Lezione danese sugli sbarchi. Confiscati i beni agli immigrati

Una legge approvata a gennaio, con il chiaro obiettivo di ridurre l'arrivo di immigrati nel Paese, permette di requisire i beni ai migranti per compensare le spese sull'accoglienza

A gennaio il Parlamento danese ha approvato una legge per la confisca di denaro e oggetti di valore agli immigrati. L'obiettivo del governo è quello di ridurre l'afflusso di richiedenti asilo nel Paese.

Ecco come combattere l'immigrazione

La legge è entrata in vigore nel mese di febbraio, ma non era mai stata messa in atto. Almeno fino a qualche giorno fa. La polizia ha confiscato 129 mila corone, circa 17mila euro, a cinque richiedenti asilo di origine iraniana fermati all’aeroporto di Copenhagen. I tre uomini e le due donne che componevano il gruppo erano in possesso di passaporti falsi, come precisa un documento ufficiale della polizia.

La legge, approvata a gennaio, proposta dal governo liberale di minoranza con il benestare del centro destra e dei socialdemocratici, autorizza le forze dell'ordine a requisire beni non essenziali del valore di oltre 10mila corone, poco più di 1300 euro. Secondo il governo danese, i soldi requisiti dovranno coprire i costi che il Paese affronta per mantenere i migranti durante il periodo di attesa dell'accettazione della domanda di asilo.

Ovviamente questa mossa ha fatto parlar di sè. Amnesty sostiene che sia solo una mossa per ridurre il numero di immigrati richiedenti asilo. Ma la norma non è un caso unico. Ne esistono di simili in Baviera e in Svizzera. In Danimarca inoltre è prevista anche la possibilità di ritardare il ricongiungimento familiare da uno a tre anni. Con molto coraggio lo Stato danese ha dichiaratamente ammesso di voler ridurre l'arrivo di migranti, dopo il record di 21000 richieste d'asilo nel 2015.

Commenti
Ritratto di marino.birocco

marino.birocco

Ven, 01/07/2016 - 10:03

Ma scusatemi se una arriva in mutande con nei piedi gli infradito , cosa gli sequestri? E' mai possibile che date spazio a tutte le cretinate che succendono in giro per il mondo ?

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Ven, 01/07/2016 - 10:05

Tutte misure "soft",che mostrano timidamente la faccia ipocrita,che "vorrebbe" ma non "vuole",che non "può",intrappolata fra l'ideologia progressista,e la realtà delle cose....e la cancrena continua!!!

Cheyenne

Ven, 01/07/2016 - 10:18

paesi seri

Festerfox

Ven, 01/07/2016 - 10:21

Noi invece gli diamo soldi,alloggi,paghiamo i loro consumi,anche il surpefluo come le ricariche del cellulare,ma noi siamo "umanitari",invece i danesi sono populisti,razzisti,xenofobi.Pero' noi in cambio riceviamo molto: insulti,odio,subiamo furti quando non veniamo accoppati,pero' siamo umanitari.....

Ritratto di bandog

bandog

Ven, 01/07/2016 - 10:45

Danesi,Bavaresi e Svizzeri tutti fasssisti;vogliono derubare le boldriniane risorse a diffeerenza dei nostri "illuminati" sgovernanti...

maurizio50

Ven, 01/07/2016 - 10:50

Già ma un fenomeno qual'è donna Laura Boldrini ce l'hanno solo gli Italiani!!!!

nem0

Ven, 01/07/2016 - 11:00

Caro William il marcio è in Italia, non in Danimarca.

blackindustry

Ven, 01/07/2016 - 11:02

Il problema e' che si ha una PAURA FOTTUTA anche solo di dire che gli immigrati non li vogliamo piu'! Questo perche' l'ideologia progressista e terzomondista della sinistra internazionale ha fatto il suo porco effetto. Nel secolo scorso, li avremmo respinti a calci e tanti saluti, ognuno a casa propria, e quei pochi che fisiologicamente si spostano si sarebbero trattati in base alla reciprocita' tra Stati, che sempre nei secoli scorsi ha regolato la relazioni in maniera equilibrata. Ma oggi no, il piano non e' la convivenza, ma la cancellazione di una delle due parti: la nostra.

Una-mattina-mi-...

Ven, 01/07/2016 - 11:04

PROVVEDIMENTO ALTAMENTE EDUCATIVO. AGGIUNGEREI, IN CASO NON CI SIA NULLA DA SEQUESTRARE, LAVORI SOCIALMENTE UTILI OBBLIGATORI PER I MAGGIORENNI, IN MODO DA CONTRIBUIRE AL SOSTENTAMENTO.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Ven, 01/07/2016 - 11:05

@marino.birocco:....già,...l'anello al dito,...la catenina....il TELEFONINO!!!NO!!!.....quello NOOOO!!!...Che cavolata colossale!!!!

PiazzaAntonio2016

Ven, 01/07/2016 - 11:33

La coglionaggine del nostro Paese in Europa supera tutti...Nessun'altro Paese europeo si comporta come l'Italia, o meglio dire come questo "governo" italiano, certo che in Danimarca sono arrivati pochissimi migranti-clandestini, il governo danese ha preso seri provvedimenti in merito per tutelare in primis il cittadino danese che paga le tasse... Ogni giorno la TV di regime dello stato e non, ci propinano discorsi pro migrazione in tutte le salse...Se un popolo e soprattutto un governo degno di questo nome si comporta cosi' e' perché dietro a tutto questo traffico di migranti-clandestini, esiste, ed e' stato provato un grosso business.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Ven, 01/07/2016 - 11:38

Niente paura! Ora , a risolvere il problema, ci penseranno i 5 stalle...

timba

Ven, 01/07/2016 - 11:40

Vorrei sapere perchè tutti i nostri sinistrati, soprattutto quando governava il Cav, si riempivano la bocca dicendo che gli altri stati sì.. eh.. loro erano più democratici, aperti, acculturati, equamente solidali. Mica come la fascista e triviale Italia. Poi scopri che la civilissima Svizzera chiude le frontiere a doppia mandata sbattendosene di tutto e tutti. La stra-civilissima Danimarca decide chi far entrare ed in più sequestra i beni a parziale risarcimento. La Grande Francia del nanetto sorridente Sarkozy e dell'ebete Hollande Chiude Ventimiglia. Non parliamo di come trattano l'immigrato gli inarrivabili USA dell'abbronzato premio Nobel a prescindere. E mi fermo qui. Ora, tutti i Benigni milionari non hanno niente da dire?? Ipocriti schifosi.

PaK8.8

Ven, 01/07/2016 - 11:44

marino.birocco, mi sfugge completamente il nesso tra il tuo commento e l'articolo, incentrato sul sequestro di beni DI VALORE superiore a 1300 euro. In cosa sarebbe una cretinata, visto che hanno già avuto dei casi?

Ritratto di MLF

MLF

Ven, 01/07/2016 - 11:45

Piu' logico che andarli a prendere direttamente sulle coste libiche e mantenerli di tutto punto.

Trinky

Ven, 01/07/2016 - 11:55

i 5 stelle peggio del piddì e compagnia di merende non potranno fare manco se lo volessero!

Ritratto di Ronny58

Ronny58

Ven, 01/07/2016 - 12:22

Guarda, diamo spazio perfino a marino.birocco

Ritratto di stenos

stenos

Ven, 01/07/2016 - 12:59

In itaglia invece i soldi vengono dati.....

Ritratto di frank60

frank60

Ven, 01/07/2016 - 13:13

Venite da noi!!

Sentry

Ven, 01/07/2016 - 13:33

marino.birocco non hai capito un ca770

Andrea Balzarotti

Ven, 01/07/2016 - 13:57

Quello che a me fa potentemente inquietare sono i 2 pesi e 2 misura. Mi spiego: io -laureato, 4 lingue parlate fluentemente, giacca e cravatta, educato e rispettoso di ogni legge- anni fa decisi all'ultimo momento di fare un giro sul lago di Lugano, con auto elegante, bollino autostrade svizzere applicato sul parabrezza, alla frontiera vengo richiesto di documenti... avevo la patente in regola, ma non la carta d'identià con me... risultato un deciso, fermo e perentorio ordine di dietrofront. Ho ragione o no di inquietarmi a vedere che milioni di altri vengono accolti e foraggiati di vitto, alloggio, ecc. ? Ho ragione o no di essere potentemente inquietato, anche se l'art. 9 del T.U. recita di non desiderare la 'roba d'altri' ?

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Ven, 01/07/2016 - 14:13

Noi invece, grazie a Boldrina e Francesco, ne faremo una variante: confiscati i beni ai "rassisti" italiani troppo ricchi per darli ai disperati immigrati. E' molto più politicamente corretto.

Lucky52

Ven, 01/07/2016 - 14:15

Caro birocco secondo te gli smartphone con cosa li comprano ? e le migliaia di euro per il trasporto? Sono senz'altro più furbi di te. Noi invece gli diamo soldi, schede telefoniche, vitto,alloggio, sanità, voucher,case, terme, prostitute, internet; essì grazie al PD siamo un paese di c......

Ritratto di hernando45

hernando45

Ven, 01/07/2016 - 16:37

OGGI il BIROCCINO DORO per la miglior SCEMATA è sicuramente tuo "caro" Marino 10e03, hai battuto (e non è facile) perfino LUIGINOPISOLO!!!lol lol COMPLIMENTI

routier

Sab, 02/07/2016 - 15:09

Se non hanno beni materiali da sequestrare, hanno pur sempre due braccia per i lavori socialmente utili. (e Dio sa se nel nostro Paese ce ne sono a iosa) Ma in Italia non si farà mai. Non è "politicamente corretto" !