/03/2019 - 19:20

Dreamer, dove seiiii? Dormiiiiì?

Ritratto di primulanonrossa

primulanonrossa

Gio, 21/03/2019 - 19:21

SECONDA PARTE....^(*@*)^ benedice di qua, benedice di là ma in vaticano nessun piglierà , …………..... li rifilano tutti a noi ma i meriti saran solo suoi, Noi sborsar palanche sai ci tocca… Sempre!!........................................ Troppe risorse fan male doniamone un pó ai confini, loro non siam mica scemi teneteli voi ben vi sta……... Dobbiamo pensare ai nostri confini e ancora di più ai cittadini,non siam come voi che tutti svendete alle coop e pure al prete,……... non facciam e trattiam come voi, tutti come un gran parco buoi Noi li rispettiamo! SEMPRE. La la la la ………...ad libitum QUESTA BELLISSIMA CANZONE È ODIATA DALLA COOP, DAL COMPAGNO, DAL PRETISMO E DALLO SCAFISTA, LORO GRANDE A.M.I.C.O.N.E.

Ritratto di bracco

bracco

Gio, 21/03/2019 - 19:34

Sicuramente questo criminale sara stato un frequentatore delle feste pro clandestini organizzate dal comune rosso no global dove l'odio contro Salvini e verso tutti quei cittadini che non la pensano come Sala e Majorino in fatto di clandestini, spacciatori e parassiti extracomunitari vengono presidi mira con minacce da codice penale. E' incredibile che Milano sia gestita da questi esemplari

Ritratto di Flex

Flex

Gio, 21/03/2019 - 19:35

Chissà se il PD si assumerà le proprie responsabilità per questa illegalità diffusa.

Ritratto di primulanonrossa

primulanonrossa

Gio, 21/03/2019 - 20:16

^(*@*)^ Attenzione attenzione attenzione se il soggetto non confessa e sottoscrive in calce la confessione non ci saltano fuori. 1) La benzina se l’era portata nel caso il mezzo rimanesse a secco, vabbè andava gasolio ma ha fatto solamente confusione, 2) La benzina accidentalmente si è rovesciata sull’autobus, cosa che può succedere, 3) Chi ha acceso la benzina? Ma i ragazzini ,si capisce , non sta mai fermi e non hanno il senso del pericolo, 4) minacciava col coltello!!! Ma che esagerazione !!! ha pelato una mela Mostrando incautamente il coltello, Se a questo aggiungiamo il senso di stress e frustrazione che il poveretto avrà provato causa questo governo intollerante e anti risorse , CONTINUA

Ritratto di primulanonrossa

primulanonrossa

Gio, 21/03/2019 - 20:18

PARTE 2) ^(*@*)^ la Magistratura anti italiana ed il gioco è fatto. Almeno avesse lasciato l’auto in divieto di sosta che confronto a questi sarebbe stato un reato gravissimo visto come vanno le cose in Italia. ESAGERO ? SONO CA**ATE ? AH SI ? RICORDIAMOCI SEMPRE CHE SIAMO IN ITALIA PATRIA DEI FATTI PIÙ ASSURDI, INSENSATI, INSPIEGABILI E OSCENI .

Ritratto di Giusto1910R

Giusto1910R

Gio, 21/03/2019 - 20:54

Se l'attentato fosse riuscito oggi ci sarebbe la guerra civile.

moichiodi

Gio, 21/03/2019 - 21:03

Così le attuali politiche porteranno gli stranieri a odiarci. E il rischio sarà di diventare come la Francia.

Ritratto di Arduino2009

Arduino2009

Gio, 21/03/2019 - 21:45

Al posto dei bambini dovevano esserci tutti i buonisti, i sinistri, i komunisti e tutta la chiesa, e nessuno a salvarli, per vedere poi l'effetto che fa, e per rendersi conto del casino che hanno creato.

porcorosso

Gio, 21/03/2019 - 21:55

Se si trovano scuse o scusanti per questo, allora Traini Santo Subito.

rokko

Gio, 21/03/2019 - 21:58

Questa che dice che l'attentato ha le radici nella sinistra è idiota esattamente come chi dice che è colpa di Salvini. Parlassero tutti un po' meno e si dessero un po' più da fare a quest'ora il terrorismo sarebbe morto da un pezzo. Sottolineo una sxxxxxxxa che ha detto Salvini: questo non va espulso, caro ministro, ma messo dentro il più a lungo possibile. Se lo espelliamo, magari ritorna e stavolta la strage gli riesce, mentre se sta dentro danni non ne fa.

killkoms

Gio, 21/03/2019 - 22:41

sempre compatiti,sempre giustificati!

Ritratto di pinox

pinox

Gio, 21/03/2019 - 23:53

la sinistra ha consentito l'invasione incontrollata di tanta gente portata di qui senza nessuna possibilità di farsi una vita decorosa, di conseguenza ha creato un problema sociale e ora da del razzista a chi questo problema lo mette in evidenza.....sono inclassificabili.

pilandi

Ven, 22/03/2019 - 00:01

@carlottacharlie in effetti affamatori dell'africa però lo siamo...

acam

Ven, 22/03/2019 - 01:46

Redical schik non detto in italiano puro significa radicali eleganti invece sono snob un inglesismo coniato nel XIX secolo in gran bretagna dai temini latini sine Nobilitate italiano per senza nobiltà coso che di fatto sono i componenti PD che invece di chiedere scusa cercano di giustificare ipocritamente le nefandezze commesse.

timoty martin

Ven, 22/03/2019 - 01:52

Italiani idioti hanno votato PD, ora si vedono i risultati.

jackpiccardo

Ven, 22/03/2019 - 07:26

Quanto successo è l'ovvio risultato della politica pro-immigrati della sinistra, che ha fatto arrivare in Italia i peggiori delinquenti da tutto il pianeta. La politica malsana dei porti aperti e dell'accoglienza ad ogni costo sarà pagata a caro prezzo dagli italiani, non solo in termini economici, ma soprattutto in termini di criminalità, degrado, insicurezza. D'altra parte quando fai arrivare migliaia e migliaia di africani senza sapere chi siano cosa ti aspetti?

patrenius

Ven, 22/03/2019 - 07:49

Sy è la prova provata che l'integrazione se non impossibile è quantomeno una rarità. Sy era talmente integrato da avere nazionalità, lavoro stabile, frodare sulla malattia e tuttavia nel profondo dell'anima restava un africano terrorista. Grazie ai bambibi e ai carabinieri eroi la strage mostruosa è stata solo sfiorata.