Il cretino assoluto

Il disoccupato Dibba, leader in esilio dei Cinquestelle, ha insultato Berlusconi definendolo "il male assoluto". Contro un "cretino assoluto" come lui non c'è difesa

Il disoccupato Alessandro Di Battista, leader in esilio dei Cinquestelle, ha detto nelle scorse ore che il suo partito non può allearsi con Silvio Berlusconi «perché lui e Forza Italia sono il male assoluto». Contro un «cretino assoluto» qual è Di Battista non c'è difesa, ma sull'argomento sarebbe interessante interpellare i tanti che in vita hanno incrociato il presunto mostro e non solo non sono morti ma sono vivi e vegeti.

Mi riferisco alle migliaia di dipendenti Mediaset e alle loro famiglie che grazie a Berlusconi hanno trovato negli anni lavoro e serenità; alle centinaia di artisti che sulle tv del Biscione hanno potuto dare liberamente sfogo ai propri talenti; alle migliaia di scrittori di ogni sensibilità e orientamento ideologico (compreso il «cretino assoluto» Di Battista) che in Mondadori hanno trovato un editore attento e prestigioso; ai milioni di tifosi del Milan che hanno visto gratificata la loro fede come mai nella storia ultacentenaria del club; agli italiani che negli anni dei governi Berlusconi non hanno visto scalfita di un millimetro la propria libertà, la propria dignità e il proprio benessere; ai tanti bisognosi e questuanti che nel tempo hanno goduto, direttamente o indirettamente, della generosità privata del Cavaliere.

Silvio Berlusconi, anche se probabilmente lui lo crede, non è un santo. Ma quella stupida frase «è il male assoluto», grida vendetta e mi stupisce che la Lega, che con i Cinquestelle vorrebbe trattare un governo, la lasci scivolare come acqua fresca, salvo poi prendersela con Berlusconi per il suo fuoriprogramma al Quirinale sulla «non democraticità» dei grillini.

Senza memoria non si va da nessuna parte, e la memoria dovrebbe ricordare che se Berlusconi non avesse, tanti anni fa, accolto in casa sua la Lega (un'altra Lega, ma pur sempre la Lega), oggi probabilmente il Carroccio sarebbe ancora arroccato nelle valli bergamasche e bresciane a urlare «secessione». È stato da «male assoluto» portare Bossi, Maroni, Calderoli e tanti altri nelle stanze di regia del Paese? Lo è stato allearsi nelle regioni del Nord con la nuova Lega di Salvini spianando così la strada alla sua ascesa?

Tacere sugli insulti e annuire a chi insulta e umilia la tua storia e i tuoi padri non è un buon inizio di una nuova stagione. Occhio al confine tra un legittimo rinnovamento e un tradimento. Sono certo che Salvini, anche per il suo bene, sappia esattamente dov'è e mi auguro non lo attraversi.

Commenti

rrobytopyy

Ven, 13/04/2018 - 15:44

Salvini non vede l' ora di levarselo dai piedi. Cerca di farlo nella maniera più soft possibile. Pd-5Stelle e Salvini, governo ok. Il Pd si leverebbe di torno Renzi e Salvini, Silvio. Non male come prospettiva.

Tiger58

Ven, 13/04/2018 - 16:05

Vado a votare regolarmente da quarantanni... Pur non condividendone le idee ho sempre avuto rispetto per chi ha votato a sinistra (comunisti e post comunisti) oppure a destra (missini). Così come ho letto ed ascoltato commenti politici di quei "colori", pur rimanendo estremamente lontano dalle loro ideologie. Ora mi chiedo davvero come si possa votare serenamente per persone che mostrano cotanta imbecillità (Di Battista), ovvero stare ad ascoltare persone supponenti ed arroganti come Travaglio. Quest'ultimo poi mi da davvero il voltastomaco, ubriaco di sé e delle sue idee del cxxxo! (sorry...)

Giovanmario

Ven, 13/04/2018 - 16:08

sennò come si potrebbe definire uno che vende l'anima ad un travagliato giornalista.. per un viaggetto turistico negli usa?

Giorgio1952

Ven, 13/04/2018 - 16:11

Bravo Sallusti nell'elogio del Cav per quello che riguarda Mediaset, la Mondadori, il Milan, ma li doveva fermarsi perché entrando in politica non è vero che gli italiani non hanno visto scalfita la propria libertà, la propria dignità e il proprio benessere; io non mi sono mai sentito rappresentato da Berlusconi. Per quanto riguarda i “tanti bisognosi e questuanti che nel tempo hanno goduto, direttamente o indirettamente, della generosità privata del Cavaliere”, sono solo uno stuolo di personaggi discutibili da Dell’Utri a Previti, da Taraqntini a Lavitola, dalla Minetti alle Olgettine, etc.etc.

abosh

Ven, 13/04/2018 - 16:12

caro Sallusti, hai dimenticato che Berlusconi e' il primo contribuente italiano della storia dall' unita' d'Italia ad oggi. Ed e' stato condannato dalle toghe rosse come EVASORE FISCALE. Roba da non credere ! Berlusconi e' quello che ha impedito ai porci comunisti di andare al potere dopo il progetto mani pulite che aveva lo scopo di annientare il partito socialista ( i comunisti dopo la caduta del muro di Berlino dovevano riposizionarsi e prendere il posto del PSI) . La realta' e' sempre la stessa dal 1917 i comunisti italiani sono la feccia del Paese e chi cerca di contrastarli ne paga pegno.

Claudio da Legnano

Ven, 13/04/2018 - 16:13

Caro rrobytopyy, posso capire che come persona di sinistra, quale probabilmente sei, pensi che Berlusconi sia il male assoluto, ma come puoi pensare che un goverdo Pd-M5S-Lega regga per più di un anno ? Ma neanche M5S-Lega può durare. Hanno principi diversi al 95%... Oppure sei vissuto in un altro pianeta negli ultimi anni ? Non critico le tue opinioni politiche (puoi essere di sinistra, destra, sotto, sopra o di fianco) ma per favore un minimo di coerenza...

manfredog

Ven, 13/04/2018 - 16:15

..be'..è il male assoluto perché, finché il centrodestra resta unito, loro non possono avere il potere assoluto, come vorrebbero, e quindi non poter vivere da nababbi nullafacenti, pur essendo dei mediocri pericolosi, che è l'unica cosa che gli riesce di fare veramente bene..!! mg.

routier

Ven, 13/04/2018 - 16:19

Di Battista chi?

Una-mattina-mi-...

Ven, 13/04/2018 - 16:20

CERTI CANI ABBAIANO FINO A CHE NON OTTENGONO UN BELL'OSSO DA ROSICCHIARE: POI SE NE STANNO A CUCCIA IN UN ANGOLO A COCCOLARLO. IL PROBLEMA STA DUNQUE NEL COME OTTENERE L'OSSO...

Ritratto di bassfox

bassfox

Ven, 13/04/2018 - 16:20

cmq sempre meglio del male assoluto..

Ritratto di aiachiaffa

aiachiaffa

Ven, 13/04/2018 - 16:21

Ottime considerazioni del direttore Sallusti...tutte da condividere

kobler

Ven, 13/04/2018 - 16:24

Sig Sallusti lo sa che Di Battista si è presentato con copie dei documenti, acquisibili da chiunque e su Berlusconi prima di parlare? E sono documenti rammostrabili non coperti da segreto quindi lei che ciacola a fare? Si potrebbe capire se fossero trafugati ma se ognuno può leggerli..... il suo è un articolo inutile e forse anche occultante della verità...

kobler

Ven, 13/04/2018 - 16:26

2° Se Berlusconi indica il M5S come forza di corrotti perché non guarda all'interno del suo gruppo e non esce di coalizione così non truffa gli italiani? Sostenete i truffatori?

Pulcepazza

Ven, 13/04/2018 - 16:29

Vorrei fare sommessamente notare che anche la mafia ( con la quale secondo alcuni magistrati il vostro idolo e padrone ha una certa affinità) da molti posti di lavoro ( vedi riciclaggio) in più da anche assistenza ai parenti degli incarcerati ma tutto ciò non mi sembra un buon motivo per non tentare di debellarla. Riguardo al buon cuore lei ha ragione: basta chiederlo alle olgettine, alle igieniste dentali alle signore baresi ( chiedere a Tarantino) ecc ecc. egr direttore cestinerà anche questa mia come tutte quelle che hanno il solo difetto di contenere un minuscolo frammento di verità?

Ritratto di CONTRO68

CONTRO68

Ven, 13/04/2018 - 16:32

DOTT. SALLUSTI LA LINGUA BATTE DOVE IL DENTE DUOLE.....CHE IL CxxxxxO IN REALTA' SIA LE......

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Ven, 13/04/2018 - 16:33

Non ho capito se Sallusti, visto cosa è successo agli altri picchiatori prezzolati Belpietro, Del Debbio, Giordano stia cercando di arruffianarsi il capo per mantenersi la poltrona o stia solo dando sfogo alla sua frustrazione ...

gianfran41

Ven, 13/04/2018 - 16:34

Si tratta di persone men che mediocri che, per avere uno sprazzo di visibilità, insultano. Non sanno fare altro purtroppo.

Ritratto di Ragnal

Ragnal

Ven, 13/04/2018 - 16:35

[ha detto nelle scorse ore che il suo partito non può allearsi con Silvio Berlusconi] D'accordissimo con questa prima parte della statuizione. Anzi direi che non ce li voglio proprio io come alleati del centro destra. La seconda è solita rampogna folkloristica pentastellata per far lavorare la massa dei twittatori e creare popolazione nei blog ...

Gianni11

Ven, 13/04/2018 - 16:37

Se fosse lasciato a tipi come quello l'Italia gia' non esisterebbe piu'. Il M5S e' solo spazzatura telecomandata dai poteri forti globalisti tramite la Casaleggio.

JACK-PULITORE

Ven, 13/04/2018 - 16:38

Ecco da chi considera un insulta la definizione di DELINQUENTE attribuita al Berlusca, non ci si poteva aspettare altro che un verò insulto gratuito , di cui probabilmente non conosce neanche la natura del termine... Non ho parole prima condannate l'insulto al Berlusca e poi vi proponete con un insulto gratuito verso un libero cittadino fuori da ogni gioco politico??? SIETE POVERINI!!!

Guido_

Ven, 13/04/2018 - 16:40

Male assoluto forse no, però sì frodatore, corruttore e mentitore seriale. In un paese civile certi personaggi non vengono fatti avvicinare alla politica, mentre noi...

steacanessa

Ven, 13/04/2018 - 16:42

bassfox: non insulti la volpe assumendone il nome.

maxvinella

Ven, 13/04/2018 - 16:43

Alessandro penso che quando scrivi di Berlusconi tu lo faccia in modo interssato come se il fatto di elogiarlo in qualche modo ti possa dare dei vantaggi.

giovanni951

Ven, 13/04/2018 - 16:44

resta pur sempre il fatto che ad una certa etá, sarebbe bene farsi da parte. Soprattutto quando si perde luciditá. Che poi dibba sia esattamente quello descritto lo ha detto pure de luca. Sono in tanti a pensarlo.

Ritratto di babbeipersempre

babbeipersempre

Ven, 13/04/2018 - 16:44

nulla fa male quanto la verità ahahahaha la vostra fine è vicinissima e lo spettacolo è uno dei migliori ahahahaha

Ritratto di 02121940

02121940

Ven, 13/04/2018 - 16:45

Di Battista il cxxxxxo assoluto!? Non lo voglio certo difendere, ma di cxxxxxi assoluti (spesso coincidenti con i troppo furbi) ce ne sono a "grappoli", tutti peggiori di lui. In fondo pare che si sia tolto di mezzo volontariamente. O no?

paràpadano

Ven, 13/04/2018 - 16:45

Lasciatolo ragliare, tra qualche mese nessuno si ricorderà più di questo ixxxxxxxe patentato.

Vostradamus

Ven, 13/04/2018 - 16:46

Non ci vogliono più di tre neuroni attivi: Il banana si faccia da parte. Poi, si confrontino le soluzioni possibili, nel pollaio. Coot

Ritratto di mina2612

mina2612

Ven, 13/04/2018 - 16:46

Grande, anzi, GRANDISSIMO SALLUSTI!!!!

ex d.c.

Ven, 13/04/2018 - 16:46

Il problema è che milioni di italiani, in piena incoscienza, hanno votato il M5S composto da personaggi impreparati ed arroganti. Prima che questi elettori, politicamente ignoranti, si rendano conto del danno fatto al Paese occorreranno mesi di stallo che sicuramente non gioveranno alla nostra economia

jim74

Ven, 13/04/2018 - 16:47

Mi dispiace direttaore che abbia sprecato tempo per scrivere l'articolo sul personaggio in foto, perchè non merita neanche di essere bestemmiato, tant'è cxxxxxo e ignorante lui e tutta la sua famiglia.Per quanto riguarda Salvini, un affronto fatto ad un socio doveva essere interpretato come se lo si avesse subito personalmente e quindi andava difeso a spada tratta., ma Salvini si vede che è preso da altro. Fossi Salvini, starei attento alle prossime ore che Berlusconi non lo scarichi nel cesso da dove è uscito. Il Cav non ha nulla da perdere: Salvini ha tutta la carriera. Fossi Io Berlusconi lo avrei già scaricato dopo la puntata di posrta a porta di ieri sera con Giorgetti. Vorrei vederla la sua faccia e anche quella di Di Maio il farlocco, comunisti e lega è il governo perfetto ....per i fallimenti. Dopo ci sarebbe solo l'acclamazione per Berlusconi. Non sprechi più parole per questo personaggio finanziato da grillo e dal suo papà, comunista di sta mxxxxxa!

baio57

Ven, 13/04/2018 - 16:47

@ Giorgio1952 - Voi trinariciuti al circolo "Palmiro" bevete troppi bianchini ,queste sono le conseguenze.

Happy1937

Ven, 13/04/2018 - 16:48

Come cxxxxxo assoluto ha in Luigi Di Maio un validissimo collrga.

Franco5858

Ven, 13/04/2018 - 16:53

Perché hai preso soldi dalla Mondadori di Berlusconi ?

Ritratto di aresfin

aresfin

Ven, 13/04/2018 - 16:56

Bravo Sallusti, tutto vero ed indiscutibile. Facciamo per favore anche l'elenco di ciò che di buono hanno fatto ad oggi i cosiddetti grillini? Credo che l'elenco sarebbe molto, ma molto corto. Un branco di emeriti "cxxxxxi".

Ritratto di abate berardino

abate berardino

Ven, 13/04/2018 - 16:57

Egregio jack pulitore , cosa fumi di solito ? Se il tuo eroe e fuori da giochi politici..perche da giudizi su chi o cosa sia il male assoluto ? È diventato vescovo ?

tommy101

Ven, 13/04/2018 - 16:59

Considero questi titoli scritti da un direttore decisamente di cattivo gusto, ci sono mille modi di controbattere un avversario, quando si arriva agli insulti vuol dire che si sono finite le cartucce e ultimamente Sallusti non ci ha risparmiato simili atteggiamenti. Evidentemente la compagine che appoggia il direttore è politicamente indifendibile e pertanto gli attacchi vanno fatti con toni da osteria numero uno. l'atteggiamento di Berlusconi di ieri sera non può che smuovere simili mal di pancia. Complimenti.

Ritratto di DARDEGGIO

DARDEGGIO

Ven, 13/04/2018 - 17:00

Vorrei commentare questo gallinaceo M5S (definizione acronima indecente) ma non ne ho voglia. Quasi tutti i commenti mi vengono cestinati, di qusto passo potrei solo scrivere: ma che bel tempo che fa.

jim74

Ven, 13/04/2018 - 17:01

Salvini senza il Cav ha solo il 17% cioè meno del PD cioè sarebbe il terzo partito. Sarebbe più sensato un governo MS5-PD per Mattarella. Salvini tieni stretto Berlusconi più della moglie!!!

acam

Ven, 13/04/2018 - 17:04

Tiger58 Ven, 13/04/2018 - 16:05 a suo tempo mia nonna diceva che la non curanza é il maggior disprezzo, prima di lei un certo dante diceva non ti curar di lor maguarda e passa... fedro che la speva lunga dipinse una volpe che disprezzava l'uva troppo werde ma in effetti troppo alta per lei. i cretinetti di ruolo hanno il vantaggio di un pubblico, che poco capisce della filosofia della politica e pensa che essendo incapace lo stato debba mantenerli anche se una masturbazione al momento giusto sarebbe stata meglio

JACK-PULITORE

Ven, 13/04/2018 - 17:05

Sei invidioso di quello che fumo???? Se uno è fuori dai giochi politici rimane cmq un cittadino di questo schifo di paese e come tale e libero di dare giudizi!!! Soprattutto se questi sono supportati da FATTI e PROVE. Ed è un fatto che la scena politica dell'ultimo ventennio sia stata VOLGARMENTE animata dal DELINQUENTE! Solo in Italia poteva accadere.

ginobernard

Ven, 13/04/2018 - 17:06

beh il disegno dei 5S è chiaro ... cercare di spezzare la coalizione che ha preso più voti di loro. Il rischio è che la coalizione scricchioli e che realmente si spezzi e sarebbe un dramma per il paese. Soprattutto in termini di sicurezza individuale. Questi ospiti fanno paura. Vengono da paesi dove la violenza è la quotidianità. Si salvini chi può.

Pigi

Ven, 13/04/2018 - 17:08

Certo, ma non è che Berlusconi ci vada leggero con gli epiteti agli avversari. Se c'è qualcuno che non sa stare zitto è proprio lui, e la differenza con Di Battista è che non vediamo "Di Battista presidente" sulle schede elettorali. Siccome c'è una gara a chi la spara più grossa, saggio sarebbe starsene zitti e lasciare il campo agli urlatori. Quando saranno senza fiato si potrà discutere di politica.

Maura S.

Ven, 13/04/2018 - 17:11

Il male assoluto per l'Italia sono gli IDIOTI che si credono intelligenti come quella marmaglia di stellati alla quale appartiene il Battista.

perriv49

Ven, 13/04/2018 - 17:13

Bravo sallustri non solo e'un cxxxxxo ma e' anche un parassita avendo scroccato lauti mensili rimborsi e liquidazioni,e tutto per andare in giro a sparare cxxxxxe.perche' e' scappato proprio adesso che forse ci faceva vedere quanto era bravo a creare e non a disfare.solo quegli imbecilli del sud(ed io sono del sud)potevano dare il voto a questi cialtroni i quali hanno capito subito che sparare cxxxxxe rende bene.voglio vederli all'opera,ma dice un proverbio che can che abbaia non morde.abbiamo qualche esempio in qualche citta'(roma,torino e Livorno)vedrete alle prossime elezioni non piglierete più per il cxxo gli italiani.....buffoni.

Ritratto di mina2612

mina2612

Ven, 13/04/2018 - 17:15

Dopo anni di insulti, di offese, di denigrazioni da parte di tanti CdM e dai minus habentes recentemente venuti alla ribalta identificandosi con una sigla, il troppo buono Slvio ha reagito... e i suoi alleati che cosa fanno? Eccoli lì a gridare allo scandalo! Ma andii a da' via i pée!

Ritratto di marino.birocco

marino.birocco

Ven, 13/04/2018 - 17:16

Solo chi ha ricevuto molto ma molto di più di quanto abbia dato , può scrivere delle sviolinate del genere. Io che non ho ricevuto niente avrei scritto un articolo un tantino più moderato e meno lecchino. Diteci poi anche cosa stà succedendo a Rete 4 , visto che siamo liberali e democratici.

hectorre

Ven, 13/04/2018 - 17:17

a che titolo possono sdoganare o insultare chiunque???....per anni salvini è stato insultato dai grullini, ora che questa marmaglia intravede la possibilità di un governo lo santifica???....dobbiamo sempre ricordare chi è il candidato premier grullino, un certo di maio...ex steward sui campi di calcio!...senza scomodare i suoi studi e la grammatica.....tutti i parassiti che si sono arricchiti in mediaset e mondadori come dobbiamo considerarli???....collusi???....o forse il denaro non ha colore politico???....li prendo dal cav. ma comunque lo considero il male assoluto!!!....purtroppo abbiamo un presidente narcolettico e re giorgio che muove ancora i fili!!!....lasciamo bollire i grullini nel loro pentolone, anzi lasciamo che si alleino con il pd..al prossimo giro spariranno entrambi, senza aspettare 5 anni.

camgian

Ven, 13/04/2018 - 17:18

Sono 20 che non voto ho buttato la scheda elettorale, non sono di nessuno partito, ma tu Di Battista, sei un gradissimo bastardo, vai in America anche con i miei soldi purtroppo e io non ci posso fare nulla, ma che cxxxo dici, " il male oscuro" , ma, tu sei il male oscuro persone bastarde come te sono il male oscuro, vergognati, rimani in America e non tornare mai più di gente come te l'Italia è piena, ma tu che cxxxo hai fatto nella tua vita, un cxxxo, ma vattinneeee.

Cianna

Ven, 13/04/2018 - 17:20

il cavaliere ha dato lavoro e ancora da lavoro a molta gente, paga le tasse in italia e non è scappato all'estero, lui che ha fatto di buono?

Ritratto di 51fabio-grosseto

51fabio-grosseto

Ven, 13/04/2018 - 17:22

Un ricco può diventare povero ed un povero ricco ma un signore rimane per sempre come un cxxxxxo rimane cxxxxxo

Atrio

Ven, 13/04/2018 - 17:22

Di Battista non è affatto cxxxxxo. Sa che la dirigenza 5 stelle sta rovesciando il movimento/partito come un calzino per rendersi gradita ai poteri forti e andare al governo, e ha quindi bisogno di continuare a gridare qualcosa contro qualcuno per mascherare l'operazione. Quando si smette di denunziare i mali del sistema perché si vuole entrare a farne parte, bisogna che i mali si concentrino in una figura espiatoria.

Ritratto di Alberto43

Alberto43

Ven, 13/04/2018 - 17:23

@rrobytopyy può dirmi come si intitola la serie TV che sta descrivendo? E soprattutto dove viene trasmessa? Per far fuori il male assoluto non bastano gli esorcisti dilettanti a tanto al chilo bisogna addirittura fare una grande ammucchiata! Ma mi faccia il piacere!

Luigi Fassone

Ven, 13/04/2018 - 17:23

Quel che mi meraviglia è che si dia tanta corda a uno che non è NESSUNO. Cosa avrà mai fatto,oltre a pisciare fuori del vaso,sto Di Battista per meritarsi il MAXItitolo del "Giornale" online ?

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Ven, 13/04/2018 - 17:25

@Franco5858 Perché la Mondadori ha offerto a Di Battista più di altri editori per accaparrarsi il suo libro? Forse perché "pecunia non olet"?

Ritratto di 51fabio-grosseto

51fabio-grosseto

Ven, 13/04/2018 - 17:26

Sallusti siamo tutti con te!!!!

Jon

Ven, 13/04/2018 - 17:29

Battista..la raspa..che la piuma non basta..!!

Dordolio

Ven, 13/04/2018 - 17:33

Non ho mai votato Berlusconi. Credo però che un articolo come questo sia eccessivo. Nel senso che dà un peso ad un fallito - il grillino - in buona compagnia di una congrega di nessuno (assolutamente certificati come tali). E il cui successo elettorale è dato UNICAMENTE dalla promessa di un reddito esente da lavoro. Via, lasciamo che questi personaggi tornino al loro nulla senza infierire. Bontà nostra, saremo magnanimi nei loro confronti. Compreremo ad esempio le noccioline da Di Maio quando allo stadio ce le venderà, essendo ritornato al suo concio natale. E gli daremo la mancia, pure, porello.

Libertà75

Ven, 13/04/2018 - 17:35

Sallusti, da un navigato come te non mi aspettavo un'analisi così terrena. Salvini non ha intenzione di abbandonare Berlusconi, non gli passa per l'anticamera del cervello e l'ha dimostrato riportando Bossi in Senato, lo stesso Bossi che lo aveva duramente contestato. Non è neanche vero che Salvini non abbia cura di Berlusconi non avendolo difeso dalle cialtronate di "Diba", come non ha difeso Di Maio dai coloriti attacchi di Sgarbi. In realtà, Salvini ha lasciato libere scornate tra Di Maio e Berlusconi per poi poterli tenere insieme, anche se non nella stessa stanza. Berlusconi non farà il ministro (ma al momento non potrebbe), ma FI sarà della partita e il Silvio, se vorrà, andrà all'europarlamento. Saluti

giolio

Ven, 13/04/2018 - 17:35

Fronte bassa sopracciglio folto barba folta il perfetto tipo di pugile suonato ....Però ...piace alle donne anche da disoccupato che scrive libri

Ritratto di makko55

makko55

Ven, 13/04/2018 - 17:36

Non possiamo che augurargli quanto di peggio possa capitare a uno come lui ............ di andare a LAVORARE !!!

Ora

Ven, 13/04/2018 - 17:37

Nessuno tocchi il mio padrone, solo lui può dire che chi vota a sinistra è un cxxxxxxe e chi vota i 5s è senza testa.

Ritratto di drazen

drazen

Ven, 13/04/2018 - 17:40

BRAVO SALLUSTI!!!

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Ven, 13/04/2018 - 17:40

Il Salvini si ricordi della fine che ha fatto Fini per aver tradito il Cav. E "anche per il suo bene" si ricordi che per fortuna in Italia c'è ancora del libero giornalismo d'inchiesta cui corre l'obbligo di dire sempre la VERITA' senza guardare in faccia a nessuno. Nessuna casa a Montecarlo? Proprio nessuna?

vican

Ven, 13/04/2018 - 17:42

Spero che Di Battista quereli Sallusti che in un paese normale e civile europeo sarebbe da tempo in galera come meriterebbe lui e il suo padrone, e i familiari del suo padrone

Ritratto di Contenextus

Contenextus

Ven, 13/04/2018 - 17:42

Si deve andare a elezioni anticipate, in fretta. Di Battista non conta un tubo.

gedeone@libero.it

Ven, 13/04/2018 - 17:43

Direttore, Forza Italia si deve alleare con i moderati di qualsiasi partito e provenienza. Noi non abbiamo niente da spartire con gli estremisti, anche con gli estremisti ed opportunisti che sono dentro la Lega e Fratelli d'Italia. E' ora di fare chiarezza. Facciano pure un governo con i grillini, noi staremo all'opposizione.

no_balls

Ven, 13/04/2018 - 17:44

peccato che quel cxxxxxo senza un soldo ha preso il doppio dei voti di forza italia.... che spende qualcosa in piu'.

tonypoli

Ven, 13/04/2018 - 17:46

cioè...non vorrei stare a criticare più di tanto però sti incapaci come li hai definiti senza prendere rimborsi elettorali e dimezzandosi lo stipendio sono riusciti a vincere le elezioni a differenza di pd e fi che nonostanti i grandi soldi ricevuti dallo stato hanno perso almeno ii 50/60 % di consenso. Io credo che invece di insultare sarebbe il caso di prendere spunto da loro.

Ritratto di 02121940

02121940

Ven, 13/04/2018 - 17:46

Di Battista il cxxxxxo assoluto!? Non lo voglio certo difendere, ma di cxxxxxi assoluti (spesso coincidenti con i troppo furbi) ce ne sono a "grappoli", anche peggiori di lui.

Frenk333

Ven, 13/04/2018 - 17:50

Grande titolo! Bellísimo!

sparviero51

Ven, 13/04/2018 - 17:51

E' PIÙ INFELICE CHE COLPEVOLE !!!

alfredo-pa

Ven, 13/04/2018 - 17:52

Il comportamento di questo giornale dimostra inequivocabilmente che la stagione di Berlusconi è al tramonto. Patetico lui e la sua corte dei miracoli.

martinsvensk

Ven, 13/04/2018 - 17:55

Questi Grillini si sentono dei puri, una sorta di superuomini costretti a vivere in un letamaio che loro intendono bonificare. Ovvio che ognuno può sentirsi superiore a chiunque altro, ma mi chiedo chi ha dato loro questa patente di puri rivoluzionari e che cosa hanno fatto per meritarsela visto lo stato miserando delle citta dove governano. Tutto questo mi pare molto italiano peraltro cioè di un popolo diviso in tribù una conto l'altra armate. Ma si faccia qualcosa per il paese invece di appropriarsi di stupide patenti di superiorità morale!

alfredo-pa

Ven, 13/04/2018 - 17:55

Sono felice di essere, con il 32% degli elettori, un cxxxxxo assoluto. Meglio che elettore di un frequentatore di minorenni...

bernaisi

Ven, 13/04/2018 - 17:55

è solo un povero idiota dei grullini cinquestalle

tonipier

Ven, 13/04/2018 - 18:00

" INFIERIRE TUTTA QUESTA RABBIA COMUNISTA SU BERLUSCONI MI SEMBRA DEL TUTTO FUORI LUOGO ED ECCESSIVO" Questi, ho sono totalmente analfabeti , oppure pensano realmente di salvare con questa scusa, chi realmente a portato l'ITALIA al disastro con la partecipazione n.1- un grande figlio di pu..... che noi tutti conosciamo come rimbambito ancora attivo "COMUNISTA"

lonesomewolf

Ven, 13/04/2018 - 18:02

ALL'ULTIMO STADIO : METASTASI DI CRETINERIA. NON C'E' RIMEDIO.

spillo

Ven, 13/04/2018 - 18:05

Se fosse il cxxxxxo assoluto potrei ancora tollerarlo, il problema è che è un fanatico peggio del suo presidente . Queste persone sono pericolosissime per una democrazia , nel loro DNA esistono geni comuni ai dittatori. Capisco chi li ha votati per disperazione della attuale classe politica e per la speranza ( vana) di ricevere soldi senza fare nulla , ma quello che trovo pù grave , è la maggioranza della stampa che sta filtrando con questo pseudo movimento

un_infiltrato

Ven, 13/04/2018 - 18:09

Quando Dagospia parla di lobby... a che "genere" di lobby si riferisce?

LuPiFrance

Ven, 13/04/2018 - 18:13

alfredo-pa . Se ne faccia una ragione , l'invidia la rode , si curi

Ritratto di micheleciaramella2

micheleciaramella2

Ven, 13/04/2018 - 18:13

Più che le parole di mun cxxxxxo come Di Battista, mi preoccupa l'Odio stomachevole che i giornalisti del Fatto Quotidiano, predicano ogni giorno, come ossessi, contro Berlusconi. Sono questi il vero pericolo antidemocratico e non burattini come Di Battista o Di Maio. Cordialità

shamouk

Ven, 13/04/2018 - 18:14

Berlusconi è diventato una tara per il centro destra. Prima lo capirà e meglio sarà perché finalmente le cose si ricomporranno. Ci vorrà del tempo ma emergerà qualcuno che porti aria nuova, possibilmente uno che privatizzi e destatalizzi l’economia. Cosa che Berlusconi, magari per colpa degli alleati, non ha mai fatto. Un liberale a parole.

Gianlo

Ven, 13/04/2018 - 18:17

Spettabile sig. Alessandro Sallusti, forse dovrebbe spulciare le dichiarazione dei redditi dei parlamentari dove si trova che: Si tratta di due libri pubblicati da una casa editrice di proprietà della Mondadori.

Ritratto di Fradrys

Fradrys

Ven, 13/04/2018 - 18:17

leggo di @Giorgio1952 (e altri) che non sanno quanto bene ha fatto Berlusconi sia direttamente che indirettamente, tramite le decine di onlus, nelle quali lui versa soldi a palate affinché queste possano donarli a chi è in difficoltà: per esempio la scuola di mio figlio (e migliaia di altri ragazzi; insegnanti; bidelli; ecc...) alluvionata e rimessa completamente a nuovo, con tanto di mobilia nuova e stupenda... A sputare addosso alla gente si fa in fretta, ad approfondire molto meno... però si evitano una miriade di brutte figure!!!

Gianlo

Ven, 13/04/2018 - 18:18

Quindi prima di iniziare il suo bell'editoriale con la parola dovrebbe far funzionare un poco il feedback tra cervello e mani che pestano sulla tastiera. PUNTO Per ciò che ha espresso Di Battista può non essere in accordo (d'altronde il suo principale le paga la pagnotta), ma questa è solo la verità ed è quello che la maggioranza degli italiani pensa. Il fatto che ne Salvini e nessuno della Lega ha preso le distanze da tali pensieri può ben immaginarlo, la pensano esattamente come Di Battista. E per finire avete in mano le armi della querela e tra l'altro Di Battista non è neppure deputato e quindi non coperto da immunità, Berlusconi lo quereli e vediamo come va a finire. Buona giornata

Ritratto di ,,Olimpia.

,,Olimpia.

Ven, 13/04/2018 - 18:19

la verità fa male eh?

Romolo48

Ven, 13/04/2018 - 18:20

In un precedente post (mai pubblicato) avevo definito questo signore esattamente come Sallusti, cioè "Il cxxxxxo assoluto". Spero che questa volta passi. Avevo anche fatto notare che "il cxxxxxo assoluto" non disdegna il"vile" denaro del "male assoluto" mettendosi in saccoccia ben 400 mila euro della Mondadori. Almeno un po' di coerenza?! Ma da un "cxxxxxo assoluto" che ci si può aspettare?

pilandi

Ven, 13/04/2018 - 18:22

@abosh la prossima volta che le arriva una bolletta provi a pagarne solo una parte e poi vediamo se va bene così o se le chiedono il resto con gli interessi.

kallen1

Ven, 13/04/2018 - 18:30

Sallusti, Lei sai che Oscar Wilde disse: "Non discutere mai con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" quindi lasci perdere Di Battista e non gli dia così tanta visibilità anche perchè così tanto disoccupato non mi sembra.....

jaguar

Ven, 13/04/2018 - 18:31

Dare del disoccupato a dibba, è un insulto ai milioni di italiani che hanno perso o non trovano lavoro, questo fa parte di un'altra categoria, quella dei fancazzisti cronici.

Ritratto di ateius

ateius

Ven, 13/04/2018 - 18:31

questo dibattista fa parte di quella umanità che aspira a mantenersi con il Lavoro altrui. Non ha finora prodotto nulla per la società che lo mantiene. parassita senza tempo giudica chi il lavoro lo produce mantenendo migliaia di famiglie. aspira al reddito senza lavorare nel nuovo partito dei mantenuti. dibattista..vai a LAVORARE.

pilandi

Ven, 13/04/2018 - 18:33

Un altro paio di articoli così ed il M5s va al 45 %

Ritratto di dlux

dlux

Ven, 13/04/2018 - 18:33

Direttore, non posso che essere d'accordo con Lei, per ciò che riguarda "le credenziali" ed "il titolo" conseguente da attribuire al Dibba. Anzi, se possibile, si potrebbe anche rincarare la dose. Tuttavia ciò non può costituire attenuante per il comportamento non proprio coerente del Cav, il quale ha ceduto ingenuamente (?) alla sua mania di protagonismo in una occasione in cui avrebbe potuto veramente passare per "padre nobile"...

Ritratto di NOMANI

NOMANI

Ven, 13/04/2018 - 18:40

Berlusconi ha costruito un impero televisivo che ha trascinato l'Italia verso il baratro dell'ignoranza. Lei, direttore, questo lo sa benissimo, anche se è comprensibile che finga di ignorarlo. Dai tempi di Drive Inn il Paese ha cominciato la discesa culturale fino a ridursi allo stato attuale. Sono state e sono ancora le trasmissioni demenziali che il Biscione propone ai beoti che inquinano le menti. Forse questa volta, ma solo questa volta, Diba ha visto giusto.

no_balls

Ven, 13/04/2018 - 18:41

ricordiamo ai benpensanti che il cretxxxx assoluto ha devoluto 200 mila euro alle casse statali del proprio stipendio.... Altri non lo hanno fatto quindi inchinatevi a questo ragazzo e nascondetevi nei vostri lussuosi anfratti.

flip

Ven, 13/04/2018 - 18:41

i 5talle sono invidiosi. a berlusconi piacciono le donne. loro invece i devono accontentare delle ...

Ritratto di Carlo_Rovelli

Carlo_Rovelli

Ven, 13/04/2018 - 18:42

DiBattista ha ragione. Un Movimento 5 Stalle che dice di voler pensare all'assistenzialismo (di Italiani indigenti, forse, ma forse anche di nuovi milioni di immigrati) e' completamente antitetico a Berlusconi che pensa solo alle sue aziende, alle sue amichette e ai suoi amici e non ha mai dato prova di voler pensare agli Italiani (specie quelli che, credendogli, lo hanno votato). Visto come si comporta il M5S l'Italia e' proprio messa male dopo il 4 marzo. Nuove elezioni dopo una nuova seria legge elettorale!

scapiddatu

Ven, 13/04/2018 - 18:45

....L'Italia tenuta sotto scacco da ...ah..ah! O' guaglinciello...ah..ah! (C'è poco da ridere beh, gente allegra, Dio l'aiuta!), Conosciuto come luigi di maio l'uomo delle alternanze ritmiche, lunedi: con chi vuole frontiere bloccate e Flat Tax 15% (Matteo Salvini, CDX), Martedi: con chi appoggia Ong che oggi sembrano i responsabili dei flussi migratori...etc..etc... (PD). La politica dei due forni?.... (M5S, Cavallo di Txxxa per trascinare il Paese al disastro).

Ritratto di jasper

jasper

Ven, 13/04/2018 - 18:47

Il fuori programma di Berlusconi al Quirinale non doveva aver luogo per il semplice motivo che non era stato concordato co gli alleati e per il semplice motivo che ha evidenziato un Berlusconi nervosissimo e fuori della grazia di Dio. Lui ha sempre tutto lo spazio che vuole per attaccare i Grillini. Mica è vietato. A campagne di odio si risponde con campagne di odio all'ennesima potenza. Mica è vietato. Ma non in un'occasione come quella di ieri. Li era fuori luogo.

APPARENZINGANNA

Ven, 13/04/2018 - 18:48

Di Battista e i grillini saranno quel che saranno; certo è che se Berlusconi non fosse stato condannato con condanna definitiva e se non fosse coinvolto in procedimenti giudiziari riguardanti "signorine" varie, sarebbe meglio. Potrebbe a ragione indignarsi. Tuttavia ciò che vogliono i suoi elettori e gli italiani è che si faccia presto un governo. Non pensi di essere lui in cima ai loro pensieri!

ilbarzo

Ven, 13/04/2018 - 18:51

Il male assoluto siete voi comunisti del partito M5S ,tu in primis egregio signor bamboccio Di Battista, oltre ad essere il cxxxxxo in assoluto.Dovresti vergognarti solo a portare fuori quella tua faccia insignificante.

no_balls

Ven, 13/04/2018 - 18:51

quando il re si sente perduto..... avvelena i pozzi. E' la fine del cdx.... mai colpire l'ego del padrone. Piuttosto il padrone chiude l'azienda. Credo che da oggi i forzisti debbano andare a lavorare o cercarsi un altro padrone. silvio ha capito che ha perso e la sta buttando in caciara. Solo gli idioti potevano pensare ad un suo successore. il monarca non puo' abdicare.

Ritratto di jasper

jasper

Ven, 13/04/2018 - 18:57

Sallusti dovrebbe sapere che quando si scende in politica è come scendere in una Arena per combattere con altri gladiatori all'ultimo sange. Nell'arena non ci sono leggi. Alle campagna di odio si risponde con campagne di doppi, triplo odio. L'arena politica non è un giardinetto per crocerossine e figlie di Maria. Ala guerre comme a la guerre.

abocca55

Ven, 13/04/2018 - 19:04

Ma come si fa a mettere il timone dell'Italia nelle mani di questi simpatici ragazzotti? E' una follia, così come è follia tenere in vita politica ancora Berlusconi, che storicamente ha fatto il suo corso. Ora tutto è cambiato, non si può ritornare indietro. Occorre un governo istituzionale con la massima urgenza, che darebbe anche l'occasione di spegnere gli odi di parte, ed il Parlamento tutti insieme educatamente e finalmente rispettosamente per risolvere i problemi del Paese, anche in vista dell'evento che Draghi sarà costretto a toglierci l'ossigeno, non può durare in eterno, e allora si mostrerà in carne ed ossa il debito pubblico, specie ai ragazzi che si affacciano sul teatro pericoloso della politica che esige soluzioni concreti al posto delle invettive. Ma riusciranno a capire? Qui vult capere capiat, qui potest capere capiat.

Negan

Ven, 13/04/2018 - 19:08

Detto da una testata giornalistica prettamente di destra come Ilgiornale non ha senso questo articolo, buttate fango su tutti tranne che su berlusconi. PS: pubblicateli i miei commente se siete veramente democratici come dite di essere

alfredo-pa

Ven, 13/04/2018 - 19:09

Berlusconi ieri si è superato, meglio di Crozza. Quando contava con le dita le proposte di Salvini mi sono sganasciato dalle risate. E' diventato davvero una macchietta.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Ven, 13/04/2018 - 19:10

@Pirlandi - ma già che ci sei ad esagerare, dì pure il 125 %, tanto voi siete abituati a dire fesserie. Allora sarete contenti se scriviamo articoli così, o hai già cambiato idea in pochi secondi, da vero komunista? Ma allora perchè continui a lamentarti? Ah, già, non ci arrivi a capire, sei tutta una contraddizione. E io che sto qu ia perdere tempo con gente inutile, che non sa neppure cosa dice e scrive. Pensare? no, non riuscite.

michettone

Ven, 13/04/2018 - 19:10

ECCO la dimostrazione di come sia possibile l'unica cosa sensata da fare: TORNARE AL VOTO! Omuncoli come questo Di Battista, i suoi degni compari comunistelli, la frangia di quella parte ancora convivente con i sinistrorsi, debbono farsene una ragione, avendo perso, perché hanno perso, perfino nel loro fanatico 32%, dovuto al GROSSO IMBROGLIO del REDDITO DI SOPRAVVIVENZA PROMESSO! Verrebbero cancellati proprio totalmente dal CENTRODESTRA UNITO, come un uragano, tanto da far pensare che la meteora sia giunta soltanto, perché...in ritardo! GO SALVINI, GO MELONI, GO BERLUSCONI!....ho detto U N I T O !!!!!

frabelli1

Ven, 13/04/2018 - 19:15

Quindi, non diamo spazio ai CxxxxxI, specie se assoluti. Non mostriamoli neppure, lasciamoli là, nella forna, dove devono stare e non diamo risalto alle loro cretinate.

Ritratto di Adriano Romaldi

Adriano Romaldi

Ven, 13/04/2018 - 19:17

Credo che firmando quest'articolo mi metterò dalla parte non solo di Berlusconi e suo caro Direttore ma da quella parte di milioni di miei Connazionali che vogliono bene sia a Forza Italia sia al suo Leader indiscusso; che questo perfetto sconosciuto sia relegato nel Purgatorio fino alla fine dei suoi giorni. Non ho parole per difendere Berlusconi e la sua Storia personale e Civile e sfido sempre chiunque si metta sulla Nostra strada di benevolenza e Civiltà; che la Chiesa non rimanga in silenzio di fronte a tanta pena. Shalòm.

Ritratto di elkid

elkid

Ven, 13/04/2018 - 19:23

---essere bannato da questo giornale non ha prezzo --per tutto il resto c'è mastercard----è proprio dalla rilettura dei post bannati che si cementificano le mie convinzioni---insomma --il banno è come un involontario avallo ad una teoria---

Epietro

Ven, 13/04/2018 - 19:24

Da quali grotte o catacombe sono usciti Dibba padre e figlio, per esprimersi in tal modo?

diablito72

Ven, 13/04/2018 - 19:28

Tutto questo astio perchè oggi ha detto che ireri salvini sembrava dudù, mica per la frase sul male assoluto.

Maura S.

Ven, 13/04/2018 - 19:31

Meglio andare a votare, ora che una buona parte di chi ha votato gli stellati hanno capito che la promessa della paghetta mensile è una bufala sono sicura che avranno una brutta sorpresa.

abocca55

Ven, 13/04/2018 - 19:36

Questi ragazzi sono tutti pilotati da Grillo, che sta sperimentando uno stato di esaltazione progressiva, prossimo alla follia. Casaleggio è il manovratore calmo, in attesa di manovrare anche lui qualcosa, ma senza esporsi, da dietro le quinte: il Paese. E dietro Casaleggio chi ci sta? Dobbiamo procedere così, bendati, alla carlona? Ecco perché io dico che il rischio minore sarebbe un governo istituzionale, che ci darebbe anche la possibilità di vedere questi ragazzi al lavoro in Parlamento, di coscerli, di valutarli. Ma non sono certamente maturi per un governo, che dovrebbe trattare con statisti internazionali di lunga esperienza e cultura. I leoni non possono trattare con le mosche.

paci.augusto

Ven, 13/04/2018 - 19:43

@ vican e NOMANI - certamente due fulgide menti grilline, seguaci di un tipetto come Grillo, che nella vita, lui sì, ha dato prova di eccezionali capacità ( sic????!!!!)!! Povera Italia, si merita veramente l'ultimo posto in Europa, anche dopo Spagna e Portogallo, un paese che vota al singolo primo posto l'M5S!!!!!

8

Ven, 13/04/2018 - 19:46

Mi perdoni Direttore, ma fossi in Lei non toccherei questo tasto, soprattutto in questo frangente

Ritratto di siredicorinto

siredicorinto

Ven, 13/04/2018 - 19:49

Popolicchio borioso, ignorante , questo é il M5S salvo quei pochi disperati profughi politici provenienti da partitini insignificanti. Gente delusa, amareggiata, confluita senza neanche sapere perché nel grillesco mmovimento del VAFFA. Ravvedetevi e ragionate. Non meritate d'esser comandati, strumentalizzati da personaggi come casalegggio il grillo buffonesco il di maio. Ma chi sono costoro, con quali qualità, esperienza ONESTA' PRETENDONO DI COMANDARE IL NOSTRO POVERO pAESE. Riflettete senza rabbia, siate obbiettivi, c'é l'Italia da salvare e non si puo' farlo consegnandola ad una massa di presuntuosi incapaciMarxisti comunisti.RIFLETTETE

rrobytopyy

Ven, 13/04/2018 - 19:49

Alberto 43: la serie Tv si intitola- Quel paese di ingenui- la trama si snoda tra i personaggi di un paesino che adorano alla follia il proprio sindaco e tutto il consiglio comunale perchè pensano che facciano l' interesse del paese e dei propri abitanti. Alla fine delle puntate si scopre la verità e allora ribellione totale, però dopo le nuove elezioni, ricomincia la solita storia con nuovo sindaco, nuova giunta, ma stessi ingenui paesani.

Ritratto di malatesta

malatesta

Ven, 13/04/2018 - 19:50

Che non sia per distogliere l'attenzione dalla inefficiente gestione Raggi e dalle grane dell'Appendino? Roma naviga ancora, in sordina, nei rifiuti, nelle buche, nella poverta' e nell'insicurezza sociale delle periferie.....chi ha visto Piazza Pulita venerdi' sera penso sia rimasto scioccato nel constatare una cosi' malagestione dei rifiuti da parte del Comune di Roma che come insulto alla dignita' dei cittadini romani e' molto peggio.Di questo bisognerebbe parlare e dei problemi concreti.Cosa succedera' quando saranno al governo del paese?

soldellavvenire

Ven, 13/04/2018 - 19:55

intanto ci si comincia a chiedere cosa tenga effettivamente legato salvini a berlusconi, e le possibili risposte sono tutte preoccupantissime, per tutt’e due

Giorgio Colomba

Ven, 13/04/2018 - 20:17

Che il Paese soggiaccia spesso al "cxxxxxo prevalente" lo scrivevano già Fruttero e Lucentini nel remoto '85.

pilandi

Ven, 13/04/2018 - 21:03

@flip gli piaceranno anche le donne, ma se le deve pagare non mi pare un gran risultato, inoltre senza la pompetta...

Ritratto di mauriziogiuntoli

mauriziogiuntoli

Ven, 13/04/2018 - 21:06

El Presidente# Il suo fegato è quello che è e il suo cervello è a corto di neuroni. Si vede bene e ci diverte. Perché non si fa vegano?

Ritratto di robocop2000

robocop2000

Ven, 13/04/2018 - 21:08

IN UN CAMPIONATO DEL MONDO DI STUPIDITA' DI BATTISTA E' COSI' STUPIDO CHE ARRIVEREBBE CONTEMPORANEAMENTE 1°, 2° E 3° !!!

giseppe48

Ven, 13/04/2018 - 21:19

Grillini sono una massa di falliti vedi roma Torino possono mettersi con i pidioti

semelor

Ven, 13/04/2018 - 21:53

I ragazzotti senza arte ne parte sono pieni di livore, null’altro che pochezza d'animo. Se arrivassero a comandare sarebbero come N.K.V.D. di staliniana memoria.

INGVDI

Ven, 13/04/2018 - 22:48

Mettersi assieme a questi personaggi? Per la Lega sarebbe un suicidio, spero che Salvini ci ripensi. Al voto!

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Ven, 13/04/2018 - 23:01

@babbopersempre - appena senti parlare di Berlusconi arrivi a dire la tua scemata da vero babbeo. Altro che sai fare? Oltre che a sostituirti con i nick degli altri?

Ritratto di blackeye

blackeye

Ven, 13/04/2018 - 23:02

Elskif...tu hai la capacità innata di bannarti da solo e senza troppo sforzo, ti basta avviare la sinapsi e sei già a posto!!!

Ritratto di Leo Vadala

Leo Vadala

Ven, 13/04/2018 - 23:17

@El Presidente - Lo ha capito fin troppo bene.

diwa130

Ven, 13/04/2018 - 23:18

Lei ha ragione, non e' questo il modo di fare critica politica. Ed e' anche giusto rimarcare capacita' imprenditoriali di Berlusconi, certamente non secondarie. Sulla sua politica ho opinioni diverse e credo che abbia fatto degli errori madornali e trattato avversari politici onesti e leali in modo molto scortese. Mi riferisco a Prodi, il quale non ha mai attaccato Berlusconi in modi cosi scurrili e banali, ma sempre con rispetto ricevendo tuttavia insulti e scherno da parte di Berlusconi. Un comportamento che non gli fa certo onore. Anche adesso, il suo comportamento al Quirinale e' stato molto poco rispettoso di Salvini e Meloni, che invece lo hanno sempre trattato con rispetto. Quindi Caro Direttore ,le critiche di Di Battista sono inaccettabile nei toni. Pero' Berlusconi ci ha anche messo del suo.

Marcello.508

Sab, 14/04/2018 - 00:26

Romolo48 - 18:20 Esatto. Questo fa intendere quanto sia "furbo" questo soggetto da avanspettacolo di 8ª categoria.

pagi

Sab, 14/04/2018 - 01:31

Gli stupidi sono invidiosi delle persone intelligenti

Duka

Sab, 14/04/2018 - 08:02

QUESTO E' IN GARA CON LA BOLDRINA, FEDELI, PINOTTI, INGROIA.... la fila è lunga non basta tutto il giornale, però ha ottime probabilità di vincere la gara.

INGVDI

Sab, 14/04/2018 - 08:10

La cretinaggine è molto diffusa nel mondo grillino, ma anche in chi li vota e in chi con loro vuole inciuciarsi.

gabriel maria

Sab, 14/04/2018 - 08:20

Di Battista ha dimostrato ancora una volta di aver Stalin nella zucca....ormai è chiaro ...egli è solo un residuato bellico della Armata Rossa....

rrobytopyy

Sab, 14/04/2018 - 08:21

Claudio da Legnano: la mia voleva essere una provocazione ma esaminando bene... Siccome , tutti hanno paura ad andare al governo perché non potrebbero mantenere le promesse fatte. Tornare al voto ? Siccome, i nuovi eletti non saranno tanto d’ accordo a perdere quella redditizia poltrona appena conquistata. Siccome, i vincenti di adesso perderebbero consenso perché non potendo nella prossima campagna elettorale promettere la luna (con la nuova legge elettorale i vincenti dovrebbero governare da soli) avvantaggerebbero sicuramente chi lo potrà fare. E allora che meglio di un governo di inciucio ? se va bene ok se va male la colpa ,o verrà condivisa oppure ci sarà quell’ alibi molto di moda di attribuirla agli altri.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Sab, 14/04/2018 - 09:09

Caro robytopyy, per capire la situazione politica italiana, bisogna individuare l'oggetto del contendere, che è l'impunito sacco delle banche. Siccome si tratta di un delitto, abbiamo a che fare con delinquenti senza scrupoli, specialmente la corte dei miracoli PD e grillini. Ora, il Popolo non ne può più dell'oppressione comunista, alla faccia del Mattarella e del Bergoglio, che si ripercuote su pensioni, energia elettrica, propaganda figliofoba, che che impedisce di vivere. Dunque la Vittoria dell'Italia si avrà quando finiranno in carcere i colpevoli delle mortifere appropriazioni indebite.

falco41

Sab, 14/04/2018 - 09:13

A Di Maio prima e Di Battista poi non interessano il bene degli italiani, ma solo i presunti principi del M5S. I principi del M5S sono utopia, anche se giustissimi, non sono inattuabili a causa della natura ed incultura degli italiani. Prima o dopo più di qualche appartenente al M5S sarà indotto ad approfittare del ruolo assegnatogli, violando loro stessi il dictat assunto. CVD

LongJohn

Sab, 14/04/2018 - 09:18

Ma tutti i grillini che vengono a leggere questo giornale e commentano, ma mi spiegate quanto vi pagano per fare sto lavoro? Prendete uno come babbeipersempre.... ma dico io come si fa a scrivere delle cretinate del genere

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Sab, 14/04/2018 - 09:20

Si bannano gli imbe.....E poi non riesco a capire come mai con tutti i giornaletti komunisti vengano a rompere da noi.Forse perchè non li pubblicano,perchè hanno riconosciuti i bambini che meritano il mongolino d'oro??????

INGVDI

Sab, 14/04/2018 - 09:38

Salvini, non renderti ridicolo! Lascia perdere il M5s, se non vuoi essere contaminato da tanta stupidità.

pilandi

Sab, 14/04/2018 - 10:09

@tonipier dare dell'analfabeta ad altri, scrivendo "Questi, ho sono totalmente analfabeti" dovrebbe portare ad un esame di coscienza, o meglio, ad un esame di terza elementare" e, quindi, decidere di dedicare il proprio tempo allo studio della grammatica piuttosto che sprecarlo scrivendo sproloqui.

Rudolph

Sab, 14/04/2018 - 10:42

Sarebbe un Horror per l'Italia. Comunque una responsabilità gravissima, da parte dei partiti che si sono divisi il potere negli ultimi vent'anni, affiora nel considerare a quale bassissimo livello è scesa la consapevolezza politica degli italiani, dal momento che si sono ridotti a votare dei volgarissimi commedianti di piazza. Responsabilità che cade quasi esclusivamente sulla sinistra, sedicente ex comunista ma, metodologicamente, tuttora, pienamente bolscevica.

kytra1936

Sab, 14/04/2018 - 11:05

Nel 1922 i fascisti usavano la violenza del manganello ed dell'olio di ricino per mettere a tacere gli avversari. E per questo avevano il consenso. Ora i loro nipotini usano l'insulto, l'arroganza e la prepotenza verbale, mediatica o social, ma il risultato non cambia: anche questi hanno consenso. Del resto, cosa ci si può aspettare da chi chi si è formato a quell'elevata scuola di elaborazione culturale, politica e morale che è il "vaffa" ?

Mirko84

Sab, 14/04/2018 - 11:07

quand'e' che questo paese iniziera' a ragionare con la propria testa pretendendo notizie invece di opinioni sui giornali...

buri

Sab, 14/04/2018 - 11:25

ecco come i grillini intendono la dmmocrazia ... insultare e criminalizzare l'avversario politico ... pensateci bene

baio57

Sab, 14/04/2018 - 11:25

@ NOMANI - Invece tu da buon cocomeriotas/sinistrato/trinariciuto sei così tonto per doti naturali,o per meriti acquisiti nel guardare ormai da decenni solo Rai3 ?

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Sab, 14/04/2018 - 11:30

Scartato da tutti, anche dal suo partito, il buono a nulla si scaglia e inveisce contro tutto e tutti. Patetico.

ducadibrabante

Sab, 14/04/2018 - 11:47

Più si attaccano i 5stelle, più si porta acqua al loro serbatoio...Berlusconi non vuole i 5stelle al governo (neanch'io li voglio), ma qui siamo come Napoleone in Belgio nel 1815: prima devo attaccare i Prussiani, poi mi rivolgerò contro gli Inglesi!

ducadibrabante

Sab, 14/04/2018 - 11:50

Lei, Dott.Sallusti, ha scritto tempo fa che un governo FI-PD sarebbe stato "un male minore". Con FI in maggioranza nel CDX in modo che fosse inutile la coraggiosa battaglia di Matteo Salvini, dico io. A Waterloo, gli Austriaci ed i Russi non hanno fatto in tempo ad entrare in azione...

ducadibrabante

Sab, 14/04/2018 - 11:53

Silvio Berlusconi, nel 2011 a novembre, ha deluso tanti come me che credevano fermamente in lui, mostrandosi timoroso per il proprio patrimonio aziendale, non mantenendo le promesse e consegnando il paese a nostri nemici.

ducadibrabante

Sab, 14/04/2018 - 11:55

Ed i ricatti contro la Lega? Del tipo "facciamo saltare le giunte!"... Di tutto quello che ho scritto va tenuto conto!

FrancoCOSTANTINI

Sab, 14/04/2018 - 12:41

Occorre sbugiardare questo figuro e chiedergli quotidianamente come mai pubblica le sue fatiche "letterarie" presso aziende di Berlusconi e non si rivolge alle tante case editrici grillocomuniste

rrobytopyy

Sab, 14/04/2018 - 12:45

gianfranco robe: il discorso sulle banche è molto complesso. A parte i discorsi legittimi ma populisti il salvataggio delle banche anche se a prima vista condannabile è diventato necessario per evitare un male maggiore. Salvare le banche è significato salvare tutti noi, noi in quanto risparmiatori modesti/ingenui/indifesi. E poi non mi dire che fra tutti quelli fregati con prodotti tossici non ci sia una grossa anzi grossissima percentuale di persone che non conosceva il rischio a cui andava incontro pur di avere un interesse più alto.

gedeone@libero.it

Sab, 14/04/2018 - 15:36

Di battista è e viene da una famiglia di estremisti: Lui estremista di sinistra estrema; il padre convinto fascista.

Ritratto di AngeloNardi

AngeloNardi

Dom, 15/04/2018 - 17:06

"Male assoluto" fu un espressione utilizzata da Fini in Israele per definire l'Olocausto e Hitler. Ma è un'espressione che tra persone di buon senso non dovrebbe essere utilizzata mai. Siamo in un fumetto? Viviamo nell'iperbole? Anche per Fini l'iperbole non lo aiutò. Non aiuterà Di Battista, non aiuterà i 5st in cerca di rassicurazioni.

Ritratto di babbeipersempre

babbeipersempre

Mar, 17/04/2018 - 16:58

Leonida55, vedo che ti brucia per bene il fatto che ti abbiano clonato (peraltro con un dna ancora più difettoso del tuo). soffri? porello. fatti una domanda ma datti anche una risposta marzullo dei babbei!

LAC

Mar, 17/04/2018 - 19:09

Perchè mai dovrebbe lavorare, se Silvio gli passa gli assegni per i libri che la Mondadori gli pubblica?